PDA

View Full Version : [SKY] Davvero inaudito

Alcor_81
09-05-2008, 17:10
Salve a tutti, oggi mi sono recato in banca per fare l'estratto conto mensile, butto già lo sguardo sul costo mensile che si tira Sky e cosa noto? Dei soldi in più oltre il regolare mensile che dovrei pagare :eek: circa €. 10,00. Premetto che il fatto non è la prima volta che accade, dopo che ho telefonato al servizio clienti e gli operatori non sapevano a cosa siano dovuti questi soldi in più. :mbe:

E meno male che me ne sono accorto tutte le volte, senno chissa sto giochetto quanto andava avanti :rolleyes:

Ma a voi è capitata una cosa del genere?

Li ho minacciati di disdetta immediata se non mi rimborsano i soldi prelevati ingiustamente :mad:

juninho85
09-05-2008, 17:11
a me è capitato che avessero addebitato/rimborsato una somma senza che me ne accorgessi,se non quando m'arrivò la loro lettere di avvenuto accredito in conto :D

GnR
09-05-2008, 17:34
Circa 5 anni fà acquistavo PPV di Wrestling al costo di 10€ e secondo un accordo telefonico con loro avevo non ricordo quanti PPV gratis.
Quando non potevo acquistare ppv gratis, arrivò la bolletta: 200€, di cui non so quanti di PPV :asd: in pratica mi hanno fatto pagà tutto alla fine :asd:

Alcor_81
09-05-2008, 18:10
Circa 5 anni fà acquistavo PPV di Wrestling al costo di 10€ e secondo un accordo telefonico con loro avevo non ricordo quanti PPV gratis.
Quando non potevo acquistare ppv gratis, arrivò la bolletta: 200€, di cui non so quanti di PPV :asd: in pratica mi hanno fatto pagà tutto alla fine :asd:

Ladri :asd:

GUSTAV]<
09-05-2008, 18:19
Queste grandi ditte, come anche enezz e telecozz si fanno forti del loro grande potere,
e talvolta applicano aumenti o errori ingustificati, sicuri che il povero cittadino
non farà mia causa contro di loro (anche per via delle piccole cifre) :rolleyes:
Il governo, non gli frega nulla, le associazioni di consumatori pure,
perchè hanno legami + o - politici... :Prrr:
E magari qualcuno con i 10€ in più prelevati (ingiustamente) su 4.000.000 di abitanti
si fà un piccolo conticino extra alle seicelles.. :asd:

Alcor_81
09-05-2008, 19:11
Forse se ne sono accorti :D

E’ stato riconosciuto dal Tribunale di Roma l’illecito collettivo commesso da Sky ai danni dei suoi abbonati nella distribuzione della rivista Sky-Life. Con l’accoglimento delle domande proposte dal Movimento Consumatori, con l’intervento dell’Unione Nazionale Consumatori, il colosso della TV a pagamento è stato infatti condannato a restituire, a oltre quattro milioni di abbonati, i costi del mensile per un totale di 32 milioni di euro.

La vicenda risale ai primi mesi di quest’anno quando, in una comunicazione inviata agli abbonati, nascosta all’interno dei magazine di gennaio e di febbraio, SKY aveva comunicato che, dal 1° marzo 2008, la rivista, in passato denominata “SkyMagazine” e inclusa nel pacchetto abbonamento, avrebbe comportato un ulteriore costo di 0,40 o 0,90 euro a numero per tutti gli utenti che non avessero disdetto il servizio.

L’Unione Consumatori denunciò immediatamente l’iniziativa all’Autorità Antitrust considerandola una pratica commerciale illecita.

Il Tribunale di Roma ha ora stabilito che si tratta di un comportamento illegittimo che “integra incontestabilmente gli estremi di una pratica commerciale ingannevole” sia per gli addebiti relativi alla nuova rivista Sky-Life, sia per gli addebiti del precedente Sky Magazine.
D’ora in poi riceverà la rivista Sky-Life solo l’abbonato che ne farà esplicita richiesta. Inoltre, chi ha subito passivamente il prelievo per Sky-Life otterrà il riaccredito (interessi legali compresi) di quanto ingiustamente pagato a Sky.
L’Unione Nazionale Consumatori e il Movimento Consumatori invitano i consumatori a verificare la fattura SKY di giugno segnalando l’eventuale omissione del riaccredito.

Fonte DigitalSat

Agat
09-05-2008, 19:16
A me è arrivato da pagare, udite udite, 1 centesimo :eek: che col bollettino postale s'e' trasformato in 1.01 €: ma sempre meno che telefonare al loro esoso numero a pagamento che mi sarebbe costato il doppio :muro:
Senza contare che per eredita' tele+ devo ancora pagare il noleggio del decoder :doh:

Almeno da otaku :fagiano: , speravo in un canale di soli anime, ma questi censurano peggio di mediaset :( o trasmettono alle 3 del mattino :muro:

Ma da quest'anno bye bye SKY, mi sono davvero rotto ...CENSURA...

Alcor_81
09-05-2008, 19:25
A me è arrivato da pagare, udite udite, 1 centesimo :eek: che col bollettino postale s'e' trasformato in 1.01 €: ma sempre meno che telefonare al loro esoso numero a pagamento che mi sarebbe costato il doppio :muro:
Senza contare che per eredita' tele+ devo ancora pagare il noleggio del decoder :doh:

Almeno da otaku :fagiano: , speravo in un canale di soli anime, ma questi censurano peggio di mediaset :( o trasmettono alle 3 del mattino :muro:

Ma da quest'anno bye bye SKY, mi sono davvero rotto ...CENSURA...

Guarda già che stanno togliendo "STUDIO UNIVERSAL" c'è da fare subito la disdetta, il miglior programma di Cinema che c'è, anche se i film che trasmettono, sono visti e rivisti, ma sempre meglio del Sky Cinema che frullano sempre i stessi film :rolleyes:

GUSTAV]<
09-05-2008, 19:30
l'ho sempre detto io, è ora di finirla con l'esclusiva dei canali a pagamento,
e la complicità dell' arai... la quale si astiene da mandare in onda films e cartoni.
Paghiamo l'abbonamento rai ?
http://www.abbonamenti.rai.it/
(o che adesso gli hanno cambiato nome, ma in pratica i soldi vanno sempre allo stesso ente ;) )
e allora ad ogni abbonato và data la scheda paytv per film e cartoni. :O
almeno un canale dedicato "via satellite" ci stà tutto.. :rolleyes:

Augh !

gallo85
09-05-2008, 19:35
Forse se ne sono accorti :D

E’ stato riconosciuto dal Tribunale di Roma l’illecito collettivo commesso da Sky ai danni dei suoi abbonati nella distribuzione della rivista Sky-Life. Con l’accoglimento delle domande proposte dal Movimento Consumatori, con l’intervento dell’Unione Nazionale Consumatori, il colosso della TV a pagamento è stato infatti condannato a restituire, a oltre quattro milioni di abbonati, i costi del mensile per un totale di 32 milioni di euro.

La vicenda risale ai primi mesi di quest’anno quando, in una comunicazione inviata agli abbonati, nascosta all’interno dei magazine di gennaio e di febbraio, SKY aveva comunicato che, dal 1° marzo 2008, la rivista, in passato denominata “SkyMagazine” e inclusa nel pacchetto abbonamento, avrebbe comportato un ulteriore costo di 0,40 o 0,90 euro a numero per tutti gli utenti che non avessero disdetto il servizio.

L’Unione Consumatori denunciò immediatamente l’iniziativa all’Autorità Antitrust considerandola una pratica commerciale illecita.

Il Tribunale di Roma ha ora stabilito che si tratta di un comportamento illegittimo che “integra incontestabilmente gli estremi di una pratica commerciale ingannevole” sia per gli addebiti relativi alla nuova rivista Sky-Life, sia per gli addebiti del precedente Sky Magazine.
D’ora in poi riceverà la rivista Sky-Life solo l’abbonato che ne farà esplicita richiesta. Inoltre, chi ha subito passivamente il prelievo per Sky-Life otterrà il riaccredito (interessi legali compresi) di quanto ingiustamente pagato a Sky.
L’Unione Nazionale Consumatori e il Movimento Consumatori invitano i consumatori a verificare la fattura SKY di giugno segnalando l’eventuale omissione del riaccredito.

Fonte DigitalSat

appena ho letto che la rivista diventava a pagamento l'ho disdetta subito prima :asd: arriva solo la guida tv adesso :)

Alcor_81
09-05-2008, 19:37
appena ho letto che la rivista diventava a pagamento l'ho disdetta subito prima :asd: arriva solo la guida tv adesso :)

Si infatti l'ho ricevuta oggi, infatti non sapevo sto discorso e mi sono detto "Ma Sky si è data all'economia?" :stordita: