PDA

View Full Version : Equivalente di CCleaner x Mac OS

demi@n
08-05-2008, 20:42
Premessa: con la funzione di ricerca non ho trovato nulla a riguardo. :help:

Quindi, esiste un software, come CCleaner per Win, che cancelli cookies, cache del browser, file inutili, etc.?

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

Prome
08-05-2008, 20:50
Onyx :)

MacNeo
08-05-2008, 20:50
la cache la svuoti dal menu Safari > Svuota Cache
i cookies li cancelli da Safari > Preferenze > Sicurezza > Cookies

se vuoi fare tutto in un colpo solo: Safari > Reset Safari

KJx89
09-05-2008, 04:31
iTool ;)
Ha un sacco di funzioni, quali la indicizzazione del finder, ottimizzazione di mail, cancellazione cache utente e programmi, ecc ecc
Saluti
Kappa

demi@n
09-05-2008, 12:18
Grazie per le risposte. Se non trovassi i programmi che avete postato, magari tornerò a chiedervi i link. :D

Vi voglio chiedere però un'altra cortesia: siccome sto facendo questa ricerca non per me che purtroppo uso ancora Win, ma per un mio amico, molto utonto, vorrei sapere come fargli installare questi programmi. Da quel che so, per sentito dire, le installazioni in Mac avvengono con un semplice copia-incolla, è vero?

x MacNeo: usa Firefox, non Safari, e cmq googlando ho visto che molti utenti non riescono a cancellare i cookies semplicemente con le impostazioni del browser. Proprio per questo cercavo un'applicazione dedicata.

Grazie ancora a tutti cmq. ;)

jackaz127
09-05-2008, 13:51
si, le scarichi, doppioclicchi la .dmg, ti si apre una finestra, trascini il programma in Applicazioni, e poi espelli la dmg.

demi@n
13-05-2008, 22:47
si, le scarichi, doppioclicchi la .dmg, ti si apre una finestra, trascini il programma in Applicazioni, e poi espelli la dmg.

grazie mille!! ;)

e scusa il ritardo.

alcor1
14-05-2008, 11:05
Premessa: con la funzione di ricerca non ho trovato nulla a riguardo. :help:

Quindi, esiste un software, come CCleaner per Win, che cancelli cookies, cache del browser, file inutili, etc.?

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

io uso (mooooolto saltuariamente...) Onyx. Free e con tantissime funzioni.
Ciao.:)

demi@n
14-05-2008, 19:03
io uso (mooooolto saltuariamente...) Onyx. Free e con tantissime funzioni.
Ciao.:)

mmm... non ho letto cose molto positive su Onyx... va usato con una certa cautela e da gente gente che sa con esattezza cosa sta facendo. malgrado ciò, a volte ha dato noie anche a persone discretamente esperte o smanettone.

invece iTool l'ho trovato più adatto al caso del mio amico. più semplice da gestire e pare faccia anche meno danni...

fai bene ad usare Onyx moooolto saltuariamente. ;)