View Full Version : [X360]Thread Ufficiale - Evento Misterioso 13 Maggio
Allora ecco la news da MondoXbox, cercherò di seguirlo e di riportare le notizie che verranno date.
Un grande evento per Xbox 360 il 13 maggio
La cosa è passata un pò in sordina e molti siti non ne hanno parlato per via dei contratti di riservatezza fatti firmare da Microsoft, ma ormai iniziano a trapelare le prime informazioni: il 13 maggio, tra pochi giorni quindi, avrà luogo a San Francisco un grande evento Microsoft dedicato ad Xbox 360, durante il quale saranno fatti nuovi annunci e verranno mostrati i giochi della line-up 2008 alla stampa.
Una cosa che sappiamo per certo è che in tale data sarà finalmente tolto il velo dal nuovo titolo Rare Banjo Kazooie, del quale potremo finalmente ammirare il gameplay e scoprire le misteriose funzionalità innovative accennate in passato dagli sviluppatori. Gira peraltro voce, ma è tutto da confermare, che in tale occasione Microsoft rivelerà un nuovo controller simile a quello del Nintendo Wii, supportato dal nuovo Banjo oltre ad altri giochi di prossima uscita.
Tra le altre cose da aspettarci per il 13 (nel tardo pomeriggio o in serata), ci saranno dimostrazioni di gioco di Gears of War 2, Fable 2 e Too Human, ed inoltre sarà annunciato un nuovo gioco di Rare finora tenuto sotto segreto da Microsoft.
Come sempre seguiremo da vicino l'evento e vi aggiorneremo tempestivamente su tutte le novità: appuntamento quindi al 13 maggio!
Ho aperto prima il thread per cominciare a parlarne.
Era uscita tempo fa una news riguardo al nuovo controller per l'Xbox 360 in stile Wii che si diceva era stato proprio affidato a Rare per lo sviluppo. E se queste voci avessero ragione???
Ormai sembra quasi sicuro che ci sia; la Ms sa bene quali notizie commentare e quali no e questa è rimasta nel silenzio anche perchè non porta a cali di vendite come potrebbe comportare la commercializzazione della 360 con lettore Blu-Ray per fine anno, anzi.
Potrebbe essere che abbia affidato proprio a Rare lo sviluppo del prototipo e che abbiano implementato proprio per Banjo Kazooie, attesissimo ritorno e gioco diciamo per i più piccoli, un utilizzo più profondo del nuovo controller. Insomma la cosa se andasse così sarebbe proprio ben pensata!
In più la Ms si dice stia convincendo gli sviluppatori di titoli per Wii a convertire i loro giochi per la 360 utilizzando il nuovo dispositivo.
La 360 diventerebbe la console più completa, soprattutto se a fine anno arriverà il Blu-Ray.
OvErClOck82
09-05-2008, 16:15
Allora ecco la news da MondoXbox, cercherò di seguirlo e di riportare le notizie che verranno date.
Un grande evento per Xbox 360 il 13 maggio
La cosa è passata un pò in sordina e molti siti non ne hanno parlato per via dei contratti di riservatezza fatti firmare da Microsoft, ma ormai iniziano a trapelare le prime informazioni: il 13 maggio, tra pochi giorni quindi, avrà luogo a San Francisco un grande evento Microsoft dedicato ad Xbox 360, durante il quale saranno fatti nuovi annunci e verranno mostrati i giochi della line-up 2008 alla stampa.
Una cosa che sappiamo per certo è che in tale data sarà finalmente tolto il velo dal nuovo titolo Rare Banjo Kazooie, del quale potremo finalmente ammirare il gameplay e scoprire le misteriose funzionalità innovative accennate in passato dagli sviluppatori. Gira peraltro voce, ma è tutto da confermare, che in tale occasione Microsoft rivelerà un nuovo controller simile a quello del Nintendo Wii, supportato dal nuovo Banjo oltre ad altri giochi di prossima uscita.
Tra le altre cose da aspettarci per il 13 (nel tardo pomeriggio o in serata), ci saranno dimostrazioni di gioco di Gears of War 2, Fable 2 e Too Human, ed inoltre sarà annunciato un nuovo gioco di Rare finora tenuto sotto segreto da Microsoft.
Come sempre seguiremo da vicino l'evento e vi aggiorneremo tempestivamente su tutte le novità: appuntamento quindi al 13 maggio!
Ho aperto prima il thread per cominciare a parlarne.
Era uscita tempo fa una news riguardo al nuovo controller per l'Xbox 360 in stile Wii che si diceva era stato proprio affidato a Rare per lo sviluppo. E se queste voci avessero ragione???
Ormai sembra quasi sicuro che ci sia; la Ms sa bene quali notizie commentare e quali no e questa è rimasta nel silenzio anche perchè non porta a cali di vendite come potrebbe comportare la commercializzazione della 360 con lettore Blu-Ray per fine anno, anzi.
Potrebbe essere che abbia affidato proprio a Rare lo sviluppo del prototipo e che abbiano implementato proprio per Banjo Kazooie, attesissimo ritorno e gioco diciamo per i più piccoli, un utilizzo più profondo del nuovo controller. Insomma la cosa se andasse così sarebbe proprio ben pensata!
In più la Ms si dice stia convincendo gli sviluppatori di titoli per Wii a convertire i loro giochi per la 360 utilizzando il nuovo dispositivo.
La 360 diventerebbe la console più completa, soprattutto se a fine anno arriverà il Blu-Ray.
la prospettiva di un controller simil-wii è agghiacciante
Se voglio un controller simil-Wii ho già un Wii. Datemi quei due shooter della Cave che si controllano con lo stick analogico e nient'altro, e lasciate perdere queste cavolate, accidenti.
MesserWolf
09-05-2008, 16:45
Se voglio un controller simil-Wii ho già un Wii. Datemi quei due shooter della Cave che si controllano con lo stick analogico e nient'altro, e lasciate perdere queste cavolate, accidenti.
:asd: chissà se faranno anche la XFit :asd: :sofico:
Io cmq ribadisco che sono contento che arrivino e si diffondano i controller a sensore di movimento ....
powerslave
09-05-2008, 16:51
Se voglio un controller simil-Wii ho già un Wii. Datemi quei due shooter della Cave che si controllano con lo stick analogico e nient'altro, e lasciate perdere queste cavolate, accidenti.
*
Fabio77AmdThunder
09-05-2008, 16:55
:asd: chissà se faranno anche la XFit :asd: :sofico:
Io cmq ribadisco che sono contento che arrivino e si diffondano i controller a sensore di movimento ....
Condivido, l'importante è che non sia una presa per i fondelli tipo il Sixaxis per PS3. Tra l'altro l'idea di unire la potenza grafica di X360 con un sistema di controllo piacevole come quello per Wii, e' realmente piacevole.
Come al solito la grande N apre le porte e gli altri le corrono dietro :D .
Condivido, l'importante è che non sia una presa per i fondelli tipo il Sixaxis per PS3. Tra l'altro l'idea di unire la potenza grafica di X360 con un sistema di controllo piacevole come quello per Wii, e' realmente piacevole.
Come al solito la grande N apre le porte e gli altri le corrono dietro :D .
Esatto. Poi perchè sarebbe agghiacciante? Non viene mica sostituito il vecchio controller! Chi lo vuole lo compra, neanche io vorrei SOLO il controller del Wii perchè quello della 360 va benissimo. Magari sarà in bundle con Banjo Kazooie...
OvErClOck82
09-05-2008, 17:21
Esatto. Poi perchè sarebbe agghiacciante? Non viene mica sostituito il vecchio controller! Chi lo vuole lo compra, neanche io vorrei SOLO il controller del Wii perchè quello della 360 va benissimo. Magari sarà in bundle con Banjo Kazooie...
gaghiacciante perchè già mi vedo tutte le migliaia di mini giochi alla "io-wiisports" sulla 360 :read:
l'idea in se non sarebbe male...
Andre106
09-05-2008, 17:32
io non lo voglio :stordita:
RoBeRtO_93
09-05-2008, 17:40
siiiiii banjo kazooie!!! ci ho giocato a tutti i 2 titoli per N64!!!!!!!!!!!
Condivido, l'importante è che non sia una presa per i fondelli tipo il Sixaxis per PS3. Tra l'altro l'idea di unire la potenza grafica di X360 con un sistema di controllo piacevole come quello per Wii, e' realmente piacevole.
Come al solito la grande N apre le porte e gli altri le corrono dietro :D .
Il Sixaxis se implementato bene è un'ottima cosa.
Leggendo le impressiondi di chi ha provato Killzone 2, per esempio, si vede che li lo stanno implementando molto bene (e senza abusarne ovviamente)
Yngwie74
09-05-2008, 20:04
Il Sixaxis se implementato bene è un'ottima cosa.
Se MS non puo' fare a meno di tirare fuori un controller con sensore di movimento a questo punto preferisco di gran lunga che sia come il Wiimote piuttosto che come il sixaxis.
Se escono molti giochi che lo supportano ben venga, XBox 360 Arcade 199€ + Controller con sensore di movimento 50€ ipotetici = 250€ come il Wii con la differenza che hai la 360. Niente male direi.
se arriverà un controller simili-wii lo prenderò, farò felici i miei genitori :asd: considerando che stavo per prendere un wii usato pochi giorni fa...direi che aspetterò :asd:
Trapelano le prime immagini del nuovo Banjo Kazooie?
Oggi sul web sono trapelate due immagini che sembrerebbero appartenere al nuovo e segretissimo episodio di Banjo Kazooie, in sviluppo presso Rare con rilascio previsto per fine 2008. Le due immagini, graficamente spettacolari, mostrano Banjo alla guida di due diversi veicoli, un aeroplano ed una sorta di motoscafo, in scenari decisamente atipici.
Proviamo ad analizzare le due immagini, a partire da quella in acqua, che ci mostra degli strani ingranaggi connessi a degli schermi giganti sui quali è visualizzato il cielo con le nuvole. Questo scenario ci ha fatto subito venire in mente il film The Truman Show, in cui il protagonista viveva in un mondo finto, un grande set cinematografico, del quale prese pienamente coscienza solo quando cercò di scappare via mare incontrando appunto questi grandi schermi scenografici che rappresentavano le vere pareti della sua prigione. Anche la seconda immagine ci dà indizi simili: sono sempre presenti sullo sfondo gli schermi giganti, ma stavolta siamo in uno scenario di campagna, se non che possiamo notare come i sassi di un muro non sono altro che poster appiccicati (e semi-scollati) su dei pannelli di cartone, come se si trattasse di un set cinematografico.
Che il gioco si incentri quindi su un concetto simile? Banjo è prigioniero di un finto mondo televisivo e deve trovare il modo di evadere?
C'è poi il dettaglio dei mezzi utilizzati: entrambi presentano un design molto strano, come se fossero creati da più pezzi assemblati tra loro (notiamo ad esempio delle sfere bianche e rosse presenti in entrambi). Questo ci porta ad ipotizzare che il gioco possa permetterci di costruire da soli i mezzi necessari alle varie missioni, assemblando i componenti trovati in giro.
Ovviamente ci siamo divertiti a fare ipotesi basate su immagini non diffuse ufficialmente da Microsoft, e fino alla sera del 13 maggio non sapremo se sono davvero scatti del nuovo Banjo Kazooie, anche se è altamente probabile. In attesa quindi di informazioni ufficiali in merito, vi lasciamo alle immagini.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12102/trapelano-le-prime-immagini-del-nuovo-banjo-kazooie.html)
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=13&game=1131&view=1#topnav)
Stupendo da quel che si può vedere... :D
Dopo le prime (supposte) immagini del nuovo Banjo Kazooie, trapelano ancora indiscrezioni sull'evento Microsoft del 13 maggio a San Francisco. Un utente dell'ormai celebre forum NeoGAF afferma di aver trovato su un sito dedicato alla stampa di Microsoft una serie di cartelle vuote, probabilmente pronte per essere riempite con i contenuti del 13, portanti nomi di giochi finora sconosciuti.
I titoli in questione sarebbero:
Ninja Blade
Scene It? 2
Lips
Viva Pinata: Trouble in Paradise
Non ci resta ora che attendere gli annunci del 13, sempre che non trapelino ulteriori informazioni prima di allora.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12103/svelati-i-nomi-dei-nuovi-titoli-che-saranno-annunciati-il-13.html)
La cooperativa di Too Human in immagini
Ancora dal sito per la stampa di Microsoft dal quale sono emersi i nomi di nuovi giochi per Xbox 360, arriva un nuovo set di immagini di Too Human, nelle quali sono state immortalate alcune sequenze di gioco in cooperativa a due giocatori. E' quindi confermata la presenza di questa feature nel titolo, cosa che farà contenti gli amanti del gioco in compagnia.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12104/la-cooperativa-di-too-human-in-immagini.html)
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39055)
Immagini più grandi
Too Human http://www.jeux-france.com/news26964...es-images.html
Nuove immagini da Banjo Kazooie
Dopo le prime immagini mostratevi ieri, oggi sono emerse sul web numerose nuove immagini di Banjo Kazooie, nelle quali possiamo ammirare un mondo coloratissimo e pieno di dettagli, oltre a trovare la conferma della nostra teoria secondo la quale potremo costruire i nostri mezzi di trasporto: infatti alcune foto mostrano un garage in cui è possibile assemblare e colorare i veicoli. Oltre alle immagini ingame sono presenti anche delle schede mostranti alcune delle configurazioni di veicolo realizzabili nel gioco.
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39068)
Banjo Kazooie svelato in fotografia
Prime immagini dell'episodio in lavorazione solo su Xbox 360.
Visitando la sezione screenshot trovate le prime immagini relative a Banjo Kazooie per Xbox 360, non ancora accompagnate da dettagli precisi sulle caratteristiche di gioco.
Osservando gli screenshot, e ricordando gli episodi precedenti per Nintendo 64, possiamo aspettarci il ritorno degli elementi classici di questa serie, come l'esplorazione e la ricerca di oggetti, affiancata da una maggiore presenza di veicoli. Oltre a ripresentare gran parte del cast apparso nei vecchi capitoli, la versione completa (sempre attesa entro fine anno) dovrebbe offrire il supporto multiplayer via Xbox Live.
Link Nextgame (http://next.videogame.it/banjo-kazooie-1/61364/)
Immagini più grandi
Banjo http://www.jeux-france.com/news26942...es-images.html
Prime immagini dal nuovo Viva Piñata
Ieri vi avevamo informato della fuga di notizie relativa a nuovi titoli Microsoft, tra cui compariva anche Viva Piñata: Trouble in Paradise. Oggi arriva la conferma che si tratta effettivamente di un nuovo episodio della serie Rare, con le primissime immagini mostranti nuove piñata ed ambientazioni, anche in condizioni climatiche estreme come ghiaccio e neve. Alcune delle immagini mostrano inoltre due giocatori all'opera nello stesso giardino, presumiamo quindi la presenza di una modalità cooperativa.
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39076)
Rare torna nel mondo di Viva Piñata
Prime immagini del seguito in arrivo nuovamente su Xbox 360.
Come dimostrano le immagini a fondo news, Microsoft e Rare stanno lavorando al seguito di Viva Piñata, atteso nuovamente su Xbox 360. La versione completa dovrebbe presentare il sottotitolo "Trouble in Paradise".
Evidente dagli screenshot, il gameplay manterrà la struttura "gestionale" del primo episodio e il medesimo stile grafico, indubbiamente l'aspetto più rappresentativo (e apprezzato) della serie. In assenza di precisi dettagli sulle novità (che saranno presentate a breve) si nota un maggiore uso degli effetti atmosferici e nuove specie di Piñata, ovvero le creature da accudire, far crescere ed evolvere nel loro habitat naturale.
Link Nextgame (http://next.videogame.it/viva-pinata-trouble-in-paradise/61366/)
Immagini più grandi
Viva Pinata 2 http://www.jeux-france.com/news26963...es-images.html
kenjcj2000
12-05-2008, 10:23
La cooperativa di Too Human in immagini
Ancora dal sito per la stampa di Microsoft dal quale sono emersi i nomi di nuovi giochi per Xbox 360, arriva un nuovo set di immagini di Too Human, nelle quali sono state immortalate alcune sequenze di gioco in cooperativa a due giocatori. E' quindi confermata la presenza di questa feature nel titolo, cosa che farà contenti gli amanti del gioco in compagnia.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12104/la-cooperativa-di-too-human-in-immagini.html)
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39055)
aspetto con ansia questo gioco :D spettacolo
peccato x la coop di soli 2 giocatori...
Giant Lizard
12-05-2008, 10:55
Come al solito la grande N apre le porte e gli altri le corrono dietro :D .
infatti, se non sbaglio anche la vibrazione e lo stick analogico sono idee Nintendo, o no?
Qualche informazione su Ninja Blade
Un altro dei titoli presenti nella lista trapelata ieri è Ninja Blade. Bene, scavando nelle notizie passate è possibile trovare dei riferimenti molto interessanti a questo gioco, che ci permettono di farci una idea di cosa si tratterà. Continuate a leggere.
Il nome Ninja Blade apparve molti mesi fa sul sito Xbox.com giapponese, per essere subito rimosso. Era indicato come in sviluppo presso From Software e pubblicato da Microsoft.
In una vecchia intervista con Play magazine, uno dei compositori delle colonne sonore di Metal Gear Solid affermò di essere al lavoro sulle musiche di un gioco di Ninja con ambientazioni alla Matrix, di Microsoft e From Software.
Il presidente di From Software annunciò in passato che il loro prossimo gioco per Xbox 360 si sarebbe ambientato nel distretto commerciale di Shinjuku a Tokyo, e che avrebbe avuto un approccio molto adulto.
Da questi indizi ipotizziamo quindi che potrebbe trattarsi di un titolo d'azione con combattimenti tra ninja, ma ambientato in epoca moderna, probabilmente con una forte componente tecnologica/cyberpunk. Sul web inziano inoltre a trapelare delle voci secondo le quali il gioco dello show del 13 sarà proprio questo: secondo tali rumors, prenderà tutti di sorpresa e sarà il titolo più chiacchierato dai fan dopo la sua rivelazione. Stando così le cose, non vediamo l'ora di saperne di più!
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12107/qualche-informazione-su-ninja-blade.html)
A me il controller simil wii piacerebbe parecchio nella x360. Poi chi vuole svilupperà giochi incentrati sul controller come per la wii e così anche il parco giochi della 360 si potrebbe ulteriormente ampliare .
OvErClOck82
12-05-2008, 13:01
A me il controller simil wii piacerebbe parecchio nella x360. Poi chi vuole svilupperà giochi incentrati sul controller come per la wii e così anche il parco giochi della 360 si potrebbe ulteriormente ampliare .
si, con giochini stupidi :rolleyes:
datemi retta, diffidate del controller simil wii :
H. LeMans
13-05-2008, 02:27
Altre immagini (più grandi)
Viva Pinata 2 http://www.jeux-france.com/news26963_viva-pinata-2-1eres-images.html
Banjo http://www.jeux-france.com/news26942_banjo-kazooie-1eres-images.html
Too Human http://www.jeux-france.com/news26964_too-human-nouvelles-images.html
CapodelMondo
13-05-2008, 05:38
Viva pinata lo adoro, è uno dei miei giochi preferiti X360...un esclusiva di peso per me. Se si supera una certa fase iniziale che un po statica e ripetitiva per raggiungere un buon livello di allevatore ci vuole veramente della bravura...
Non viene mai menzionato tra le esclusive di peso ma per il suo genere è un titolo importante visto invece il parco titoli x360 che mediamente si discosta da giochi come questo (magari più vicini alla Nintendo)...
Io col primo ci ho fatto e (appena riavrò tempo) ci farò un sacco di ore...
darkfear
13-05-2008, 05:44
too human non ispira proprio tanto...
Nuovi scatti dai boschi di Fable 2
Oggi è il giorno dell'evento Microsoft in cui saranno svelati nuovi dettagli sui titoli first party di Xbox 360, ed anche se la maggior parte delle informazioni sarà rilasciata solo dopo le 17, già iniziano ad arrivare alcune novità. La prima di queste è un set di nuove immagini di Fable 2, mostranti un netto miglioramento grafico rispetto a quelle viste in passato, con un maggior realismo soprattutto grazie allo splendido sistema di illuminazione.
Una delle immagini, quella con il bambino, mostra peraltro una innovazione appena rivelata da Peter Molyneux: il gioco non avrà più una mini-mappa nell'angolo dello schermo, e la via verso la meta delle nostre missioni ci sarà mostrata tramite una sorta di "pista di briciole di pane" luminosa, in modo molto simile a quella vista a suo tempo in Perfect Dark Zero. Vi lasciamo alle immagini.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12113/nuovi-scatti-dai-boschi-di-fable-2.html)
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39129#topnav)
Che belle!!! :D Il sistema delle briciole se fatto bene è proprio bello. Però non avere una mappa su schermo può essere scomodo...
PS Grazie per i link delle immagini! ;)
kenjcj2000
13-05-2008, 08:09
Nuovi scatti dai boschi di Fable 2
Oggi è il giorno dell'evento Microsoft in cui saranno svelati nuovi dettagli sui titoli first party di Xbox 360, ed anche se la maggior parte delle informazioni sarà rilasciata solo dopo le 17, già iniziano ad arrivare alcune novità. La prima di queste è un set di nuove immagini di Fable 2, mostranti un netto miglioramento grafico rispetto a quelle viste in passato, con un maggior realismo soprattutto grazie allo splendido sistema di illuminazione.
Una delle immagini, quella con il bambino, mostra peraltro una innovazione appena rivelata da Peter Molyneux: il gioco non avrà più una mini-mappa nell'angolo dello schermo, e la via verso la meta delle nostre missioni ci sarà mostrata tramite una sorta di "pista di briciole di pane" luminosa, in modo molto simile a quella vista a suo tempo in Perfect Dark Zero. Vi lasciamo alle immagini.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12113/nuovi-scatti-dai-boschi-di-fable-2.html)
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39129#topnav)
Che belle!!! :D Il sistema delle briciole se fatto bene è proprio bello. Però non avere una mappa su schermo può essere scomodo...
PS Grazie per i link delle immagini! ;)
ricordiamo che è il primi gioco next in 720p 4X....... :D
bello bello
Mi sono da poco ripippato fable 1 su xbox 360, lo provai al tempo su pc ma mollato subito, rimanendo deluso sicuramente dalle tante promesse non mantenute del mulino.
L'ho rigiocato con un'altro stimolo, e mi sono divertito diciamo. Sono molto curioso di giocarmi questo secondo capitolo, tanto di promesse da super RPG del mulino non le ho sentite, e comunque sò gia cosa aspettarmi avendo giocato il primo. Per cui tutte le aggiunte saranno oro :)
Un bel gioco action, bella grafica, novità, insomma speriamo in un titolo spensierato e divertente.
mt_iceman
13-05-2008, 11:09
ma fable 2 è esclusiva 360? :mbe:
kenjcj2000
13-05-2008, 11:11
ma fable 2 è esclusiva 360? :mbe:
yes
-=Krynn=-
13-05-2008, 11:17
Se escono molti giochi che lo supportano ben venga, XBox 360 Arcade 199€ + Controller con sensore di movimento 50€ ipotetici = 250€ come il Wii con la differenza che hai la 360. Niente male direi.
l'importante è che la qualità dei titoli che lo sfruttano non sia sotto zero come succede nel Wii (parer mio, eh, non linciatemi..ma io giochi come cooking mama et simili proprio non li digerisco) salvo eccezzioni
-=Krynn=-
13-05-2008, 11:23
Nuovi scatti dai boschi di Fable 2
Oggi è il giorno dell'evento Microsoft in cui saranno svelati nuovi dettagli sui titoli first party di Xbox 360, ed anche se la maggior parte delle informazioni sarà rilasciata solo dopo le 17, già iniziano ad arrivare alcune novità. La prima di queste è un set di nuove immagini di Fable 2, mostranti un netto miglioramento grafico rispetto a quelle viste in passato, con un maggior realismo soprattutto grazie allo splendido sistema di illuminazione.
Una delle immagini, quella con il bambino, mostra peraltro una innovazione appena rivelata da Peter Molyneux: il gioco non avrà più una mini-mappa nell'angolo dello schermo, e la via verso la meta delle nostre missioni ci sarà mostrata tramite una sorta di "pista di briciole di pane" luminosa, in modo molto simile a quella vista a suo tempo in Perfect Dark Zero. Vi lasciamo alle immagini.
Questi screen fanno paura:eek:
Quando si sa che cosa è questo evento misterioso?
Quando si sa che cosa è questo evento misterioso?
ho letto alle 17 ... ma non sò se è ora italiana :stordito:
-=Krynn=-
13-05-2008, 13:40
ho letto alle 17 ... ma non sò se è ora italiana :stordito:
le 17 italiane dovrebbero essere le 8 del mattino a S. Francisco
le 17 italiane dovrebbero essere le 8 del mattino a S. Francisco
No, non penso così presto...saranno le 10 o le 11... e cmq non si sa nulla. Non so se ha un nome! :D
le 17 italiane dovrebbero essere le 8 del mattino a S. Francisco
allora erano le 17 di s.francisco, quindi come al solito me lo vedo domani che faccio prima :D
Tra l'altro fable 2 sarà l'evento di natale 2008:
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/1012390/-/Product.html?searchstring=fable+2&searchsource=1
play.com lo da per il 12/12/08 :cry:
MesserWolf
13-05-2008, 13:54
belli gli screen di fable
[Rumor] Una Xbox 360 "slim" in arrivo nel 2009?
In conseguenza dell'annuncio del futuro cambiamento interno dell'hardware di Xbox 360, nome in codice "Valhalla", da alcune ore si sono diffuse nella rete alcune voci che parlerebbero dell'arrivo di una Xbox 360 "slim", ovvero di dimensioni ridotte, entro la fine dell'anno prossimo; il ridimensionamento del case della console dovrebbe avvenire grazie all'unione di GPU, CPU e eDRAM in un unico chip da 45 nm. Ricordiamo che non c'è nulla di ufficiale, e quindi attendiamo pazientemente una risposta in merito da parte di Microsoft.
Nuovi dettagli su Fable 2
Dopo le nuove immagini di stamattina, LionHead ha finalmente diffuso nuove informazioni su Fable 2, il nuovo RPG del leggendario Peter Molyneux. Vi elenchiamo di seguito tutte le novità appena emerse.
Il gioco disporrà di un sistema di magia approfondito all'estremo. Sarà possibile creare un attacco in cinque livelli che potranno essere combinati tra loro; ad esempio se si opterà per un incantesimo di fuoco, questo potrà man mano caricarsi in sequenza dal primo al quinto livello aumentando considerevolmente, fino a sferrare un attacco potentissimo. Saranno disponibili otto diverse magie principali.
Altra novità è la possibilità di acquistare case, tramite le quali poter sbloccare quest secondarie, oggetti, abilità e principalmente dare la possibilità al protagonista di incominciare una vita di coppia. Quando il nostro alter-ego si troverà ad amoreggiare con il/la partner, lo schermo si scurirà pudicamente, ma si udranno diversi suoni emessi dagli amanti. Molyneux voleva introdurre un mini-gioco per simulare l'atto amoroso, ma è stato eliminato perchè ritenuto troppo "spinto".
Si potranno cambiare gli eventi della storia in base alle azioni che si svolgeranno in maniera più approfondita rispetto al primo gioco.
Tramite i tasti del D-pad si potrà interagire con i personaggi principali e di contorno, intraprendendo conversazioni sempre differenti.
Le ambientazioni di gioco saranno 20, 30 volte più vaste del predecessore.
Lionhead afferma che GTA è il riferimento assoluto di come si possa svolgere una vita in un videogioco, e come nel titolo Rockstar sarà attribuito un distinto carattere ad ogni personaggio, incluso il cane, figura predominante della storia.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12116/nuovi-dettagli-su-fable-2.html)
Primi dettagli su Banjo-Kazooie
Grazie all'ultimo numero di Game Informer, uscito stamane in USA, abbiamo finalmente i primi dettagli sul nuovo titolo di Banjo Kazooie, a partire dal titolo ufficiale: Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts. Il gioco previsto per il mese di novembre, e Rare afferma che vuole cambiare totalmente stile di gioco e non attenersi al vecchio capitolo uscito anni fa su Nintendo 64.
Fra le novità sarà possibile, proseguendo nel gioco, costruire vari veicoli con i diversi componenti sparsi nei livelli. Un esempio pratico: partendo da un Kart, potremmo aggiungere una molla al retrotreno che permetterà di effettuare salti altissimi per oltrepassare ostacoli all'apparenza impossibili da superare. In seguito potremmo trovare un'elica che, una volta montata, trasformerebbe il veicolo in un elicottero per sorvolare la zona, o addirittura costruire con altri materiali una sorta di hovercraft. Il gioco ci metterà a disposizione circa 1.600 componenti diversi da usare per assemblare i nostri veicoli, attaccandoli tra loro come faremmo con i mattoncini LEGO; quindi sicuramente la noia non farà da protagonista.
Nonostante ci sia un forte focus sui veicoli, Rare ha però chiarito che non si tratta di un gioco incentrato su di essi, e saranno comunque presenti fasi esplorative a piedi, con piattforme e nemici da combattere. Il gioco sarà poi 16 volte più grande di qualsiasi produzione Rare fatta finora, tutti i 6 livelli di gioco avranno una diversa introduzione e 15 missioni principali racchiuse in ognuno oltre ad una serie di missioni secondarie.
Link news (http://www.mondoxbox.com/news/12117/primi-dettagli-su-banjo-kazooie.html)
Anche se non centra con l'evento Ms lo metto ugualmente visto che ne abbiamo parlato prima...
Niente Alan Wake nel 2008?
Ormai lo immaginavamo già da tempo, ma oggi arriva una ulteriore conferma indiretta: Microsoft ha dichiarato che i suoi titoli presenti oggi al Gamers Day di San Francisco sono tutti quelli previsti in uscita nel 2008, e tra questi non è presente Alan Wake. Questo significa quindi che l'atteso titolo Remedy non vedrà la luce quest'anno: speriamo solo che, se arriverà nel 2009, sia nei primi mesi dell'anno.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12120/niente-alan-wake-nel-2008.html)
Uffa... sarebbe stato un 2008 troppo bello... Forse sarebbero stati troppi. Ninja Gaiden 2, Fable 2, Gears of War 2, Banjo Kazooie e in più Alan Wake... magari l'Ms si scopriva il sedere per il 2009!!!
Intanto il nome è Gamers Day... molto originale... :D
Niente Alan Wake nel 2008?
Ormai lo immaginavamo già da tempo, ma oggi arriva una ulteriore conferma indiretta: Microsoft ha dichiarato che i suoi titoli presenti oggi al Gamers Day di San Francisco sono tutti quelli previsti in uscita nel 2008, e tra questi non è presente Alan Wake. Questo significa quindi che l'atteso titolo Remedy non vedrà la luce quest'anno: speriamo solo che, se arriverà nel 2009, sia nei primi mesi dell'anno.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12120/niente-alan-wake-nel-2008.html)
Uffa... sarebbe stato un 2008 troppo bello... Forse sarebbero stati troppi. Ninja Gaiden 2, Fable 2, Gears of War 2, Banjo Kazooie e in più Alank Wake... magari l'Ms si scopriva il sedere per il 2009!!!
Ormai la scimmia di alan FAKE è morta e sepolta.... quando (SE) uscirà, ci giocherò.
Per il resto la scimmia di fable 2 è alle stelle.... :D
Comunque non mi manca di sicuro Alan Wake, il problema sarà come al solito il periodo ottobre e giù di li... tutti li usciranno i titoli che mi interessano : fable 2, gow 2 , fallout, fifa 09... ma porc !!!
Viva Piñata: Trouble in Paradise, prime informazioni
Arrivano ancora informazioni dai nuovi titoli Microsoft, ed ora tocca a Viva Piñata: Trouble in Paradise, del quale vi abbiamo mostrato ieri le prime immagini. Una novità molto interessante è la possibilità di l'ultilizzo della Live Vision nel gioco! Ci sono ben due modi in cui verrà utilizzata la periferica: potremo usarla in combinazione con delle "carte" (una specie di Eye of Judgement, apparso mesi orsono su Playstation 3).
In pratica viene fatta una scansione della carta contenente un codice ponendola davanti alla vostra Live Vision, e grazie a questo potrete inserire delle pinata personalizzate, sbloccare edifici/oggetti e abilità, cambiare il tempo e tante altre novità, tutte da provare. Ad esempio Rare potrebbe pubblicare sul suo sito, nel periodo natalizio, un bell'alce con il naso rosso, e permetterci di stamparla per poi acquisirla con la Live Vision per farla vivere nel gioco.
Inoltre vi è il lato della condivisione delle Pinata che, proprio grazie alla Live Vision, sarà espansa ai massimi livelli. Tutti i giocatori di Viva Piñata sanno che tra amici ci si possono mandare e/o richiedere Pinata di ogni genere; bene, ora grazie a queste carte, alla Live Vision e al fatto che potete customizzarle, potrete scambiarle grazie al "card generator", una sorta di vero e proprio generatore disponibile online! Immaginate dunque di aver creato un'incredibile pinata e di volerla distribuire così che tutti possano averla: potrete farle una foto nel gioco, trasferirla sul sito ufficiale e da lì generare la card da dare ai vostri amici. Questo permette a chiunque di condividere le proprie pinata dato che la Live Vision permette di "leggere" queste carte anche attraverso gli schermi LCD e attraverso schermi di dispositivi portatili quali Ipod e Zune.
E' inoltre confermata la presenza di una modalità cooperativa all'interno del gioco: potremo curare il nostro giardino fianco a fianco con un amico! Rare ha per ora confermato la presenza di questa modalità solamente su una console Xbox 360, ma è chiaro che faranno di tutto per rendere il cooperative play online una realtà.
Siamo sicuri che Rare si stia preparando per uno di quei pochi casi in cui uno sviluppatore si supera e dà alla luce un seguito degno, se non di più, del primo capitolo.. la carne al fuoco di certo non manca e i presupposti ci sono tutti.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12118/viva-piata-trouble-in-paradise-prime-informazioni.html)
Mah... questa della Live Vision mi sembra una trovata per venderla... ke cambiava se la Rare metteva le sue pinata online e le scaricavi??o se come prima inviavi le tue pinata personalizzate ai tuoi amici tramite live??se la vision servisse a crearle da zero allora avrebbe senso...ma sarebbe comunque impossibile e tutte le animazioni, i suoni... chi ce li mette??? Mmm :confused:
Too Human arriva il 19 Agosto
Silicon Knights e Microsoft Games Studios hanno finalmente annunciato la data di uscita ufficiale europea di Too Human. Interessante action condito da elementi RPG, Too Human è il primo, nonchè travagliato lavoro di Silicon Knights per Xbox 360. Le ultime immagini lasciavano ben sperare ed ora perlomeno abbiamo la data di uscita finale, questo significa che il motore grafico proprietario di Silicon Knights è riuscito a risolvere i problemi che il precedente Unreal Engine 3 aveva dato, arrivando addirittura ad aprire le porte del tribunale .
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12122/too-human-arriva-il-19-agosto.html)
Alè... un altro per il 2008! :D
Banjo-Kazooie: Nuts and Bolts debutta in video!
Rare e Microsoft hanno finalmente rilasciato il primo video ingame dell'atteso Banjo-Kazoie: Nuts and Bolts. Come descritto dalla precedente news, possiamo confermare lo stile atipico del nuovo action di Rare che sicuramente non può essere più catalogato come puro platform game. Nel video possiamo comunque assaggiare il particolare stile di gioco e le molte varianti esistenti che ci permetteranno di costruire i nostri veicoli, accompagnati da una realizzazione tecnica eccellente.
I fans dei bellissimi platform usciti su Nintendo 64 potrebbero storcere il naso di fronte alla nuova impostazione di gioco, ma noi vogliamo comunque provare con mano il nuovo titolo prima di emettere verdetti. largo al filmato ora!.
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12123/banjo-kazooie-nuts-and-bolts-debutta-in-video.html)
Link GameVideos (http://gamevideos.com/video/id/18831)
:D :D :D
Do85 ma sei te che posti le notizie su mondoxbox?
Do85 ma sei te che posti le notizie su mondoxbox?
Eheh no no. Io faccio solo un servizio alla comunità! :)
Too Human arriva il 19 Agosto
Silicon Knights e Microsoft Games Studios hanno finalmente annunciato la data di uscita ufficiale europea di Too Human. Interessante action condito da elementi RPG, Too Human è il primo, nonchè travagliato lavoro di Silicon Knights per Xbox 360. Le ultime immagini lasciavano ben sperare ed ora perlomeno abbiamo la data di uscita finale, questo significa che il motore grafico proprietario di Silicon Knights è riuscito a risolvere i problemi che il precedente Unreal Engine 3 aveva dato, arrivando addirittura ad aprire le porte del tribunale .
Link News (http://www.mondoxbox.com/news/12122/too-human-arriva-il-19-agosto.html)
Alè... un altro per il 2008! :D
Questo potrei prenderlo in considerazione a seconda delle recensioni. Dopo quel video dell'E3 avevo deciso di non considerarlo proprio, ma dopo aver giocato a Eternal Darkness (e prima anche Blood Omen), ho pensato che i Silicon Knights tutto sommato ci sanno fare, quindi vedrò un po'...
[Rumor] Microsoft rivelerà una nuova periferica?
Secondo alcune voci di corridoio circolate poco fa, sembra che Microsoft, in occasione dell'evento di oggi dedicato a Xbox 360, stia per rivelare una nuova periferica chiamata "Lips". Stando alla traduzione del termine, che significa "labbra", possiamo dedurre che si tratti un microfono o qualcosa che riguardi il riconoscimento vocale. Prima di allargarci troppo con la fantasia, aspettiamo che Microsoft dica la sua a riguardo.
[Rumor] Microsoft rivelerà una nuova periferica?
Secondo alcune voci di corridoio circolate poco fa, sembra che Microsoft, in occasione dell'evento di oggi dedicato a Xbox 360, stia per rivelare una nuova periferica chiamata "Lips". Stando alla traduzione del termine, che significa "labbra", possiamo dedurre che si tratti un microfono o qualcosa che riguardi il riconoscimento vocale. Prima di allargarci troppo con la fantasia, aspettiamo che Microsoft dica la sua a riguardo.
Periferica dedicata alla nuova linea di titoli "MAX360",
di cui faranno parte Leisure suite larry 7, Seven Sins2 e, pare, Druuna Due La Vendetta delle poppe???
Ma LOL ...lips...daiiii un nome meglio no? :D
Endy.
ciuaz!!!
13-05-2008, 18:01
Ma avete visto il video di Banjo? :D
Mi sta spuntando una scimmia per capello...
Prime immagini ufficiali per Gears of War 2
Microsoft ha rilasciato oggi le prime quattro immagini ufficiali di Gears of War 2, ritraenti la stessa ambientazione del flimato diffuso giorni fa ma mostranti scene diverse, e soprattutto in alta qualità. Come se il video non fosse bastato a convincerci dell'incredibile grafica del titolo: giudicate voi stessi.
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39133)
Riporto questa News da Xbox way anche se parla di fantascienza, almeno per il momento, perchè è impensabile un annuncio del gerene prima del rilascio del gioco almeno.
Ancora rumor per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Subversion
Sembrano non finire mai le indiscrezioni per l'esclusiva forse più invidiata dai possessori della console targata Microsoft nei confronti di Sony PS3, ovvero Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Subversion.
Oggi, a San Francisco, si terrà la Spring Showcase 2008, meeting in cui Microsoft dovrebbe presentare i prossimi progetti per la sua Xbox 360. Voci parecchio insistenti danno l'incredibile annuncio che vorrebbe il famigerato titolo Konami, in sviluppo anche per la console di Bill Gates.
Ecco la lista dei giochi che, presumibilmente, saranno presentati, anche se al momento aspettiamo tutti una conferma ufficiale soprattutto per quello che sarebbe l'annuncio più roboante dell'anno, ovvero lo sbarco di Metal Gear Solid 4: Guns of thePatriots Subversion per Xbox 360.
Fable 2
Banjo & Kazooie: Nuts & Bolts
Gears of War 2
Lips
Ninja Balde
Scene It? 2
Viva Pinata 2: Trouble in Paradise
Xbox Blu60
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Subversion
Link News (http://www.xboxway.com/news/archive/2008/05/13/xbox_360_ancora_rumor_per_metal_gear_solid_4_guns_of_the_patriots_ubversion.aspx)
Però anche loro hanno riportato di Lisp e di un qualcosa nominato Xbox blu60...! :confused:
..Sbrillo..
13-05-2008, 19:46
blu60 potrebbe essere blu ray?:stordita: non linciatemi :D
Maverick18
13-05-2008, 19:51
Riporto questa News da Xbox way anche se parla di fantascienza, almeno per il momento, perchè è impensabile un annuncio del gerene prima del rilascio del gioco almeno.
Ancora rumor per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Subversion
Non credo, e se anche fosse, non uscirebbe prima di uno-due anni minimo.
RoBeRtO_93
13-05-2008, 20:14
CUT
Però anche loro hanno riportato di Lisp e di un qualcosa nominato Xbox blu60...! :confused:
non ricordo neanche io..però mi ricordavo che c'era in progetto anche una sorta di microfono....
..Sbrillo..
13-05-2008, 20:14
Non credo, e se anche fosse, non uscirebbe prima di uno-due anni minimo.
a meno che non sia già in sviluppo segretamente da un pò
D3stroyer
13-05-2008, 20:16
Nuove immagini da Banjo Kazooie
c'è un trailer di questo banjo che gira. Già senza vederlo avevo autodecretato la morte della serie con questo episodio...ora che l'ho visto sono pronto ad aprire le scommesse. I fanboy mi renderanno millllllionario stavolta :sofico:
RoBeRtO_93
13-05-2008, 20:19
in effetti non lo riconosco più... la grafica è diventata tipo quei cartoni che si facevano con la plastilina (e lo si nota soprattutto nelle cuciture dello zaino di banjo)... e poi kazooie è irriconoscibile..
D3stroyer
13-05-2008, 21:38
si ma quei così come veicoli? Che orrore, difatti il genere non è piu' "platform" ma qualcos'altro.
Esecuzioni specifiche per ogni arma in Gears of War 2
In Gears of War, una volta abbattuto un avversario, è possibile eseguirlo, spezzandogli il collo, attraverso la pressione del tasto X. Alcune informazioni trapelate dal Gamer's Day di oggi ci fanno intendere che in Gears of War 2 sarà diverso: ogni arma avrà la sua esecuzione specifica. Ciò, unito alla nuova battaglia tra motoseghe, renderà sicuramente il gioco molto più dinamico e divertente, pur trattandosi di gesti di estrema efferatezza. Vi terremo informati.
link news (http://www.mondoxbox.com/news/12129/esecuzioni-specifiche-per-ogni-arma-in-gears-of-war-2.html)
Vi riporto un servizio di Gamespot su Banjo
Banjo has awoken from a long hibernation and, along with his trusty sidekick Kazooie, is finally back in the saddle. Nuts & Bolts takes place eight years after the events in the Nintendo 64 title Banjo-Tooie. The duo has also brought some old friends, such as Mumbo Jumbo and Klungo, along for the ride. This time around, it seems Mumbo has given up his shamanistic ways and opened up shop as a mechanic. Early on in the game, you'll have access to his workshop in which you can create your own vehicles from a dazzling array of components, with hundreds--if not thousands--of parts available. We recently visited Rare's studios to see how the game is coming along and wasted no time jumping straight into the garage.
In order to build a machine, you'll need to combine basic building blocks, such as cubes and panels, wheels, propulsion aspects (such as jets, propellers, or helium balloons), weapons, wings, fuel tanks, engines, and more. There are really only a few rules to building a working contraption--each part needs to be attached to another, and you must (roughly) adhere to the laws of physics. That means, at the very least, you'll need some sort of frame for your vehicle and a way to propel it.
Your options are limited at the start. For example, you might only have access to one type of propulsion or wheels--but once all options are unlocked by your progress through the game, there's a dizzying amount of choice. You'll also be able to add some crazy accessories, including springs, which bounce you off the ground if mounted to the bottom of your vehicle or push enemies away if attached to the side, as well as more offensive items, such as cannons, lasers, and missile launchers.
Some of the crafts we saw included basic buggies, planes, boats, helicopters, and vehicles that were a combination of all those things. There's no reason why you can't build an amphibious vehicle with chopper blades to create something ready to face challenges on land, sea, and air. The way you use parts will affect the end result too. Upward-facing propellers provide lift, whereas backward-facing ones provide horizontal propulsion.
While the whole experience of building a vehicle and experimenting with it is a fun experience in itself, it's ultimately a means to an end. You'll need to use these vehicles in a range of challenges and games in order to advance. In a case of trial and error, if your particular vehicle doesn't do what you need it to do, you can build another or take it back to Mumbo's workshop to reengineer it.
The developers showed us an instance in which simplicity could triumph over sophistication. One challenge in the World of Sports level requires you to achieve a distance by racing your craft down a steep ramp and launching it off of the end. The first attempt was done with a car, which reached an impressive speed, resulting in a decent distance. While at first glance it seemed that this was the best result one could achieve, Rare showed us how it could be improved by building a circular rollcage that built up speed as it careened down the slope and continued to roll once it had landed, resulting in a longer overall distance.
One of the most promising aspects of Nuts & Bolts is that you'll be able to share your contraptions with and race against other friends on Xbox Live. Rare is planning to include a whole range of online race modes in the game, and the ones we saw were full of bizarre vehicles. It was really interesting to see how different people build their own vehicles, each with differing characteristics and strengths.
We joined in a race with half a dozen other competitors. All had created an individual vehicle from scratch just before the multiplayer event, and each one looked more bizarre than the next. The objective was to follow a large crown as it moved around the map and stay within its set boundaries as best you could (while ensuring your adversaries did not). At the end of the time limit, the person who managed to stay inside the longest won.
Our first attempt was with a bulky, heavily armoured, land vehicle. While it was decently fortified, it struggled to keep up with the fast-moving crown when battling other vehicles, which raised the question, "Why stay on the ground?" The crown was made visible by a circle that rose into the sky, which led us to believe an aircraft would work just as well. Sure enough, our second attempt was much more successful. While the rest of the pack battled it out on the ground, we hovered effortlessly above the carnage and seized victory.
The environments in Nuts & Bolts look gorgeous; they have vivid colours and some bizarre designs that make the game's six worlds weird and wonderful places to explore. You'll start off in Showdown Town, a central hub from which you'll access the game's six varied worlds. One such world, Nutty Acres, is full of rolling green hills, dirt paths, and water, while World of Sports consists of a massive coliseum-like structure.
While the game's worlds are large enough to make using vehicles essential, you'll still be able to explore lots of areas on foot, making use of Kazooie's abilities to achieve certain objectives.
Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts looks like it will be a hoot to explore. The custom-made vehicles are obviously a major part of the game, and this feature will suck away hours of your life as you build then rebuild a range of machines to suit your needs. The single-player missions look like they'll provide a solid experience, and the riotous online multiplayer will be a great addition to the franchise. Nuts & Bolts is due to hit shelves later this year.
OvErClOck82
13-05-2008, 22:07
ma questo evento misterioso sarebbe... ?
ma questo evento misterioso sarebbe... ?
Il Games Day! Organizzato da Microsoft per presentare la LineUp 2008.
OvErClOck82
13-05-2008, 22:09
Il Games Day! Organizzato da Microsoft per presentare la LineUp 2008.
e io che mi aspettavo chissà cosa :fagiano:
Questo è di Fable 2 da IGN.
Hanno fatto una prova con una demo mostrata da Moly.
May 13, 2008 - Fable 2 is coming in 2008. Believe it. Peter Molyneux sat down with IGN to tease us on the new demo being shown at Microsoft's Spring Showcase. Molyneux told us that by week's end, Fable 2 would be content complete. All the remains is intensive bug-testing and plenty of tweaking to make the game as good as possible. But any rumors of a delay into '09 are unfounded.
While we'll have more on Fable 2 later today, Molyneux shared with us plenty of new details we didn't want to hold back.
The first 15 minutes of Fable 2 begin with you as a child. You'll choose to be either a boy or girl, but no other customization options are available. The first 15 minutes are "nothing about role-player or customization," Molyneux said. "You're downtrodden." You are, however, not alone. You begin the game in the city of Bowister beside your sister, Rose, who dreams of one day living in a majestic castle. Sounds way better than eating mud for supper.
Get used to traveling with someone. Not only is co-op available from start to finish, but throughout your adventures in Fable 2 you'll travel with "companions." Sometimes these companions are woven into the story, but other times they are only minor acquaintances who come along for a short while. You can also take anyone in Albion with you so long as you can convince them to make the trip. This could mean taking on a mercenary or bringing a fetching lady (or dude) to help you "relax" on your quest. It doesn't sound as if you can amass an army or keep these folks around for long periods of time.
These companions will talk with you on your journey, providing exposition without making you sit through cutscenes. It also sounds like you will get a lot of additional dialogue from your companions similar to the dialogue you get when driving towards missions in GTA IV. So expect some interesting filler as you head towards a quest.
As with the original Fable, you'll be faced with choices that help determine your morality. But Molyenux realizes it was far too easy to be good in the first Fable and wants to make it incredibly difficult this time around. "How much are you really willing to sacrifice to be a truly good person," he asked. "I'm not just talking about money, I'm talking about real sacrifice."
Our response: "Please don't kill the dog."
Whether you choose to be good or evil, you will have a chance to kill many things. The one-button combat is a bit more complex than originally revealed. X still handles melee, Y is for ranged attacks and B is still for magic. But there's a great deal of customization available to each button.
Experience comes in four colors -- blue, yellow, red and green. These correspond with the face buttons on the controller and for the type of attack, with green being "general" experience. Molyneux promises a considerable number of upgrades and imagines most gamers will only unlock about three-quarters of power-ups by the end of Fable 2.
At the start, you can only mash the buttons. Tapping X gives you some fairly standard sword swipes. But you can add flourishes once you've earned some experience. These have multiple tiers, which are executed by holding the X button down longer. You can also unlock rhythm attacks so you're no longer just mashing a button, but pulling off killer combos with style. You can put blocking on the X button or add context-sensitive attacks that allow you to fight like a swashbuckler. You'll have similar levels of upgrades for ranged and magic attacks. You can unlock a "stream of features" for each button, according to Molyneux.
Immagini Da IGN (http://media.xbox360.ign.com/media/741/741361/imgs_1.html)
e io che mi aspettavo chissà cosa :fagiano:
Beh, la Rare ha presentato il nuovo Viva Pinata... più di così! E per settembre!!!! Mica come Alan Wake!!!
direi che anche per il 2008 l' utenza X360 sarà soddisfatta ...
Uhhmmmm....
http://www.gizmodo.fr/wp-content/uploads/2008/04/xbox-wiimote.jpg
beh, che è sta porcheria?
direi che anche per il 2008 l' utenza X360 sarà soddisfatta ...
Già...! :)
Ma è un fake quel coso si....
Dettagli e trailer sul ritorno di Viva Piñata
Annunciato il multiplayer in cooperativa e l'uso di carte "reali" collezionabili.
Insieme alla clip "in gioco" che trovate in questa pagina, Microsoft e Rare hanno diffuso le prime informazioni su Viva Piñata: Trouble in Paradise, il cui arrivo nei negozi è fissato a settembre.
A livello di struttura e stile grafico, il gioco riprende quanto visto nel primo episodio con varie migliorie in settori come la varietà (potremo esplorare altri ambienti oltre al nostro giardino), le creature disponibili (una trentina inedite) e il supporto multiplayer. Quest'ultimo sarà presente nella versione cooperativa per due giocatori, che potranno collaborare e completare gli obiettivi presenti.
Da segnalare anche le carte che saranno distribuite al lancio e che, una volta usate con la fotocamera Vision, potranno sbloccare nuovi contenuti ed eventi. Sarà anche possibile creare e stampare personalmente nuove carte, che verranno "riconosciute" dal gioco.
Link Video Nextgame (http://media.videogame.it/viva-pinata-trouble-in-paradise/video/957/)
Fable 2 filmato in azione
Nuova clip di gioco per il titolo fantasy previsto su Xbox 360.
Dopo le immagini si passa ai video per Fable 2, il cui ultimo estratto "in game" è disponibile in questa pagina nel riquadro dedicato. Il gioco arriverà nei negozi durante la prossima stagione festiva natalizia.
Con l'occasione, sono state ricordate le principali novità sul primo episodio, iniziando dal mondo esplorabile (più grande e vario), dalla presenza del nostro "aiutante canino" per arrivare al supporto multiplayer (in cooperativa). Senza dimenticare i minigame disponibili tramite Xbox Live Arcade, con cui guadagnare "denaro" da spendere nelle nostre avventure.
Link Video Nextgame (http://media.videogame.it/fable-2/video/958/)
Da Nextgame
Shane Kim a tutto campo su Blu Ray, futura generazione e Alan Wake...
Appunti dal botta e risposta con il Vice President di Microsoft Game Studios.
Shane Kim è una persona che fa sempre piacere incontrare, intervistare e ascoltare. Pacato, lucido nelle analisi e onesto, il Vice President di Microsoft Game Studios ha ricevuto la stampa italiana presente allo Spring Showcase 2008 di San Francisco. Ecco alcuni appunti dal botta e risposta odierno.
Blu-ray
Invitato dal sottoscritto a commentare la vittoria dello standard Blu-ray sul concorrente HD-DVD (quest'ultimo scelto da Microsoft a suo tempo per il lettore esterno di film in HD), Shane Kim si è tenuto ben lontano dal citare le voci di corridoio che vorrebbero un futuro Xbox 360 dotato di lettore Blu-ray, rimarcando che per la veicolazione dei contenuti video ad alta definizione Microsoft prosegue sul cammino già tracciato, ovvero quello della distribuzione online via Xbox Live. Attendendo che ciò si concretizzi anche per l'Italia, rimarchiamo come Shane Kim abbia più volte sottolineato la forza del veicolo "online" (Xbox Live è leader di mercato su console) per lo sviluppo dell'intrattenimento (interattivo e non) dei prossimi anni.
PROSSIMA GENERAZIONE, ATTUALE GENERAZIONE
Shane Kim prevede una lunga vita per Xbox 360, indicando l'anticipata fine del primo Xbox come una necessità per arrivare prima di Sony nella nuova generazione. Quando finirà l'arco di vita di Xbox 360? "un giorno dopo quello di PlayStation 3" è stata la sua risposta lapidaria. Giacché Sony ha recentemente prefigurato dieci anni di ciclo di vita per PS3... lunga vita a Xbox 360!
Shane Kim ha inoltre aggiunto che oggi "è troppo presto per decretare chi sia il dominatore dell'attuale generazione di console" e inoltre, con grande onestà, ha dichiarato che "non è realistico per Xbox 360 "vincere" in Giappone nell'attuale generazione di console"".
CONSOLE PORTATILI? NO GRAZIE
Interrogato sull'ipotesi di discesa nell'arena delle console portatili, Shane Kim ha affermato che "non ha senso ora andare a competere con Nintendo DS e PSP. Vogliamo concentrare pienamente in nostri sforzi su Xbox 360".
DOV'è ALAN WAKE?
Alla domanda di cui sopra del sottoscritto, Shane Kim ha risposto scherzosamente "In Finlandia, presso gli studios di Remedy!" Scherzi a parte, Shane Kim ha sostanzialmente sottolineato come su questa produzione Microsoft (e presumibilmente anche e anzitutto Remedy) voglia andare a colpo sicuro e dunque il gioco non si farà nuovamente vivo (qui trovate il reportage dal nostro impressionante incontro con il gioco all'X06 di Barcellona) finché non saranno certi che possiamo esserne (stampa e giocatori) pienamente soddisfatti.
Infine abbiamo chiesto un commento sullo status degli sviluppatori "first party": personalmente non abbiamo ben capito cosa sia successo con Bungie e Bizzare Creations, un tempo colonne portanti dei Microsoft Game Studios e ora impegnate, con modalità diverse, su altri lidi. Pur ricordando che i rapporti con entrambe sono ottimi e che con Bungie si continua a collaborare, Shane Kim si è spinto oltre rammentando gli accordi con BioWare, sviluppatore ora in seno a Electronic Arts, e affermando che Microsoft non aveva i miliardi necessari per acquistarla. Tecnicamente - come è noto anche alla massaia di Voghera - l'affermazione di cui sopra è un filino un nonsense... Microsoft non aveva i soldi???
Ci pare più che altro questioni di politiche societarie, poco lungimiranti a nostro avviso (mentre lo erano state incredibilmente ai tempi dell'acquisizione di Bungie).
In buona sostanza, cordialmente, continuiamo a non capire...
Anteprima di Nextgame Allo Sping Showcase 2008 di Gears of War 2
Link Anteprima (http://next.videogame.it/magazine/61438/)
Maverick18
14-05-2008, 08:54
PROSSIMA GENERAZIONE, ATTUALE GENERAZIONE
Shane Kim prevede una lunga vita per Xbox 360, indicando l'anticipata fine del primo Xbox come una necessità per arrivare prima di Sony nella nuova generazione. Quando finirà l'arco di vita di Xbox 360? "un giorno dopo quello di PlayStation 3" è stata la sua risposta lapidaria. Giacché Sony ha recentemente prefigurato dieci anni di ciclo di vita per PS3... lunga vita a Xbox 360!
Se sarà davvero così, notizia ottima.
Shane Kim ha inoltre aggiunto che oggi "è troppo presto per decretare chi sia il dominatore dell'attuale generazione di console" e inoltre, con grande onestà, ha dichiarato che "non è realistico per Xbox 360 "vincere" in Giappone nell'attuale generazione di console"".
...Giappone...
E' troppo presto ma visto il "risicato" vantaggio su Ps3 nonostante il prezzo più basso di Xbox360 e visto che le KA per la console Sony devono ancora uscire, credo che nemmeno in questa generazione vedremo Microsoft arrivare prima. (Non contando la Nintendo ovviamente)
L'importante comunque non sarà avere la leadership, ma riuscire a vendere un buon quantitativo di console e ad aumentare la fama del marchio Xbox.
CONSOLE PORTATILI? NO GRAZIE
Interrogato sull'ipotesi di discesa nell'arena delle console portatili, Shane Kim ha affermato che "non ha senso ora andare a competere con Nintendo DS e PSP. Vogliamo concentrare pienamente in nostri sforzi su Xbox 360".
Fanno bene, ne uscirebbero con le ossa rotte.
Infine abbiamo chiesto un commento sullo status degli sviluppatori "first party": personalmente non abbiamo ben capito cosa sia successo con Bungie e Bizzare Creations, un tempo colonne portanti dei Microsoft Game Studios e ora impegnate, con modalità diverse, su altri lidi. Pur ricordando che i rapporti con entrambe sono ottimi e che con Bungie si continua a collaborare, Shane Kim si è spinto oltre rammentando gli accordi con BioWare, sviluppatore ora in seno a Electronic Arts, e affermando che Microsoft non aveva i miliardi necessari per acquistarla. Tecnicamente - come è noto anche alla massaia di Voghera - l'affermazione di cui sopra è un filino un nonsense... Microsoft non aveva i soldi???
Ci pare più che altro questioni di politiche societarie, poco lungimiranti a nostro avviso (mentre lo erano state incredibilmente ai tempi dell'acquisizione di Bungie).
In buona sostanza, cordialmente, continuiamo a non capire...
Qui non capisco nemmeno io, Peter Moore lascia Microsoft per accasarsi in EA, Bioware lo segue poco tempo dopo. Strano...
mah, dichiarazioni. Ormai questa generazione ha fatto capire benissimo dove si vince la vera "guerra" tra le console, ovvero ..... la prima che esce e il prezzo più basso.
Per cui nonostante le dichiarazioni io credo proprio che nel 2010 vedremo la luce delle nuove console. Io prevedo novembre 2010.... gli americani quando arrivano le "vacanze" (dicembre) comprano assai.
Maverick18
14-05-2008, 09:13
mah, dichiarazioni. Ormai questa generazione ha fatto capire benissimo dove si vince la vera "guerra" tra le console, ovvero ..... la prima che esce e il prezzo più basso.
Per cui nonostante le dichiarazioni io credo proprio che nel 2010 vedremo la luce delle nuove console. Io prevedo novembre 2010.... gli americani quando arrivano le "vacanze" (dicembre) comprano assai.
Anche il Dreamcast uscì prima, cosa andò storto allora ? Marketing ?
.........Per cui nonostante le dichiarazioni io credo proprio che nel 2010 vedremo la luce delle nuove console. Io prevedo novembre 2010.... gli americani quando arrivano le "vacanze" (dicembre) comprano assai.
Credo che gli Americani abbiano altro da comprare..del tipo ricomprarsi per due volte la loro casa.
Fanno bene ad aspettare ad uscire con la recessione è meglio tenere questa generazione spingere le console ha un prezzo sempre più passo con l'andare avanti degli anni e quando la situazione economica in usa migliorerà faranno uscire la nuova console......x noi europei la legnata non è ancora arrivata ma tra poco arriva basta vedere che alcune banche ti fanno il 7% di interesse su alcuni loro pachetti vuol dire che siamo quasi arrivita alla frutta come loro...quindi le nuove console essendo un bene di consumo non necessario ma solo di intrattenimento vendono bene quando il paese economicamente sta bene..quindi aspetteranno per me sino al 20012-3 prima di farle uscire.
Se prendessero in osservazione l'italia uscirebbero nel 2020:D
-=Krynn=-
14-05-2008, 11:11
Anche il Dreamcast uscì prima, cosa andò storto allora ? Marketing ?
forse il fatto che veniva tenuto nei negozi di giocattoli affianco ai pupazzetti?
-=Krynn=-
14-05-2008, 11:12
Credo che gli Americani abbiano altro da comprare..del tipo ricomprarsi per due volte la loro casa.
Fanno bene ad aspettare ad uscire con la recessione è meglio tenere questa generazione spingere le console ha un prezzo sempre più passo con l'andare avanti degli anni e quando la situazione economica in usa migliorerà faranno uscire la nuova console......x noi europei la legnata non è ancora arrivata ma tra poco arriva basta vedere che alcune banche ti fanno il 7% di interesse su alcuni loro pachetti vuol dire che siamo quasi arrivita alla frutta come loro...quindi le nuove console essendo un bene di consumo non necessario ma solo di intrattenimento vendono bene quando il paese economicamente sta bene..quindi aspetteranno per me sino al 20012-3 prima di farle uscire.
Se prendessero in osservazione l'italia uscirebbero nel 2020:D
quoto
kenjcj2000
14-05-2008, 12:48
da quel che si legge in giro pure Too Human sarò 720P 4X...... da quello che si vede come immagini non sò dare una valutazione sulla grafica del titolo.... alcune sono belle altre fanno schifo......
Flable2 sembra bellissimo....... speriamo .........
edit.
visto l^ultomo video di too human...... voto 6..... anche se il genere i ispara abbestia :asd:
considerazioni (se tutto quello che si legge corrisponde al vero):
GOW-2:
60frame
ambientipiù grandi.... e distruttibili (da valutare in che proporzione)
cominciamo a vedere titoli 720p 4x
........ il botolo era arrivato alla frutta :asd:
Fable 2: copertina e nuove immagini
Ancora contenuti da Fable 2, gioco che dopo le rivelazioni di questi giorni è divenuto ancora più atteso dagli appassionati. Vi proponiamo ora una serie di nuove, splendide immagini seguite dalla copertina ufficiale americana del gioco, che probabilmente non si discosterà molto da quella europea.
Link Immagini (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=39141)
Gears of War 2 avrà la co-op a 4 giocatori?
In una intervista fatta ieri all'ormai noto e celebre Cliff Bleszinski, capo designer di Gears Of War 2 per Epic Games, è trapelato che il sequel di uno dei più amati titoli di questa generazione potrebbe avere fino a 4 giocatori in cooperativa online.
Questo si potrebbe intuire dalle parole di Bleszinski, il quale quando gli sono state chieste informazioni in merito, ha risposto così:
"Non stiamo annunciando nulla a proposito della cooperativa per ora, dato che probabilmente sarà argomento dell'E3 di quest'anno. Ma state sicuri che sarà più grande e migliore, e non di poco! Il lato multiplayer è incredibilmente solido e, anche se non possiamo dire altro, ci saranno tante modalità e tantissime mappe. State tranquilli che Gears Of War 2 vi offrirà l'esperienza multiplayer che volete, al passo con i tempi e con ciò che il mercato desidera".
Non ci resta che aspettare maggiori informazioni che non tarderanno ad arrivare, ma per quanto riguarda la modalità cooperativa dovremo attendere fino al prossimo E3, del quale come sempre vi daremo una copertura a 360. Rimanete sintonizzati!
Ninja Gaiden II è l'ultimo della serie
Lo annuncia il direttore ai lavori Tomonobu Itagaki, nelle ultime interviste.
Intervistato dal sito-blog statunitense Kotaku, Tomonobu Itagaki annuncia che Ninja Gaiden II sarà il "canto del cigno" per la serie nata (in 3D) sul primo Xbox. In altre parole, salvo clamorosi dietro-front, non vedremo altri seguiti alle avventure di Ryu Hayabusa.
Lo stesso Itagaki motiva questa decisione con la volontà di seguire altri progetti e, in modo particolare, titoli "completamente diversi" dalla serie Ninja Gaiden benchè si dica soddisfatto dei risultati raggiunti (tanto da definire il secondo episodio come l'action game definitivo). Viene anche escluso l'arrivo di Ninja Gaiden II su PlayStation 3, almeno nel breve termine.
Per quanto riguarda il futuro del Team Ninja, è ancora buio assoluto ma il suo uomo-simbolo non ha escluso collaborazioni con team americani e titoli (interamente originali) non legati a serie già note.
Link Nwes (http://next.videogame.it/magazine/61450/)
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