View Full Version : recissione contratto
se dovessi firmare un contratto (tempo determinato per 18 mesi 3' livello contratto nazionale del commercio) che prevede come data di inizio del lavoro il 3 giugno, e nei prossimi giorni dovessi ricevere una proposta migliore posso recedere dal contratto prima ancora di cominciare????
come è regolata questa cosa??
Help!:(
Syd Barrett
09-05-2008, 22:24
Dovresti essere nel periodo cosiddetto di prova in cui entrambe le parti possono recedere senza preavviso.
Per sicurezza leggi il CCNL :)
mariorossi36
10-05-2008, 16:58
Se il contratto inizia il 3 giugno secondo me fino al 3 giugno puoi cambiare idea senza problemi (e dopo il 3 giugno c'è il preavviso in ogni caso...).....
A meno che non sia prevista una penale secondo me non rischi nulla...... l'unica cosa che possono fare è non darti lo stipendio non essendo andato al lavoro il 3 giugno!!!!
è esattamente come dice mario....io ho fatto proprio così;)
dove dovresti firmare??
è esattamente come dice mario....io ho fatto proprio così;)
ma tu hai firmato un contratto definitivo o un precontratto?
e poi hai recesso (o receduto, uhmm?!?:( ) senza problemi??
ma in realtà ho firmato il contratto definitivo...non la lettera di intenti e l'ho inviato via fax, ma mi era stato riferito telefonicamente che avrei dovuto rifirmante un copia " a quattr'occhi" il primo giornodi lavoro(e questo mi ha fatto riflettre sul peso effettivo di quello che avevo già firmato).
Cmq ho chiamato e ho detto che avevo accettato un'altra offerta e dopo qualche domanda(tipo come mai ha preferito un'altra azienda...è x i soldi... ecc.) mi hanno salutato cordialmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.