PDA

View Full Version : HP DV2172ea - morto!

Karush
09-05-2008, 13:35
Ciao a tutti, oggi il mio hp pavillion dv2172ea è morto, o meglio non funziona più.
Quando lo accendo, tutte le spie(lucette) si accendono, ma lo schermo rimane nero e si sentono i 3 beep (1 lungo + 2 brevi) che dovrebbero
Ora il portatile è ovviamente :muro: fuori garanzia e dall'hp mi sembra di aver capito che si può riparare solo pagando un prezzo forfettario di 440€!! PAZZI!!!

Considerate che il portatile ormai ha un anno e mezzo di vita.

Detto questo, secondo voi:
1) Quale è il problema?
2) Si potrebbe risolvere aprendolo (io) in qualche modo?
3) C'è speranza che qualche negozio\centro computer me lo ripari con una spesa contenuta!?!?!

Attendo consigli e pareri...
Grazie in anticipo.

ciao

!fazz
09-05-2008, 15:37
Un beep lungo e 2 brevi indicano un problema al sottosistema video, probabilmente ti è morta la scheda video, sulla riparazione a basso prezzo veramente non so cosa consigliarti ma 440 euro mi paiono troppi, ti ci compri un nuovo notebook con quei soldi

Karush
09-05-2008, 17:05
infatti a questo punto credo proprio di orientarmi sull'acquisto di un nuovo notebook.
Ma, supposto che il problema sia nella scheda video, c'è modo di recuperare
l'hard disk (e tutti i dati) inserendolo casomai in un box esterno?

!fazz
09-05-2008, 17:15
infatti a questo punto credo proprio di orientarmi sull'acquisto di un nuovo notebook.
Ma, supposto che il problema sia nella scheda video, c'è modo di recuperare
l'hard disk (e tutti i dati) inserendolo casomai in un box esterno?

certo, è facilissimo, un box esterno vuoto viene al massimo poco + di 10 euro e lo smontaggio dell'hard disk è facile, devi solo vedere dove è montato sul tuo notebook, poi lo monti nel box e via, il vecchio hd da 30 Gb del mio primo nb è ancora in vita in questa forma :D :D