PDA

View Full Version : Nuova gamma Alcatel: leader nell'entry-level

Redazione di Hardware Upg
09-05-2008, 14:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-gamma-alcatel-leader-nell-entry-level_25255.html

TCL Communication punta a diventare leader nel mercato entry-level con il marchio Alcatel Mobile Phones. Molte le proposte interessanti anche in Italia, dai prezzi molto agguerriti

Click sul link per visualizzare la notizia.

mansell
09-05-2008, 14:52
che schifezzine..

cracovia
09-05-2008, 14:55
Non mi sembra che i prezzi siano così aggressivi... Almeno rispetto a molti nokia delle stesse fasce di prezzo-funzionalità.

Automator
09-05-2008, 15:04
pessimi... e manco a buon mercato mi sembra..

za87
09-05-2008, 15:04
lungi da me alcatel!!!
lo sconsiglio a tutti, non so se sia migliorata la qualità in questo periodo ma dalla mia esperienza e da quella di conoscenti non prendete un alcatel!

guyver
09-05-2008, 15:09
l'ultimo se ha un buon t9 come quello nokia o samsung potrebbe essere un buon secondo tel o un telefono da "maltrattare" per chi non si accontenta dei soliti nokia o samsung ecc ecc da 2 soldi (e con 2 funzioni)
il resto della gamma non ha senso... quelli a conchiglia sono "brutti" gli altri sfigurano con un nokia di pari fascia...

sniperspa
09-05-2008, 16:00
Il primo invece assomiglia ad un brutto benq...
cmq sono proprio da guerra sti telefoni...capisco entry level ma un pò meglio potevano farli...:mbe:

INdigeSTO
09-05-2008, 19:43
Molto buono l'alcatel modem One Touch X020, è già stato commercializzato da un mesetto in Italia a 99 € e può mandare gli sms e funziona con tutte le sim.
Dovrebbe essere l'apparecchio hsdpa a minor prezzo.(forse con il brionvega 7010 si risarmia qualcosina, ma è più radiattivo)

marchigiano
09-05-2008, 20:04
lungi da me alcatel!!!
lo sconsiglio a tutti, non so se sia migliorata la qualità in questo periodo ma dalla mia esperienza e da quella di conoscenti non prendete un alcatel!

mah... l'alcatel come tutte le marche ha prodotto ottimi prodotti e grandi schifezze, chiaro se ti scegli la schifezza...

poco tempo fa ho comprato l'OT701, a parte qualche funzione stupida lo ritengo ottimo per il prezzo, un nokia così costerebbe minimo il doppio

per non parlare in passato del OT701 (ok si chiama uguale ma è quello vecchio del 2001...) che ancora mi funziona, sensibilità al segnale insuperabile e tante funzioni che nel 2001 praticamente non aveva nessun altro cellulare

e ancora la più vecchia serie che poteva funzionare con 3 batterie stilo... in caso di emergenza...

INdigeSTO
10-05-2008, 08:47
...Easy One touch DB...quanti ricordi!!Non li fanno più cellulari con l'eventuale ricarica da pile.
Il nome la diceva lunga: ALCA - TEL, ovvero cellulare che funziona a pile alcaline. Peccato per questi modelli che non hanno conservato questa prerogativa.

Abbo88
10-05-2008, 12:58
ma ce ne fosse uno decente! i più economici (ma meno economici di altri) servono praticamente solo per telefonare, con la fotocamera costano quanto normali telefoni di fascia medio-bassa...

bleah!

marchigiano
10-05-2008, 13:27
ma ce ne fosse uno decente! i più economici (ma meno economici di altri) servono praticamente solo per telefonare, con la fotocamera costano quanto normali telefoni di fascia medio-bassa...

bleah!

aridai... ma l'hai viso il c701? 50-60 euro spedito a casa...

fotocamera vga, filmati, lettore mp3, lettore filmati, modem gprs, connettività e ricarica da usb, slot micro-sd da usare anche come mass-storage, agenda, rubrica, messaggi, mms tutto memorizzabile su micro-sd senza limiti se non la capienza della scheda...

aggiungiamo un ottima autonomia e ricezione, trovami di meglio tra la concorrenza

a... non è triband, ma scommetto che andate tutti negli stati uniti a telefonare vero? ;)

Cloud76
10-05-2008, 17:50
Ricordo tempo fa (anni) che lessi alcune comparative e marchi inferiori come Alcatel (e forse anche Telit se non ricordo male) erano superiori ai più blasonati Nokia e compagnia bella in fatto di ricezione, sensibilità, riaggancio del segnale e qualità audio; magari avevano alcune funzioni inutili in meno rispetto ai giocattolini più costosi ma la sostanza c'era.
Mi piacerebbe sapere se è ancora così o se, chi critica, lo fa perchè in effetti ora le cose stanno diversamente o solo perchè non gli piace l'estetica...

superbau
12-05-2008, 00:21
bha io uso il telefono solo per telefonare, nel mio manco la telecamera ce e nn me ne frega nenke + di tanto.. tanto emglio se ci sono nuovi entry level

SuperSandro
12-05-2008, 07:27
Mah, io non ho mai capito 'sti entry-level. Mi spiego meglio:

1) Se un consumatore prende come riferimento esclusivamente il prezzo, trova dappertutto offerte speciali di modelli blasonati (usciti da poco di produzione) a prezzi più che concorrenziali rispetto a 'sti Alcatel.-

2) Non discuto che la qualità Alcatel possa essere eccellente, ma questa informazione non è in possesso del target cui si riferisce. Se il consumatore bada solo al prezzo probabilmente (senza offesa per nessuno ed esclusi i presenti) non è neanche capace di documentarsi: guarda il nome e se è Nokia (o Sony o Apple) dice "bbuono", altrimenti dice "no-bbuono" e non lo compra.

O no?

anonimo2008
12-05-2008, 07:46
Alcatel OT-S520
59 €
Spessore 11 millimetri

Direi che per chi usa il cellulare solo per telefonare non è affatto male viste le dimensioni contenute

Meglio comunque di certi Nokia entry-level (ottima marca ma per quella fascia non mi ha mai convinto)

Anonimo2008

Bloody Tears
12-05-2008, 08:36
bruttini son bruttini, xò in effetti i prezzi (x le caratteristiche che offrono) sono molto buoni.
Secondo me il consumatore non guarda solo la marca...se il commesso del negozio gli fa presente che a parità di prezzo ci sono telefoni che offrono di + (magari funzioni che il consumatore X userà mai) rispetto a telefoni conosciuti che però offrono meno, credo che il consumatore si butti sui primi.