PDA

View Full Version : dvd illeggibile


IL_mante
09-05-2008, 15:12
salve ho un problema relativo ad un dvd, da me masterizzato... mi spiego..

qualche anno fa la ubisoft permetteva di scaricare gratuitamente dal proprio sito una licenza di far cry, era sufficente registrarsi al sito americano... io ho colto subito l'occasione e l'ho preso:D ... subito l'ho masterizzato su un dvd per averlo in archivio, perché per giocare non lo chiedeva... è sempre rimasto nella sua custodia (una busta di carta, tipo quelle delle riviste) nel cassetto..

adesso che ho formattato ho provato a reinstallarlo, ma il pc mi diventa stralento, viene occupata tutta la cpu senza motivo e ci vuole almeno 3 minuti di orologio prima di poter aprire risorse del computer, solo per aver inserito il dvd..:eek: se o estraggo torna immediatamente alla normalità...:confused: quando ho tolto il dvd ho scoperto che sul lato scritto c'è come una patina appiccicosa... sembra che ci sia finito sopra dell'aranciata, la sensazione è molto simile... sicuramente è quello il motivo:muro: :muro: :muro: ...
pulirlo non ci sono riuscito, anche perché non saprei che prodotto usare...

come posso fare per recuperare il mio dvd???

adesso ubisoft non da piu la possibilità di scaricarlo gratis, ho già provato...:p ma io la licenza ce l'ho!!! ed è sul dvd!!!!!:doh:

poi ho scoperto che anche altri cd o dvd originali hanno fatto la stessa fine e stavolta erano nella loro custodia in plastica... erano nello stesso armadio (nuovo e pulito) nel ripiano sopra il cassetto...

perchè????:muro: :muro:
:help: :help:

IL_mante
09-05-2008, 19:05
aggiornamento....

anche il dvd di imperium presenta gli stessi problemi...
:muro: :muro: :muro:

cosa posso fare??:help:

non ditemi butta i dvd perchè ESIGO:p una soluzione...

vi prego..:(

IL_mante
10-05-2008, 12:40
up

Marinelli
10-05-2008, 13:53
Ma sentita questa cosa dell'aranciata sui DVD... sicuro sia stato sempre conservato correttamente?
Puliscilo con un panno morbido e poi potresti provarlo su un altro PC, magari hai maggiore fortuna. Altrimenti mi sa che non c'è nulla da fare.

Ciao!

IL_mante
12-05-2008, 09:55
guarda ho provato a pulirlo con il panno in microfibra che uso per il moniitor (altro non saprei che usare ho paura di rigarlo), tipo quello che ti danno per gli occhiali...

nulla da fare, non si riesce a pulire rimane uguale..

mi viene da dubitare sulla perfetta conservazione del dvd di far cry, era buttato li nel cassetto... ma quello di imperium assolutamente no è sempre stato nella sua custodia originale di plastica sul ripiano..

comunque la storia dell'aranciata era per fare l'esempio... in pratica se passo il dito sulla superfice scritta si sente appiccicoso... niente rigature solo aloni..

mi viene solo un dubbio..:mbe: si tratta di dvd/cd che non uso da anni... non è che col tempo si rovinano da soli??? forse marciscono???:p devo metterli sotto vuoto???
(nel dubbio corro a riutilizzare oblivion most wanted e pes!!!!!:D )

Marinelli
13-05-2008, 16:11
No, non dovrebbero.
Mi spiace, non sono in grado di dirti altro.

Ciao

IL_mante
13-05-2008, 16:24
ho deciso che proverò con uno di quegli aggeggini portatili pulisci cd.. un mio amico dovrebbe averlo in giro.. se funziona con far cry sono a posto senno' butterò il dvd...:cry:

grazie cmq x il supporto (morale:D )