PDA

View Full Version : grub error 17

fabiobg
09-05-2008, 18:50
Allora ho avunto la brillante idea di istallare ubuntu ma mo mi trovo incasinato ho formattato tutte le partizioni e non riesco a riunirle
vorrei eliminare questo errore per poter reistallare winzoz
qualcuno potrebbe aiutarmi

vizzz
09-05-2008, 22:25
Allora ho avunto la brillante idea di istallare ubuntu ma mo mi trovo incasinato ho formattato tutte le partizioni e non riesco a riunirle
vorrei eliminare questo errore per poter reistallare winzoz
qualcuno potrebbe aiutarmi

devi sistemare l'mbr, fai una ricerca nel forum ci saranno un centinaio di post in merito.

Malon
10-05-2008, 11:03
Per non dire che installando una qualsiasi versione di windows l'MBR viene riscritto con il boot loader di windows cancellando cosi grub.
Se insisti a riunire le partizione prima di procedere alla installazione il programma che fa questo tipo di lavoro è il gparted, lo trovi compreso in .iso come rescuecd o partedMagic.

fabiobg
10-05-2008, 11:55
Allora ho letto un macello di post in merito ma niente per il momento ho risolto cosi
all'istallazione di winzoz ho cancellato le due partizioni che avevo creato per ubuntu e istallato winzoz e ora va unico problema ho quelle due partizioni nascoste si son 10 giga e quindi chi se ne frega tanto appena riesco devo cambiarlo quell'hd