View Full Version : tanti dubbi.. può andar bene?? [700€]
=maxdamage=
08-05-2008, 21:36
ciao a tutti :P
vorrei comprare un pc nuovo (visto che la mia scheda madre e il mio processore mi hanno lasciato :cry: )..
il case, gli hard disk, la scheda audio e il monitor li ho (anche se quest'ultimo sono indeciso se cambiarlo visto che è un crt da 17")..
con il pc ci faccio un pò di tutto e non è raro che ci giochi..
il budget è di 700€ piu o meno..
guardando un pò in giro ero arrivato a questa configurazione ma ho alcuni dubbi:
Processore: Intel Core2Quad Q9450 Tray 290€ (vale la pena la differenza di prezzo tra questo e il Q6600? 165€)
Dissipatore: Thermaltake MaxOrb 44.50€ (ho letto che da problemi di installazione con alcune mobo e ram.. è vero?)
Mobo: Asus P5K-Pro 89.90€ (va bene?? sfortunatamente non so niente sulle mobo..)
Ram: Corsair DDR2 800mhz XMS2 2GB (2x1GB) DHX CL.4 46.90€ (o meglio le Geil CL4?)
Scheda Video: XFX 8800GTS 512mb Alpha Dog Edition 183€
Alimentatore: LC-POWER 550W 35€ (bastano 550w?)
Tot: 689.3€
grazie mille e scusate per il post lunghetto..
per il processore andrei sul classico q6600, il q9450 non vale la differenza di prezzo
gli hd che hai sono sata 2 ?
per la scheda video... se hai intenzione di prendere un monitor da almeno 22" allora la 8800 gts può essere una buona soluzione... se no io andrei di 8800 gt o 9600 gt se non cambi il monitor..
mainboard e ram ok direi
investirei qualche euro in più sull'alimentatore, tipo un corsair hx520 oppure anche un enermax modu82+ o come cavolo si chiama :D
se non vuoi fare OC come dissi basta anche un artic cooling freezer
danysamb
08-05-2008, 21:55
la differenza di prezzo di 130 euro non giustifica il gap prestazionale q9450-q6600.
potresti farti un monitor wide della asus da 19" con i soldini risparmiati
Procio Q6600
Ram e mobo ok quelle
Dissi artic
Ali Corsair 520 watt modulare e se userai un 19 pollici va bene anche una 8800 GT
walter89
08-05-2008, 22:29
risparmia e prendi un q9300
prendi 4 giga di ram ddr2 800 che si trovano oramai a 80 €
se non giochi assiduamente puoi risparmiare sulla scheda video prendendo una 9600gt che va solo un 15% in meno della 8800gt (e magari pagandola 120 € tra 9 mesi potrai scambiarla con una nettamente più potente rimettendoci poche decine di euro)
ti consiglio vivamente di mettere un secondo hard disk per sfruttare veramente il quad core in ambito multitasking ;)
=maxdamage=
08-05-2008, 22:55
ops... scusate.. mi ero dimenticato che il pc dovrà durare per molto.. e che prima o poi è destinato all'overclock... per questo avevo scelto la gts e un buon dissipatore per la cpu.. e per il processore pensavo che si potesse overclockare di piu mi sbagliavo?..
per la ram volevo prendere 2 gb perchè per ora resterò su xp..
ho un hd sata2 da 320gb e un hd ata da 120..
si tratta di capire pero' se devi cambiare anche il monitor o no
perchè altrimenti è inutile andare a comprare la gts se poi la usi su un crt 17"
ese cambi il monitor cambiano gli scenari di budget
=maxdamage=
09-05-2008, 19:32
si tratta di capire pero' se devi cambiare anche il monitor o no
perchè altrimenti è inutile andare a comprare la gts se poi la usi su un crt 17"
ese cambi il monitor cambiano gli scenari di budget
il problema è che dove ho intenzione di acquistare il pc hanno o le 8800gt XXX (versione overclockata) o le 8800gts le prestazioni sono praticamente uguali e la differenza è di 10 euro... quindi riterrei comunque piu conveniente prendere la 8800gts che è piu silenziosa e può essere overclockata in futuro..
19Dante86
09-05-2008, 19:38
io prenderei il q6600,poi potresti dirci anche che case hai?perchè potrebbe magari non andare bene e con i 130 euro risparmiati potresti prendere un bel case tipo cm 690 e stai apposto e il resto lo metti in un bel coolermaster realpower 620 watt!poi sarebbe il caso di montare un q9450 su una p5k-pro?(domanda da niubbo,vorrei sapere se andrebbero bene o siano squilibrate)
=maxdamage=
09-05-2008, 23:27
io prenderei il q6600,poi potresti dirci anche che case hai?perchè potrebbe magari non andare bene e con i 130 euro risparmiati potresti prendere un bel case tipo cm 690 e stai apposto e il resto lo metti in un bel coolermaster realpower 620 watt!poi sarebbe il caso di montare un q9450 su una p5k-pro?(domanda da niubbo,vorrei sapere se andrebbero bene o siano squilibrate)
il case è un normalissimo case, non di marca, con la finestra laterale in plexy e 3 ventole.. che terrò aperto come ho sempre fatto..
mi stò chiedendo se ne valga la pena cambiare pc ora.. cioè.. prenderei una configurazione da 600 euro con un processore e una scheda video di 7 o 8 mesi fa..
ma non esce niente di nuovo che valga la pena comprare come rapporto qualità prezzo?!?
19Dante86
09-05-2008, 23:56
guarda col fatto che le schede video tendono ad allungare non so se il tuo case andrà bene :(
il case è un normalissimo case, non di marca, con la finestra laterale in plexy e 3 ventole.. che terrò aperto come ho sempre fatto..
mi stò chiedendo se ne valga la pena cambiare pc ora.. cioè.. prenderei una configurazione da 600 euro con un processore e una scheda video di 7 o 8 mesi fa..
ma non esce niente di nuovo che valga la pena comprare come rapporto qualità prezzo?!?
che modello di case ???
la scheda che dici tu si chiama 9600gt ma ormai anche la 8800 si trova a poco più di 150
=maxdamage=
10-05-2008, 13:18
che modello di case ???
la scheda che dici tu si chiama 9600gt ma ormai anche la 8800 si trova a poco più di 150
sfortunatamente non c'è scritto niente.. non so di che marca sia.. l'avevo preso anni fa da tecnocomputer.. :(
sarà stato un ali+case nel qual caso economico
=maxdamage=
11-05-2008, 14:13
sarà stato un ali+case nel qual caso economico
si era un case con l'alimentatore.. quanto costerebbe un case nuovo?
19Dante86
12-05-2008, 12:27
la miglior scelta cadrà sempre sul cm690,75 ed hai prestazioni migliroi di case che costano anche 130 euro.l'ali prendi il coolermaster 620 watt costa 95 euro ed è certificato sli ready e crossfire.
=maxdamage=
13-05-2008, 13:49
la miglior scelta cadrà sempre sul cm690,75 ed hai prestazioni migliroi di case che costano anche 130 euro.l'ali prendi il coolermaster 620 watt costa 95 euro ed è certificato sli ready e crossfire.
ma come fa una scheda video a non entrare in un case??
cioè se non ci entra sego via un pezzo di lamiera interna piuttosto di spendere 75 euro scusa.. :D
anche perchè il mio case mi piace..
se non ci sta vuol dire che è piccolo e quindi potresti avere anche problemi di temperatura e sarà difficile avere un corretto circolo d'aria nel case
ma come fa una scheda video a non entrare in un case??
cioè se non ci entra sego via un pezzo di lamiera interna piuttosto di spendere 75 euro scusa.. :D
anche perchè il mio case mi piace..
capita di frequente
ci sono vga lunghissime e vani interni che ospitano cassetti per hdd o altro e spesso puo' capitare di avere noie logistiche che possono ripercuotersi nella dissipazione mancata del calore: meglio prevenirle
=maxdamage=
13-05-2008, 19:06
capita di frequente
ci sono vga lunghissime e vani interni che ospitano cassetti per hdd o altro e spesso puo' capitare di avere noie logistiche che possono ripercuotersi nella dissipazione mancata del calore: meglio prevenirle
si possono trovare da qualche parte le dimensioni interne di questi case? perchè il mio non mi sembra piccolo.. e vorrei essere sicuro che non ci starà prima di andarlo a cambiare...
19Dante86
13-05-2008, 20:24
magari se posti na foto e ti metti a fare un paio di misure,tipo la distanza tra slot di espansione sul retro del case a vano porta HD sarebbe già qualcosa.
ma se lo deve ancora comprare come fa a fare la foto e le misure ? :D
19Dante86
13-05-2008, 21:35
ma se lo deve ancora comprare come fa a fare la foto e le misure ? :D
dicevo di quello che ha adesso :D :ahahah: :hic: :tie: :Puke: :bsod:
scusa le faccine,fai conto che ci sia solo la prima ma non resistevo,fanno troppo ridere :D
hai scoperto un nuovo mondo cliccando su "altro" :p
e poi qui sono poche
guarda che ce ne sono tantissime in giro e altre possono essere aggiunte :sofico:
=maxdamage=
14-05-2008, 12:43
effettivamente il cm690 è piu alto di un paio di centimetri e piu lungo di 4 del mio.. ma l'nvidia gts è lunga 23 centimetri da quel che ho letto e misurando l'interno del case ci stà sicuramente.. magari non ci stà un hard disk li vicino.. ma pazienza..
bisogna vedere com'e' posizionato il cassetto hdd
=maxdamage=
14-05-2008, 15:10
bisogna vedere com'e' posizionato il cassetto hdd
dentro è praticamente identico a questo ma il cassettino degli hd stà in mezzo a quello dei lettori (quindi un pò piu a destra) e direi che anche le dimensioni sono queste.. se quella installata è una scheda video "normale" http://www.itsystemi.com/images/case_interno.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.