PDA

View Full Version : Cavo LPT-USB.....difettoso?

AndersXP
09-05-2008, 20:23
Ho una vecchia stampante HP Deskjet 820Cxi e uno scanner tutti e due con connessione LPT.
Siccome la mia scheda mamma non ha la porta parallela ho comperato dalla "baia" una cavo LPT-USB.
Collego il cavo al pc, collego l'altra estremità allo scanner, e dallo scanner vado alla stampante.
Appena acceso il pc mi installa i driver, ma quando voglio stampare la pagina di prova, oppure, avviare una scansione.....NISBA!!!! La stampa non parte, e manco la scansione!
Dipende dal cavo difettoso, nonostante abbia trovato la stampante dopo l'avvio di Windows XP?
Sapete aiutarmi? :help:

hibone
09-05-2008, 22:30
Ho una vecchia stampante HP Deskjet 820Cxi e uno scanner tutti e due con connessione LPT.
Siccome la mia scheda mamma non ha la porta parallela ho comperato dalla "baia" una cavo LPT-USB.
Collego il cavo al pc, collego l'altra estremità allo scanner, e dallo scanner vado alla stampante.
Appena acceso il pc mi installa i driver, ma quando voglio stampare la pagina di prova, oppure, avviare una scansione.....NISBA!!!! La stampa non parte, e manco la scansione!
Dipende dal cavo difettoso, nonostante abbia trovato la stampante dopo l'avvio di Windows XP?
Sapete aiutarmi? :help:

la comunicazione usb e quella lpt non sono compatibili, per tale ragione è necessario un chip che converte i segnali, tale chip molto probabilimente ha bisogno di drivers ad hoc...

chiedi al negoziante, magari controlla sul sito del produttore del cavo...
collegandoti direttamente alla stampante o collegandoti solo allo scanner i collegamenti funzionano?!

PS. sicuro che la scheda madre non abbia una porta stampante interna?!

AndersXP
11-05-2008, 20:15
collegandoti direttamente alla stampante o collegandoti solo allo scanner i collegamenti funzionano?!

Se collego la stampante direttamente al pc funziona, mentre se collego lo scanner non va.
Un programma che utilizzo per scannerizzare mi dice che manca il driver Twain. Provo ad usare un'altro programma.

sicuro che la scheda madre non abbia una porta stampante interna?!

Non ha nessuna porta interna la scheda madre!