PDA

View Full Version : Mi tolgono la ram al MACPRO??!!

paolorush
09-05-2008, 14:30
Ho richiesto a un Apple reseller il macpro (2008) con l'aggiunta di 8Gb di ram (4 moduli da 2Gb).
Loro mi hanno detto: ok, ma devo togliere i 2Gb di default con cui esce il mac dalla fabbrica!!! Dice che se no nn è compatibile e non funziona!!!
Ma è vero?????

Paolo

sam_88
09-05-2008, 14:38
Magari mettono tutti i moduli esattamente dello stesso modello così sfruttano il dual channel.

xgear91
09-05-2008, 15:03
Ho richiesto a un Apple reseller il macpro (2008) con l'aggiunta di 8Gb di ram (4 moduli da 2Gb).
Loro mi hanno detto: ok, ma devo togliere i 2Gb di default con cui esce il mac dalla fabbrica!!! Dice che se no nn è compatibile e non funziona!!!
Ma è vero?????

Paolo

Non e' che non e' compatibile, ma per sfruttare il quad channel devi avere i 4 moduli di dimensioni identiche.
I 2Gb di serie sul Mac Pro sono composti da 2 moduli da 1Gb.
Ecco svelato l'arcano.

Prima di comperare i moduli dall'Apple reseller, butta un occhio online, magari sul sito della crucial e confronta li che prezzi che l'apple reseller ti fa.

paolorush
09-05-2008, 17:43
Non e' che non e' compatibile, ma per sfruttare il quad channel devi avere i 4 moduli di dimensioni identiche.
I 2Gb di serie sul Mac Pro sono composti da 2 moduli da 1Gb.
Ecco svelato l'arcano.

Prima di comperare i moduli dall'Apple reseller, butta un occhio online, magari sul sito della crucial e confronta li che prezzi che l'apple reseller ti fa.

Sono prezzi simili. Ma quanto serve il quad channel?

xgear91
09-05-2008, 20:08
Sono prezzi simili. Ma quanto serve il quad channel?

Probabilmente la differenza prestazionale nel averlo o no e' talmente piccola che nell'uso normale non te ne accorgeresti.
Ma gia' che hai fatto 30, perche' non fare 31 ed avere anche il quad channel?

gpat
11-05-2008, 13:48
Occhio, su BuyDifferent le ram per il Pro sono letteralmente svendute, dacci uno sguardo. Si vendono 4 GB a 200€ e 8 GB a 400€.