PDA

View Full Version : Consiglio su dispositivo cattura analogico per archiviare Vhs

ARMADUK
09-05-2008, 08:56
Ciao vorrei acquisire videocassette VHS-c su pc che dispositivo mi consigliate?
Vorrei fare poi un menu' e inserire transizioni vorrei che acquisisse in buona qualita', ci sono dispositivi via usb?

Grazie

ARMADUK
12-05-2008, 16:04
Novita'?

borserg
12-05-2008, 20:02
Ciao vorrei acquisire videocassette VHS-c su pc che dispositivo mi consigliate?
Vorrei fare poi un menu' e inserire transizioni vorrei che acquisisse in buona qualita', ci sono dispositivi via usb?

Grazie

up

vhs e Videocamera

ARMADUK
13-05-2008, 08:37
Non capisco?

ema85
13-05-2008, 10:02
Credo intendesse che se hai una videocamera puoi usare la porta firewire, ma se parli di VHS-c credo tu stia parlando di un "mangianastri". Quanto saresti disposto a spendere? Tipo io sto pensando di prendermi una Terratec av150mx, costa 70euro (se si contano 15 di spedisione e tassa) dal sito generale del produttore. Ha pero' l'inconveniente di non avere una codifica hardware, quindi richiede PC performante. Di buono avrebbe che cattura in modalita' RAW, cioe' senza comrpessione o filtri di qualche genere, cosi' da permetterti di registrare nella massima qualita' possibile ma se sei nuovo di questo campo, credo per te sia meglio registrare in MPEG2. Ci sono altri modelli della Pinnacle ma si alza il prezzo, dagli 80 in su, come i Dazzle. Magari trovi pure altre periferiche a meno che fanno questo lavoro, ma non saprei dove indirizzarti, dato che meno paghi e piu' rischi di avere registrazioni piene di rumore (avevo una scheda TV pagata 60euro al tempo, quando registravo dalle entrate svideo e composito avevo un sacco di rumore, con un'altra periferica invece avevo immagini nitide e pulite). Con l'USB, se e' 2.0 non dovresti avere problemi.

ARMADUK
13-05-2008, 10:37
Ciao, si la mia videocamera e' una vhs-c ed ha solo l'uscita videocomposito (spinotto giallo e bianco per l'audio, monofonico).

Ho visto il PINNACLE Dazzle Video Creator Platinum usb ma le registrazioni sono buone?

Grazie

ema85
13-05-2008, 10:56
Non saprei dirti, ma cmq la pinnacle non ha una cattiva fama, poi con quello che costano... magari qualcuno che ce l'ha puo' confermarti la qualita'. Cercati magari qualche test su google.

borserg
13-05-2008, 15:11
scusate...

intendevo.. che anche io sono alla ricerca di una scheda, ma non so come muovermi.
Devo prelevare video dalla videocamera e dal VHS.