PDA

View Full Version : Spese chiusura contratto locazione

Harvester
09-05-2008, 11:27
piccolo quesito.

ho una casa in affitto e ho mandato, come da contratto, la disdetta tramite raccomandata 3 mesi prima di quando volevo andar via. il contratto è stato stipulato presso una agenzia immobiliare.

ho ancora delle spese da effettuare......tipo chiusura contratto, pulizia appartamanto e cose del genere....o non devo più nulla?

grazie per le risposte

>bYeZ<

Harvester
09-05-2008, 11:55
nessuno?

>bYeZ<

|aura
09-05-2008, 11:57
le spese per la disdetta anticipata del contratto sono 67€
la casa la devi lasciare nello stato in cui l'hai trovata, in genere ci si da anche un imbiancata (se era imbiancata quando sei entrato), ma li devi sentire il proprietario
Dopo la visione del proprietario devi riavere la caparra con interessi legali
Devi chiedere le utenze se erano a tuo nome, o trasferirle e nel caso o se le rintesta il proprietario o per il gas devi far piombare il contatore.(lo fanno in un paio di gg dalla richiesta previo appuntamento)
Se ci sono cose rotte o deteriorate non imputabili al normale uso può essere detratta una parte dalla caparra.
Gli affitti li devi pagare fino all'ultimo e non scontarli dalla caparra, salvo diversi accordi.
Al momento della consegna delle chiavi il proprietario deve firmarti un foglio in cui dice i danni che ci sono, se ci sono

Harvester
09-05-2008, 11:59
le spese per la disdetta anticipata del contratto sono 67€
la casa la devi lasciare nello stato in cui l'hai trovata, in genere ci si da anche un imbiancata (se era imbiancata quando sei entrato), ma li devi sentire il proprietario
Dopo la visione del proprietario devi riavere la caparra con interessi legali
Devi chiedere le utenze se erano a tuo nome, o trasferirle e nel caso o se le rintesta il proprietario o per il gas devi far piombare il contatore.(lo fanno in un paio di gg dalla richiesta previo appuntamento)
Se ci sono cose rotte o deteriorate non imputabili al normale uso può essere detratta una parte dalla caparra.
Gli affitti li devi pagare fino all'ultimo e non scontarli dalla caparra, salvo diversi accordi.
Al momento della consegna delle chiavi il proprietario deve firmarti un foglio in cui dice i danni che ci sono, se ci sono

ok, grazie

>bYeZ<