PDA

View Full Version : Al via la produzione di XBox 360 Jasper

Redazione di Hardware Upg
09-05-2008, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/al-via-la-produzione-di-xbox-360-jasper_25253.html

Nel corso della prossima estate saranno commercializzate le nuove unità di XBox 360 basate su scheda madre Jasper. La GPU della console viene adesso prodotta con processo costruttivo a 65 nanometri.

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
09-05-2008, 16:05
Finalmente addio al red ring of death di cui sono stato vittima 2 volte sigh e sob.
Adesso manca solo di silenziare quel maledetto lettore dvd e poi è la 360 si può considerare perfetta

sslazio
09-05-2008, 16:10
perchè pure le falcon hanno ancora il ring of death?

Jackal84
09-05-2008, 16:21
ottimo, e io che volevo acquistare una falcon in quesit giorni :mc: :rolleyes:

biasiman
09-05-2008, 16:22
l'ho appena presa... (mi tocco)

jack"the ripper"
09-05-2008, 16:23
Ma cmq le Falcon sono + sicure delle precedenti...(e ci voleva poco):D

29Leonardo
09-05-2008, 16:26
Ma come si fa a riconoscere un modello con piastra madre vecchia da quella nuova visionando solo la confezione?

jack"the ripper"
09-05-2008, 16:31
Si dovrebbe vedere dalla data di produzione...dopo settembre 2007 ( o ottobre) dovrebbero essere tutte falcon..

Valdaster
09-05-2008, 16:33
Non puoi sbagliarti. Ormai sono tutte Falcon da mesi. ;)

Cmq il Red Ring Of Death sulle Falcon é stato risolto definitivamente, almeno nn mi sembra di aver letto di questi problemi da nessuna parte.

Anche io avevo intenzione di cambiare la mia Pro con una nuova Falcon equivalente, ma a questo punto aspetto. Tanto per fortuna va ancora benissimo (mi tocco)! :D

Chi sa se a questo punto sarà anche la versione con integrato il famigerato lettore Blu-Ray integrato? Speriamo.
In ogni caso, anche se dovesse rimanere il vecchio lettore HD-DVD, spero almeno ne montino di più silenziosi.

P.S.: Ho sentito in azione una Arcade nuovissima (ovviamente Falcon) ed il lettore é molto ma mooolto più silenzioso del mio. Credo sia Benq.

Ciauz.

_Aenea_
09-05-2008, 16:36
Anche il mio è Benq, ma il lettore DVD delle 360 (sia Hitachi, Benq o vattelapesca) è comunque un trattore! :-|

althebest
09-05-2008, 17:08
Per curiosità, come fare a capire che tipo di DVD avete?

rmarango
09-05-2008, 17:16
Tutto cio' significa che se la mia nuova Falcon si dovesse guastare dopo il mese di agosto, presumibilmente, la cambierebbero in garanzia con una Jasper ?

p.s. La Valhalla arriverebbe quasi a fine ciclo comunque se calcoliamo una durata di vita di cinque anni...non so se avrebbe molto senso sta cosa.

dragonheart81
09-05-2008, 17:34
Tutto a 65nm era ora...anche se ormai era scontato.Bene!

Valdaster
09-05-2008, 17:42
@rmarango Dipende quanto dopo Agosto. Solitamente le scorte rimangono per molto tempo e poi bisogna sempre vedere che tipo di guasto hai. Se nn é una cosa grave ti danno un refurb.

Cmq per rispondere @althebest i lettori si riconoscono dalla forma del cassettino aperto. C'é un articolo in giro per la rete......http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/101-253/guida-definitiva-all-hack-del-lettore-dvd-hitachi-lg-gdr-3120l-di-xbox360/pagina-3.html

;)

Ciauzzz.

ncc2000
09-05-2008, 18:00
comunque, volevo sottolineare ke il 360 non monta un hd dvd, ma un semplice dvd

rmarango
09-05-2008, 18:34
@rmarango Dipende quanto dopo Agosto. Solitamente le scorte rimangono per molto tempo e poi bisogna sempre vedere che tipo di guasto hai. Se nn é una cosa grave ti danno un refurb.

Certo romperebbe se ne dessero una "refurbished", cioe' riadattata.
Per completezza di informazione voglio aggiungere che la notizia e' ancora qualificata come "rumor", cioe' microsoft non ha ancora ne smentito , ma neppure ha affermato nulla di ufficiale in proposito...non vorrei fosse come la faccenda del blu ray integrato nella 360 rivelatosi una bufala ...

vedi per maggiori info : http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-per-xbox-360-forse-no-o-forse-si_25209.html

grandis76
09-05-2008, 18:48
QUOTE "p.s. La Valhalla arriverebbe quasi a fine ciclo comunque se calcoliamo una durata di vita di cinque anni...non so se avrebbe molto senso sta cosa." QUOTE

In effetti sarebbe a fine ciclo ma in ogni caso sarebbe perfetta per garantire altri 3-4 anni di coesistenza con la nuova X720 che arriverà probabilmente fra il 2010 o 2011 (x360 5-6 anni di vita).
Come ha fatto Sony (purtroppo solo per le prime PS3) potranno integrare il nuovo chip valhalla nella X720 per garantire una piena compatibilità.

In ogni caso lascerebbero X360 a "lottare" con Ps3 e X720 per una nuova generazione...visto che Sony ha detto che Ps3 durerà 10 anni non credo si possa pensare ad un nuovo modello prima del 2012-2013.

Ciaooo

althebest
09-05-2008, 19:22
@Valdaster

Grazie mille! Ho appena scoperto di avere un Hitachi-LG.. Dicono sia il più rumoroso del lotto...bè, confermo...però fa il suo sporco lavoro egregiamente!

shura
09-05-2008, 19:38
contentissimo della mia falcon elite comprata un paio di mesi fa
sapevo della jasper ma sapevo anche che la falcon con alimentatore a 175w era una bomba..

la console è sottoposta a stress continuo e ad orari che farebbero impallidire chiunque :asd:
e mai una cavolata tipo led rossi o cose..

se la migliorano ancora ben venga..ma penso di sostituire l'attuale solo in caso di lettore BR e non è sicuro manco quello :asd:

Ntropy
09-05-2008, 20:02
Oohhh finalmente una buona notizia e cmq capita proprio a fagiolo visto che ieri avevo postato chiedendo aiuto per l'acquisto di una xbox 360. Infatti ero indeciso se aspettare questa revisione Jasper o prendere una Falcon, in fondo devo fare un regalo e quindi non voglio sbattimenti di garanzia e cose varie.

Cmq in questi giorni ho letto parecchio riguardo il RROD e mi sembra di aver capito che la rev. Falcon della console ha certamente introdotto delle modifiche ma il famigerato problema è stato diciamo "arginato" e non del tutto risolto in quanto la fase di alimentazione della scheda madre e l'alimentatore stesso sono corresponsabili del problema. Ovviamente il RROD potrebbe tranquillamente non presentarsi mai anche con le Falcon ma meglio aspettare un pò, tanto non c'è fretta.

rmarango
09-05-2008, 20:34
Cmq in questi giorni ho letto parecchio riguardo il RROD e mi sembra di aver capito che la rev. Falcon della console ha certamente introdotto delle modifiche ma il famigerato problema è stato diciamo "arginato" e non del tutto risolto in quanto la fase di alimentazione della scheda madre e l'alimentatore stesso sono corresponsabili del problema. Ovviamente il RROD potrebbe tranquillamente non presentarsi mai anche con le Falcon ma meglio aspettare un pò, tanto non c'è fretta.

Veramente l'alimentatore delle falcon e' gia' stato downgradato a 175 w da 204 circa, quindi non capisco come possa c'entrare l'alimentazione. Semmai il problema era legato al surriscaldamento dei componenti interni che con le falcon sembra essere decisamente meglio per la CPU, e con le jasper ancora meglio visto che scaldera' meno anche la GPU.

Horizont
09-05-2008, 20:37
ottimo!!!! a quando le console che possono essere uppate come i pc cambiandone l hardware? :D

Ntropy
09-05-2008, 22:14
Veramente l'alimentatore delle falcon e' gia' stato downgradato a 175 w da 204 circa, quindi non capisco come possa c'entrare l'alimentazione. Semmai il problema era legato al surriscaldamento dei componenti interni che con le falcon sembra essere decisamente meglio per la CPU, e con le jasper ancora meglio visto che scaldera' meno anche la GPU.

No aspe ti dò questo link qui (http://www.vbcportal.eu/index.php?iden=294&ind=reviews&op=entry_view). E' un articolo abbastanza dettagliato nelle spiegazioni e per riassumere vi dico che in base a questa analisi il problema è dovuto in parte alla cattiva alimentazione che viene fornita alla console e come questa alimentazione viene distribuita male dalle fasi di alimentazioni della scheda madre. La cattiva alimentazione causa il surriscaldamento dei componenti e di conseguenza il distacco delle saldature di cpu e gpu.

Infatti la rev. Falcon non ha solo introtto un dissipatore maggiore e una riduzione del processo produttivo della cpu ma anche una modifica nella fase di alimentazione della scheda madre. Speriamo che la Jasper introduca una revisone radicale in modo che non ci siano più problemi di questo genere perchè è davvero una grande console.

pist0ler0
10-05-2008, 07:32
se scenderanno i costi di produzione scenderanno anche i prezzi d'acquisto?

shura
10-05-2008, 07:39
se scenderanno i costi di produzione scenderanno anche i prezzi d'acquisto?

penso proprio di si

anche se poi vedremo lo stesso schifo di console rietichettate e sarà caccia alla jasper in mezzo a partite di falcon :asd:

efireblade
10-05-2008, 10:57
VOGLIO IL MOUSE+TASTIERA!!! ALTRO CHE 65 NANI!!!

shura
10-05-2008, 11:39
VOGLIO IL MOUSE+TASTIERA!!! ALTRO CHE 65 NANI!!!

ma per favore :asd:

è una console non un pc

mika480
10-05-2008, 11:44
Ancora qualcuno al mondo acquista x-box?
:-)))))))))))))))))))))))))))

shura
10-05-2008, 11:50
Ancora qualcuno al mondo acquista x-box?
:-)))))))))))))))))))))))))))

i videogamers comprano l'xbox..le casalinghe prendono il wii quelli che vogliono frustrarsi prendono la ps3 e guardano i successi della 360 :asd:

Re Lothar
10-05-2008, 14:34
i videogamers comprano l'xbox..le casalinghe prendono il wii quelli che vogliono frustrarsi prendono la ps3 e guardano i successi della 360 :asd:

QUOTO IN PIENO!!

efireblade
10-05-2008, 17:46
ma per favore :asd:

è una console non un pc

Heee??? ma ne sei così sicuro? a me sembra un PC senza mouse e tastiera!!!

:sofico:

shura
10-05-2008, 17:48

proprio per niente
la 360 ha un'architettura SIMILE ad un pc ma resta pur sempre una console ovvero fatta per giocare con un PAD

Lorenzo_L
12-10-2008, 05:57

Somigli a quel frustrato del mio amico TUX, che ha Linux per giocarci alle icone, e la PS3 per metterci LInux e caricarci i giochi della PS2...
Deve essere davvero triste la vita da quelle parti....

!fazz
12-10-2008, 12:19
proprio per niente
la 360 ha un'architettura SIMILE ad un pc ma resta pur sempre una console ovvero fatta per giocare con un PAD

sarà ma senza un buon mouse e tastiera e qualche ottimo rts non entrerà in casa mia, le uniche console comprate in casa mia sono state un sega master system 2 plus e una ps2 un anno e mezzo fà presa solamente per giocare a FF VII, FF XII, DMC3 spec ed e tekken5

dovrebbero davvero mettere mouse e tastiera per aumentare il parco di acquirenti

ste_jon
12-10-2008, 12:30
Adesso manca solo di silenziare quel maledetto lettore dvd e poi è la 360 si può considerare perfetta

beh da novembre potrai installare i giochi su HD quindi addio rumore del dvd ;)

shura
12-10-2008, 12:47
sarà ma senza un buon mouse e tastiera e qualche ottimo rts non entrerà in casa mia, le uniche console comprate in casa mia sono state un sega master system 2 plus e una ps2 un anno e mezzo fà presa solamente per giocare a FF VII, FF XII, DMC3 spec ed e tekken5

dovrebbero davvero mettere mouse e tastiera per aumentare il parco di acquirenti

probabilmente tu non fai parte del target di videogamers a cui loro interessa vendere

cmq solo quelli che provengono da pc si fanno tutte ste paranoie
io se gioco su console uso il pad, su pc tastiera e mouse
e passo dall'uno all'altro senza alcun problema

per 'voi del pc' sta cosa rappresenta un sacrilegio

Touareg
13-10-2008, 14:26
ciao

come si riconoscono le jasper per quanto riguarda le pro??

grazie

MarvinMac
27-10-2008, 12:00
Ma anche le Elite saranno Jasper? Qualcuno di voi ha già beccato le console prodotte dopo il 6 Agosto di quest'anno?