PDA

View Full Version : consiglio acquisto [ap wrls+repeater+schede pci wrls]

mnovait
09-05-2008, 19:23
ciao a tutti.
dovrò prossimamente configurare una rete wrls e siccome non ho nulla devo acquistare tutto
access point, e schede pci wireless per i pc(porca miseria non c'è verso di far passare i cavi..)
sapreste consigliarmi prodotti decenti sul mercato?
per le schede pci,io direi che una vale l'altra o c'è motivo per fare differenza tra una marca e l'altra?

tra l'altro questa casa è piena di scale in ferro e cemento armato( :cry: ) e siccome il collegamento dovrà arrivare dal piano -1 al piano +2 ci sarà da piazzare verosimilmente un repeater.
anche qui.avete qualche prodotto da consigliare o prendo un normale ap che supporta wds e lo configuro cm repeater?

grazie a tutti...;)

mnovait
11-05-2008, 01:02
:fagiano:

mnovait
12-05-2008, 17:36
:ciapet:

Harry_Callahan
12-05-2008, 17:44
1 oppure 2 Access Point D-Link DWL-2100 e PCI G520 sempre D-Link

mnovait
12-05-2008, 18:17
1 oppure 2 Access Point D-Link DWL-2100 e PCI G520 sempre D-Link

azz...ho dimenticato che da uno dei due devo collegare anche una stampante,quindi servirebbe la porta usb...:rolleyes:

mnovait
15-05-2008, 11:24
azz...ho dimenticato che da uno dei due devo collegare anche una stampante,quindi servirebbe la porta usb...:rolleyes:

:stordita:

mnovait
16-05-2008, 12:08
:O

mnovait
18-05-2008, 23:49
:eek:

wgator
19-05-2008, 09:32
ciao,

ti dico subito che le schede wl pci non sono tutte uguali, con alcune bestemmi a non finire... poi, spesso problemi con i drivers ecc.
Innanzitutto: quali s.o. hai nei computer? Ubuntu? Vista? XP?

Se sei su più piani, ok per i repeater, ma sei proprio sicurissimo di non riuscire a passate un cavo di rete almeno da un piano all'altro, per fare un discorso misto cablato + wireless? I repeater ti dimezzano la banda (già abbastanza esigua) del wireless... se devi solo usare Internet, no problem ma se devi trasferire file da un PC all'altro, alla fine ti inca**i parecchio :p

wgator
19-05-2008, 09:35
per la stampante, se possibile (se è una di quelle economiche) butta via e prendine una con presa di rete... se invece è roba costosa, valuta un print server... Meglio lasciar perdere USB...

Nei lavori economici per le stampanti di rete (soho) uso le HP 6940 (99 euro)

mnovait
19-05-2008, 16:47
ciao,

ti dico subito che le schede wl pci non sono tutte uguali, con alcune bestemmi a non finire... poi, spesso problemi con i drivers ecc.
Innanzitutto: quali s.o. hai nei computer? Ubuntu? Vista? XP?

Se sei su più piani, ok per i repeater, ma sei proprio sicurissimo di non riuscire a passate un cavo di rete almeno da un piano all'altro, per fare un discorso misto cablato + wireless? I repeater ti dimezzano la banda (già abbastanza esigua) del wireless... se devi solo usare Internet, no problem ma se devi trasferire file da un PC all'altro, alla fine ti inca**i parecchio :p
grazie per il consiglio.
purtroppo non riesco proprio a far passare cavi:ho controllato i tubi e sono tutti strapieni,comunque è solo per la connessione niente sbattimenti di alcun genere per file ecc ecc

tu cosa consigli per le schede pci?

per la stampante, se possibile (se è una di quelle economiche) butta via e prendine una con presa di rete... se invece è roba costosa, valuta un print server... Meglio lasciar perdere USB...

Nei lavori economici per le stampanti di rete (soho) uso le HP 6940 (99 euro)
preferirei non cambiare la stampante,almeno finchè non tira le cuoia...

a questo proposito avevo visto l'ap della asus wl 500g premium...
avete opinioni su questo prodotto?

fenc iu:D

mnovait
23-05-2008, 14:39
:fagiano:

mnovait
30-05-2008, 15:27
:mbe: