PDA

View Full Version : [Aiuto!] XP non vede modem ADSL...

zappomax
09-05-2008, 19:12
Salve a tutti!
Da quando ho installato un programma della Logitech (poi rimosso) x la gestione dei suoi telecomandi tramite USB, il mio modem D-Link 200 USB non vede mai la linea ADSL all'avvio. Devo sempre sconnetterlo e riconnetterlo xchè funzioni. Il programma Logitech installava anche un suo driver USB (rimosso). Ho anche provato a rimuovere il controller Host USB dalla gestione periferiche (che però viene prontamente reinstalato senza neanche chiedermi il disco di XP) ma nulla.
Ovviamente ho provato a reinstallare i drivers del modem senza sortire effetto.
Se poi installo il modemsu un altro PC non crea problemi.
Non ho idea di come risolvere (il formattone è escluso...)
Help!

pes2008
09-05-2008, 20:15
ha il firmware aggiornabile il modem?
prova a spippolare nelle risorse di rete

SkunkWorks 68
10-05-2008, 08:00
Non ho idea di come risolvere (il formattone è escluso...)

Soluzione possibile:
Ammesso tu abbia la scheda di rete(credo e spero),prendendoti un modem ethernet o un routerino e lasciando perdere tutti gli USB :D
Ciao

rotomax
10-05-2008, 15:59
Grazie! Ottimi suggerimenti:muro:
Allora spippolerò alla grande e poi getterò via un modem perfettamente funzionante.
Così dovrei risolvere...:p

SkunkWorks 68
10-05-2008, 18:47
Grazie! Ottimi suggerimenti:muro:
Allora spippolerò alla grande e poi getterò via un modem perfettamente funzionante.
Così dovrei risolvere...:p
Hai provato con un ripristino configurazione sistema?
Si saranno incasinate delle chiavi di registro,vai a sapere quali...:(
Leggi qui uno cosa ha dovuto fare a causa del driver di un USB :muro: (tanto per farti un esempio):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448293
Comunque un routerino ormai ti costa meno di 40 euro ed è incredibilmente più versatile:niente drivers aggiuntivi,firewall integrato,lo attacchi ad uno switch se vuoi connettere più PC od un access point e ti fai il wireless....
Buona Fortuna.
Ciao