PDA

View Full Version : Cambio RAM MBP: PANICO!!!


Homer J-1983
08-05-2008, 20:31
Ragazzi, oggi ho preso una bacchetta di ram da 2ghz OCZ a 667MHz per il mio MBP, prima ne avevo 2 da 1GB ciascuna. Ho messo la ram, ma non l'avevo messa bene, in pratica non l'avevo spinta bene nel socket, infatti il mac non si avviava, solo schermata nera. Ho tolto quella da 2GB e si è avviato normalmente. Ho rimesso quella vecchia, ma ancora non bene (lo dico perché me ne sono accorto dopo). Dopo un bel pò è arrivato in OSX, ma riconosceva ovviamente solo 1gb, inoltre mi diceva che osx era stato chiuso in maniera errata.
Ho messo solo quella da 2gb ed è andato, anche se lento, e mi diceva di nuovo dell'arresto irregolare di osx. A questo punto, dopo l'ennesimo riavvio, non parte più osx. Ho provato tutte le bacchette in tutte le configurazioni, ma o rimane bloccato sul caricamento con la mela centrale, o schermata nera 3 beep e qualche lampeggio del led frontale! Quest'ultima cosa la fa anche con le due bacchette originali.
In un primo momento ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che l'ocz è a doppio banco, ho pensato che il mac riusciva a vedere un max di 2 banchi, quindi aggiungendo i 2 banchi della ocz con un banco della ram vecchia non partiva. A questo punto ho provato a far partire la partizione di windows xp che avevo con bootcamp ed è andato! Sia con 2 che con 3 GB!
Ho provato anche a fare il reset della nvram, ma invece di fare i due beep che dovrebbero esserci semplicemente si riavvia!

Cosa posso fare??? Un archivia ed installa?

Help me!

Homer J-1983
08-05-2008, 21:08
Ho provato ad avviare in modalità verbose, e si blocca quì:
http://img516.imageshack.us/img516/4030/verboseqq6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=verboseqq6.jpg)