View Full Version : Wireless che scompare (Vista)
euronymous000
09-05-2008, 06:08
Ciao a tutti, ho un problema, ho un router wireless e 2 pc connessi al router con 2 adattatori usb uno con xp e uno con vista.
Succede dopo qualche ora che il pc con vista si sconnette dalla wireless e non la vede (Impossibile trovare reti wireless) più fino al riavvio mentre il pc con xp è sempre connesso.
Il router è configurato come access point con ip 192.168.1.10, il pc con vista 192.168.1.1, il pc con xp 192.168.1.2 (netmask 255.255.255.0)
Non ho la minima idea di cosa possa essere, qualsiasi coniglio è ben acetto
ciao,
bè... non sei l'unico, ho notato che con alcune chiavette ogni tanto succede che il pc si disconnette dalla rete, sia con xp sia con vista.
Secondo me dipende dalla corrente di alimentazione che la porta usb invia alla chiavetta. Forse l'assorbimento della chiavetta usb è abbastanza elevato e questo fa si che la tensione di alimentazione dopo un po' scende dai 5,1 volt originari a 4,5, 4,6 volt bloccando il funzionamento del wireless.
Potrebbe essere colpa dell'alimentatore del computer che sotto carico si "siede" un po' oppure dalla scheda madre di qualità non eccelsa.
euronymous000
10-05-2008, 13:22
Può essere però boh mi sembra strano ho una asus a8n-sli premium con alimentatore 550W e con linux non succede :mc: il mio adattatore wireless è un longhshine lcs 8131g3 con chipset zydas zd1211.
La cosa ancora più strana è che una volta che si disconnette non vede più la rete neanche se aggiorni 100 volte però se stacco l'adattatore dall'usb e lo reinsrisco o se riavvio rifunziona tutto per un altra mezzoretta.
Può essere però boh mi sembra strano ho una asus a8n-sli premium con alimentatore 550W e con linux non succede :mc: il mio adattatore wireless è un longhshine lcs 8131g3 con chipset zydas zd1211.
La cosa ancora più strana è che una volta che si disconnette non vede più la rete neanche se aggiorni 100 volte però se stacco l'adattatore dall'usb e lo reinsrisco o se riavvio rifunziona tutto per un altra mezzoretta.
se mi permetti : hai la possibilità di misurare col tester la tensione che gli arriva quando non si connette ? Molte chiavette addirittura si surriscaldavano e andavano in tilt ...cmq il problema vista lo crea non solo con le usb ma anche con le schede pci ...vedi io sono convinto che bisogna trovare la chiavetta giusta per esempio non ho avuto mai problemi con le chiavette : 3com , cisco e asus , anche se alcune creavano problemi fin quando non è uscito il drive aggiornato ...quindi per finire ti consiglierei di provare con altre chiavette, di vedere se ci sono drive adatti , di provare pure ad aggiornare il firmware ..ma rimango convinto che potrebbe essere al 99% una questione di driver... facci sape ciao
eur0nym0us
11-05-2008, 14:28
Guarda ho misurato con un tester analogico quindi non ti grantisco l'accurateza del 100% ma la tensione cambia di pochissimo quando inserisco l'adattatore e lo faccio connettere, credo anche io sia un problema di driver e un bel problema dato che e dal 2006 che non rilasciano altri driver per il resto dici bene provare altre chiavette solo che non che costano 2 lire sinceramente un po' mi rode doverne comprare un altra per Vista, cmq ho contattato il forum ufficiale longshine se ho news indubbiamente vi far sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.