View Full Version : Mi tolgono la ram al MACPRO??!!
paolorush
09-05-2008, 14:30
Ho richiesto a un Apple reseller il macpro (2008) con l'aggiunta di 8Gb di ram (4 moduli da 2Gb).
Loro mi hanno detto: ok, ma devo togliere i 2Gb di default con cui esce il mac dalla fabbrica!!! Dice che se no nn è compatibile e non funziona!!!
Ma è vero?????
Paolo
Magari mettono tutti i moduli esattamente dello stesso modello così sfruttano il dual channel.
Ho richiesto a un Apple reseller il macpro (2008) con l'aggiunta di 8Gb di ram (4 moduli da 2Gb).
Loro mi hanno detto: ok, ma devo togliere i 2Gb di default con cui esce il mac dalla fabbrica!!! Dice che se no nn è compatibile e non funziona!!!
Ma è vero?????
Paolo
Non e' che non e' compatibile, ma per sfruttare il quad channel devi avere i 4 moduli di dimensioni identiche.
I 2Gb di serie sul Mac Pro sono composti da 2 moduli da 1Gb.
Ecco svelato l'arcano.
Prima di comperare i moduli dall'Apple reseller, butta un occhio online, magari sul sito della crucial e confronta li che prezzi che l'apple reseller ti fa.
paolorush
09-05-2008, 17:43
Non e' che non e' compatibile, ma per sfruttare il quad channel devi avere i 4 moduli di dimensioni identiche.
I 2Gb di serie sul Mac Pro sono composti da 2 moduli da 1Gb.
Ecco svelato l'arcano.
Prima di comperare i moduli dall'Apple reseller, butta un occhio online, magari sul sito della crucial e confronta li che prezzi che l'apple reseller ti fa.
Sono prezzi simili. Ma quanto serve il quad channel?
Sono prezzi simili. Ma quanto serve il quad channel?
Probabilmente la differenza prestazionale nel averlo o no e' talmente piccola che nell'uso normale non te ne accorgeresti.
Ma gia' che hai fatto 30, perche' non fare 31 ed avere anche il quad channel?
Occhio, su BuyDifferent le ram per il Pro sono letteralmente svendute, dacci uno sguardo. Si vendono 4 GB a 200€ e 8 GB a 400€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.