PDA

View Full Version : Ex internato a Guantanamo, si fa esplodere in Iraq

easyand
09-05-2008, 00:52
Fortuna che per i kuwaitiani lo avevano assolto...

(ANSA) - WASHINGTON, 7 MAG - Un ex detenuto di Guantanamo che gli Usa avevano consegnato al Kuwait, e' morto la scorsa settimana in un attacco suicida in Iraq. Lo ha reso noto il Pentagono, confermando notizie circolate nei giorni scorsi su media arabi. L'ex detenuto e' il kuwaitiano Abdallah Salih al Ajmi, che era stato a Guantanamo fino al 2005, prima che gli americani lo trasferissero in Kuwait, dove un tribunale in seguito lo ha assolto da accuse di terrorismo e lo ha rimesso in liberta'.

Gos
09-05-2008, 00:54
Fortuna che per i kuwaitiani lo avevano assolto...

.

quante possibilità ci sono che dopo essere stato torturato dagli americani sia diventato veramente un terrorista?

lowenz
09-05-2008, 00:54
quante possibilità ci sono che dopo essere stato torturato dagli americani sia diventato veramente un terrorista?
Piuttosto altine direi :D

riaw
09-05-2008, 07:53

Beh poteva fare lo sciopero della fame come Pannella, era proprio necessario farsi esplodere e massacrare donne e bambini?

cdimauro
09-05-2008, 08:03
Argomento già affrontato. Visto che il diritto internazionale (le torture dovrebbero essere state bandite da un pezzo) viene ripetutamente calpestato "alla bisogna", viene meno la sua legittimità.

Infatti gli USA "stranamente" sono fra i pochi paesi a non aver aderito al Tribunale Penale Internazionale.

Se non c'è più etica né morale, a questo punto tutto è lecito: anche farsi esplodere ammazzando donne e bambini innocenti.

riaw
09-05-2008, 08:04
Argomento già affrontato. Visto che il diritto internazionale (le torture dovrebbero essere state bandite da un pezzo) viene ripetutamente calpestato "alla bisogna", viene meno la sua legittimità.

Infatti gli USA "stranamente" sono fra i pochi paesi a non aver aderito al Tribunale Penale Internazionale.

Se non c'è più etica né morale, a questo punto tutto è lecito: anche farsi esplodere ammazzando donne e bambini innocenti.

dubito fortemente che un terrorista kuwaitiano si sia fatto tutte queste pippe mentali prima di farsi esplodere.

_TeRmInEt_
09-05-2008, 08:08
dubito fortemente che un terrorista kuwaitiano si sia fatto tutte queste pippe mentali prima di farsi esplodere.

Se le sarà fatte nelle pause fra una tortura e l'altra...

Jamal Crawford
09-05-2008, 08:14
Uno finisce a guantanamo cosi' per caso, usciva a prendere le caramelle e....

:rolleyes:

cdimauro
09-05-2008, 08:21
Se le sarà fatte nelle pause fra una tortura e l'altra...
*

E tu, giustamente, hai il diritto di torturarlo in barba al diritto internazionale. :rolleyes:

Jamal Crawford
09-05-2008, 08:24
*

E tu, giustamente, hai il diritto di torturarlo in barba al diritto internazionale. :rolleyes:

il diritto internazionale ahahaha

ma va va con i terroristi si usa il bastone non la carota, dovete ancora capirlo

manurosso87
09-05-2008, 08:42
*

giusto per informazione, se invece dell'iraq si faceva esplodere in parte alla tua famiglia e li uccideva la penseresti allo stesso modo?
ha ragione jamal, anche se le torture non dovrebbero essere utilizzate, i terroristi sono da estirpare in modo deciso e totale, sono una feccia dell'umanità, che per qualche folle ideale ammazzano chi non centra niente;
se vedi quel tipo non si è certo fatto esplodere tra le guardie di guantanamo..

Matuhw
09-05-2008, 08:53
Il terrorismo usa mezzi illegali, il modo di combatterlo è usare mezzi illegali.
La differenza come si capisce? :confused:

Jamal Crawford
09-05-2008, 08:56
questo personaggio era cosi' innocente che ha pensato bene di andare a fare il kamikaze non appena scarcerato. ERa il classico stinco di santo :rolleyes:

dave4mame
09-05-2008, 08:57
per piacere signor terrorista implicato in vari attentati, sarebbe così gentile da fornirmi i nomi dei mandanti e il dettaglio dei loro spostamenti, cosicchè li si possa catturare in un momento in cui non si nascondono tra i civili evitando così spargimenti di sangue?

cdimauro
09-05-2008, 09:03
il diritto internazionale ahahaha

ma va va con i terroristi si usa il bastone non la carota, dovete ancora capirlo
Quindi inutile lamentarsi se anche loro fanno lo stesso.
giusto per informazione, se invece dell'iraq si faceva esplodere in parte alla tua famiglia e li uccideva la penseresti allo stesso modo?
ha ragione jamal, anche se le torture non dovrebbero essere utilizzate, i terroristi sono da estirpare in modo deciso e totale, sono una feccia dell'umanità, che per qualche folle ideale ammazzano chi non centra niente;
se vedi quel tipo non si è certo fatto esplodere tra le guardie di guantanamo..
Perfettamente d'accordo: cominciamo con quei terroristi degli americani che hanno invaso l'Iraq in spregio a qualunque diritto internazionale.
Il terrorismo usa mezzi illegali, il modo di combatterlo è usare mezzi illegali.
La differenza come si capisce? :confused:
Certamente. Se invadi ILLEGALMENTE l'Iraq hai il diritto di essere preso di mira con qualunque mezzo di ritorsione, anche illegale.

Jamal Crawford
09-05-2008, 09:07
ma certo cdmauro, se io prendo una multa ingiusta ho tutto il diritto di far saltare per aria il vigile di turno. O al limite qualche innocente che passava davanti alla sede della polizia municipale

Quella gente disprezza la vita e ama la morte

Solertes
09-05-2008, 09:18
ma certo cdmauro, se io prendo una multa ingiusta ho tutto il diritto di far saltare per aria il vigile di turno. O al limite qualche innocente che passava davanti alla sede della polizia municipale

No, l'esempio non è calzante.
E' più adatto che tu rientri a casa la sera e la trovi occupata da qualcuno in maniera abusiva...tu che fai, lo cacci via a calci nel culo...pensa che gli iracheni non erano nemmeno usciti di casa. :O

manurosso87
09-05-2008, 09:20
Quindi inutile lamentarsi se anche loro fanno lo stesso.

Perfettamente d'accordo: cominciamo con quei terroristi degli americani che hanno invaso l'Iraq in spregio a qualunque diritto internazionale.

Certamente. Se invadi ILLEGALMENTE l'Iraq hai il diritto di essere preso di mira con qualunque mezzo di ritorsione, anche illegale.

umh..ma il diritto internazionale ha deciso che gli stati uniti hanno illegalmente invaso l'iraq? perchè se lo dobbiamo decidere noi due se l'hanno fatto è un conto, se lo fa qualche organismo mondiale è un altro.

Non mi sembra che l'ONU o chi per lei abbia dato sanzioni agli USA, "se mi sbaglio mi corrigerete!" (cit)

Matuhw
09-05-2008, 09:21
Guantanamo è legale?

dave4mame
09-05-2008, 09:21
l'esempio più calzante è che trovo gente in casa e prendo a calci in culo un suo amico.

nomeutente
09-05-2008, 09:23
Io sono arrivato a credere che molti problemi derivino dai cartoni animati.

Nei cartoni animati il buono è sempre consapevole di essere buono, mentre il cattivo è consapevole di essere cattivo e ha sempre il gigno malefico.
Nella mente delle persone si sviluppa quindi l'idea per cui se io sono consapevole di essere il buono, il mio avversario deve ovviamente essere consapevole di essere cattivo.

Disgraziatamente, nel mondo reale, i fondamentalisti islamici non si ritengono meno buoni di quanto ci riteniamo noi e non ci ritengono feccia meno di quanto noi consideriamo feccia loro; di conseguenza ritengono le loro azioni giustificate da un fine superiore, non meno di quanto noi si consideri giustificate da un fine superiore le nostre.

Jamal Crawford
09-05-2008, 09:25
E' più adatto che tu rientri a casa la sera e la trovi occupata da qualcuno in maniera abusiva...tu che fai, lo cacci via a calci nel culo...pensa che gli iracheni non erano nemmeno usciti di casa. :O

ma allora anche noi possiamo far saltare per aria tutti i clandestini che ci hanno invaso?

cdimauro
09-05-2008, 09:26
*
umh..ma il diritto internazionale ha deciso che gli stati uniti hanno illegalmente invaso l'iraq? perchè se lo dobbiamo decidere noi due se l'hanno fatto è un conto, se lo fa qualche organismo mondiale è un altro.

Non mi sembra che l'ONU o chi per lei abbia dato sanzioni agli USA, "se mi sbaglio mi corrigerete!" (cit)
Mi sembra ovvio. Indovina chi ha diritto di veto nell'ONU... :rolleyes:
Guantanamo è legale?
Per il diritto internazionale sì. Per gli USA no.

Nei cartoni animati il buono è sempre consapevole di essere buono, mentre il cattivo è consapevole di essere cattivo e ha sempre il gigno malefico.
Nella mente delle persone si sviluppa quindi l'idea per cui se io sono consapevole di essere il buono, il mio avversario deve ovviamente essere consapevole di essere cattivo.

Disgraziatamente, nel mondo reale, i fondamentalisti islamici non si ritengono meno buoni di quanto ci riteniamo noi e non ci ritengono feccia meno di quanto noi consideriamo feccia loro; di conseguenza ritengono le loro azioni giustificate da un fine superiore, non meno di quanto noi si consideri giustificate da un fine superiore le nostre.
*

Matuhw
09-05-2008, 09:33
Ho qualche dubbio che Guantanamo sia legale sia per il diritto internazionale che per quello USA.

Fides Brasier
09-05-2008, 09:33

:rolleyes:anche si :O
The Road to Guantanamo è un film documentario diretto da Michael Winterbottom e Mat Whitecross nel 2006. Racconta la storia vera della detenzione nel campo di Guantanamo Bay di tre giovani inglesi catturati in Afghanistan nel 2001 e ritenuti, a torto, militanti di Al-Qaida. I tre giovani (Ruhal Ahmed, Asif Iqbal e Shafiq Rasul) vennero rilasciati solo nel 2004.

Il film è stato girato in Afghanistan, Pakistan e Iran, dove sono state riprese le scene ambientate a Cuba.

Solertes
09-05-2008, 09:36
l'esempio più calzante è che trovo gente in casa e prendo a calci in culo un suo amico.

Se quell'amico gli ha dato una mano a entrare in casa mia è perfettamente calzante...così come è anche l'esempio adatto per la prima guerra del golfo, gli iracheni sono entrati in kuwait, i kuwaitiani han chiamato (perchè non ne avevano la forza), sostenuti da una decisione di un organo internazionale, gli amici e han cacciato l'invasore.

@Jamal: I clandestini non entrano con la forza...c'è questa piccola differenza...essendo quello del lavoro un mercato, è ovvio che se c'è offerta evidentemente c'è anche richiesta.

lowenz
09-05-2008, 09:42
Scommettiamo che se un branco di COMUNISTI assassini ti violenta madre, moglie e figlie, ti imprigiona e ti tortura una mezza idea di fargliela pagare "occhio per occhio" (quindi non attaccando solo loro, ma anche i loro cari, anche loro COMUNISTI) passa anche a te?

Non vedo mai thread di destra contro i terroristi ceceni ad esempio.....chissà perchè.

riaw
09-05-2008, 09:43

si certo la colpa è dei cartoni animati.

non di chi si fa saltare in mezzo ai mercati....

... cioè poi se perdete le elezioni non passate così tanto tempo per capire dove sbagliate :D

Fides Brasier
09-05-2008, 09:50

... cioè poi se perdete le elezioni non passate così tanto tempo per capire dove sbagliate :Din genere non funziona che una persona ha una vita bella tranquilla soddisfatta e serena e si alza un mattino dicendo "che faccio oggi?, mmmh quasi quasi mi faccio esplodere in mezzo al mercato" :D

parafrasando quello che hai detto, se c'e' il terrorismo non passate cosi' tanto tempo per capire come mai ;)

nomeutente
09-05-2008, 09:56

La mia era una frase volutamente provocatoria... per sottolineare che è fin troppo facile dire "io ho ragione e tu hai torto", ma una volta che siamo tutti morti non credo abbia così tanta importanza se avevo davvero ragione io o se ce l'avevi tu.
Loro si fanno saltare nei mercati, noi facciamo altre cose (ogni tanto qualche soldato confessa) e quindi anche loro, nella loro testa, hanno qualche giustificazione per il loro operato. Se non si vuole accettare questa cosa, pazienza, "io ho ragione e tu hai torto" e avanti così.

... cioè poi se perdete le elezioni non passate così tanto tempo per capire dove sbagliate :D

Io ho votato un partito che ha ottenuto lo 0,5%. La mia speranza era che arrivasse almeno all'1%, ma non avevo certo la velleità di vincere le elezioni... Quindi ti stai rivolgendo alla persona sbagliata ;)

dave4mame
09-05-2008, 10:21
Se quell'amico gli ha dato una mano a entrare in casa mia è perfettamente calzante...così come è anche l'esempio adatto per la prima guerra del golfo, gli iracheni sono entrati in kuwait, i kuwaitiani han chiamato (perchè non ne avevano la forza), sostenuti da una decisione di un organo internazionale, gli amici e han cacciato l'invasore.

beh, nel primo caso c'è da dire che l'amico che è entrato in casa mia (il kuwaitiano) è il primo che ha subito l'invasione.

nella "seconda ricorrenza" la metafora diventa ancora più grottesca.
perchè quelli che sono presi a calci sono in buona parte i proprietari di casa...

Marko91
09-05-2008, 10:27
Mi trovo d'accordo con nomeutente e gli altri intervenuti: la violenza genera violenza. Non si combatte il terrorismo bombardando le nazioni, ma con una lotta di carattere sociale e culturale.
A volte sembra quasi che molte persone considerino l'America una povera verginella, casta e pura, prima difesa dell'Occidente libero e democratico.
Ma secondo voi chi arma mezzo mondo? Chi ha interessi economici in qualsiasi guerra? Chi ha più volte aiutato la nascita delle dittature contro presidenti democraticamente eletti? Chi centinaia di volte ha violato la convenzione di Ginevra sui diritti dell'uomo? Gli USA e Israele. La guerra in Iraq ha dei costi militari diretti ,nella stima più ottimistica,di oltre 500 miliardi di $. Gli effetti finali della guerra, incluse le spese sanitarie e sociali di 20.000 soldati feriti gravemente, sarà di quasi 2.000 miliardi di $. Questi soldi sono stati tutti incassati dai produttori di armi.
Mettettevi per una volta nei panni di un ragazzo musulmano con nessuna istruzione, che vive in Palestina o in Iraq, in un ambiente culturalmente e socialmente arretrato, dove il fanatismo di stampo medievole abbonda.Gli americani o gli israeliani in un bombardamento uccidono tutta la famiglia di questo ragazzo. Sarei il primo a mettermi una cintura di esplosivi e a farmi saltare in aria, per danneggiare l'America, per lottare contro "il grande Male", la "reincarnazione di Satana". Dopotutto mi aspetta il Paradiso , con 72 vergini, e la felicità eterna.

Ziosilvio
09-05-2008, 11:44
E quante che invece lo fosse già?

nathanx
09-05-2008, 11:46
...

Warlock72
09-05-2008, 11:48

Ma per favore.

Quante ce ne sono invece che qualche stupido imam gli abbia fatto credere che in paradiso ci son 7 baldracche pronto ad accoglierlo insieme a maometto? :D

Chi nasce quadrato non muore tondo.

shinji_85
09-05-2008, 11:49

50 e 50.

nomeutente
09-05-2008, 12:43

Se non lo era, lo è diventato a causa di Guantanamo.
Se lo era, Guantanamo non è servito a niente.

Nella migliore delle ipotesi, quindi, Guantanamo è inutile; nella peggiore è controproducente ;)

Jamal Crawford
09-05-2008, 12:44
Scommettiamo che se un branco di COMUNISTI assassini ti violenta madre, moglie e figlie, ti imprigiona e ti tortura una mezza idea di fargliela pagare "occhio per occhio" (quindi non attaccando solo loro, ma anche i loro cari, anche loro COMUNISTI) passa anche a te?

Non vedo mai thread di destra contro i terroristi ceceni ad esempio.....chissà perchè.

guarda che con me sbagli di grosso, i terroristoi ceceni come i russi cattivi mi stanno tutti sulle "scatole" e quando assaltarono il teatro dubrovka speravo che la reazione russa fosse piu' dura possibile.

Riguardo al comunista io se mi credi mi vendicherei solo contro di lui e non contro amici parenti o simili come nella peggiore tradizione "minghiiiiaaaa" :rolleyes:

_TeRmInEt_
09-05-2008, 12:44

Siediti, le tue certezze potrebbero sgretolarsi come una piramide di carta :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Road_to_Guantanamo

Jamal Crawford
09-05-2008, 12:45
La mia era una frase volutamente provocatoria... per sottolineare che è fin troppo facile dire "io ho ragione e tu hai torto", ma una volta che siamo tutti morti non credo abbia così tanta importanza se avevo davvero ragione io o se ce l'avevi tu.
Loro si fanno saltare nei mercati, noi facciamo altre cose (ogni tanto qualche soldato confessa) e quindi anche loro, nella loro testa, hanno qualche giustificazione per il loro operato. Se non si vuole accettare questa cosa, pazienza, "io ho ragione e tu hai torto" e avanti così.

Io ho votato un partito che ha ottenuto lo 0,5%. La mia speranza era che arrivasse almeno all'1%, ma non avevo certo la velleità di vincere le elezioni... Quindi ti stai rivolgendo alla persona sbagliata ;)

chi sinistra critica?

zerothehero
09-05-2008, 12:46
.

Be, non c'è nulla di male nel non aderire ad un tribunale internazionale... :D

LucaTortuga
09-05-2008, 12:48

Secondo te, il terrorista che si fa saltare in aria è convinto di avere "ragione"?
Tanto convinto quanto lo sei tu del fatto che abbia "torto"?

lowenz
09-05-2008, 12:51
guarda che con me sbagli di grosso, i terroristoi ceceni come i russi cattivi mi stanno tutti sulle "scatole" e quando assaltarono il teatro dubrovka speravo che la reazione russa fosse piu' dura possibile.

Riguardo al comunista io se mi credi mi vendicherei solo contro di lui e non contro amici parenti o simili come nella peggiore tradizione "minghiiiiaaaa" :rolleyes:
Mah, mah, permettimi di dubitare almeno un pochino: "il nemico del mio nemico è mio amico" sarà banale ma perlomeno in versione debole "il nemico del mio nemico alla fine mi fa anche comodo" funziona.

Per la seconda parte.....ci tengo a crederlo :)

Jamal Crawford
09-05-2008, 12:52
Siediti, le tue certezze potrebbero sgretolarsi come una piramide di carta :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Road_to_Guantanamo

sgretolarsi che cosa, per 3 persone su centinai e centinaia? Gli errori giudiziari ci sono sempre e sempre ci saranno.

LucaTortuga
Be, non c'è nulla di male nel non aderire ad un tribunale internazionale... :D

Beh, certamente nessuno Stato è obbligato a fare nulla che non voglia.
C'è anche da dire che una motivazione del tipo "non accettiamo alcuna autorità sovranazionale che non siamo in grado di condizionare" non fa fare una gran bella figura.

zerothehero
Secondo te, il terrorista che si fa saltare in aria è convinto di avere "ragione"?
Tanto convinto quanto lo sei tu del fatto che abbia "torto"?

La cosa non è rilevante.
Che esplodessero su Marte... :O

Jamal Crawford
09-05-2008, 12:53
Mah, mah, permettimi di dubitare almeno un pochino: "il nemico del mio nemico è mio amico" sarà banale ma perlomeno in versione debole "il nemico del mio nemico alla fine mi fa anche comodo" funziona.

Per la seconda parte.....ci tengo a crederlo :)

no no non devi dubitare a me stanno sulle palle sia i russi che i ceceni, non appena i ceceni si rifaranno vivi, stai tranquillo che apriro' un thread. :rolleyes:

Jamal Crawford
09-05-2008, 12:54

Nella migliore delle ipotesi, quindi, Guantanamo è inutile; nella peggiore è controproducente ;)

palle
Guantanamo serve per tenere al sicuro terroristi pericolosi, e gia' questa e' una buona motivazione per giustificare la sua esistenza. Serve inoltre a far capire ai terroristi che se vengono presi dagli americani fanno una brutta fine. Certo se venissero presi dagli italkiani ci sarebbero persone disposte a dargli vitto e alloggio con i soldi degli altri pero'

_TeRmInEt_
09-05-2008, 12:55
sgretolarsi che cosa, per 3 persone su centinai e centinaia? Gli errori giudiziari ci sono sempre e sempre ci saranno.

Sai com'è... a "Guantamano non ci si finisce per caso" :rolleyes:

zerothehero
09-05-2008, 12:57
palle
Guantanamo serve per tenere al sicuro terroristi pericolosi, e gia' questa e' una buona motivazione per giustificare la sua esistenza. Serve inoltre a far capire ai terroristi che se vengono presi dagli americani fanno una brutta fine. Certo se venissero presi dagli italkiani ci sarebbero persone disposte a dargli vitto e alloggio con i soldi degli altri pero'

Li si poteva processare presso delle corti ordinarie, eh. :fagiano:
Eichmann, ad es. fu condannato presso una corte ordinaria israeliana e non è che gli andò molto bene (è finito impiccato). :D

Ziosilvio
09-05-2008, 13:00

Nella migliore delle ipotesi, quindi, Guantanamo è inutile; nella peggiore è controproducente
Cioè: nel caso di questo tizio, nella migliore delle ipotesi ecc.

Ziosilvio
09-05-2008, 13:01
"il nemico del mio nemico è mio amico"
è un proverbio arabo.

lowenz
09-05-2008, 13:07
è un proverbio arabo.
Che però usava anche Cesare in Gallia come modus operandi :D
"Divide et impera" :p

Gos
09-05-2008, 13:11

errori giudiziari? a guantanamo non ci sono errori giudiziari per il semplice motivo che non ci sono processi.
Al massimo ci sono processi farsa davanti a corti militari senza reale possibilità di difesa.

Matuhw
09-05-2008, 13:15
Tanto per parlare dell'efficienza di Guantanamo.

Entro luglio 2005 sono stati rilasciati 242 detenuti, di questi:
- 170 rilasciati perchè NON coinvolti
- 72 trasferiti ad altri paesi (non si sa il perché).

Ne rimanevano all'epoca 510 ancora reclusi.

Mi sembrano di più di 3.

U.S. Department of State (http://www.america.gov/st/washfile-english/2005/July/20050720174600adynned0.488476.html)

LucaTortuga
09-05-2008, 13:46
La cosa non è rilevante.
Che esplodessero su Marte... :O

Lo dici tu.
Invece sarebbe stato interessante che il destinatario della domanda (non tu) rispondesse, giusto per mettere alla prova la teoria di nomeutente sul manicheismo di derivazione "cartoonistica".

Marko91
09-05-2008, 13:56
Mi trovo d'accordo con nomeutente e gli altri intervenuti: la violenza genera violenza. Non si combatte il terrorismo bombardando le nazioni, ma con una lotta di carattere sociale e culturale.
A volte sembra quasi che molte persone considerino l'America una povera verginella, casta e pura, prima difesa dell'Occidente libero e democratico.
Ma secondo voi chi arma mezzo mondo? Chi ha interessi economici in qualsiasi guerra? Chi ha più volte aiutato la nascita delle dittature contro presidenti democraticamente eletti? Chi centinaia di volte ha violato la convenzione di Ginevra sui diritti dell'uomo? Gli USA e Israele. La guerra in Iraq ha dei costi militari diretti ,nella stima più ottimistica,di oltre 500 miliardi di $. Gli effetti finali della guerra, incluse le spese sanitarie e sociali di 20.000 soldati feriti gravemente, sarà di quasi 2.000 miliardi di $. Questi soldi sono stati tutti incassati dai produttori di armi.
Mettettevi per una volta nei panni di un ragazzo musulmano con nessuna istruzione, che vive in Palestina o in Iraq, in un ambiente culturalmente e socialmente arretrato, dove il fanatismo di stampo medievole abbonda.Gli americani o gli israeliani in un bombardamento uccidono tutta la famiglia di questo ragazzo. Sarei il primo a mettermi una cintura di esplosivi e a farmi saltare in aria, per danneggiare l'America, per lottare contro "il grande Male", la "reincarnazione di Satana". Dopotutto mi aspetta il Paradiso , con 72 vergini, e la felicità eterna.

Mi auto-quoto perchè aspetto la risposta di Jamal Crawford..

Fil9998
09-05-2008, 14:04
Piuttosto altine direi :D

è effettivamente un bel incentivo ... :rolleyes:

easyand
09-05-2008, 14:06
Guantanamo è un hotel di lusso rispetto ad altri luoghi meno conosciuti

nomeutente
09-05-2008, 14:08
chi sinistra critica?

pcl

Cioè: nel caso di questo tizio, nella migliore delle ipotesi ecc.

Al di là di questo tizio, non credo sia un caso che i movimenti terroristi di stiano rafforzando e non indebolendo.
E i paesi che più alimentano il terrorismo sono l'Arabia Saudita (alleata degli Usa) e l'Afghanistan (ex alleati degli Usa).
Non mi risultano, per dire, grandi quantità di terroristi libici (nemici degli Usa) o iraniani (nemici degli Usa).
Se così stanno le cose, Guantanamo o non Guantanamo e questo tizio o non questo tizio, penso ci siano fondate ragioni per ritenere che la strategia nel suo complesso sia un po' discutibile...

Matuhw
09-05-2008, 14:09

Di questo, purtroppo, ne sono assolutamente convinto.

Fil9998
09-05-2008, 14:13

non fa una grinza come ragionamento, in effetti.

Solertes
09-05-2008, 16:00
beh, nel primo caso c'è da dire che l'amico che è entrato in casa mia (il kuwaitiano) è il primo che ha subito l'invasione.

nella "seconda ricorrenza" la metafora diventa ancora più grottesca.
perchè quelli che sono presi a calci sono in buona parte i proprietari di casa...

Non è quello che intendevo dire io. :)

Jamal Crawford
09-05-2008, 16:54
Mi auto-quoto perchè aspetto la risposta di Jamal Crawford..

la mia risposta? mettete fiori nei vostri cannoni :rolleyes:

bisogna andare da quella gemnte a chiedere gentilmente di rispettare la nostra cultura il nostro Dio i nostri usi costumi e consuetudini.

Ovviamente il tutto piegati a 90°

Jamal Crawford
09-05-2008, 16:55

come diceva "quello" ?

TANA

coldd
09-05-2008, 17:08
bisogna andare da quella gemnte a chiedere gentilmente di rispettare la nostra cultura il nostro Dio i nostri usi costumi e consuetudini.

le azioni degli "occidentali" mi sembrano tutt'altro che gentili ed innocue

magari tu personalmente non hai fatto niente, ma nel complesso è comprensibile il motivo per il quale non siamo ben voluti
noi abbiamo gli aerei e le bombe intelligenti, loro i terroristi, oguno combatte con quello che ha a disposizione

LucaTortuga
09-05-2008, 17:24
la mia risposta? mettete fiori nei vostri cannoni :rolleyes:

Vedi che, sotto sotto, anche tu sei una personcina ammodo? :flower:

Per il colpo della strega posso consigliarti una pomata miracolosa.. ;)

Gufoz
09-05-2008, 17:40
Uno in meno!

Tanto prima o poi finiranno pure i cretini che si fanno saltare, per nulla tra l'altro, perchè son 5 anni che si fanno saltare e non mi pare che sia cambiato qualcosa!

Gio22
09-05-2008, 20:31
è stato stupido rilasciarlo.

se ci fosse stata la pena di morte x quel tizio

a quest'ora molte persone nn finivano fatte a pezzi dall'eslposivo che portava con se'.

easyand
09-05-2008, 20:53
io penso che se uno non è predisposto psicologicamente e non ha una certa ideologia inculcata nel cervello non va a farsi esplodere di sua spontanea volontà, il rilascio di quel soggetto è stato un grave errore.
Uno che non c'entrava niente ed è estraneo al terrorismo non va a farsi esplodere anche se lo hanno ingabbiato 3 anni senza giusta causa

Giullo
09-05-2008, 21:07

*

LucaTortuga
09-05-2008, 21:10
è stato stupido rilasciarlo.

se ci fosse stata la pena di morte x quel tizio

a quest'ora molte persone nn finivano fatte a pezzi dall'eslposivo che portava con se'.

Addirittura la pena di morte preventiva... però!
Secondo me domani potresti farti esplodere anche tu, come dobbiamo regolarci??

io penso che se uno non è predisposto psicologicamente e non ha una certa ideologia inculcata nel cervello non va a farsi esplodere di sua spontanea volontà, il rilascio di quel soggetto è stato un grave errore.
Uno che non c'entrava niente ed è estraneo al terrorismo non va a farsi esplodere anche se lo hanno ingabbiato 3 anni senza giusta causa

Oppure lo fa proprio per quel motivo.