PDA

View Full Version : Problemone HD esterno

Vercingetorige79
09-05-2008, 12:43
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio HD esterno.
Vi spiego.
Ho provato un recupero dati con vari software, ma c'è un luogo comune per tutti, vedono solo parte della partizione primaria e non le altre due partizioni.
Ormai capisco che i dati li ho persi.
Prima di tentare un "low format" , volevo provare a formattarlo normalmente da gestione disco, ma mi appare un errore:

Formattazione Non Riuscita con annesso messaggio popup nell'area di notifica che dice:
Impossibile salvare tutti i dati del file F: i dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore Hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove.

Come devo comportarmi?

Il disco è formattato in Fat.

alecomputer
09-05-2008, 16:09
Prova a formattare il disco utilizzando programmi specifici per partizionare , come partition magic o partition manager . in alternativa puoi provare a formattarlo dal disco di avvio di windows xp.

Vercingetorige79
09-05-2008, 16:41
Prova a formattare il disco utilizzando programmi specifici per partizionare , come partition magic o partition manager . in alternativa puoi provare a formattarlo dal disco di avvio di windows xp.

mi potresti spiegare o linkarmi un eventuale tutorial da seguire per formattare in uno dei suddetti modi?

Grazie :)