PDA

View Full Version : Piccolo chiarimento sul router


Wawacco
09-05-2008, 02:31
Salve a tutti, vi spiego in "breve" il mio dubbio:
Il mio provider è fastweb, e per ora per veicolare internet verso gli altri pc di casa, collegavo l'hag direttamente al primo pc e con una seconda scheda di rete il pc allo switch dove ovviamente erano collegati tutti gli altri pc, quindi in pratica a me internet arrivava dritto dritto sul pc e difatti cappo la linea abbastanza bene (700 kb con una 6 mega).
Ora quello che vorrei sapere è questo: Devo per necessità comprare un router da sostituire allo switch, e a tal proposito questa volta volevo collegare l'hag diretto al router e il primo pc e gli altri ovviamente sempre al router. In questo modo, c'e il rischio percaso che (mettiamo in situazione in cui il pc acceso sia solo il mio) ci sia un degrado della linea in termini di velocità e di ping a causa del router ? Insomma la domanda è: Il router IN SE, degrada per propria natura di un poco la linea o no ? Premetto che il modello che voglio prendere è un NETGEAR WGT624 (sto valutando anche un mimo 8).

Grazie

Ps: Ma che si son fumati quelli di monclick ? Nella descrizione: "fino a 50.000 metri quadrati di copertura senza interruzioni" O_O

OUTATIME
09-05-2008, 07:27
No.. il router ha una banda di 100 Mbit. Di conseguenza se anche degrada, non te ne accorgi.... ;)

Wawacco
09-05-2008, 12:55
No.. il router ha una banda di 100 Mbit. Di conseguenza se anche degrada, non te ne accorgi.... ;)

Ok, l'importante e che tra firewall e protezioni varie interne al router non abbia un degrado della linea ;) , grazie !