View Full Version : Impiantino eolico casalingo?
Ciao a tutti
ma me lo sono sognato o davvero esistono dei mini sistemi eolici casalinghi da mettere sul balcone/terrazzo?
se esistono, sapete il prezzo?
Ciao a tutti
ma me lo sono sognato o davvero esistono dei mini sistemi eolici casalinghi da mettere sul balcone/terrazzo?
se esistono, sapete il prezzo?
4000 euro +IVA (al 10%) un mini generatore alto poco più di un metro, che può produrre da 1 a 3,2KW. Però con vento non proprio debole (mi pare 3m/s).
stbarlet
09-05-2008, 20:33
4000 euro +IVA (al 10%) un mini generatore alto poco più di un metro, che può produrre da 1 a 3,2KW. Però con vento non proprio debole (mi pare 3m/s).
Orca :eek: a quel punto meglio il solare
Northern Antarctica
09-05-2008, 22:35
non è che l'altezza di poco più di un metro si riferisce alla lunghezza della pala del rotore? :mbe: :stordita: :D
Orca :eek: a quel punto meglio il solare
In effetti.. :asd:
però teoricamente l'eolico dura molto di più del pannello fotovoltaico.
E un solare termico con motore stirling? :sbav: quanto può costare?
non è che l'altezza di poco più di un metro si riferisce alla lunghezza della pala del rotore? :mbe: :stordita: :D
E' possibile... Io mi ero interessato perchè non le avrei messe sul balcone, ma sul terrazzo, quindi non avevo problemi di altezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.