PDA

View Full Version : Problema stampante, driver per vista non disponibili

Kaylord
09-05-2008, 11:27
CIao a tutti,
ho questo problema; devo far funzionare una RISOgraph (copiatrice/stampante a inchiostro a freddo, a matrice) RP 3700 sotto Vista. Per XP non ci sono problemi, esistono driver ufficiali e va tutto senza problemi. Per Vista, invece, non c'è una mazza :Prrr: e a quanto ho capito non vi sarà MAI una mazza :muro: :muro: :muro:
Visto che non conosco bene il nuovo SO di Microsoft, c'è qualche remota possibilità di utilizzare i driver per Xp? Che so, una modalità di retrocompatibilità per i driver? O qualche escamotage per farli funzionare?
Grazie a tutti per l'attenzione, spero in vostri riscontri positivi :D :D :D

cajenna
09-05-2008, 12:13
Ciao,puoi provare ad installare i driver di xp in modalità compatibile (click col tasto dx sull'eseguibile e scegli la modalità compatibile).
purtroppo i produttori di hardware piuttosto che aggiornare i driver preferiscono vendere materiale nuovo!!:mad:

ronnydaca
09-05-2008, 12:17
Un altra soluzione se nemmeno quella di prima funziona sarebbe di installare xp dentro virtualbox o vmware che supportano usb e seriale (io ho provato su virtualbox), installare quindi il driver della stampante sulla macchina virtuale e usarla, non è comodissimo, ma almeno funziona e non butti la stampante, considera che virtualbox è gratis. (un altro dei tanti utilizzi possibili della virtualizzazione).