PDA

View Full Version : Suonerie per cellulari all'esame dell'Antitrust

Redazione di Hardware Upg
09-05-2008, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/suonerie-per-cellulari-all-esame-dell-antitrust_25247.html

Dopo un'inchiesta di Altroconsumo sono partiti diversi esposti all'Antitrust contro i servizi che forniscono suonerie per cellulari e altri servizi a pagamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
09-05-2008, 13:21
Era ora quel mercato è spudoratamente truffaldino. Mi chiedo come permettano le loro pubblicità dove viene affermato il falso.
Inoltre non vi è alcun meccanismo di autenticazione del richiedente per cui da internet è possibile iscrivere numeri a caso.

za87
09-05-2008, 13:22
il problema è che nessuno legge che sono in abbonamento e i ragazzini ci cascano come polli!

KVL
09-05-2008, 13:31
Secondo voi i ragazzini dove li spendono i soldi? Clicca qui per la tua suoneria gratis! Gratis un ca**o! Poi ti ciucciano dai 2 ai 5€ a settimana...
L'ennesima schifezza, se non altro non solo italiana.

Quando avrò un/a figlio/a il cellulare glielo darò il più tardi possibile, e solo per le emergenze.

MacCool
09-05-2008, 13:33
Bah vi dirò che se uno è tanto pirla da abboccare a ste truffe legalizzate (o no? :P) se lo merita che gli spillino i milioni imho.

sonountoro
09-05-2008, 13:36
OTTIMO!

Sono questi i problemi che deve analizzare l'Antitrust... i vari cartelli sulle telefonie è meglio lasciarli stare, tanto alla fine il cellulare serve solo per rendersi ridicoli in pubblico. D'altro canto, è questa l'Italia che ci siamo costruiti.

gianly1985
09-05-2008, 13:37
Quando avrò un/a figlio/a il cellulare glielo darò il più tardi possibile, e solo per le emergenze.

Io glielo darò tranquillamente ma cercherò di tirarlo su in modo che non gli passi per la mente di desiderare la suoneria della "Bella topolona" o della rana che scureggia :stordita:
Invece di dare la colpa solo a chi vende cerchiamo di combattere l'idiozia di chi compra....è la stessa cosa che noto fra gli adulti, tutti (anche qui) si lamentano delle tariffe alte degli operatori, però poi sono i primi che:
- non hanno idea di che tariffa hanno e di quali altre alternativa avrebbero
- gli sudano le palle di informarsi in merito (dai siti ufficiali e dai forum)
- compiono scelte in base al conformismo e alle pubblicità der capitano Totti.....laif is nau :rolleyes:

hearse
09-05-2008, 13:38
Come fare a vivere senza la suoneria "Bella Topolona"......

TRF83
09-05-2008, 13:41
Da una parte concordo con MacCool..c'è quasi sempre scritto che è un servizio in abbonamento..se poi non viene letto..la colpa è in gran parte dell'utOnto. Certo che se li obbligassero a scrivere i disclaimer con un carattere un po' più grande, forse forse ci cascherebbe meno gente..
E, cmq, basterebbero un cd (o un MP3..) e il registratore di suoni di Win per farsi la suoneria da soli..oramai tutti i cell si collegano al pc in vari modi (cavo, bluetooth, schede di memoria, IR, Wi-Fi..) e, quindi, metterci sopra la suoneria non richiede un grande impegno!

dantes76
09-05-2008, 13:41
Ricordo il tempo, quando le suonerie erano gratuite e si potevano scaricare liberamente, e non esisteva nessuna di queste cazzate, dopo venne l'organizzazione mafiosa SIAE...

Okiya
09-05-2008, 13:43
Come fare a vivere senza la suoneria "Bella Topolona"......

la cosa imbarazzante (ma anche no) è che non so nemmeno di cosa state parlando.. bella topolona? :stordita: :mbe:

marchigiano
09-05-2008, 13:49
Bah vi dirò che se uno è tanto pirla da abboccare a ste truffe legalizzate (o no? :P) se lo merita che gli spillino i milioni imho.

giusto, in italia si spende più per suonerie che per cd musicali, MA SCHERZIAMO??????? uno con un minimo di intelligenza si compra il cd, lo converte in mp3 e lo mette sul cellulare, tutto legale e in più si sente a casa il cd in alta qualità

semi-OT
mi è arrivata ora la pubblicità di american express... c'è scritto "usa la carta, più spendi più risparmi" :eek: :D mi fido sisi... leggo dietro in caratteri microscopici "taeg massimo 21.99%" :eek: mavafanzun...

diegozzoRanozzo
09-05-2008, 13:50
comunque come al solito corrono ai ripari con il consueto ritardo! ormai saranno 3 o 4 anni che ci sono queste suonerie a strapagamento!

dr-omega
09-05-2008, 13:50
Alla buon'ora.Siamo un popolo di pecoroni analfabeti e schiavi dell'immagine e del consumismo.Dato che subiamo passivamente la pressione di aziende senza scrupoli è giusto che qualcuno dall'alto ci tolga i giocattoli pericolosi.Basta suonerie, basta 899, basta maghi, basta oroscopi, basta numeri fortunati, basta truffe di tutti i tipi.
E facciamo luce nell'ombra dove lavorano i professionisti dell'inchiappettata!

E diamoci un taglio su, che siamo un popolo di creduloni che viene preso per il sedere dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno!

(Oggi sono polemico.Però quando ci vuole ci vuole.)

gianly1985
09-05-2008, 13:51
la cosa imbarazzante (ma anche no) è che non so nemmeno di cosa state parlando.. bella topolona? :stordita: :mbe:

- Non guardi la tv
- Non leggi i banner pubblicitari di HWupgrade
- Buona visione (http://it.youtube.com/watch?v=0KAtBmE3Biw) :asd:

Stevejedi
09-05-2008, 13:51
odio con tutto il cuore le suonerie per cellulari che vedo in tv e sui banner di internet, tra cui, nella mia Top Ten: "Bella topolona" (la vedo molto rozza... proprio di poco gusto)

gianly1985
09-05-2008, 13:54
odio con tutto il cuore le suonerie per cellulari che vedo in tv e sui banner di internet, tra cui, nella mia Top Ten: "Bella topolona" (la vedo molto rozza... proprio di poco gusto)

Ma che dici :O

:asd:

sofficinifindus
09-05-2008, 13:55
è come wanna marchi che fotteva i vecchi e i disperati
questi fottono i ragazzini (fessi)

è l'italia... bellamondezza!

mrmarcog
09-05-2008, 14:00
Guardate un pò con frequenza siamo bombardati, in 2 click 2 spot:

http://img107.imageshack.us/img107/4121/25220952lt7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=25220952lt7.jpg) http://img117.imageshack.us/img117/7243/26056414zr1.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=26056414zr1.jpg)

e baaaaaasta

ps
per vedere le immagini in dimensioni decenti accedete al forum...

monsterman
09-05-2008, 14:05
Eh sai quando annusi l'affare mica lo molli subito; qualcuno l'ha fatto ed ha messo su siti appositi e servizi appositi; la siae l'ha fatto e ha buttato su la sua bella tassa. Tutti felici e contenti ma.... ops è ingannevole, sì ma vabbè tanto siamo in Italia lasciamo andare finchè non si lamentano tutti o ci danno dei malfattori; poi chiederemo scusa forse pagheremo una multina e vivremo pieni di soldi più felici che mai.
I miei soldi non li avranno mai. Ho sempre avuto file .mid .mod .mp3 .wav nel mio computer; dall'alba dei tempi mi trascino files vecchi dal 1996 che poi caso strano sono venuti ancora utili quando ho preso il cellulare. I vari mid e mod gratutiti del tempo dell'amiga li ho riciclati tutti con i vecchi cellulari ora uso ovviamente gli homemade mp3

gianly1985
09-05-2008, 14:08
Continuo a non capire questo buonismo verso l'idiozia.....una cosa è fregare i malati terminali di cancro o estorcere soldi alle vecchine minacciando la morte dei figli (vedi wanna marchi), altra cosa è approfittare dell'idiozia......per me gli devono fregare pure le mutande a certi fighetti, ochette, oranghi, eccetera che vedo in giro....non mi dà alcun fastidio....i miei figli avranno un'altra educazione...

danysamb
09-05-2008, 14:55
guardate che lollata... passando con la freccina sopra la scritta "suoneria"

http://b.imagehost.org/0748/suonerie.jpg

Giaccomatto
09-05-2008, 14:55
@gianly1985: Non perchè uno è tonto siamo autorizzati a fregarlo! E' giusto tutelare anche le persone non attente o che non sono delle volpi! Dopotutto non siamo mica nella giungla! Dovrebbe essere illegale scrivere le clausule così in piccolo da non essere lette se non con una TV da 160pollici! In più le cose fondamentali devono essere chiare! E mi sembra che il fatto che il servizio è ad abbonamento sia abbastanza fondamentale!

sari
09-05-2008, 14:58
Continuo a non capire questo buonismo verso l'idiozia.....una cosa è fregare i malati terminali di cancro o estorcere soldi alle vecchine minacciando la morte dei figli (vedi wanna marchi), altra cosa è approfittare dell'idiozia......per me gli devono fregare pure le mutande a certi fighetti, ochette, oranghi, eccetera che vedo in giro....non mi dà alcun fastidio....i miei figli avranno un'altra educazione...

Be non serve essere fighetti o ochette per scaricare una suoneria, basta essere stupidi :D.
Il fatto è che un ragazzino di 12 o 13 anni è non solo facilmente influenzabile ma, vista la situazione a dir poco ridicola della scuola Italiana, tendente ad eccellere in stupidità (anche se i genitori sono maestri di educazione)... sfruttare questa situazione è una truffa colossale.
La cosa disgustosa, come faceva notare qualcuno, è quando buonismo ci sia nel confronto di tali servizi; il gruppo Mediaset o RAI con le sue TV o il gruppo Mondadori con le sue riviste non penso siano fatti da persone talmente incompetenti da non capire che le pubblicità che mettono sui loro canali o pagine è una pura presa in giro atta a spillare soldi a chi si dimostra più stupido della media... sono loro i primi responsabili.

shura
09-05-2008, 15:02

eh xchè quelle con la voce:

tamarra: rispondi a sto c@zzo di telefonooooooo
sensuale: aaah aaah aaaaaaaaah ti sto chiamandoooo aaaaah

sono belle? :asd:

cmq ho lavorato per anni in un negozio di telefonia..non avete idea di quante persone attivano anche involontariamente questo servizio per poi andare in negativo col credito (altra genialata per fregarti soldi) e dover cambiare numero

la scusa era sempre la stessa 'il mio bambino/fratellino non so che ha toccato forse quelle suonerie in tv e adesso mi arrivano messaggi che mi scalano soldi' :mc:

:asd:

Okiya
09-05-2008, 15:13
- Non guardi la tv

Ehm.... diciamo che forse preferivo rimanere nell'ignoranza!! :D :D

E no, non vedo i banner di hwupgrade. Mi dispiace, ma non li sopporto!

capitan_crasy
09-05-2008, 15:24
- Non guardi la tv

la pubblicità dice:
"Fai un complimento con questa simpaticissima suoneria!"
:mbe:
COMPLIMENTO? :gluglu:
Qui si rischia un calcio nelle gengive, altro che complimento...:asd:

khelidan1980
09-05-2008, 15:35

forse non ti è chiaro concetto di pubblicità ingannevole.se quelli dicono clicca qui è scarica gratis la suoneria e poi ti appioppano un abbonamento forse c'è qualcosa che non va,e io tra tutelare gli idioti(come li definisci tu) e i delinquenti preferisco i primi

Senza contare che magari a tutti capita di sbagliare(ovvio non a te) e magare di prestare poca attenzione e fidandosi troppo di una cosa detta in tv,e stai certo che la maggior parte della gente truffata e semplicemente qualcuno che voleva una e dico una suoneria un po diversa,senza dover per forza essere oche,fighetti che si scaricano la bella topolona o cose del genere....ma ovvio non tutti possono esser in gamba come te.

Okiya
09-05-2008, 15:53
quoto khelidan.

In effetti ogni offerta dovrebbe essere chiara anche per chi è meno ferrato in materia. Non occorre essere geni per andare a comprare un prodotto o un servizio, ed è ingiusto che si sfruttino sfumature della legge per poter promuovere come "gratuito" qualcosa che di gratuito non ha proprio nulla.

gianly1985
09-05-2008, 15:57
forse non ti è chiaro concetto di pubblicità ingannevole.

Forse a te non è chiaro il concetto di giustizia e chi la amministra. (una dritta: non la amministri tu) Se ci sono gli estremi per ritenerla pubblicità ingannevole verrà multata e ritirata. Se non è così, mi spiace ma rimane lì, evidentemente c'è scritto tutto quello che ci deve essere scritto. Forse va scritto più grande? Volontariamente magari, per generosità? Forse questo ragionamento è assurdo perché anche per tutti gli altri prodotti e pubblicità dell'universo valgono questi discorsi?
Ah, non è un discorso di volere la suoneria diversa (non ci trovo nulla di male), è un discorso di imparare a tenere gli occhi aperti...anzi dovreste essere grati, c'è un aspetto educativo! :asd: Con una spesa di pochi euro si fa esperienza e magari si evitano errori peggiori dopo :D (vedi thread in piazzetta su fregature tipo quella dell'abbonamento ai libri)

Ps: come sai della mia infallibilità? :O Doveva restare un segreto...

x gli altri:
Esiste il reato di circonvenzione di incapaci, non mi permetto certo io di venire a dire che non bisogna tutelare chi non può tutelarsi da sé. Evidentemente non stiamo parlando di cose di quella gravità. Evidentemente non stiamo parlando di persone con menomazioni di tale entità.

Okiya
09-05-2008, 16:02
Forse a te non è chiaro il concetto di giustizia e chi la amministra. Se ci sono gli estremi per ritenerla pubblicità ingannevole verrà multata e ritirata. Se non è così, mi spiace ma rimane lì, evidentemente c'è scritto tutto quello che ci deve essere scritto.

Scusa se mi intrometto, ma il punto penso sia proprio questo.

E' normale che un servizio possa essere presentato in modo ingannevole in questa maniera? :doh:

gianly1985
09-05-2008, 16:08
Scusa se mi intrometto, ma il punto penso sia proprio questo.

E' normale che un servizio possa essere presentato in modo ingannevole in questa maniera? :doh:

Allora c'è qualcosa che non va nella legge :boh:
Ma finchè la legge è questa khelidan1980 non ha certo il diritto di dare del delinquente a chi la legge la rispetta...
Questo dal punto di vista legislativo.
Dal punto di vista "morale", ripeto: Se io sono già nei limiti di legge, perchè dovrei fare di più? Per generosità? Per caso questa cosa la pretendete anche dalle altre categorie di prodotti? Vogliamo metterci ad analizzare qualche pubblicità di un qualsiasi altro ambito? E' NORMALE che tutti fanno il minimo indispensabile previsto dalla legge...fatto questo poi è tutta fiction per tirare acqua al proprio mulino...come se ne esce? Diventando UNA BUONA VOLTA consumatori informati e attenti. Anche inciampando e rialzandosi.

AndreaG.
09-05-2008, 16:16
è come wanna marchi che fotteva i vecchi e i disperati
questi fottono i ragazzini (fessi)

è l'italia... bellamondezza!

E' la democrazia.. tutti possono fare tutto e dire quello che vogliono...... se fosse per me 4 manganellate nelle ginocchia.... altro che abbonamento....

Gildor
09-05-2008, 17:26
certo xò che non pensavo ci fosse così tanta gente che chiamasse quei numeri x scaricarle. :rolleyes:
Sottovaluti l'idiozia di una bella fetta di italiani:rolleyes:

jekomac
09-05-2008, 18:27
Dai, dai, abitiamo in Italia. Fosse solo per questo...
Mah, di cretini ce ne sono troppi. La scuola serve per quello, sfornare cretini! Ma chi è cretino se lo merita o è colpa di chi lo educa?

Therinai
09-05-2008, 18:55
noooooooooo!! Non possono indagare sugli autori di quelle fantastiche melodie :asd: Scherzi a parte spero scrivano un articolo nella Costituzione per vietare questi vomitevoli servizi :sofico:

Ciny2
09-05-2008, 19:41
Sono servizi Vomitevoli! (si la lettera maiuscola e dovuta). Le condizioni di servizio SONO SCRITTE IN DIMENSIONI TIPO ATOMI, pochi riescono a leggere e distinguere quello che c'è scritto è questo non va bene.

Per non parlare che questi spot pubblicizzano tanto A VOCE il contenuto gratuito, non tanto il prezzo del servizio di abbonamento SETTIMANALE (si il prezzo dico), altrimenti nessuno si farebbe fregare cosi.

Comunque l'immagine postata da un utente, dimostra come il famoso sistema di pubbliccità a link nelle scritte dei post dei forum è una vigliaccata, parli male di una cosa è nel tuo scritto, diventa automaticamente spazio per la pubblicità che loda quello che critichi...

Ovvero:

(spero che la persona che l'ha postata prima non si offenda come l'altro che ha postato le altre 2 immagini, come sto facendo ora)

http://img117.imageshack.us/img117/7243/26056414zr1.jpg
http://img107.imageshack.us/img107/4121/25220952lt7.jpg

Io l'avevo detto già hai tempi quando misero questa cosa...io per rappresaglia ho filtrato tutta la pubblicità di HW (prima che qualcuno mi dica qualcosa HW lo leggo si ho no 2 o 3 volte a settimana...).

Stendo un velo pietoso sul sistema di pubblicità mirata che è una barzellata di suo. "Notizia che critica una cosa" e sotto cosa c'è ? "Banner che loda la cosa che viene criticata". Ma li HW non ha controllo, quindi non è colpa sua.

Therinai
09-05-2008, 19:49
Comunque l'immagine postata da un utente, dimostra come il famoso sistema di pubbliccità a link nelle scritte dei post dei forum è una vigliaccata, parli male di una cosa è nel tuo scritto, diventa automaticamente spazio per la pubblicità che loda quello che critichi...
Vero :O Eih! Ho vinto 250 bliglietti da visita gratis!!! :D :D :D

fritzen
09-05-2008, 19:50

come non quotarti. ogni volta che vedo quei ragazzini per strada mi metto a ridere... anche se c'è da piangere...

Speedy L\'originale
09-05-2008, 19:52
Me ne erò dimenticato che c'erà questa fastidiosa pubblicità su hwupgrade, ora che me l'avete fatta ricordare vi consiglio di usare FireFox con AdBlock Plus.

Cosi su internet non si vede + alcuna pubblicità fastidiosa, tipo questa:

picard12
09-05-2008, 21:34

Oltre al fatto che viene scritto che sono servizi in abonamento, anche se non chiaramente..
Però l'antitrust come si occupa di problemi seri in italia..e soprattutto dopo diversi anni....uuuuuuuuuhhhhhhh che grande utilità... come la storia dei costi di ricarica...non se n'era mai accorta.. abbiamo dovuto fare una petizione online rivolta però all'organismo eurpeo perchè il nostro non rispondeva...
Ottimo servizio ai cittadini
Che schifo!!!!

marchigiano
09-05-2008, 22:14
a parte che in teoria i cellulari andrebbero usati solo da maggiorenni dato che le sim non si possono intestare a minori, si presume almeno che il maggiorenne che fa usare la propria sim al minorenne controlli ciò che fa...

idem con le connessioni internet... poi se lasci tuo figlio a fare quello che gli pare non ti lamentare se ti spende 200 euro la settimana di suonerie, va in giro a bastonare gli ebrei o dar fuoco ai capelli del compagno di banco ecc...

la storia dei costi di ricarica onestamente non la condivido, poteva essere anche giusto pagarla, poi se uno è fesso che usa i tagli di ricarica dove questo costo incide di più mica è colpa della compagnia, tanto per dire io ho sempre fatto una sola grossa ricarica all'anno e con alcune compagnie era pure gratis...

e proprio wind all'inizio era tutto gratis, se la gente era furba passava tutta a wind invece stava per fallire... allora ha cambiato modo di operare: tariffe più alte, costi di ricarica, pubblicità per dementi, ora è un operatore bello stabile e forte, con bei utili...

alla fine quindi, in un libero mercato, la qualità dei servizi la fa solo l'intelligenza della gente, inutili i vari antitrust, giurì, commissioni, ecc... sono solo enti mangiasoldi

Dj Antonino
10-05-2008, 00:01
http://img207.imageshack.us/img207/2633/suoneriedelcazzovg1.jpg
Non se ne può più di queste porcate. Basta! :asd:

enrsil1983
10-05-2008, 01:53
aaaaaaah finalmente, non vedevo l'ora che se l'antitrust ne acorgesse!!!

Ciny2
10-05-2008, 12:46
con i filtri anti pubblicità messi a disposizione di Opera E le estensioni di Firefox, basta fare una cosa bella mirata filtrato l'url principale di chi fornisce quel sistema di link.

Comunque:

la storia dei costi di ricarica onestamente non la condivido, poteva essere anche giusto pagarla, poi se uno è fesso che usa i tagli di ricarica dove questo costo incide di più mica è colpa della compagnia, tanto per dire io ho sempre fatto una sola grossa ricarica all'anno e con alcune compagnie era pure gratis...

A parte che i costi di ricarica sono un mondo insulso per spillare soldi. Loro la macheravano come una tassa, quando questo ERA PALESEMENTE FALSO. Per non parlare che tale idiozia c'era solo in italia. Poi se considerando che molti ragazzini prendevano i tagli piccolli di ricarica per ovvi motivi economici, beh, facevano tanto soldi per nulla... La wind prima non offriva costi di ricarica, poi si limitava con i tagli piccoli!!! L'ha fatto solo per stare insieme al cartello...altro che fallimento... la wind ai tempi scoppiava di salute.

E meno male che hanno tolto quei costi perchè se io devo pagare 10 per avere solo 8 nel credito perchè 2 spariscono come costi, che gli operatori spacciavano come una tassa governativa.....beh...era una fregatura.

gianly1985
10-05-2008, 13:00
A parte che i costi di ricarica sono un mondo insulso per spillare soldi. Loro la macheravano come una tassa, quando questo ERA PALESEMENTE FALSO

E meno male che hanno tolto quei costi perchè se io devo pagare 10 per avere solo 8 nel credito perchè 2 spariscono come costi, che gli operatori spacciavano come una tassa governativa.....beh...era una fregatura.

In quale cinema lo davano questo film? :asd:
Fuma di meno...

E meno male che hanno tolto quei costi

Già meno male :rolleyes: , così quei soldi se li sono ripresi alzando tutte le tariffe e in questo modo anche quelli di noi che, oculatamente, sceglievano i tagli di ricarica privi di costi, se la sono presi in quel posto....prima pagavano alcuni, ora paghiamo tutti...

ps: non esiste ambito in cui non si pratichino "sconti quantità" e prezzi sconvenienti per piccoli acquisti, fatti un giro al supermercato e nel targhettino guarda il prezzo/Litro di detersivi, ammorbidenti, bevande in bottiglia piccola e in bottiglia grande....."per ovvie ragioni economiche" il ragazzino prende la bottiglietta piccola di Coca Cola....e la paga regolarmente il triplo (come prezzo/L) di chi prende la bottiglia da 1,5...

marchigiano
10-05-2008, 13:17
...in questo modo anche quelli di noi che, oculatamente, sceglievano i tagli di ricarica privi di costi, se la sono presi in quel posto....prima pagavano alcuni, ora paghiamo tutti...

giusto, voglio dire se il ragazzino è fesso che compra le ricariche peggiori ci devo rimettere io? può chiedere ai genitori se gli anticipano la ricarica annuale spiegandogli che così spende meno

che poi ripeto obbligare a togliere i costi di ricarica è pazzesco nel 2006 in un paese democratico con libero mercato, quando c'era comunque un operatore che non applicava questi costi ma che si è dovuto piegare all'ignoranza generale

allora tra poco facciamo anche la legge che vieta di mettere solo 10 euro di benzina nella macchina perchè ora c'è gente che spende di più per andare al distributore che per andare a spasso...

invece di pensare a ste cassate il precedente governo poteva fare la legge per dare il permesso ai nuovi operatori di installare antenne vicine a quelle dei vecchi operatori e di abbattere (o diminuire di parecchio) i costi di interconessione, così si sarebbe creata vera concorrenza perchè attualmente i nuovi operatori partono troppo svantaggiati

Andreyo
11-05-2008, 16:36
personalmente uso soltanto mp3 come suonerie, e le scarico dai miei cd... per le suonerie che sono uscite ora, tipo bella topolona, il gattino demente ecc... beh se proprio le voglio, le scarico da emule o me le faccio passare da qualcuno via bluetooth...

Se proprio volete scaricare suonerie e pagare 5€ per qualcosa che potete trovare gratis fatelo, io, i miei soldi me li tengo per me.

queste considerazioni servono per far capire che solo i tontoloni cascano in queste truffe, è lo stesso discorso dei servizi a tariffazione aggiuntiva come oroscopi, cartomanti ecc... vai in internet, scrivi cartomanti su google e ti trovi il servizio gratuito che ti fa le carte, magari più preciso di quei messaggi casuali che dicono al telefono...

Sgt.Joker
11-05-2008, 23:58
beh è indubbio che ci troviamo di fronte alla classica trappola per gonzi (siete mai riusciti a leggere le righe scritte in piccolo negli spot?)

gianluca.f
12-05-2008, 07:43
ci sono davvero troppe trasmissioni con vendita di prodotti che non
rispecchiano ciò che viene promesso nella televendita.
Comunque c'è ancora parecchia gente che metterebbe la mano sul
fuoco per Wanna e figlia. Questo fa pensare...

@lfist@
12-05-2008, 08:02
Scritto da: Speedy L\'originale pubblicato il 09 Maggio 2008, 20:52

Me ne erò dimenticato che c'erà questa fastidiosa pubblicità su hwupgrade, ora che me l'avete fatta ricordare vi consiglio di usare FireFox con AdBlock Plus.

Ignoravo la presenza di questo addon per firefox...grazie mille adesso nessuna pubblicità potrà più infastidirmi!!!

jpiero
12-05-2008, 08:25
Io le suonerie me le faccio da solo, proprio come ha detto qualcuno. Il problema è che chi è capace non usufruisce di questi servizi. Allo stesso modo non ho mai pagato per farmi riparare il pc perchè ne sono capace, mentre due settimane fa ho visto all'assistenza Apple una idiota che era li per farsi installare osx e windows in dual boot e farsi aggiungere della RAM al Macbook (sul quale si può aggiungere da soli senza perdere la garanzia ed è estremamente facile): preventivo 300€. Ancora: quando si è rotto il filo della frizione all'auto del mio amico, lo abbiamo cambiato noi.

Quello che voglio dire è che se vuoi qualcosa e non sei capace, la paghi. Queste società esistono perchè c'è una domanda.

Possono essere poco etiche, ma sono nei termini di legge.
Per utopia in questi casi ti bruci un pò di euro, ma avete presente quelle promozioni di Euronics "Paghi fra 6 mesi?", quelle si che ti mettono nella cacca.

Leggetevi velocemente questo articolo che ho fatto (non voglio pubblicizzare il mio sito, è una vita che non lo seguo più) per farvi capire come anche questi siano a norma di legge.

http://lnx.pgreco.net/pie/2007/12/04/contanti-ma-mi-faccia-il-piacere/

(A volte ci mette un pò a caricarsi)

Il problema siamo noi purtroppo.

Fede
12-05-2008, 08:29
Che odio nei confronti dei ladri che offrono questi servizi di ladrocinio.
Spero che tutti siano costretti a pagare milioni e milioni di multa, ma talmente tanti da dover andare a LAVORARE per pagarli.

Che schifo, e' ora di finirla, ma tanto si sa come finira', no?
Chi attiva questi servizi e' spesso un bambino, anche se conosco ipocefali ben piu' che maggiorenni che si divertono con quelle ca@@ate.

Se scrivessero le clausole a caratteri un po' meno nanometrici forse qualche pollo in meno lo avrebbero.

VERGOGNA!

Fede
12-05-2008, 08:32
avete presente quelle promozioni di Euronics "Paghi fra 6 mesi?", quelle si che ti mettono nella cacca.

Il problema siamo noi purtroppo.

Certo, il problema e' sempre lo stesso : Carenza di materia grigia e di pecunia.

Che mondo sarebbe senza polli da spennare?!

jpiero
12-05-2008, 08:43
Certo, il problema e' sempre lo stesso : Carenza di materia grigia e di pecunia.

Che mondo sarebbe senza polli da spennare?!

Fede comunque mi sa che gli devono aver detto qualcosa a 'sté società perchè molte hanno iniziato a stampare ABBONAMENTO bello grande, anche se le altre fregature rimangono belle in piccolo.

Queste cose mi intrigano al quanto, quindi ho fatto un'altra ricerchina e per legge (perchè la fregatura è a norma di legge) quanto ti attivano questi abbonamenti, ti devono mandare un SMS con il messaggio da inviare per disattivare l'abbonamento.... per cui se non ti arriva ci potrebbero essere gli estremi per farsi rimborsare, secondo me.
Rimane il fatto che per me quei pirla il messaggio lo cancellano direttamente...

Solita Italia, tutto a norma di legge, anche gli strumenti per difenderti, solo che sono poco visibili.

genesis1987510
12-05-2008, 09:42
:)
http://it.youtube.com/watch?v=5TReCOIyGP0

jpiero
12-05-2008, 10:22
:)
http://it.youtube.com/watch?v=5TReCOIyGP0

Bellissimo......

Mi hai fatto ripensare a quei cretini che ti promettono di vincere euri se indovini il labiale...presente?

Dai bisogna essere un pò cretini o no?

matteoscor89
12-05-2008, 21:08
io pensavo che nessuno ci cascasse a ste ca***e, ma invece sto scoprendo che esiste gente disposta a spendere valanghe di soldi per certe cavolate...

cmq l'inchiesta può andare bene,se non altro sarebbe giusto che le condizioni contrattuali vengano chiaramente esplicate, non messe in piccolo in basso che con una tv da meno di 40 pollici nemmeno si leggono...
e questo non vale solo per le suonerie della topolona, ma per tutte le pubblicità che propongono qualsiasi tipo di cosa...anche quelle della tim/vodafone/wind/3 che sembrano regalino tutto...

Fede
13-05-2008, 01:11
Fede comunque mi sa che gli devono aver detto qualcosa a 'sté società perchè molte hanno iniziato a stampare ABBONAMENTO bello grande, anche se le altre fregature rimangono belle in piccolo.

Queste cose mi intrigano al quanto, quindi ho fatto un'altra ricerchina e per legge (perchè la fregatura è a norma di legge) quanto ti attivano questi abbonamenti, ti devono mandare un SMS con il messaggio da inviare per disattivare l'abbonamento.... per cui se non ti arriva ci potrebbero essere gli estremi per farsi rimborsare, secondo me.
Rimane il fatto che per me quei pirla il messaggio lo cancellano direttamente...

Solita Italia, tutto a norma di legge, anche gli strumenti per difenderti, solo che sono poco visibili.
Certo che si tutelano: potrebbero essere tutti professori di diritto per quanto conoscono bene la materia.
Cercano di mantenersi sempre sul filo della legalita' per poter azzittire gli incazzati che si presentano con il telefono appena ricaricato vuoto.
Mio padre ha esaurito una scheda, perche' gli e' arrivato un mms pubblicitario (assolutamente non richiesto) con un collegamento ipertestuale e lui per caso l'ha cliccato. In una settimana gli hanno sfilato una cosa come 20€, dandogli in cambio 3 barzellette idiote.
E mio padre non e' di certo uno sprovveduto: pensa ai veri indifesi, non solo ai cretini. Un anziano che sbaglia pulsante sul cellulare, un ragazzino che legge la parolina magica:"gratis"...
Il problema e' alla radice secondo me: dagli 144 in poi siamo andati incontro ad un progressivo peggioramento nell' uso e nell' abuso delle tariffazioni a valore aggiunto. Servizi fruibili da chiunque, erogabili ad una massa di persone senza scrupoli.
E poi le persone oneste non hanno i soldi per arrivare a fine mese: che schifo!
Ma poi quelle pubblicita' che entrano nel cervello, con quegli imbecilli col pedigree... si raccogliessero le firme per mandare tutti a lavorare davvero, sarei il primo a mettere la mia.