View Full Version : turbo benzina decente su che auto?
ZigoZago
09-05-2008, 11:32
Adesso sta rifacendo i tubbo benzina :)
ma secondo me le auto di adesso sono troppo pesanti,beh non solo secondo me :D
Mi sapete dire un'auto con peso decente e turbo?
c'era la mitica renault 5 gt turbo :cool:
ok c'è il 1.4tsi ma la golf 5 pesa un slavino...
cioè fruttare al meglio peso potenza
bè la golf gt ha il 1.4 tfsi doppio turbo da 170cv... direi un motore più che equilibrato per il peso della golf.
altrimenti vai in casa fiat, o prendi il 1.4 tjet sulla g.punto normale, oppure il 1.4 tjet da 155cv che monta la g.punto abarth.
la bravo come peso/dimensioni è uguale alla golf e ha meno cv (150) e un turbo in meno :D
...nostalgia della PuntoGT ???? :D
Coyote74
09-05-2008, 12:40
bè la golf gt ha il 1.4 tfsi doppio turbo da 170cv... direi un motore più che equilibrato per il peso della golf.
altrimenti vai in casa fiat, o prendi il 1.4 tjet sulla g.punto normale, oppure il 1.4 tjet da 155cv che monta la g.punto abarth.
la bravo come peso/dimensioni è uguale alla golf e ha meno cv (150) e un turbo in meno :D
Oppure c'è anche la nuova Alfa Mito, che esce a Giugno, con il 1.4 TJet da 155CV (lo stesso della GPunto Abarth), che sembra dovrebbe avere anche dei pesi contenuti.
elise SC - mini cooper S le prime che mi vengono in mente. Poi dipende dal budget
quella del mio avatar :ave:
la golf non ha due turbo, ha un compressore volumetrico e un turbo :fagiano:
Cmq di turbo vecchio stile che davano il calcio in culo non ne esistono più, ormai è sovralimentazione molto soft con coppia massima a 2000 giri
quella del mio avatar :ave:
questa è di un altra categoria.. :doh:
85kimeruccio
09-05-2008, 14:57
elise SC - mini cooper S le prime che mi vengono in mente. Poi dipende dal budget
l'elise è volumetrica :D
la mini mk1 idem.. solo l'ultima è turbo..
un bel po' di saab (9-3 e 9-5), volvo v70, le bmw 335i/135i e quelle che montano quel motore e il v8 della x6, mercedes kompressor (volumetriche), jaguar xkr (volumetrica), subaru, mitsubishi evo...
non mi sembra che per chi vuole un turbo benzina manchino le offerte...
Marko#88
09-05-2008, 17:42
un bel po' di saab (9-3 e 9-5), volvo v70, le bmw 335i/135i e quelle che montano quel motore e il v8 della x6, mercedes kompressor (volumetriche), jaguar xkr (volumetrica), subaru, mitsubishi evo...
non mi sembra che per chi vuole un turbo benzina manchino le offerte...
il tipo chiede auto leggere e quelle che citi sono tutte pesanti a parte mitsu e subby che non sono comunque delle piume...anche se ovviamente danno la merda a taaaaante macchine in commercio...:D
...mitsubishi lancer e subaru impreza :cool:
ZigoZago
09-05-2008, 19:46
Oppure c'è anche la nuova Alfa Mito, che esce a Giugno, con il 1.4 TJet da 155CV (lo stesso della GPunto Abarth), che sembra dovrebbe avere anche dei pesi contenuti.
quasi quasi vorrei pure un turbo sulla mia:D
infatti, io parlo comunque di auto che si posso ancora trovare di seconda mano :)
l'elise è volumetrica :D
la mini mk1 idem.. solo l'ultima è turbo..
nn mi sembra che zigozago abbia specificato la tipologia del turbo ;)
85kimeruccio
10-05-2008, 01:14
nn mi sembra che zigozago abbia specificato la tipologia del turbo ;)
turbo è una cosa... sovralimentazione generica è un'altra. ;) non voglio essere troppo pignolo ma un compressore è ben diverso da un turbo.. discorso chiuso ;)
The Mighty Gex
10-05-2008, 09:21
turbo è una cosa... sovralimentazione generica è un'altra. ;) non voglio essere troppo pignolo ma un compressore è ben diverso da un turbo.. discorso chiuso ;)
esatto,
tutti chiamano turbo le macchine sovralimentate ignorando il fatto che il turbo-compressore sia solo quello che usa i gas di scarico per far girare il compressore.
questa è di un altra categoria.. :doh:
o mica l'ha specificato !!!!!
ha detto turbo benzina che non pesa un'accidenti.....eccola
twingo TCE
leon cupra
audi tts
possiamo andare avanti tutto il giorno a scrivere nomi di turbo benza, ma cosa intendi con peso decente?
ZigoZago
10-05-2008, 19:34
twingo TCE
leon cupra
audi tts
possiamo andare avanti tutto il giorno a scrivere nomi di turbo benza, ma cosa intendi con peso decente?
intendo un' auto che sia abbastanza comoda ma neanche una citycar
matteo1986
10-05-2008, 20:54
audi tts
:ave:
Bastian UMTS
10-05-2008, 21:50
Corrado G60 (non è turbo)
Calibra Turbo 4x4
presente :D
usate se ne trovano quante ne vuoi... ma sono al 99% berline o coupè
ciao,
allora se ho capito bene
turbo
piccola ma non troppo,
usato non troppo costoso (anche in manutenzione)
io a trovarle in buone condizioni punterei su renault 5 gt turbo, punto gt, uno turbo
ninja750
15-05-2008, 10:35
se la vuoi piccola e incazzata ci sarebbero anche le Sunny ma sono abbastanza rare in italia
thunderaccio
15-05-2008, 13:15
Opel Astra GTC 1600 turbo, da 180 cavalli. Ho provato la 5 porte ed è davvero una gran macchina, bel motore bello pieno anche in basso che sembra quasi un diesel. I consumi non sono male, arrivi tranqui tranqui a fare 14 km/l. E poi con 21.000 € le porti a casa.
Nissan Skyline GT-R34...
Si può chiudere :O
Nissan Skyline GT-R34...
Si può chiudere :O
:sofico:
Prenditi l'Ariel Atom.
E' volumetrica, però 300cv su 500kg si fanno sentire :sofico:
Prenditi l'Ariel Atom.
E' volumetrica, però 300cv su 500kg si fanno sentire :sofico:
soprattutto sulla faccia :D
Audi A3, pesa meno della Golf
Oppure Seat Ibiza 1.8 turbo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.