PDA

View Full Version : firewall x win Vista

The_max_80
09-05-2008, 15:23
Ragazzi quale firewall mi consigliate per vista, lo devo installare su un pc di un persona non proprio portate , quindi non deve essere nulla di impegnativo

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-05-2008, 16:20
Ragazzi quale firewall mi consigliate per vista, lo devo installare su un pc di un persona non proprio portate , quindi non deve essere nulla di impegnativo

grazie

Quello che è già installato. Eventualmente integrato con Vista Firewall Control
http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html

Saluti.

The_max_80
09-05-2008, 23:53
dici che è sufficiente il tutto?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-05-2008, 08:06
dici che è sufficiente il tutto?

Sì. Come a mio parere per gli utenti responsabili (leggi sanno usare un computer nel terzo millennio), è sempre stato sufficiente il firewall di Windows. L'ideale resta comunque un bel router davanti, che quello non lo si "spegne" via software.

Ovvio che se navighi da amministratore, leggi la posta elettronica e lanci gli allegati altrettanto da admin, chatti ed apri i file che vengono inviati via chat sempre da amministratore, scarichi ed installi software dalle reti p2p, e clicchi su tutto quello che compare sul monitor senza riflettere un attimo se serve realmente, allora tranquillo che nemmeno il miglior personal firewall software potrà esserti d'aiuto. Anche perché se appartieni a qualle categorie di cui sopra, andrai di "allow" automatico :)

Saluti.