PDA

View Full Version : Microsoft attacca Sony e Ps3

ameppe
09-05-2008, 18:25
La console war sembra essere destinata a durare in eterno, e ad alimentare le fiamme ci pensa Microsoft in persona che attacca la Playstation 3 e la Sony.
Aaron Greenberg, direttore del Product Management per Xbox 360 e Xbox Live accusa Sony di non mantenere le promesse: "Dove sono tutti i prodotti che dovrebbero sfruttare il Cell appieno?" "Cos'è successo al SIXAXIS e alla funzione rumble?" "Dove sono finiti tutti i giochi in 1080p promesi al lancio?"
Accuse pesanti quelle di Greenberg che si vede fiducioso nel futuro della Xbox 360 e dichiara che nel 2008 la console Microsoft aumentera il suo vantaggio nei confronti del monolite nero.
Ecco l'intervista completa:

I know a lot of folks enjoy watching the console wars and we would never underestimate our competition. But answer to your question specifically, didn’t Sony promise all of this last year including Home as well? We have been fighting Sony’s promises from the day we entered the market and if you remember at that time it was all about PS2 being an online cybercity with partner announcements from the likes of RealNetworks and AOL. Then three years ago at E3 they showed what PS3 games would supposedly look like with the Killzone 2 video, that we are now learning will ship four years later. That means that we will have shipped Gears of War and Gears of War 2 before they can even get Killzone out the door. Think back to GDC 2007 when Sony promised to leap ahead in online with the Sony Home unveil. Here we are two years later and multiple delays for a product that has appears to have little to no buzz. Where are the achievements? The friends list integration across all games? Where is the long-promised video store? Where are all the other products using and networking with their CELL chip? How come Blu-ray did not result in better games? What happened with Sixaxis and rumble? Where is the complete 1080p game library we were promised? If Blu-ray as they said would be such a catalyst to PS3 console sales, then why have PS3 sales over the past couple months not seen any lift since the format victory?

Fonte: sito concorrente

OvErClOck82
09-05-2008, 18:27
ma una vagonata di cazzi suoi ? :stordita:

filibs
09-05-2008, 18:32
LOL, sarebbe stato un intervento perfetto in un bel thread da consol war, avrebbe provocato flames a raffica. :asd:

LeonK
09-05-2008, 18:32
La console war sembra essere destinata a durare in eterno, e ad alimentare le fiamme ci pensa Microsoft in persona che attacca la Playstation 3 e la Sony.
Aaron Greenberg, direttore del Product Management per Xbox 360 e Xbox Live accusa Sony di non mantenere le promesse: "Dove sono tutti i prodotti che dovrebbero sfruttare il Cell appieno?" "Cos'è successo al SIXAXIS e alla funzione rumble?" "Dove sono finiti tutti i giochi in 1080p promesi al lancio?"
Accuse pesanti quelle di Greenberg che si vede fiducioso nel futuro della Xbox 360 e dichiara che nel 2008 la console Microsoft aumentera il suo vantaggio nei confronti del monolite nero.
Ecco l'intervista completa:

Fonte: sito concorrente

Diciamo che non ha tutti i torti riguardo alle promesse, Sony ha la brutta abitudine di sparare come una mitragliatrice un sacco di notizie che poi difficilmente riesce a mantenere o rimanda all'infinito.:rolleyes:
Sono totalmente in disaccordo invece per quanto riguarda allungare il divario che anzi, tenderà ad esaurirsi(IMHO);) .

oasis90
09-05-2008, 18:34
ma una vagonata di cazzi suoi ? :stordita:

esatto :asd:

Malek86
09-05-2008, 18:39
Diciamo che non ha tutti i torti riguardo alle promesse, Sony ha la brutta abitudine di sparare come una mitragliatrice un sacco di notizie che poi difficilmente riesce a mantenere o rimanda all'infinito.:rolleyes:

Non perdere le speranze! Io sto ancora aspettando che usino la PS2 per lanciare missili nucleari, se l'hanno detto allora sarà vero! :O :D

Legolas84
09-05-2008, 18:45
Microsoft ha un bel pò di cose da guardare in casa sua prima di preoccuparsi di quello che fa Sony :asd:

LeonK
09-05-2008, 18:46
Non perdere le speranze! Io sto ancora aspettando che usino la PS2 per lanciare missili nucleari, se l'hanno detto allora sarà vero! :O :D

:asd: :asd: Ma te la sei inventata vero?? Non l'avranno detto sul serio??:D

oasis90
09-05-2008, 18:50

OT

Hai la firma irregolare ;)

/OT

ameppe
09-05-2008, 18:51

Io so che l'ha detta l'ex presidente della Sony alla presentazione della ps2:asd:

EDIT:Ricordavo male.

Malek86
09-05-2008, 18:52

Beh, non l'ha proprio detto la Sony, ma è una vecchia storia che secondo me faceva parte di una loro campagna di marketing virale :O

http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2#Capabilities

In compenso, la Sony ha detto cose peggiori :asd:

http://www.gamepilgrimage.com/PS2success.htm

Sony's promise of Toy Story 2 Quality graphics in games was certainly just marketing hype. After developers started complaining about the 4MB VRAM not being enough for textures, Sony also claimed that the system didn't need as much texture memory because "it was powerful enough to render individual grains of wood in a door". None of that beats "grandpa" Ken Kuturagi's claim in 2000 that "You can communicate to a new cyber city. This will be the ideal home server. Did you see the movie 'The Matrix'? Same interface. Same concept. Starting from next year, you can jack into 'The Matrix'!''

torgianf
09-05-2008, 18:55

lo dissero sul serio, e dissero pure che muoveva toy story ( il film ) in tempo reale :asd: , poi pero' giocammo a fantavision, quindi probabilmente qualcosa all'epoca ando' storto :asd:
con ps3 invece ricordiamo il giant enermy crab, i 1080p@120fps@4d e il rumble non ce lo mettiamo perche' non funziona col sensore di movimento ( mentre 30 metri piu' in la nintendo presentava il wiimote che guarda caso, vibrava :asd: )

kenjcj2000
09-05-2008, 18:55
va bene tutto...... basta che si parli :asd: qualcosa di giusto dice anche..... altre cose le condivido poco

oasis90
09-05-2008, 18:56
è vero, tutte le console SONY fanno schifo :O

:cry: :cry:

kenjcj2000
09-05-2008, 18:57
Beh, non l'ha proprio detto la Sony, ma è una vecchia storia che secondo me faceva parte di una loro campagna di marketing virale :O

http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2#Capabilities

In compenso, la Sony ha detto cose peggiori :asd:

http://www.gamepilgrimage.com/PS2success.htm

appunto...... se le tirano dietro da qualche anno..... tutto normale

ah i 120 fps :asd:

Malek86
09-05-2008, 19:01
Ma sì, è roba standard. Non è che Microsoft e Nintendo ne siano immuni (Nintendo in particolare sembrava un po' troppo entusiasta del Nintendo 64, dicendo che avrebbe prodotto grafica al livello di Jurssic Park e Terminator 2 :O).

Ognuno sa che deve fare la tara su quello che dicono i produttori. Se si crede a quel che dicono, allora non si è molto furbi :O

Luca T
09-05-2008, 19:03
A torto o a ragione questa tendenza a far vedere i difetti degli altri invece di pubblicizzare i propri pregi fa pensare:rolleyes:
Oltre che, ovviamente imho, diventare ai miei occhi dei ridicoli, le persone dovrebbero imho pensare ai propri prodotti e non a quelli degli altri (questo riguarda chiunque lo faccia, da una parte e dall'altra)!

kenjcj2000
09-05-2008, 19:04
Ma sì, è roba standard. Non è che Microsoft e Nintendo ne siano immuni (Nintendo in particolare sembrava un po' troppo entusiasta del Nintendo 64, dicendo che avrebbe prodotto grafica al livello di Jurssic Park e Terminator 2 :O).

Ognuno sa che deve fare la tara su quello che dicono i produttori. Se si crede a quel che dicono, allora non si è molto furbi :O

basta non scandalizzarsi x quel che si dicono.... AHHH CATTIVA MS FATTI I C@XXI TUOI....... fanno a giro :asd:

mi aspetto a giorni una dichiarazione di sony :asd:

torgianf
09-05-2008, 19:06
basta non scandalizzarsi x quel che si dicono.... AHHH CATTIVA MS FATTI I C@XXI TUOI....... fanno a giro :asd:

mi aspetto a giorni una dichiarazione di sony :asd:

l'hanno gia rilasciata, e hanno detto che a napoli era pieno di senegalesi che vendono i ciddi' pirata :O

ameppe
09-05-2008, 19:07
l'hanno gia rilasciata, e hanno detto che a napoli era pieno di senegalesi che vendono i ciddi' pirata :O

Il che è vero......

kenjcj2000
A torto o a ragione questa tendenza a far vedere i difetti degli altri invece di pubblicizzare i propri pregi fa pensare:rolleyes:
Oltre che, ovviamente imho, diventare ai miei occhi dei ridicoli, le persone dovrebbero imho pensare ai propri prodotti e non a quelli degli altri (questo riguarda chiunque lo faccia, da una parte e dall'altra)!

è diventato una cosa naturale..... ma propio nella vita di tutti i giorni..... anche nel lavoro dei comuni mortali x esempio...... è più facile screditare gli altri che far vedere quanto si vale.....

ma entriamo in discorsi troppo complessi lasciamo stare :stordita:

oasis90
la M$ ha mantenuto tutte le promesse fatte? Parlo da estraneo dei fatti, per cui non so quali possa aver fatto, illuminatemi :)

kenjcj2000
09-05-2008, 19:08
Il che è vero......

x che in inghilterra cosa fanno esempio tutto originale????

CoLaN
Greenberg rischia a fare lo spocchioso, a sony basterebbe citare la quantità di console fallate per creare un effetto boomerang imbarazzante :D

Comunque è bello vedere due multinazionali trollare in questo modo.

L'importante, per quanto mi riguarda, è che abbassino i prezzi, poi possono pure prendersi i testicoli a morsi :P

p.s.: le dichiarazioni di reeves erano molto più professionali, c'è da dire

ameppe

Il che è vero.

Comunque la dichiarazione di sony è stata molto più corretta di questa sparata

Capozz
09-05-2008, 19:09
calcolando poi che l'xbox si scassa un giorno si e l'altro pure....:asd:
Cmq trovo sbagliata a priori la scelta di criticare la concorrenza, non la trovo una grande strategia di marketing, anzi

Luca T
è diventato una cosa naturale..... ma propio nella vita di tutti i giorni..... anche nel lavoro dei comuni mortali x esempio...... è più facile screditare gli altri che far vedere quanto si vale...

Esatto è propio cosi, ma questo denota anche il proprio spessore ;)

kenjcj2000
la M$ ha mantenuto tutte le promesse fatte? Parlo da estraneo dei fatti, per cui non so quali possa aver fatto, illuminatemi :)

x che prendi sul serio queste sparate??? rimango allibito...... x me si possono scannare quanto vogliono..... la cosa non mi tange (leggi anche certe dichiarazioni di sony esempio.... sono della stessa pasta ;) )

oasis90
09-05-2008, 19:11
x che prendi sul serio queste sparate??? rimango allibito...... x me si possono scannare quanto vogliono..... la cosa non mi tange (leggi anche certe dichiarazioni di sony esempio.... sono della stessa pasta ;) )

io credo che sia da persone piccole piccole fare certe riflessioni sulla concorrenza; magari l'avrà fatto anche Sony, sbagliando ovviamente, ma non ne ricordo di così "pesanti"

Luca T
09-05-2008, 19:11
x che in inghilterra cosa fanno esempio tutto originale????

Il che è vero.

In moltissimi altri stati fanno lo stesso, e Reeves invece di lamentarsi e fare le battutine dovrebbe ringraziare il cielo che l'europa gli regge la baracca!;)

kenjcj2000
09-05-2008, 19:14
io credo che sia da persone piccole piccole fare certe riflessioni sulla concorrenza; magari l'avrà fatto anche Sony, sbagliando ovviamente, ma non ne ricordo di così "pesanti"

ricordo certe sparate di sony x quanto riguarda le consol portatili che erano tanto spocchiose quanto inutili........

non è che se io dico macchina di merda oppure macchina di cacca il concetto cambia..... sempre ridicolo sono......

ripeto se queste multinazionali si scannano ci faccio solo una risata...... anche x che dubito che certe sparate portino qualcosa di positivo a livello di immagine (anche se è vero come dicevo basta parlarne)

Luca T
09-05-2008, 19:16
ripeto se queste multinazionali si scannano ci faccio solo una risata...... anche x che dubito che certe sparate portino qualcosa di positivo a livello di immagine (anche se è vero come dicevo basta parlarne)

Ci manca che fra un po' si facciano anche gli sfottò da stadio e poi siamo a posto! :doh:

kenjcj2000
09-05-2008, 19:18
Ci manca che fra un po' si facciano anche gli sfottò da stadio e poi siamo a posto! :doh:

sono già pronto con la bandiera e la sciarpa griffata :asd:

Malek86
09-05-2008, 19:18

Quelli ci pensano i fanboy a farli per loro :asd:

Maverick18
09-05-2008, 19:21
lo dissero sul serio, e dissero pure che muoveva toy story ( il film ) in tempo reale :asd: , poi pero' giocammo a fantavision, quindi probabilmente qualcosa all'epoca ando' storto :asd:
con ps3 invece ricordiamo il giant enermy crab, i 1080p@120fps@4d e il rumble non ce lo mettiamo perche' non funziona col sensore di movimento ( mentre 30 metri piu' in la nintendo presentava il wiimote che guarda caso, vibrava :asd: )

Non ho ancora capito cosa intendeva dire Sony con 4D :asd:

Guarda, tutti le sparano, anche Microsoft e Nintendo le hanno sparate grosse. Ma Sony è imbattibile per la fantasia che ci mette.

[?]
09-05-2008, 19:23

Le promesse le ha mantenute tutte.... sempre se riesci a tenerti la console per piu' di 10 giorni prima di mandarla in assistenza...
La realta' è che Sony ha sparato cosi' tante stronzate sulle potenzialita' che quando son arrivate le console nei negozi per 3 giorni han dovuto tenere le finestre aperte per farne uscire un po.....
Microsoft ha messo su una console con degli ingegneri che secondo me si son laureati da Gigi l'elettricista.... e Nintendo... bhe inutile sparare sulla croce rossa :asd:

Yngwie74
09-05-2008, 19:23

Dai su lasciamo stare queste cose... Se le sono "dette" di santa ragione sin dal primo giorno, quando Kutaragi defini' la 360 come un xbox 1.5...

Basta solo considerarli per quello che sono: dei PR che direbbero di tutto purche' si parli. La correttezza meglio lasciarla per altre questioni. :)

torgianf
09-05-2008, 19:39
Il che è vero......

e quindi?

OvErClOck82
09-05-2008, 19:48
e quindi?

quindi ha sparato una boiata perchè non solo noi abbiamo i pirati...

torgianf
09-05-2008, 19:50
quindi ha sparato una boiata perchè non solo noi abbiamo i pirati...

appunto, visto che i senegalesi con le borse prada e i ciddi' di d'alessio ci sono pure qua, nella civilissima reggio emilia :asd:

H. LeMans
09-05-2008, 21:50
Se questo qui fosse stato utente del forum si sarebbe beccato almeno 10 giorni :D

Euripylos
09-05-2008, 22:05
io ve lo posso dire da dipendente sony

a sony non gliene frega na ceppa della xbox360, loro han paura solo del wii :D e questo e' davvero nel target anche del training

OvErClOck82
09-05-2008, 22:06

a sony non gliene frega na ceppa della xbox360, loro han paura solo del wii :D e questo e' davvero nel target anche del training

abbiamo sul serio uno stipendiato Sony ? :eek:
credevo esistessero solo nelle favole :stordita:

CapodelMondo
09-05-2008, 22:07

boom

Legolas84
09-05-2008, 22:08
che ruolo hai in sony italia? se posso chiedere... :)

Euripylos
09-05-2008, 22:09
abbiamo sul serio uno stipendiato Sony ? :eek:
credevo esistessero solo nelle favole :stordita:

da febbraio :D gioco tanto e roflo leggendo agli obbiettivi che ha sony per sovrastare le altre multinazionali, fantaeconomia :D :D

Euripylos
09-05-2008, 22:09
che ruolo hai in sony italia? se posso chiedere... :)

da febbraio facevo assistenza per sony vaio ma da poco sono stato preso in centrale :D

[?]
09-05-2008, 22:24
Che bello finalmente alla domanda "ma sei pagato da Sony?!?!?" avro' come risposta "SI" mauahhuauhahua

hardvibes
09-05-2008, 22:29
Microsoft ha un bel pò di cose da guardare in casa sua prima di preoccuparsi di quello che fa Sony :asd:quoto
ma una vagonata di cazzi suoi ? :stordita:quoto

Fender_st
09-05-2008, 22:33
la prima cosa che non posso non notare confrontando i due recenti interventi di David Reeves e Aaron Greenberg è lo stile parecchio diverso tra i due;

toni pacati per il primo e grande rispetto nei confronti degli avversari ai quali riconosce grandi meriti; tanto per citare un suo passaggio:

Ora invece esser primi è molto più diffiile, perché tutti e tre stiamo facendo grandi cose - Xbox con Halo e Gears of War, per esempio, Nintendo con Wii Fit - e questo è ottimo, perché è grazie al lavoro di tutti i soggetti che la curva del mercato dei videogiochi è sempre in crescita costante.

Aaron Greenberg sembra invece "muzzicato dalla tarantola"
I think the pressure is now really on them more than ever

e sono daccordo...la pressione addosso è davvero tanta...e si vede!

http://kotaku.com/assets/resources/2008/05/green_greenberg.jpg

Fedozzo
09-05-2008, 22:39
da febbraio facevo assistenza per sony vaio ma da poco sono stato preso in centrale :D

a fare cosa ?

Eriol the real
09-05-2008, 22:52

quotone....

e aggiungo che fin dal lancio di PS3 e prima, cmq la Sony ha avuto un atteggiamento diverso, mai ha denigrato la console rivale...
mentre atteggiamento ben diverso ha avuto la MS in tante occasioni, e le posso citare.... prima di essere in disaccordo farsi i conti.
Se da un parte la sony ha pompato le aspettative (vero, ma neanche tantissimo come si sta dicendo qui).... la MS molto arrogantemente e esplicitamente non ha perso occasione per parlare e sparlare della console rivale, o fare campagne pseudo ironiche. Indice anche di un approccio culturale diverso, orientale e occidentale o meglio "all'americana". E queste 2 ultime interviste a Reeves e Greenberg ne sono un ulteriore conferma!
E fra i 2 atteggiamenti preferisco decisamente il primo, anzi.... preferirei l'atteggiamento della nintendo, che zitti zitti, hanno calato sul tavolo il wiimote, senza clamore e hype.

[?]
09-05-2008, 22:56
quotone....

e aggiungo che fin dal lancio di PS3 e prima, cmq la Sony ha avuto un atteggiamento diverso, mai ha denigrato la console rivale...
mentre atteggiamento ben diverso ha avuto la MS in tante occasioni, e le posso citare.... prima di essere in disaccordo farsi i conti.
Se da un parte la sony ha pompato le aspettative (vero, ma neanche tantissimo come si sta dicendo qui).... la MS molto arrogantemente e esplicitamente non ha perso occasione per parlare e sparlare della console rivale, o fare campagne pseudo ironiche. Indice anche di un approccio culturale diverso, orientale e occidentale o meglio "all'americana". E queste 2 ultime interviste a Reeves e Greenberg ne sono un ulteriore conferma!
E fra i 2 atteggiamenti preferisco decisamente il primo, anzi.... preferirei l'atteggiamento della nintendo, che zitti zitti, hanno calato sul tavolo il wiimote, senza clamore e hype.

Ma la campagna "distruggi una 360 e ti regaliamo una ps3" al dayone?

Innominato
09-05-2008, 23:05
Secondo me invece ha fatto bene, anche a discapito suo ovviamente, che la smettano di sparare fregnacce per attirare la gente, va bene che le pubblicità ovviamente sono di parte, ma qui ne raccontano troppe e poi uno non sa più a cosa credere, e questo vale per tutte le case.

Eriol the real
09-05-2008, 23:11
;22384076']Ma la campagna "distruggi una 360 e ti regaliamo una ps3" al dayone?

non centrava NIENTE la sony
"offerta" commerciale di alcuni punti vendita Saturn in Germania

http://www.4news.it/2Tech/Console_War:__Distruggi_una_Xbox_360_e_ricevi_una_PS3_-363.html

mentre invece è di un ufficio PR di MS la cazzata di mettere in giro su web con tanto di foto il fatto che al prezzo di una PS3 ti comprava una X360 e non so quante birre.

Oppure altra cosa molto elegante, il battello con tanto di scritta provocatoria al day one a Parigi

Tutte cose che la MS ha finanziato, e che erano fatte "contro" o comuqnue paragonando direttamente la X360 alla PS3... in maniera alquanto poco elegante, ma anzi arrogante, americanate come detto. E ce ne sono altre.

[?]
09-05-2008, 23:15
Sto commento da quel sito è lollissimoooooo

MA DIAMINE KE VE NE FATE DEI GIOKI GIAPPONESI O CINESI QUANDO MO ESCE HALO3!!!!!!!!!!!!!! W LA MICROSOFT CHE HA CREATO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS E LA 360 E ABBASSO LA SONY KE HA CREATO I MERCATINI CINESI

Euripylos
09-05-2008, 23:15
a fare cosa ?

assistenza generale prodotti sony, e consulenza tecnica vaio, e giro per fare il trainer in europa

filibs
09-05-2008, 23:28
non centrava NIENTE la sony
"offerta" commerciale di alcuni punti vendita Saturn in Germania

http://www.4news.it/2Tech/Console_War:__Distruggi_una_Xbox_360_e_ricevi_una_PS3_-363.html

mentre invece è di un ufficio PR di MS la cazzata di mettere in giro su web con tanto di foto il fatto che al prezzo di una PS3 ti comprava una X360 e non so quante birre.

Oppure altra cosa molto elegante, il battello con tanto di scritta provocatoria al day one a Parigi

Tutte cose che la MS ha finanziato, e che erano fatte "contro" o comuqnue paragonando direttamente la X360 alla PS3... in maniera alquanto poco elegante, ma anzi arrogante, americanate come detto. E ce ne sono altre.
C'è nè per tutti:
http://kotaku.com/gaming/when-executives-attack/peter-dille-goes-beserk-bites-microsoft-in-face-278129.php
I dirigenti se ne dicono molto peggio di noi, in confronto siamo santi. :sofico:

Fedozzo
09-05-2008, 23:34
assistenza generale prodotti sony, e consulenza tecnica vaio, e giro per fare il trainer in europa

sei un collega ingegnere?

Eriol the real
09-05-2008, 23:42
C'è nè per tutti:
http://kotaku.com/gaming/when-executives-attack/peter-dille-goes-beserk-bites-microsoft-in-face-278129.php
I dirigenti se ne dicono molto peggio di noi, in confronto siamo santi. :sofico:

questa devo dire non la sapevo... poco elegante in effetti, ma Dille... è americano, sarà il loro stile :rolleyes:
cmq credo sia un caso eccezionale, dall'altra "sponda" ci sono cose come detto organizzate, pubblicità "contro"... oltre alle interviste

filibs
09-05-2008, 23:47
questa devo dire non la sapevo... poco elegante in effetti, ma Dille... è americano, sarà il loro stile :rolleyes:
cmq credo sia un caso eccezionale, dall'altra "sponda" ci sono cose come detto organizzate, pubblicità "contro"... oltre alle interviste

Beh gli americani tendono ad enfatizzare un pò le cose diciamo. :asd:

Malek86
09-05-2008, 23:49

A volte tirano fuori cose secondo me anche peggiori. Ricordi la storia delle scenette di pubblicità del Wii al cinema? O la campagna virale del blog PSP (smascherata per fortuna)? Fidati, alla Sony ne inventano di cavolate, tanto quanto MS e Nintendo (sì, anche Nintendo ultimamente c'è abbastanza dentro). Però è vero che attaccare gli altri è un atteggiamento tipicamente americano... basta vedere Reggie Fils-Aime alla Nintendo, è quello che di solito spara a zero sugli altri, mentre Iwata sembra più pacato.

Diciamo però che Sony ha più fantasia quando si tratta di inventarsi le specifiche delle proprie console :sofico:

PeK
10-05-2008, 00:03
lol!

"ma alla sony non hanno mai fatto una cosa del genere!!!"

"eh, alla nintendo sono più seri! non fanno di ste cose"

crescete, bimbi.

Eriol the real
10-05-2008, 00:12
lol!

"ma alla sony non hanno mai fatto una cosa del genere!!!"

"eh, alla nintendo sono più seri! non fanno di ste cose"

crescete, bimbi.

bimbi?
conclusione flammosa di un post insulso, che potevi risparmiarci, visto che si discute tranquillamente

Eriol the real
10-05-2008, 00:17
A volte tirano fuori cose secondo me anche peggiori. Ricordi la storia delle scenette di pubblicità del Wii al cinema? O la campagna virale del blog PSP (smascherata per fortuna)? Fidati, alla Sony ne inventano di cavolate, tanto quanto MS e Nintendo (sì, anche Nintendo ultimamente c'è abbastanza dentro). Però è vero che attaccare gli altri è un atteggiamento tipicamente americano... basta vedere Reggie Fils-Aime alla Nintendo, è quello che di solito spara a zero sugli altri, mentre Iwata sembra più pacato.

Diciamo però che Sony ha più fantasia quando si tratta di inventarsi le specifiche delle proprie console :sofico:

non so dei fatti che hai citato, e sono curioso, anzi riportali visto che li hai citati
cmq si parlava di ps3 e x360... :) non ho seguito molto vicende wii e psp

sul fatto che Sony pompi le aspettative e l'hype (non le specifiche, li deve starci + attenta) non ci piove e lo avevo già detto... cosi come avevo detto che è pratica comune però (magari alla sony si impegnano di + :) ), ma ripeto preferisco questo atteggiamento, il vantare il proprio piuttosto che l'andare "contro" l'altro, questione di gusti, di carattere

Vegita.ssj
10-05-2008, 00:18
bimbi?
conclusione flammosa di un post stupido, che potevi risparmiarci

*

Malek86
10-05-2008, 00:26
non so dei fatti che hai citato, e sono curioso, anzi riportali visto che li hai citati
cmq si parlava di ps3 e x360... :) non ho seguito molto vicende wii e psp

sul fatto che Sony pompi le aspettative e l'hype (non le specifiche, li deve starci + attenta) non ci piove e lo avevo già detto... cosi come avevo detto che è pratica comune però (magari alla sony si impegnano di + :) ), ma ripeto preferisco questo atteggiamento, il vantare il proprio piuttosto che l'andare "contro" l'altro, questione di gusti, di carattere

http://www.gameguru.in/general/2007/28/nintendo-to-conduct-live-cinema-ads/
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4397&Itemid=2

Quando segui spesso l'ambiente, ne vedi parecchie di cose simili (purtroppo, perchè roba come questa in particolare mi pare quasi un insulto all'intelligenza dei consumatori...)

Se poi volessimo uscire dall'ambito videogiochi, la Sony è stata famosa anche per quella storia del "critico inesistente" che dava 5 stelle a tutti i loro film - ne avrai sentito parlare - insomma, ce n'è per tutti i gusti ;)

Le multinazionali rimangono malvagie sempre e comunque :D

SL45i
10-05-2008, 00:34
io ho avuto sia ps1 che ps2.. aspettavo la 3 come qualcosa di rivoluzionario come loro avevano detto che fosse.. qualcosa con grafica fuori dal comune... i fantomatici 1080p che avrebbero reso la grafica in carne ed ossa.. quando ho visto i giochi ho deciso (all'uscita della ps3) che invece di spendere 600 euro di console + 1400 euro di monitor full hd per aver niente di che rispetto alle promesse.. di farmi piuttosto un bel pc polivalente..

Eriol the real
10-05-2008, 00:55
http://www.gameguru.in/general/2007/28/nintendo-to-conduct-live-cinema-ads/
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4397&Itemid=2

Quando segui spesso l'ambiente, ne vedi parecchie di cose simili (purtroppo, perchè roba come questa in particolare mi pare quasi un insulto all'intelligenza dei consumatori...)

che c'è di strano nel primo link? Pubblicità al cinema.. mi sfugge qualcosa?
il secondo interessante... ma sempre di pubblicità si tratta... ingannevole se vuoi, ma non "contro", come dicevo prima
cmq meglio tornare in argomento

Se poi volessimo uscire dall'ambito videogiochi, la Sony è stata famosa anche per quella storia del "critico inesistente" che dava 5 stelle a tutti i loro film - ne avrai sentito parlare - insomma, ce n'è per tutti i gusti ;)

Le multinazionali rimangono malvagie sempre e comunque :D

mmm.... non allarghiamoci a discorsi che vanno oltre la "promozione" PS3 e X360, perchè sennò oltre che ot non la finiamo +, vogliamo parlare in genere delle politiche MS? :rolleyes:
in questo ambito (promozione ps3 e x360) le due "rivali" hanno avuto atteggiamento diverso, pomposo e distaccato Sony, irriverente e screditatorio MS. Io preferisco il primo..
il concetto di malvagio qui centra poco... devono fare i loro interessi, non per questo votarsi al lato oscuro... del joypad :)

Giant Lizard
10-05-2008, 01:01

Lol, che mito :asd: fossi nella Sony risponderei con "dov'è la retrocompatibilità al 100% promessa mesi fa? Che fine ha fatto il discorso "noi mai HDMI"? Quante sono le console in assistenza? Quand'è che Xbox Live verrà sistemato come promesso?" :rolleyes:

Malek86
10-05-2008, 01:02
che c'è di strano nel primo link? Pubblicità al cinema.. mi sfugge qualcosa?
il secondo interessante... ma sempre di pubblicità si tratta... ingannevole se vuoi, ma non "contro", come dicevo prima

mmm.... non allarghiamoci a discorso ch esulano dalla "promozione" PS3 e X360, perchè sennò oltre che ot non al afiniamo +, volgiamo parlare delle politiche MS? :rolleyes:
in questo ambito le due "rivali" hanno avuto atteggiamento diverso, pomposo e distaccato Sony, irriverente e screditatorio MS.
il concetto di malvagio qui centra poco... devono fare i loro interessi, non per questo votarsi al lato oscuro... del joypad :)

La rivalità fra PS3 e 360 sinceramente mi tange poco, visto chi ci sta dietro: Sony con le sue varie menate che ti ho detto, MS con, beh, non c'è neppure bisogno di dirlo. Anche l'atteggiamento verso i concorrenti fa parte del PR. Se a un certo punto decidessero che ci guadagnerebbero di più parlandone male, non credo che non lo farebbero. Bon, vado davvero a dormire ora che non ce la fo più :ronf:

Yngwie74
10-05-2008, 09:14

Kutaragi che defini' la 360 un xbox 1.5? Guarda che sono cose normali. Basta saperle prendere. Non per forza ci devono sempre essere buoni e cattivi...

OvErClOck82
10-05-2008, 09:19
Kutaragi che defini' la 360 un xbox 1.5? Guarda che sono cose normali. Basta saperle prendere. Non per forza ci devono sempre essere buoni e cattivi...

ma infatti... la Sony è leggermente più incline a "vantarsi", la M$ ad "attaccare"

tutte e due le sparano grosse come case, in ogni caso (scusate il gioco di parole :asd: )

non ragioniam di lor, ma guarda e passa :O

[?]
10-05-2008, 09:24

Si era confuso col cubo e il Wi LoL

Maverick18
10-05-2008, 09:26
ma infatti... la Sony è leggermente più incline a "vantarsi", la M$ ad "attaccare"

tutte e due le sparano grosse come case, in ogni caso (scusate il gioco di parole :asd: )

non ragioniam di lor, ma guarda e passa :O
Un conto è attaccare i rivali, ed un conto è prendere in giro i consumatori, specie quando la stragrande maggioranza di quest'ultimi sa poco o nulla di come funziona una console.
120 fps ? Retrocompatibilità al 100% ? Hdmi inutile ? Quando vedrete la grafica direte wow ?

Queste sono falsità, sono inganni e per me andrebbero puniti.

ameppe
10-05-2008, 09:28
Ho letto un pò di post e dico che la mia frase "Il che è vero" si voleva riferire al fatto che è vero che a Napoli ci sono senegalesi, ma anche gli stessi napoletani che vendono dvd copiati di giochi ps2. Con questo non voglio dire che questo capita solo a Napoli, anzi.
So bene che la pirateria in altre forme è presente anche in tante altre nazioni,tramite internet, tramite i peer to peer e non solo in Italia.

Non vi sentite sempre chiamati in causa, ho fatto solo una constatazione:rolleyes:

Fine OT

Eriol the real
10-05-2008, 09:29

non parlo di buoni e cattivi anzi, non sviliamo e ridicolizziamo il discorso
sono atteggiamenti e politiche commerciali diverse
questa di kutaragi non la ricordo, se puoi fornisci un link
in ogni caso, e ripeto per l'ennesima volta, si tratta di interviste... invece io parlavo di vere e proprie iniziative pubblicitarie e di marketing "contro", ne ho citate 2 e potrei citartene altre
Per es. quando in usa la MS propose la recensione della X360 incentrando il tutto sul fatto che "a differenza" della PS3 avesse un chip scaler, cosa che la metteva al disopra della concorrente.
Questo continuo "confrontarsi" con la rivale, con mezzi spesso decisamente provocatori e dire siamo "migliori" è differente dal decantare le lodi del proprio prodotto
Tanto per ricordare... se ne era parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436231

sono atteggiamenti e politiche commerciali diverse, uno criticabile perchè pompa e crea hype (ma ripeto è prassi comune, magari in sony eccedono), l'altro screditatorio e provocatorio.
Forse sarà anche logico e conveniente, ma trovo il secondo poco piacevole, arrogante... e in conclusione il secondo mi infastidisce, preferisco fra i 2 il primo.

OvErClOck82
10-05-2008, 09:32
Un conto è attaccare i rivali, ed un conto è prendere in giro i consumatori, specie quando la stragrande maggioranza di quest'ultimi sa poco o nulla di come funziona una console.
120 fps ? Retrocompatibilità al 100% ? Hdmi inutile ? Quando vedrete la grafica direte wow ?

Queste sono falsità, sono inganni e per me andrebbero puniti.

ah si, daccordissimo, ma il mondo funziona così :asd:

Maverick18
10-05-2008, 09:40
sono atteggiamenti e politiche commerciali diverse, uno criticabile perchè pompa e crea hype (ma ripeto è prassi comune, magari in sony eccedono), l'altro screditatorio e provocatorio.
Forse sarà anche logico e conveniente, ma trovo il secondo poco piacevole, arrogante... e in conclusione il secondo mi infastidisce, preferisco fra i 2 il primo.

E' una cosa normale mostrare i pro della propria console ed i contro di quelle avversarie.(senza spalare m. gratuitamente ovviamente)
Per esempio la vecchia trovata delle birra di Microsoft è stata una cosa intelligente ed originale per dire: "la nostra console costa meno".
Cosa c'è di male ?
Il consumatore in questo modo ha modo di fare un confronto e di giungere ad una conclusione che può benissimo verificare.
Se invece gli vai a dire che la console farà andare i giochi a 120 fps o che la retrocompatibilità sarà al 100% non può verificare ciò, ed andrà in giro convinto che quella sia la verità. Qui c'è il danno, nell'altro caso no.

.#hist3rim
10-05-2008, 09:45
cazzate o non cazzate gears of war e halo 3 sono usciti, gow2 uscirà. Ps3 per ora cosa ha fatto? Metal gear Online :asd:? Per non parlare delle batoste sul multipiatta dai...
L'assistenza microsoft? si spacca la console se la vengono a prendere gratis, 2 settimane e te ne torna una nuova e un mese gratis di live. Basta co sta storia delle console fallate perchè è old.
Le frecciatine che si lanciano ci sono sempre state e sempre ci saranno, fa parte del marketing su un prodotto che deve conquistare la massa.

OvErClOck82
10-05-2008, 09:52
E' una cosa normale mostrare i pro della propria console ed i contro di quelle avversarie.(senza spalare m. gratuitamente ovviamente)
vero :D
Per esempio la vecchia trovata delle birra di Microsoft è stata una cosa intelligente ed originale per dire: "la nostra console costa meno".
Cosa c'è di male ? che qualsiasi forma di vita dotata di un cervello sa da se che 399€ sono meno di 599 :stordita: senza le inutili scenette con la birra.. IMHO

Se invece gli vai a dire che la console farà andare i giochi a 120 fps o che la retrocompatibilità sarà al 100% non può verificare ciò, ed andrà in giro convinto che quella sia la verità. Qui c'è il danno, nell'altro caso no.

quella dei 120 fps è stata una stronzata galattica, ma io ancora voglio conoscere CHI ci ha creduto sul serio :asd: e per la retrocompatibilità non che la M$ se la passi bene, eh

kenjcj2000
10-05-2008, 09:58
vendete pure i DS tanto quello sarà il nostro mercato

il 360 non è altro che xbox 1.5

dove sono i prodotti che sfruttano a pieno il cell?

trovate le differenze...... vedere utenti che cercano di differenziare le due case mi mette una tristezza infinita......

Yngwie74
10-05-2008, 09:59
questa di kutaragi non la ricordo, se puoi fornisci un link

Basta che scrivi su google "kutaragi xbox 1.5" e te ne vengono fuori quanti ne vuoi di link.
Le sue esatte parole furono "the Xbox 360 is more of an Xbox 1.5 than a next generation console."
Io la farei rientrare nel "Questo continuo "confrontarsi" con la rivale, con mezzi spesso decisamente provocatori e dire siamo "migliori"" di cui parlavi.

Non facciamoci mancare poi Kaz hirai:
"We want to pack everything in today and future-proof this as much as possible," said Kazuo Hirai, the head of Sony's U.S. game unit, in an interview. "It's a box made of future technology as opposed to Xbox 1.5, which seems to be a combination of things available today," added Hirai, president and CEO of Sony Computer Entertainment America."

Alla fine queste sono multinazionali che hanno a cuore la stessa cosa, i $. Se uno volesse ricercare delle dichiarazioni per screditare la consorrenza ne trova a pacchi, da una parte e dall'altra.
Per me M$ e Sony sul fronte PR sono la stessa faccia della stessa medaglia. Se volete ricercare delle differenze etiche che a mio parere non ci sono (basta vedere quante ne hanno dette entrambe anche su Nintendo) fate pure.

kenjcj2000
10-05-2008, 10:10
Basta che scrivi su google "kutaragi xbox 1.5" e te ne vengono fuori quanti ne vuoi di link.
Le sue esatte parole furono "the Xbox 360 is more of an Xbox 1.5 than a next generation console."
Io la farei rientrare nel "Questo continuo "confrontarsi" con la rivale, con mezzi spesso decisamente provocatori e dire siamo "migliori"" di cui parlavi.

Non facciamoci mancare poi Kaz hirai:
"We want to pack everything in today and future-proof this as much as possible," said Kazuo Hirai, the head of Sony's U.S. game unit, in an interview. "It's a box made of future technology as opposed to Xbox 1.5, which seems to be a combination of things available today," added Hirai, president and CEO of Sony Computer Entertainment America."

Alla fine queste sono multinazionali che hanno a cuore la stessa cosa, i $. Se uno volesse ricercare delle dichiarazioni per screditare la consorrenza ne trova a pacchi, da una parte e dall'altra.
Per me M$ e Sony sul fronte PR sono la stessa faccia della stessa medaglia. Se volete ricercare delle differenze etiche che a mio parere non ci sono (basta vedere quante ne hanno dette entrambe anche su Nintendo) fate pure.

ma cè una differenza nello stile..... vuoi mettere :asd:

mi viene in mente un proverbio..... il bue dice cornuto all^asino :asd:

Maverick18
10-05-2008, 10:21
che qualsiasi forma di vita dotata di un cervello sa da se che 399€ sono meno di 599 :stordita: senza le inutili scenette con la birra.. IMHO

Non è stata inutile. Il suo intento era quello di colpire, facendo ridere, chi la guardava.

quella dei 120 fps è stata una stronzata galattica, ma io ancora voglio conoscere CHI ci ha creduto sul serio :asd: e per la retrocompatibilità non che la M$ se la passi bene, eh

Ci hanno creduto tutti quelli poco informati sulle console, cioè la stragrande maggioranza delle persone. Per quanto riguarda la retrocompatibilità, il mio era un discorso in generale, non riguardava solo Ps3 ma anche la Xbox360. Infatti se leggi i miei post precedenti, ho inserito affermazioni di personalità Sony, Microsoft e Nintendo.

OvErClOck82
10-05-2008, 10:30
Non è stata inutile. Il suo intento era quello di colpire, facendo ridere, chi la guardava.

sinceramente a mio modo di vedere è stata di cattivo gusto...anche perchè alla Sony potevano fare una cosa analoga puntando o sul costo del live o sulle console fallate..la 360 non era esente da difetti (ce ne avevano di cose per le quali prendersi x il culo, tempo fa:D )

comunque secondo i geni della M$ io compratore non so che la 360 costa(va) 200€ in meno ? mi prendete per cretino ? :mbe: è questo che non mi piace di quello sketch con la birra...il voler rimarcare in modo provocatorio una cosa che era sotto gli occhi anche dei ciechi (senza offesa)

dall'altra parte però le sparate dell'ormai ex Kuta, o di Hirai fanno ridere si.. ma per la loro assurdità :asd:

quelli della Nintendo invece che dicono ? mi aggiornate ? non li seguo molto adire il vero

Yngwie74
10-05-2008, 10:33
quelli della Nintendo invece che dicono ? mi aggiornate ? non li seguo molto adire il vero

Loro non parlano, passano tutto il tempo a contare i soldi. :D

[?]
10-05-2008, 10:34
sinceramente a mio modo di vedere è stata di cattivo gusto...anche perchè alla Sony potevano fare una cosa analoga puntando o sul costo del live o sulle console fallate..la 360 non era esente da difetti (ce ne avevano di cose per le quali prendersi x il culo, tempo fa:D )

comunque secondo i geni della M$ io compratore non so che la 360 costa(va) 200€ in meno ? mi prendete per cretino ? :mbe: è questo che non mi piace di quello sketch con la birra...il voler rimarcare in modo provocatorio una cosa che era sotto gli occhi anche dei ciechi (senza offesa)

dall'altra parte però le sparate dell'ormai ex Kuta, o di Hirai fanno ridere si.. ma per la loro assurdità :asd:

Il marketing Nintendo non esiste :asd: hanno una console che si vende da sola sai che gli frega

[?]
10-05-2008, 10:35

Io a pensare ai 259€ buttati nel cesso ai tempi, per fortuna ho trovato un utente che me l'ha comprato mesi fa :asd:

OvErClOck82
10-05-2008, 10:36

ah beh, in effetti :asd:

Eriol the real
10-05-2008, 10:41
che qualsiasi forma di vita dotata di un cervello sa da se che 399€ sono meno di 599 :stordita: senza le inutili scenette con la birra.. IMHO

il discorso dei 120hz per me è stato travisato...
se ne è parlato anche su beyond3d, il tutto nasce da un articolo che poi è stato riportato sommariamente tradotto su gamebiz... e forse erroneamente laddove diceva che kutaragi asseriva che la ps3 poteva avere games a 120fps

pare che invece kutaragi accennava alla possibilità di sfruttare uscite video e nuove tecnologie a 120fps dei tv futuri
I 120 fps sono la soluzione ideale per il materiale di origine cinematografica a 24fps, e in quest'ottica ci aveva vito bene

http://gizmodo.com/gadgets/home-entertainment/120hz-hdtvs-the-secret-to-making-movies-look-as-smooth-as-butter-231872.php

nello stesso artcolo accennava anche alla posibilità di fare dei cluster di 8 ps3 (e cell) per avere elevata potenza di calcolo, cosa realizzata da diversi centri di ricerca.

-=Krynn=-
10-05-2008, 10:44
Cosa c'è di male ?
Il consumatore in questo modo ha modo di fare un confronto e di giungere ad una conclusione che può benissimo verificare.

La Microsoft non fa altro che seguire il mercato pubblicitario americano ed applicarlo al resto del mondo. Li è consentito fare pubblicità comparative tra prodotti di marche differenti (ora anche in italia da qualche anno) purchè corrispondano al vero. Mi ricordo in particolare qualche anno fa uscì una bella pubblicità della Aple dove il PPC era su una macchina sportiva (mi pare), mentre il corrispettivo chip Intel a dorso di lumaca. Tutti sapevano che il G4 era "+ veloce" del Pentium 3, quello non fu altro che un'immagine (geniale tra l'altro) per fissare la cosa nella mente delle persone.

Stesso ragionamento che è stato fatto sulla X360 e la cassa di birra per far vedere la differenza di prezzo.

O come succede puntualmente in italia con pubblicità al limite dello stupido che però fanno presa sulle mente del popolo (mi viene in mente quella della Lavazza con Bonolis e Laurentis, ormai hanno spaccato i maroni ma continuano a martellare sempre su quella da 4 anni...)

kenjcj2000
10-05-2008, 10:46
se ne è parlato anche su beyond3d, il tutto nasce da un articolo che poi è stato riportato sommariamente tradotto su gamebiz... e forse erroneamente laddove diceva che kutaragi asseriva che la ps3 poteva avere games a 120fps

pare che invece kutaragi accennava alla possibilità di sfruttare uscite video e nuove tecnologie a 120fps dei tv futuri
I 120 fps sono la soluzione ideale per il materiale di origine cinematografica a 24fps, e in quest'ottica ci aveva vito bene

http://gizmodo.com/gadgets/home-entertainment/120hz-hdtvs-the-secret-to-making-movies-look-as-smooth-as-butter-231872.php

nello stesso artcolo accennava anche alla posibilità di fare dei cluster di 8 ps3 (e cell) per avere elevata potenza di calcolo, cosa realizzata da diversi centri di ricerca.

quella dei "ogni nostro gioco sarà in 1080p" travisato pure quella?

comunque visto che vedi differenza fra le due case (chissà come mai) leggiti i post di :

yngwie74 e poi magari ne parliamo

R@nda
10-05-2008, 10:50

Peccato che questa cosa l'abbiano capita in tre o quattro o solo i pochi appassionati di cinema che attendevano il Bluray e le Tv in grado di accettare il segnale 24hz o i suoi multipli per evitare i microscatti nei panning.
Evabbhe...

Cmq odio lo "stile" americano, sempre odiato, altro che questione di marchio.

Eriol the real
10-05-2008, 10:51

daccordo (ma ti potresti sforzare a mettere link magari)
ma a parte il numero di tali uscite, ripeto io non parlavo di interviste solo, ma anzi di azioni di markreting vere e proprie. I 2 esempi base sono stati citati, confronto prezzo + birre, battello a parigi, e ci aggiungo anche la recensione/disamina improntata sul confronto (dovrei trovare il link)
sono cose ben diverse.
Se hai link ad AZIONI COMMERCIALI (non interviste) di questo genere postale, altrimnenti non è questione di opnioni, sono differenze nei fatti: atteggiamenti diversi

Sgt. Bozzer
10-05-2008, 10:51
;22386871']Il marketing Nintendo non esiste :asd: hanno una console che si vende da sola sai che gli frega

o meglio Nintendo non ha bisogno di parlare..
perchè a livello di marketing hanno fatto i numeri..
hanno una console che non fa concorrenza con le altre.. ma ha un vero e proprio mercato a parte.. ben più ampio di quello di microsoft e sony..
ricalcando il marketing del DS.. si sono inventanti un sacco di giochini cazzuti.. che piacciono tanto alla donne e ai bambini piccoli..
e non dimentichiamoci i vari training.. da quello del cervello.. a quello che corpo con il wii fit..
complimenti..

anche se per i miei gusti meno male che ci sono gli altri due..

Fedozzo
10-05-2008, 10:54
cazzate o non cazzate gears of war e halo 3 sono usciti, gow2 uscirà. Ps3 per ora cosa ha fatto? Metal gear Online :asd:? Per non parlare delle batoste sul multipiatta dai...
L'assistenza microsoft? si spacca la console se la vengono a prendere gratis, 2 settimane e te ne torna una nuova e un mese gratis di live. Basta co sta storia delle console fallate perchè è old.
Le frecciatine che si lanciano ci sono sempre state e sempre ci saranno, fa parte del marketing su un prodotto che deve conquistare la massa.

fanboy :D

PS
la xbox è decisamente meno potente della ps3, falla vivere quanto ha vissuto la prima e vedrai che non te ne pentirai =)

Yngwie74
10-05-2008, 10:55
Se hai link ad AZIONI COMMERCIALI (non interviste) di questo genere postale, altrimnenti non è questione di opnioni, sono differenze nei fatti: atteggiamenti diversi

Per me interviste o azioni commerciali non fanno differenza alcuna. Quindi per me non ci sono differenze nei fatti. Sono la stessa cosa, io la vedo cosi'.

OvErClOck82
10-05-2008, 10:56
La Microsoft non fa altro che seguire il mercato pubblicitario americano ed applicarlo al resto del mondo. Li è consentito fare pubblicità comparative tra prodotti di marche differenti (ora anche in italia da qualche anno) purchè corrispondano al vero. Mi ricordo in particolare qualche anno fa uscì una bella pubblicità della Aple dove il PPC era su una macchina sportiva (mi pare), mentre il corrispettivo chip Intel a dorso di lumaca. Tutti sapevano che il G4 era "+ veloce" del Pentium 3, quello non fu altro che un'immagine (geniale tra l'altro) per fissare la cosa nella mente delle persone.

Stesso ragionamento che è stato fatto sulla X360 e la cassa di birra per far vedere la differenza di prezzo.

O come succede puntualmente in italia con pubblicità al limite dello stupido che però fanno presa sulle mente del popolo (mi viene in mente quella della Lavazza con Bonolis e Laurentis, ormai hanno spaccato i maroni ma continuano a martellare sempre su quella da 4 anni...)

ma infatti io odio qualsiasi forma di pubblicità, nessuna esclusa :asd:

specie se comparativa.. a farla può essere la M$, la Sony, la Lavazza, la mi sorella, non le sopporto :nera:

OvErClOck82
10-05-2008, 10:56
fanboy :D

PS
la xbox è decisamente meno potente della ps3, falla vivere quanto ha vissuto la prima e vedrai che non te ne pentirai =)

sono uguali :mbe:

Fedozzo
10-05-2008, 10:57
;22386878']Io a pensare ai 259€ buttati nel cesso ai tempi, per fortuna ho trovato un utente che me l'ha comprato mesi fa :asd:

Grande :O

heavymachinegun
10-05-2008, 11:01

dai per scontato che tutti sappiano quanto costa la 360 la ps3 e il wii...

Eriol the real
vendete pure i DS tanto quello sarà il nostro mercato

il 360 non è altro che xbox 1.5

dove sono i prodotti che sfruttano a pieno il cell?

trovate le differenze...... vedere utenti che cercano di differenziare le due case mi mette una tristezza infinita......

ma cè una differenza nello stile..... vuoi mettere :asd:

mi viene in mente un proverbio..... il bue dice cornuto all^asino :asd:

quella dei "ogni nostro gioco sarà in 1080p" travisato pure quella?

comunque visto che vedi differenza fra le due case (chissà come mai) leggiti i post di :

yngwie74 e poi magari ne parliamo

letto e risposto: atteggiamenti diversi

se a te, che io noti e faccia notare questa cosa, crea tristezza... sorry , ma non è un mio problema :)
magari qualche post + costruttivo sarebbe meglio eh

per il discorso dei games a 1080p mettete dei link per favore, forse non vi rendete conto ma un sacco di articolo sono stati tradotti male + o - in buonafede, non mi riesce difficile ipotizzare che potrebbe questo essere un ulteriore caso, e magari kutaragi intendesse dire che molti giochi potevano essere a 1080p (poi bisogna vedere anche quando ha reso tale dichiarazione)
ma siamo sempre nel campo "Interviste", e sta pompando Hype nel caso...
non dico che è cosa giusta dare specifiche o info sballate e pompate, ma l'ho detto anche io che in sony sono abituati a farlo, ma in ciò la loro differenza da MS.
Loro vantano e pompano il loro prodotto in genere, MS scredita e attacca spesso, anche con azioni di marketing, non solo dicendo "xbox 1.5" in una intervista. Sono di fatto atteggiamenti differenti, NESSUNO esente da colpe (preferisco lo stile "defilato" Nintendo direi) ma non mi piace assolutamente il secondo

HHH85
mi fanno ridere Ms e Sony si attaccano a vicenda...ed invece dovrebbero solo mettersi a lavorare visto che nintendo con un Gamecube + sensori di movimento = costo operazione pochi $, domina il mercato ed invece gli altri due hanno speso una paccata di soldi per la progettazione di queste console Next generation e sono costrette a venderle sottocosto altrimenti sono morti....

Se fossi Nintendo farei una bella conferenza stampa e prenderei per il culo prima Sony e poi Ms e poi voglio vedere cosa rispondono..per me incassano e restano zitti.

Fedozzo
10-05-2008, 11:02
sono uguali :mbe:

Non è oggettivamente vero.
Ps3 dispone di tantissime feature che per Xbox sono a pagamento , vedi WiFi, controller Sixaxis, lettore BluRay O_O , 7 processori DSP che compongono Cell dalle enormi potenzialità.
Inoltre ricordiamo che Ps3 è ancora immatura.

In ogni modo ne vdremo delle belle da tutti e due :)

Yngwie74
10-05-2008, 11:05

Ritengo a ragione di avere delle possibilita'... oggetive...

Per chi la capisce. :)

R@nda
10-05-2008, 11:08
Si però, tra le varie sparate del Kuta io quella del 4D davvero non l'ho capita :mbe:

OvErClOck82
10-05-2008, 11:09
Ps3 dispone di tantissime feature che per Xbox sono a pagamento , vedi WiFi, controller Sikakis, lettore BluRay O_O , 7 processori DSP che compongono Cell dalle enormi potenzialità.

a parte che il sikakis (:stordita: ) la 360 non ce l'ha, quindi non vedo come possa essere a pagamento... idem il lettore bluray

gli accessori non determinano la potenza di una console... la ps3 potrebbe aver benissimo la potenza di un pallottoliere e 17345 feature già comprese nel prezzo.. poi arriva una 360 che offre bene o male la stessa potenza ma con della roba in meno... la roba in meno non influisce minimamente...

Fedozzo
10-05-2008, 11:11
a parte che il sikakis (:stordita: ) la 360 non ce l'ha, quindi non vedo come possa essere a pagamento... idem il lettore bluray

gli accessori non determinano la potenza di una console... la ps3 potrebbe aver benissimo la potenza di un pallottoliere e 17345 feature già comprese nel prezzo.. poi arriva una 360 che offre bene o male la stessa potenza ma con della roba in meno... la roba in meno non influisce minimamente...

asd scusami la battitura fallosa =P

Apparte la roba in meno che influisce sul prezzo ridotto all'osso di Xbox, pensi che il processore di quest'ultima sia alla pari del seppur immaturo e mai utilizzato a pieno Cell?

OvErClOck82
10-05-2008, 11:11
dai per scontato che tutti sappiano quanto costa la 360 la ps3 e il wii...

vai in un centro commerciale/negozietto a scelta e lo vedi :mbe:

ora, o gli americani sono talmente obesi da non potersi muovere di casa e controllare di persona, oppure quella cosa è provocatoria e stop :D
fregauncazz se lo fanno tutti..

-=Krynn=-
10-05-2008, 11:13
Ps3 dispone di tantissime feature che per Xbox sono a pagamento , vedi WiFi, controller Sixaxis, lettore BluRay O_O , 7 processori DSP che compongono Cell dalle enormi potenzialità.

Apparte la roba in meno che influisce sul prezzo ridotto all'osso di Xbox, pensi che il processore di quest'ultima sia alla pari del seppur immaturo e mai utilizzato a pieno Cell?

Le due console sono sostanzialmente equivalenti dal punto di vista tecnico, ed è ora che ve ne faceste una ragione...

OvErClOck82
10-05-2008, 11:13

il processore no, ma la GPU ?l a memoria che su PS3 è divisa, mentre su 360 è unificata ? dai, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.. se stiamo a dare retta ai geni dell'ufficio marketing, queste console avrebbero la potenza di un ordigno nucleare :asd:

Fedozzo
10-05-2008, 11:17
il processore no, ma la GPU ?l a memoria che su PS3 è divisa, mentre su 360 è unificata ? dai, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.. se stiamo a dare retta ai geni dell'ufficio marketing, queste console avrebbero la potenza di un ordigno nucleare :asd:

Beh..è vero :)

.#hist3rim
10-05-2008, 11:25
Beh..è vero :)

si fedozzo quando i giochi sfrutteranno solo calcoli in floating point (:asd:) potrai dire che la ps3 è superiore...per ora guardati i film in bluray che per i giochi è più adatto l'hw x360. Fattene na ragione perchè è cosi OGGETTIVAMENTE, non come dici te.

buona vita

OvErClOck82
10-05-2008, 11:26
si fedozzo quando i giochi sfrutteranno solo calcoli in floating point (:asd:) potrai dire che la ps3 è superiore...per ora guardati i film in bluray che per i giochi è più adatto l'hw x360. Fattene na ragione perchè è cosi OGGETTIVAMENTE, non come dici te.

buona vita

da un estremo all'altro, eh ? :asd:

Fedozzo
10-05-2008, 11:29

buona vita

-_- fanboyyyy :D :D :D

.#hist3rim
10-05-2008, 11:33
-_- fanboyyyy :D :D :D
ah io? lol... chiedigli a uno sviluppatore di giochi che cosa se ne fa dei calcoli in virgola mobile su 1 core e 7 spe
Vabbè ma tanto è inutile parlare, probabilmente non capisci nemmeno ciò che ho scritto. AMEN

buona vita :)

R@nda
10-05-2008, 11:35
probabilmente non capisci nemmeno ciò che ho scritto

Probabilmente non lo capisci nemmeno tu :D
Comunque, il thread era interessante eh?

Fedozzo
10-05-2008, 11:37
ah io? lol... chiedigli a uno sviluppatore di giochi che cosa se ne fa dei calcoli in virgola mobile su 1 core e 7 spe
Vabbè ma tanto è inutile parlare, probabilmente non capisci nemmeno ciò che ho scritto. AMEN

buona vita :)

Senti, mi sembrava chiaro che si stesse tenendo una discussione scherzosa, non cè veramente bisogno di prendere quest'atteggiamento immaturo e provocatorio.
I tuoi probabilmente lasciali per te.

[?]
10-05-2008, 11:40
Si era interessante ma mi chiedo come caxxo fa l'italia a essere cosi' indietro tecnologicamente se è piena di ingegneri di alto livello e postano tutti su hwupgrade sezione console :asd:

R@nda
10-05-2008, 11:43
;22387820']Si era interessante ma mi chiedo come caxxo fa l'italia a essere cosi' indietro tecnologicamente se è piena di ingegneri di alto livello e postano tutti su hwupgrade sezione console :asd:

Perchè in Italia abbiamo i talenti ma non investiamo....e così i cervelli vanno tutti all'estero (a parte noi che postiamo su Hwu ovviamente:D ) :O

Maverick18
10-05-2008, 12:46

Era una semplice pubblicità, per mettere in riasalto la differenza di prezzo con una risata. Non vedo cosa ci sia di cattivo gusto.

Alla Nintendo ultimamente ci vanno più leggeri, comunque prima ne avevo scritta una: il presidente Nintendo parlando del Wii disse "Quando vedrete la grafica del Wii direte Wow!". ...

[?]
10-05-2008, 12:48
Era una semplice pubblicità, per mettere in riasalto la differenza di prezzo con una risata. Non vedo cosa ci sia di cattivo gusto.

Alla Nintendo ultimamente ci vanno più leggeri, comunque prima ne avevo scritta una: il presidente Nintendo parlando del Wii disse "Quando vedrete la grafica del Wii direte Wow!". ...

Spero lo disse per sdamattizzare

Yngwie74
10-05-2008, 12:51
;22388884']Spero lo disse per sdamattizzare

No, e' proprio che Wow della blizzard e' il massimo a cui possono arrivare come grafica. :D

Maverick18
10-05-2008, 12:54
;22388884']Spero lo disse per sdamattizzare

Non credo :asd:
Però tra tutti i presidenti Satoru Iwata è quello che ammiro di più, anzi, è l'unico che ammiro e rispetto. E' stato intelligente ed ha avuto fegato nello stravolgere il mondo dei videogames prima con il Ds e poi con il Wii.

.#hist3rim
10-05-2008, 13:15
al prossimo giro di killer app per tutte e due le console, ovvero tra 5/6 mesi ci rivediamo su questo forum e vediamo cosa è uscito di esclusive per una e per l'altra console. Visto che abbiamo i geni del calcolo in floating point ahahaha... troppo rosic mi sa per chi ha speso 400/500 per guardarsi i film in bluray.
Menomale che i vertici sony hanno deciso di fare qualche passetto indietro rispetto alle sboronate pre uscita. Sony ragiona sempre in Pre Alpha, intanto GoW2 si può gia osservare mentre gira in tempo reale sulla sua console, c'è il video sul marketplace.
ciao

Fedozzo
10-05-2008, 13:32
al prossimo giro di killer app per tutte e due le console, ovvero tra 5/6 mesi ci rivediamo su questo forum e vediamo cosa è uscito di esclusive per una e per l'altra console. Visto che abbiamo i geni del calcolo in floating point ahahaha... troppo rosic mi sa per chi ha speso 400/500 per guardarsi i film in bluray.
Menomale che i vertici sony hanno deciso di fare qualche passetto indietro rispetto alle sboronate pre uscita. Sony ragiona sempre in Pre Alpha, intanto GoW2 si può gia osservare mentre gira in tempo reale sulla sua console, c'è il video sul marketplace.
ciao

Ciccino dai non puoi dire che l'acquisto di una PS3 è per guardarsi i film in blueray, =D un po facile screditare un enorme vantaggio della ps3 sulla 360.
( pechè un lettore bluray, su macchine che hanno come core business il videogiocare, è tanto!)

.#hist3rim
10-05-2008, 13:48
Ciccino dai non puoi dire che l'acquisto di una PS3 è per guardarsi i film in blueray, =D un po facile screditare un enorme vantaggio della ps3 sulla 360.
( pechè un lettore bluray, su macchine che hanno come core business il videogiocare, è tanto!)

grande vantaggio nei videogiochi, lo stiamo vedendo...

vabbè dai basta la pensiamo diversamente. :)

Fedozzo
10-05-2008, 13:50
grande vantaggio nei videogiochi, lo stiamo vedendo...

vabbè dai basta la pensiamo diversamente. :)

No beh, nei videogiochi concordo ancora non si è visto granchè, pero che vuoi farci, io sono un tipo ottimista.
Comunque a mio parere, piu c'è concorrenza, piu sony(o qualsiasi delle altre due ) sara stretta dalla morsa delle altre due concorrenti, piu sara spronata a impegnarsi di piu , a vantaggio di tutti i videogiocatori :)

OvErClOck82
10-05-2008, 15:34
Sony ragiona sempre in Pre Alpha, intanto GoW2 si può gia osservare mentre gira in tempo reale sulla sua console, c'è il video sul marketplace.
ciao

beh, sai, le pre alpha esistono, quindi perchè non mostrarle :asd:

comunque avete scassato u'cazz con sta CW :rolleyes:

Vegita.ssj
10-05-2008, 16:03
ciao

Vedi che si può osservare anche Killzone 2 mentre gira in tempo reale e mi sa che Gow 2 (nonostante sia impressive) non ne esce proprio a testa alta:)
Quindi è inutile fare paragoni inutili da stadio:)