PDA

View Full Version : [ANNOZERO] La peggio gioventù (sui fatti di verona)

Pagine : [1] 2

fracarro
08-05-2008, 21:18
Bella l'intro di Travaglio che ridicolizza Sgarbi che dice di conoscere quello che PENSA Travaglio e lo scrive sui giornali.

Interessanti gli interventi dei (pochi, 300) veronesi che manifestavano per quello che è successo a Verona. Comunque la principale preoccupazione di quelli a difesa è che non c'entra la politica.

Ser21
08-05-2008, 21:23
Vediamo che ne viene fuori,mi sn perso l'intro di travaglio...

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:26
non guarderò l'ennesima trasmissione in cui si vorrà dipingere la città come l'emblema dell'intolleranza: è il solito, ciclico, attacco cui Santoro & Co. sottopongono la città.
E' vero in città ci sono idioti che ce l'hanno per non precisate ragioni con quelli che reputano "diversi", e che molti di questi idioti siano anche di fatto dei delinquenti ma è anche vero che sono una minoranza ridottissima del totale e non sono presenti in proprzioni differenti da quelle che si riscontrano in altre città...detto questo concordo con chi nel caso di specie sia dell'avviso che la politica non c'entri nulla.

fracarro
08-05-2008, 21:28
non guarderò l'ennesima trasmissione in cui si vorrà dipingere la città come l'emblema dell'intolleranza.
E' vero in città ci sono idioti che ce l'hanno per non precisate ragioni con quelli che reputano "diversi", e che molti di questi idioti siano anche di fatto dei delinquenti ma è anche vero che sono una minoranza ridottissima del totale e non sono presenti in proprzioni differenti da quelle che si riscontrano in altre città...detto questo concordo con chi nel caso di specie sia dell'avviso che la politica non c'entri nulla.

Non ti interessa neanche sapere cosa pensano i tuoi concittadini dell'episodio?. Chi meglio degli abitanti di Verona possono raccontare la situazione in quella città?

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:35
Non ti interessa neanche sapere cosa pensano i tuoi concittadini [che SANTORO ha deciso di intervistare (ndr)] dell'episodio?. Chi meglio degli abitanti di Verona [che SANTORO ha deciso di intervistare(ndr)] possono raccontare la situazione in quella città?

edit...ummmm....li sceglierà con la stessa cura con cui li scelse dopo l'episodio Marsiglia?

nel dubbio continuo a studiare per la CCNP...

^TiGeRShArK^
08-05-2008, 21:38
non guarderò l'ennesima trasmissione in cui si vorrà dipingere la città come l'emblema dell'intolleranza: è il solito, ciclico, attacco cui Santoro & Co. sottopongono la città.
:mbe:
infatti tutte le curve di tutti gli stadi d'italia sono come quelli del verona.. :rolleyes:

Guarda che siano una minoranza mi pare scontatissimo.
Ma che in percentuale questi idioti siano esattamente uguali a tutte le altre realtà d'italia non ci credo nemmeno morto. :rolleyes:
Come la percentuale di mafiosi qui è molto + elevata, lì la percentuale di TEPPISTI CRIMINALI è molto + elevata.
Ad ognuno il suo...
w l'italia.. :rolleyes:

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:40
:mbe:
infatti tutte le curve di tutti gli stadi d'italia sono come quelli del verona.. :rolleyes:

Guarda che siano una minoranza mi pare scontatissimo.
Ma che in percentuale questi idioti siano esattamente uguali a tutte le altre realtà d'italia non ci credo nemmeno morto. :rolleyes:
Come la percentuale di mafiosi qui è molto + elevata, lì la percentuale di TEPPISTI CRIMINALI è molto + elevata.
Ad ognuno il suo...
w l'italia.. :rolleyes:

guarda che in curva i facinorosi sono una minoranza..cmq si vede che ti hanno impasticcato per bene di cazzate: continua ad informarti da Santoro. Dopo ne saprai più tu che vivi a 1200 km di me che vivo in città: tranquillo :)

fracarro
08-05-2008, 21:41
edit...ummmm....li sceglierà con la stessa cura con cui li scelse dopo l'episodio Marsiglia?

Tipo Tosi?

nel dubbio continuo a studiare per la CCNP...

Che roba è?

Edo4444
08-05-2008, 21:46
Non ti interessa neanche sapere cosa pensano i tuoi concittadini dell'episodio?. Chi meglio degli abitanti di Verona possono raccontare la situazione in quella città?

Non dimenticatevi che la precedente amministrazione era di centro-sinistra..

Dai siamo seri non c'è nessun covo di nazisti o fascisti..

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:46
Tipo Tosi?

chiamare Tosi a difendere è un po' come nel 2005 chiamare Tabacci a difendere Berlusconi...si può fare di meglio. E, battute a parte (che comunque dovrebbero farti intendere che non sono certo un oltranzista), il problema sono gli RVM...sembravano scelti per dipingere la città come una sorta di Monaco del 1936: ti assicuro che puoi tranquillamente vivere a Verona senza accorgerti dell'esistenza degli imbecilli (o delinquenti a seconda che, nell'ordine, professino idiozie o le mettano in pratica) di cui sopra

Che roba è?
http://www.ciscosystems.com/web/learning/le3/le2/le37/le10/learning_certification_type_home.html

^TiGeRShArK^
08-05-2008, 21:48
guarda che in curva i facinorosi sono una minoranza..cmq si vede che ti hanno impasticcato per bene di cazzate: continua ad informarti da Santoro. Dopo ne saprai più tu che vivi a 1200 km di me che vivo in città: tranquillo :)
Guarda che conosco MOLTE persone che vengono alle trasferte e in quella di verona guarda caso in media mi raccontano sempre cose assurde.
D'altronde con tutti gli esperti di mafia che abbiamo lì al nord, per par condicio qualcuno esperto di qualcos'altro al sud ci vuole :)

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:49

ah, la memoria selettiva...

Edo4444
08-05-2008, 21:52
ah, la memoria selettiva...

:wtf:

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:53
Guarda che conosco MOLTE persone che vengono alle trasferte e in quella di verona guarda caso in media mi raccontano sempre cose assurde.

non è che quelli che tornano dalle trasferte che si fanno (o si facevano, ahinoi) al sud giù mi raccontino proprio di accoglienze festose...tra l'altro proprio a Reggio qualche anno fa...

majino
08-05-2008, 21:54

ma tu ci vai allo stadio?? :)

Ser21
ma è così tanto un problema ammettere che verona,come varese ad esempio,ha una tendenza molto più forte di altre zone d'italia verso la destra estrema ?

lowenz
Più che altro è bello sentire la signora Almirante dire che gli ragazzi erano drogati e ubriachi :asd:

Erano skin heads, un po' difficile che coincidessero con lo sfattone di sinistra :D

Spectrum7glr
:wtf:

non tua ovviamente, ma di quelli che questa sera dopo aver visto Santoro penseranno a Verona come ad una città di nazisti.

fracarro
08-05-2008, 21:55

Ossia?

Eppure da quello che vedo c'è stata il 15 dicembre la manifestazione di Forza Nuova, Naziskin del Veneto e non so quali altre(a cui ha partecipato Tosi e se ho capito bene lui o qualcuno dei suoi si è anche incazzato perchè la sera alcuni partecipanti hanno picchiato due parà "terroni"). Quindi dire che non ci sono mi sembra AZZARDATO. Magari ci sono come nelle altre città non lo so, ascolto per vedere se da terrone mi conviene stare alla larga da quella città. :stordita:

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:56
ma tu ci vai allo stadio?? :)

sì...però sono un "comodo" e mi faccio (meglio, facevo: la C è troppo) solo le partite in casa (e...shhh...non lo dire in giro se no sono davvero cazzi, sono un gobbo...ma simpatizzo per il verona)

P.S.
non ti dico il dover stare zitto ai 2 gol di Del Piero (une delle poche trasferte fatte ma con la curva del Verona) nel 96...ero lì che dicevo "azz, che peccato" :asd:

Spectrum7glr
08-05-2008, 21:58
ma è così tanto un problema ammettere che verona,come varese ad esempio,ha una tendenza molto più forte di altre zone d'italia verso la destra estrema ?

ummm....sì...forse perchè a Verona Forza Nuova prende (MOLTO) meno dell'1%? http://www.repubblica.it/speciale/2007/elezioni/comunali/verona.html ...cazzo...siamo un covo di nazisti.

majino
sì...però sono un "comodo" e mi faccio (meglio, facevo: la C è troppo) solo le partite in casa (e...shhh...non lo dire in giro se no sono davvero cazzi, sono un gobbo...ma simpatizzo per il verona)

beh, dai, allora lo sai anche te che tipologie di cori vengono fatti a verona :) nn si può negare, no?

Ser21
Più che altro è bello sentire la signora Almirante dire che gli ragazzi erano drogati e ubriachi :asd:

Erano skin heads, un po' difficile che coincidessero con lo sfattone di sinistra :D

ma skin head,questi sono ragazzini che vengono tirati in mezzo da 30 enni cocainomani che bazzino nella microcriminalità.
E' spesso in curva che avviene il reclutamento,ad unire è ovviamente la squadra del cuore...
Sono fenomeni pericolosi.

Ser21
08-05-2008, 21:59
forse perchè a Verona Forza Nuova prende (MOLTO) meno dell'1%? http://www.repubblica.it/speciale/2007/elezioni/comunali/verona.html ...cazzo...siamo un covo di nazisti.

va bene,a verona la lega quanto ha preso ?

Edo4444
08-05-2008, 22:00
non tua ovviamente, ma di quelli che questa sera dopo aver visto Santoro penseranno a Verona come ad una città di nazisti.

si infatti..

non mi piace questa propaganda per screditare la città in questo modo.

Ho sentito diverse internviste di invasati comunisti che dicevano che in città non si puo andare con i capelli lunghi e se non si è vestiti in un certo modo se no si rischia il pestaggio.. che vergogna.. obbiettività zero.:rolleyes:

Capisco il tuo stato d'animo nel sentire tutta sta pubblicità negativa sulla città.

majino
08-05-2008, 22:02
mi ricordo un coro veronese... "noi odiamo musulmani negri zingari ed ebrei, olocausto terzo reich, dai verona dai" :D

a firenze, un coro così, non lo senti.

Black Dawn
08-05-2008, 22:02
Ma che carucci i fighettini che si depilano le gambe e vanno dall'estetista. :asd:

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:04
mi ricordo un coro veronese... "noi odiamo musulmani negri zingari ed ebrei, olocausto terzo reich, dai verona dai" :D

a firenze, un coro così, non lo senti.

c'è brutta gente in curva, non lo nego, ma ti assicuro che ci sono diverse correnti: non tutti sono stati contenti del famigerato "manichino impiccato"

Raul
08-05-2008, 22:04

no e te lo dico da abitante di verona

Edo4444
08-05-2008, 22:06
Ossia?

Eppure da quello che vedo c'è stata il 15 dicembre la manifestazione di Forza Nuova, Naziskin del Veneto e non so quali altre(a cui ha partecipato Tosi e se ho capito bene lui o qualcuno dei suoi si è anche incazzato perchè la sera alcuni partecipanti hanno picchiato due parà "terroni"). Quindi dire che non ci sono mi sembra AZZARDATO. Magari ci sono come nelle altre città non lo so, ascolto per vedere se da terrone mi conviene stare alla larga da quella città. :stordita:

L'amministrazione precedente era Zanotto, poi è subentrato tosi xkè stufi del vecchio sindaco. Verona ha sempre avuto sindaci di FI o DC. La città è una specie di paradiso economico e sociale. Gli episodi come questo ci sono come in tutte le città non d'Italia ma del mondo. Il PD è il secondo pertito a Verona...

I fascisti ci sono a Verona come ci sono in tutte le città del veneto a parte Venezia forse. Ci sono anche al sud basta guardare Roma.. quindi sei mai stato a Roma?? hai avuto paura?? quindi piantiamola per favore.. Avete Alemanno sindaco..

Anzi io ci sono stato poco tempo fa e ti assicuro che è da vedere..

Ser21
08-05-2008, 22:06
Io ci giocherei lo stipendio,che tutti quelli che abbiamo visto in video,tra discoteca e fighetti,non votano sx....

majino
08-05-2008, 22:07
c'è brutta gente in curva, non lo nego, ma ti assicuro che ci sono diverse correnti: non tutti sono stati contenti del famigerato "manichino impiccato"

ne sono sicuro :) ma, ripeto, gente così, a firenze nn c'è. e la tifoseria di firenze è, come la maggior parte, di destra...

fracarro
08-05-2008, 22:07
Ho sentito diverse internviste di invasati comunisti che dicevano che in città non si puo andare con i capelli lunghi e se non si è vestiti in un certo modo se no si rischia il pestaggio.. che vergogna.. obbiettività zero.:rolleyes:

Comunisti veronesi tipo questo?

E' vero in città ci sono idioti che ce l'hanno per non precisate ragioni con quelli che reputano "diversi", e che molti di questi idioti siano anche di fatto dei delinquenti ma è anche vero che sono una minoranza ridottissima del totale e non sono presenti in proprzioni differenti da quelle che si riscontrano in altre città...

Se non sbaglio il fatto che questi ragazzi andassero in giro a picchiare i diversi lo hanno appurato le indagini (non erano "segnalati" dalla digos da un anno?). Ovviamente questo NON significa che "la città" è razzista/fascista/ecc.ecc. ma che ci sono realmente persone pericolose. Se lo dice lo stesso Spectrum7glr che è di li ci credo (visto che ovviamente non è un vanto per la sua città).

GianoM
08-05-2008, 22:08
Ma che programma è?

Sembra di vedere Lucignolo. :help:

Ser21
no e te lo dico da abitante di verona

meno male che qualcuno lo dice senza tanto fronzoli....

Spectrum7glr
va bene,a verona la lega quanto ha preso ?

e allora? leghista=razzista? ma allora è vero che non avete capito una mazza del Nord...

FastFreddy
08-05-2008, 22:10
e allora? leghista=razzista? ma allora è vero che non avete capito una mazza del Nord...

Vaglielo a spiegare che molti di quelli che han votato lega alle ultime elezioni fino all'altro ieri votavano rifondazione comunista...

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:11
Io ci giocherei lo stipendio,che tutti quelli che abbiamo visto in video,tra discoteca e fighetti,non votano sx....

ah, quindi è cominciata la parte in cui si mostra con estrema obiettività come è il veronese medio? quando si arriva alla parte della "disco sìssìsì" avvertitemi che non me la voglio perdere...già li vedo con le telecamere all'AlterEgo a riprendere l' "elite culturale"

Ser21
08-05-2008, 22:11
ne sono sicuro :) ma, ripeto, gente così, a firenze nn c'è. e la tifoseria di firenze è, come la maggior parte, di destra...

a milano,in quella dell'inter,come in quella laziale,non si arriva a quei livelli ma è prassi sentire molti irriducibili,boys e viking dire hitler invece di inter,dopo il battimano.
l'inno d'italia in curva vede bene o male una percentuale di 1/3 che fa il saluto fascista cantando.
ci sn curve più fasciste/naziste d'italia,verona,milan,inter,juve,lazio e roma in testa.
Il caso della tifoseria della roma è particolare,essneod prima di sx come gruppo principale i fedayin e poi di dx...

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:14
Vaglielo a spiegare che molti di quelli che han votato lega alle ultime elezioni fino all'altro ieri votavano rifondazione comunista...

aspè sono quelli che con incredibili sacrifici ed una vita di lavoro si sono acquistati una casa...salvo poi avere il sindaco che "amico dei migranti" gli ha appioppato un campo nomadi a 200 metri da casa? W la sinistra che capisce le richieste dei poveri onesti.

psst... queste cose ad Annozero non le vedete: la gente vota Lega perchè è razzista :O

Ser21
08-05-2008, 22:15
ah, quindi è cominciata la parte in cui si mostra con estrema obiettività come è il veronese medio? quando si arriva alla parte della "disco sìssìsì" avvertitemi che non me la voglio perdere...già li vedo con le telecamere all'AlterEgo a riprendere l' "elite culturale"

veramente sto guardando catania roma da un po',quindi non so a che punto siano su annozero,in ogni caso,sembra che sia un problema anche ammettere che probabilmente a verona c'è molta più gente che vota lega rispetto ad altri partiti.
ma perchè lo negate?da veronesi vi vergognate tanto ad avere una maggioranza leghista ?:confused:

Ser21
08-05-2008, 22:17
Ma che programma è?

concordo,abbastanza scadente rispetto alla sua media pluriannale.
in ogni caso,sempre superiore di gran lunga alla media nazionale :asd:

Edo4444
08-05-2008, 22:17
Comunisti veronesi tipo questo?

Se non sbaglio il fatto che questi ragazzi andassero in giro a picchiare i diversi lo hanno appurato le indagini (non erano "segnalati" dalla digos da un anno?). Ovviamente questo NON significa che "la città" è razzista/fascista/ecc.ecc. ma che ci sono realmente persone pericolose. Se lo dice lo stesso Spectrum7glr che è di li ci credo (visto che ovviamente non è un vanto per la sua città).

Guarda, la sera stessa c'è stata una manifestazione è stata in diretta su rai 3 e hanno parlato diversi esponenti comunisti (cos'è non si puo dire comunisti adesso?) e la menavano con sta storia che è rischioso andare in centro con i vestiti un po da sinistroide..

che palle!!!!

ma da quando??? neanche ci fosse ogni sera un morto!!

Un po di obbiettività per favore..

FastFreddy
08-05-2008, 22:18
veramente sto guardando catania roma da un po',quindi non so a che punto siano su annozero,in ogni caso,sembra che sia un problema anche ammettere che probabilmente a verona c'è molta più gente che vota lega rispetto ad altri partiti.
ma perchè lo negate?da veronesi vi vergognate tanto ad avere una maggioranza leghista ?:confused:

Il problema per l'appunto è l'associazione pretestuosa e scorretta che si fa di leghista=neonazista, scordandosi per l'appunto che molto dell'elettorato della Lega alle ultime elezioni si è travasato dagli ex elettori della sinistra-sinistra.

ulk
08-05-2008, 22:18
Ma che programma è?

Bah guardato 5 minuti, poi mi sono rotto. Forse la peggiore puntata di anno zero.

Ser21
08-05-2008, 22:20

aspè sono quelli che con incredibili sacrifici ed una vita di lavoro si sono acquistati una casa...salvo poi avere il sindaco che "amico dei migranti" gli ha appioppato un campo nomadi a 200 metri da casa? W la sinistra che capisce le richieste dei poveri onesti.

psst... queste cose ad Annozero non le vedete: la gente vota Lega perchè è razzista :O

La lega contiene elettori di tutti i tipi.
Come dice freddy giustamente,ci sn anche comunisti (ne conosco uno personalmente) che hanno votato lega,come ci sono MOLTI,firmatari dei vari vday ad aver votato lega,così come ci sn persone che prima votavano DS...e così via...ovviamente ci sono anche le frange estremiste che votano lega.
Se a Verona il 30% ha votato lega....1+1....

Spectrum7glr
La lega contiene elettori di tutti i tipi.
Come dice freddy giustamente,ci sn anche comunisti (ne conosco uno personalmente) che hanno votato lega,come ci sono MOLTI,firmatari dei vari vday ad aver votato lega,così come ci sn persone che prima votavano DS...e così via...ovviamente ci sono anche le frange estremiste che votano lega.
Se a Verona il 30% ha votato lega....1+1....

ehmm...da che me ne ricordi FN o Fiamma non hanno MAI preso più dell'1.5%...l'MSI di FINI (quello pre fiuggi) arrivava al 6%

1+1=2 ma 30%=gente che si è rotta le balle.

GianoM
Ma chi è l'anziana che hanno invitato, che sparava luoghi comuni e frasi fatte a raffica? Come puoi mettere una di 80 anni a parlare delle usanze dei giovani?

Come nel caso di Sgarbi, invitano solo troll per fare audience e caciara?

FastFreddy
08-05-2008, 22:22
Sarà, ma quelle parti estremiste di cui parli in genere o votano fn o non votano proprio...

Per il resto non è che se un estremista di destra vota lega automaticanmente la lega diventa di estrema destra, gli elettori non sono tutti militanti di partito.

indelebile
08-05-2008, 22:22
ahy bestemmioni vari :D non censurati...domani nuovo caso..

FastFreddy
08-05-2008, 22:23
In effetti han rotto il caso, sembra lo facciano apposta.

A sto punto mi guardo un film di Thomas Milian.

majino
08-05-2008, 22:24
Sarà, ma quelle parti estremiste di cui parli in genere o votano fn o non votano proprio...

ah, ora gli estremisti nn votano? :) vale anche a sinistra oppure chi vota rc è un bombarolo? :D

Spectrum7glr

Per il resto non è che se un estremista di destra vota lega automaticanmente la lega diventa di estrema destra, gli elettori non sono tutti militanti di partito.

senza contare che per un estremista di destra votare lega è un po' come votare satana...ehm...Padania anyone?

John Cage
il bestemmiatore fascista intanto a differenza di Fini pensa che il caso di Verona è più grave del caso di Torino.

Chi è più fascista tra i due? :stordita:

Ser21
ehmm...da che me ne ricordi FN o Fiamma non hanno MAI preso più dell'1.5%...l'MSI di FINI (quello pre fiuggi) arrivava al 6%

1+1=2 ma 30%=gente che si è rotta le balle.

e un estremista di desta non può essersi rotto le balle e aver votato lega ?
dai su che hai capito...

AirAction
08-05-2008, 22:25
E` uno speciale di Studio aperto su Rai2?
Ma quella "inviata" da Verona non poteva andar a far le selezioni per le Veline?
Un`accozaglia di luoghi comuni, scemenze e supposizioni degne di un dibattito calcistico di Antenna2.

lowenz
08-05-2008, 22:26
Ma chi è l'anziana che hanno invitato, che sparava luoghi comuni e frasi fatte a raffica? Come puoi mettere una di 80 anni a parlare delle usanze dei giovani?

Come nel caso di Sgarbi, invitano solo troll per fare audience e caciara?
E' la moglie di Almirante.....

Ser21
08-05-2008, 22:26
senza contare che per un estremista di destra votare lega è un po' come votare satana...ehm...Padania anyone?

ma secondo te questa gente sa certe cose ??
maddai....votano lega perchè certi esponenti della lega dicono che prenderanno le armi,per le parole contro gli immigrati,per tutte le sparate nazionaliste....insomma,non facciamo finta di non capire...

FastFreddy
08-05-2008, 22:27
ah, ora gli estremisti nn votano? :) vale anche a sinistra oppure chi vota rc è un bombarolo? :D

"o votano xxx o non votano proprio" è diverso da "non votano e basta"

Per il resto non mi sono mai permesso di fare generalizzazioni sugli elettori di RC, quindi rispedisco al mittente.

stbarlet

Temo che tu non conosca gli skin italiani. skin per molti è nei fatti sinonimo di mafioso.

John Cage
insomma la solita storia, quelli di destra che cercano di far passare questa storia per semplice bullismo.

Ridicolo.

Ser21
08-05-2008, 22:28

no ma se a verona il 30% vota lega,per forza di cose,la percentuale estremista aumenta e guarda caso,stiamo proprio parlando di episodi legati a violenze a verona di stamp nazifascisa.

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:28
ma secondo te questa gente sa certe cose ??
maddai....votano lega perchè certi esponenti della lega dicono che prenderanno le armi,per le parole contro gli immigrati,per tutte le sparate nazionaliste....insomma,non facciamo finta di non capire...

quindi questa gente, secondo la tua analisi, saprebbe abbastanza da essere fascista e quindi quando agisce (o meglio uccidere uno perchè i fascisti uccidono chi rifiuta di dare loro sigarette) lo fa consapevolmente sulla base dell'adesione cosciente ad un movimento, ma non abbastanza da sapere che di fondo nel loro movimento c'è il culto della patria e della bandiera? ...ummm...saranno selettivi anche loro...

insomma quando menano sono fascisti e quando votano sono leghisti...quando (per sbaglio) fanno una buona azione sono di sinistra?

afterburner
08-05-2008, 22:30
Che roba è?

Cisco Certified Network Prinker :asd: :asd:

Roba inutile per narcisi :cool:

FastFreddy
08-05-2008, 22:31
insomma la solita storia, quelli di destra che cercano di far passare questa storia per semplice bullismo.

Ridicolo.

No, più che altro vedo gli utenti di sx che cercano di fare grossolane generalizzazioni.

Ser21
08-05-2008, 22:31
Perfetto.
C'è un centro fascista che sta parlando (LPG) e dicono che votano Silvio....tutto casuale,ovviamente...

fracarro
08-05-2008, 22:33
Guarda, la sera stessa c'è stata una manifestazione è stata in diretta su rai 3 e hanno parlato diversi esponenti comunisti (cos'è non si puo dire comunisti adesso?) e la menavano con sta storia che è rischioso andare in centro con i vestiti un po da sinistroide..

Si vabbè lasciali perdere. Ora che son fuori dal parlamento hanno bisogno di recuperare voti.

che palle!!!!

ma da quando??? neanche ci fosse ogni sera un morto!!

Un po di obbiettività per favore..

Dal messaggero:

...
Questi sono giovani, chi più chi meno, che semplicemente vivono in uno stato di «totale alterità rispetto al mondo degli adulti», come spiega Cecilia Cristofori, ordinaria di Sociologia all’Università di Perugia, «portatori di un’aggressivià che non avendo più le mediazioni del passato si incanala nella violenza pura».

Bel gruppetto di aggressivi, a dir la verità, quello che la Digos di Verona aveva messo a fuoco e denunciato qualche mese fa e del quale i cinque di Piazza delle Erbe facevano parte a pieno titolo. Non solo teppisti da stadio -come testimonia il Daspo(divieto di assistere a manifestazioni sportive) che s’è beccato l’unico finora reo confesso- ma guastatori violenti a 360 gradi. Si infastidivano per un nonnulla, per un venditore di kebab, per un ragazzetto che faticava a tenersi in equilibrio sullo skate board, per uno po’ sdrucito che rovinava il panorama delle eleganti strade del centro, per tutto quello, cioè, che in qualche modo contrastasse la loro idea di “decoro”. E giù botte, quindi.

In puro stile You Tube, poi, filmavano tutto. Cassette di queste gesta -insieme a cinghie e manganelli “telescopici”- sono state puntualmente ritrovate in diverse abitazioni, in case che con una terminologia anche questa desueta, ieri pomeriggio ancora si definivano di «famiglie benestanti e di irrepensibili operai». Benestanti e irreprensibili, ma di quale Italia stiamo parlando? E queste cassette, giusto per continuare il discorso di You Tube, non venivano nascoste ma vendute. Violenza esibita e commercializzata, dunque, come nel migliore spot di questi anni passati al telefonino.
...

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:33
Perfetto.
C'è un centro fascista che sta parlando (LPG) e dicono che votano Silvio....tutto casuale,ovviamente...

uno dei 27 fascisti della città? cazzo abbiamo vinto grazie a loro.

_TeRmInEt_
08-05-2008, 22:34
A sentire questi fascisti ad annozero mi viene la pelle d'oca :eek:

greasedman
08-05-2008, 22:35
Che l'ipotesi di un movente politico non abbia nulla a che vedere con questa vicenda è pacifico.

Altrettanto pacifico a mio avviso è constatare che dove vi è stata vittoria dei nazifascisti nostrani, questi siano aumentati di numero e peggiorati in qualità. Forse certe presenze istituzionali al potere possono aver trasmesso, più o meno esplicitamente, il messaggio che adesso si può fare, che c'è una intolleranza verso certi atteggiamenti che è meno severa.
Lo statista Fini, uno dei più grandi statisti del secolo nostrano (quando non apre bocca), lo conferma inequivocabilmente.

Ser21
08-05-2008, 22:37
quindi questa gente, secondo la tua analisi, saprebbe abbastanza da essere fascista e quindi quando agisce (o meglio uccidere uno perchè i fascisti uccidono chi rifiuta di dare loro sigarette) lo fa consapevolmente sulla base dell'adesione cosciente ad un movimento, ma non abbastanza da sapere che di fondo nel loro movimento c'è il culto della patria e della bandiera? ...ummm...saranno selettivi anche loro...

insomma quando menano sono fascisti e quando votano sono leghisti...quando (per sbaglio) fanno una buona azione sono di sinistra?

non sanno cosa sia il fascismo,sn ignoranti,purtroppo la lega raccoglie anche questi voti e a verona molti di più da altre parti,il 30% è tanto.
detto questo,il discorso fascismo è meramente politico e riguarda i politici che giustificano certe frange......e li appoggia.

MesserWolf
08-05-2008, 22:41
Io mi trovo d'accordo con Umberto Galimberti ... sta gente si chiama nazista fascista solo per tentare di dare un senso alla loro esistenza , ma in realtà sono troppo ignoranti anche solo per sapere cosa sia il nazismo/fascismo.

Sono "solo" dei violenti della peggior specie e basta.

Se non sentissero di appartenere a questi movimenti probabilmente non saprebbero cosa pensare, non saprebbero chi sono , non sarebbero niente , e allora preferiscono essere violenti e criminali che essere niente..

E infine ci sono tutti i meccanismi del branco che entrano in gioco ...

Che tristezza ste persone [che sono ovunque].

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:43
non sanno cosa sia il fascismo,sn ignoranti,purtroppo la lega raccoglie anche questi voti e a verona molti di più da altre parti,il 30% è tanto.
detto questo,il discorso fascismo è meramente politico e riguarda i politici che giustificano certe frange......e li appoggia.

quindi se non sanno cosa sia il fascismo non sono fascisti...ergo non possono esserci connotazioni nazifasciste?

er-next
08-05-2008, 22:43
vale la pena per sentire Galimberti.. un grande..

fracarro
08-05-2008, 22:44
che palle però con questo grande fratello e interviste a fighetti. :muro:

A me interessa conoscere eventuali episodi reali che son accaduti in città (magari sentendo entrambe le campane così posso farmi una mia idea). Se non sono episodi sporadini (presenti in tutte le città) ma frequenti e oggi se ne parla solo perchè è morto un ragazzo, si cercherà di fare qualcosa per evitare che accada di nuovo?

gomax
08-05-2008, 22:45
Stasera Annozero fa davvero rizzare i capelli. Mi rende davvero triste sentire queste interviste.

Ciao

Il Pirata
08-05-2008, 22:46
Cavolo ma avete sentito quelli che hanno come sogno della vita il voler andare in tv ? :muro: :muro: :muro:

Edo4444
08-05-2008, 22:46
Si vabbè lasciali perdere. Ora che son fuori dal parlamento hanno bisogno di recuperare voti.

Dal messaggero:

Quell'articoletto del messaggero dovrebbe confermare che ci sono violenze tutti i giorni di fascisti??

se 5 ragazzi fanno i delinquenti per vocazione andando a pestare la gente in giro allora la città ha una questione politica talmente grande da rimanere sui giornali per una settimana??

Dai su basta una severa ed esemplare punizione per quei 5 e vedrai che tutto è sistemato. Non serve screditare tanto una città e farne un caso politico.

svarionman
08-05-2008, 22:47
Ho improvvisamente scoperto di aver bisogno di un coach.

er-next
08-05-2008, 22:48
Dai su basta una severa ed esemplare punizione per quei 5 e vedrai che tutto è sistemato. Non serve screditare tanto una città e farne un caso politico.

beata ingenuità :rolleyes:

Black Dawn
08-05-2008, 22:48
vale la pena per sentire Galimberti.. un grande..

Concordo.

John Cage
08-05-2008, 22:49
No, più che altro vedo gli utenti di sx che cercano di fare grossolane generalizzazioni.

se per te riportare le parole di Gianfranco Fini, ovvero un leader indiscusso del centrodestra italiano, ovvera la terza carica dello stato è fare una grossolana generalizzazione...

...SIAMO MESSI BENE.

Fini si arrampica sugli specchi come fai tu.

fracarro
08-05-2008, 22:52
Quell'articoletto del messaggero dovrebbe confermare che ci sono violenze tutti i giorni di fascisti??

Quell'articoletto (ma ne trovi tanti altri dello stesso tenore, usciti subito dopo la cattura del primo ragazzo) dimostra che ci sono "delinquenti per vocazione che vanno a pestare la gente in giro" perchè "diversi", tutto qua.

A giudicare dai primi "litigi" degli avvocati sui risultati dell'autopsia comincio già a nutrire qualche preoccupazione per la loro punizione.

lowenz
08-05-2008, 22:52
Io mi trovo d'accordo con Umberto Galimberti ... sta gente si chiama nazista fascista solo per tentare di dare un senso alla loro esistenza , ma in realtà sono troppo ignoranti anche solo per sapere cosa sia il nazismo/fascismo.

Sono "solo" dei violenti della peggior specie e basta.

Se non sentissero di appartenere a questi movimenti probabilmente non saprebbero cosa pensare, non saprebbero chi sono , non sarebbero niente , e allora preferiscono essere violenti e criminali che essere niente..

E infine ci sono tutti i meccanismi del branco che entrano in gioco ...

Che tristezza ste persone [che sono ovunque].
Peccato che pure nel '20 esistavano questi meccanismi.....ma voi pensate che i fascisti di allora fossero tutti d'Annunzio o Gentile? :D
Ma lo pensate davvero?

:sbonk:

Ser21
08-05-2008, 22:53
ha preso una bella piega,si parla di come la tv commerciale abbia influito antropologicamente la popolazione dopo 20 anni...

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:56
Peccato che pure nel '20 esistavano questi meccanismi.....ma voi pensate che i fascisti di allora fossero tutti d'Annunzio o Gentile? :D
Ma lo pensate davvero?

io per non sapere leggere nè scrivere corro a tagliarmi i capelli e a lavare la macchina...sto scoprendo che rischio di essere scambiato per un diverso: sono a rischio della vita :eek: ...e visto che ci sono darò anche una rinfrescatina al guardaroba.

Poi cos'è che mi devo imparare? ah, sì: "voglio andare in Tivvù e non sopporto gli extracomunitari...perchè...perchè...perchè no"

Spectrum7glr
08-05-2008, 22:57
ha preso una bella piega,si parla di come la tv commerciale abbia influito antropologicamente la popolazione dopo 20 anni...

ah, bè, un taglio profondo.

lowenz
08-05-2008, 22:58
corro a tagliarmi i capelli e a lavare la macchina...sto scoprendo che rischio di essere scambiato per un diverso: sono a rischio della vita :eek: ...e visto che ci sono darò anche una rinfrescatina al guardaroba.
Ma pure io sono d'accordo che a sinistra hanno esagerato, ma la questione è che stiamo arrivando all'assurdo di affermare che i fascisti del '20 erano tutti filosofi che abbracciavano la causa fascista dopo profonde riflessioni e speculazioni esistenziali.....questi invece sarebbero "brutte copie" non riuscite.....

Ma per piacere :D

FastFreddy
08-05-2008, 22:58
se per te riportare le parole di Gianfranco Fini, ovvero un leader indiscusso del centrodestra italiano, ovvera la terza carica dello stato è fare una grossolana generalizzazione...

...SIAMO MESSI BENE.

Fini si arrampica sugli specchi come fai tu.

Veramente io parlavo d'altro....

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:03
Ma pure io sono d'accordo che a sinistra hanno esagerato, ma la questione è che stiamo arrivando all'assurdo di affermare che i fascisti del '20 erano tutti filosofi che abbracciavano la causa fascista dopo profonde riflessioni e speculazioni esistenziali.....questi invece sarebbero "brutte copie" non riuscite.....

Ma per piacere :D

no, però non puoi parlare di violenza neonazista e poi dirmi che loro manco sanno di cosa parlano...è violenza. è stupidità. è ignoranza. non è politica. sono 4 gatti. non è una città. Punto.

ah, e a Verona si gira ancora tranquilli per strada....al limite è pericoloso quando incontri degli imbecilli, ma suppongo che anche con gli imbecilli delle altre città sia così.

Black Dawn
08-05-2008, 23:03
C'è un papà che ha detto una frase che reputo la migliore della serata:

"Se mio figlio esce dai princìpi che gli ho insegnato....io l'ho creato e io lo distruggo"...

Niente male.:read:

_TeRmInEt_
08-05-2008, 23:04
Pesante sta parte....

Ser21
08-05-2008, 23:04
Ma lo pensate davvero?

pare di si,pur vedendoli intervistati con le sopraccicglie depilate....

red.hell
08-05-2008, 23:05
anche i ragazzi che parlano adesso, 15-16 anni e si ubriacano prima di andare a scuola, e a scuola ci vanno tanto per farsi delle canne in compagnia

ma che bello...

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:06

"Se mio figlio esce dai princìpi che gli ho insegnato....io l'ho creato e io lo distruggo"...

e non hanno intervistato quello che dice "io sono il terzo della famiglia...l'unico che ha rispettato i principi del babbo" ? siamo una città violenta, altro che Sparta :O

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:06
anche i ragazzi che parlano adesso, 15-16 anni e si ubriacano prima di andare a scuola, e a scuola ci vanno tanto per farsi delle canne in compagnia

ma che bello...

l'estrema destra.

Black Dawn
08-05-2008, 23:07
io sono il terzo della famiglia...l'unico che ha rispettato i principi del babbo.

e gli altri 2?:fagiano:

lowenz
08-05-2008, 23:08
l'estrema destra.
A 15 anni è un po' presto per dare una collocazione politica.....ti stupirai ma non ci sono solo futuri elettori di Sinistra Estrema, ma pure di Lega, fra i cannaioli :D

Willy McBride
08-05-2008, 23:09

sono diventati comunisti :ops2:

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:09

non ci sono più per raccontarlo :sob:

http://www.qarl.com/qLab/pile/300/SPARTA.jpg

this is Verona!!!!

GianoM
08-05-2008, 23:11
non ci sono più per raccontarlo :sob:
Ovvio che sei l'unico allora. :asd:

lowenz
08-05-2008, 23:11

Peccato che a comandare siano poi le donne :D

Prendete la signora Almirante appunto.....e andatevi a leggere la storia di Almirante e signora e guardate chi aveva i $$$$$$$.

A proposito di Almirante non posso non citare:

(1938)

"il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l'Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un'imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera".

Ottime persone :asd: :asd: :asd:

CYRANO
08-05-2008, 23:14

pensa allora all'anno prox in c2... :asd: :asd:

c,;a,;z,;a

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:15
pensa allora all'anno prox in c2... :asd: :asd:

c,;a,;z,;a

tiè :fuck:

DvL^Nemo
08-05-2008, 23:17
M'e venuta voglia di fare il coach, sparare una marez di caxxate ed esserre pagati.. :sofico:

Ser21
08-05-2008, 23:22
vedremo se purgheranno santoro per una puntata antifascista.

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:24

pessimo giornalismo a spese nostre vorrai dire...cmq :sperem:

shinji_85
08-05-2008, 23:24

Beh stavolta in un servizio è stato chiaramente detto: "A Brescia ci son troppe TROIE"...
E Santoro non si è chiaramente dissociato... Se non è diffamazione questa! :D

Korn
08-05-2008, 23:26
pessimo? motiva plz... ti ricordo che il ragazzo non è morto perchè scivolato su una buccia di banana, ne che lo spaccato dei giovani italiani sia stato sballato

svarionman
08-05-2008, 23:27

Perchè pessimo giornalismo? Non mi sembra si tratti di fantascienza, è uno spaccato di realtà.......poi se vogliamo far finta di non vedere certe cose allora è un altro discorso.

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:35
spaccato della città? intendete interviste che fanno pensare che se giri a VR con i capelli lunghi o con la barba sfatta ti menano? il volere a tutti i costi dare una connotazione politica al gesto di 5 mentecatti? dipingere il veronese medio come un tizio che si fa le cerette o che vuole andare in "Tivvù"? che cazzo di idea danno della città? ..."lucignolo vs. santoro - this is verona.mp3" è ottimo giornalismo?

lowenz
08-05-2008, 23:37
spaccato della città? intendete interviste che fanno pensare che se giri a VR con i capelli lunghi o con la barba sfatta ti menano? il volere a tutti i costi dare una connotazione politica al gesto di 5 mentecatti? dipingere il veronese medio come un tizio che si fa le cerette o che vuole andare in "Tivvù"? che cazzo di idea danno della città? ..."lucignolo vs. santoro - this is verona.mp3" è ottimo giornalismo?
Io però non mi lamento quando parlano di Pontida :D

Korn
08-05-2008, 23:37
spaccato della città? intendete interviste che fanno pensare che se giri a VR con i capelli lunghi o con la barba sfatta ti menano? il volere a tutti i costi dare una connotazione politica al gesto di 5 mentecatti? dipingere il veronese medio come un tizio che si fa le cerette o che vuole andare in "Tivvù"? che cazzo di idea danno della città? ..."lucignolo vs. santoro - this is verona.mp3" è ottimo giornalismo?abbiamo visto cose diverse, buona fortuna

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:41
abbiamo visto cose diverse, buona fortuna

ne avrò bisogno...ho perso (contro le mie intenzioni iniziali: ma si sà, la curiosità è...di chi si fa le cerette...) 2 ore della mia vita a vedere gente che vomita luoghi comuni...beato te che hai visto qualcosa di costruttivo e ben fatto :)

Marko91
08-05-2008, 23:41
Puntata "particolare". Galimberti ha detto cose molto giuste: si indentificano nel movimento fascista o nazista solo perchè sono movimenti violenti, non per ideologia. Non mi è piaciuto molto in generale la puntata, personalmente l'ho trovata troppo di parte. E' sembrato quasi che tutta la violenza giovanile sia causata da un ritorno in auge del fascismo, ma non sono convinto di ciò. Ci sono casi di giovani 26enni uccisi da altri ragazzi frequentanti i centri sociali oppure la devastazione di Corso Buenos Aires a Milano ad opera di militanti di estrema sinistra, e i black-block del G8 di Genova.
Più che un ritorno del fascismo, parlarei di un'aumento generalizzato delle violenza e un rincoglionimento graduale della gioventù.

Edo4444
08-05-2008, 23:42
beata ingenuità :rolleyes:

Ma dimmi cosa vorresti fare allora?? Piu che una severa punizione ai dilinquenti cosa dobbiamo fare?

vogliamo togliere Verona dalle cartine geografiche?? internare tutti quelli che hanno votato Tosi e che si vestono in modo sospettoso? vogliamo fare cosa?? Andiamo a vedere anche le altre città, pensiamo alle città in cui si ha veramente paura ad andare in giro, non pensiamo a Verona che se ci fosse una classifica sarebbe tra le piu sicure.. e tra tutte quelle d'Italia è tra quelle in cui si vive in assoluto meglio.. (se non fosse per l'inquinamento)

Quell'articoletto (ma ne trovi tanti altri dello stesso tenore, usciti subito dopo la cattura del primo ragazzo) dimostra che ci sono "delinquenti per vocazione che vanno a pestare la gente in giro" perchè "diversi", tutto qua.

A giudicare dai primi "litigi" degli avvocati sui risultati dell'autopsia comincio già a nutrire qualche preoccupazione per la loro punizione.

Esatto questo è il problema, servono le giuste punizioni. Quelle si che sono educative, NON tutta sta storia della città che deve essere smerdata xkè ci sono 5 fascisti/nazisti che fanno i delinquenti bastardi di professione. La notizia qual'è? c'è stato un pestaggio tra 5 ragazzi e 3 ragazzi di cui uno è morto. Non c'è stato l'ennesimo episodio di picchiatori fascisti in giro per il centro della città di Verona. Ripeto 5 di cui solo uno era schedato.

Alan Ice
08-05-2008, 23:42
Peccato che a comandare siano poi le donne :D

Prendete la signora Almirante appunto.....e andatevi a leggere la storia di Almirante e signora e guardate chi aveva i $$$$$$$.

A proposito di Almirante non posso non citare:

(1938)

"il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l'Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un'imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera".

Ottime persone :asd: :asd: :asd:

Tralasciando che ,come "finemente" insinuato da Santoro stesso, la signora è abbastanza priva di una propria identità culturale e politica e che sia solamente l'ultimo tenue riflesso del marito, pur essendo io uno essenzialmente liberale che trova a sinistra il suo spazio più congeniale o comunque meno oppressivo,devo dire, per verità di informazione, che questo punto,cioè il carattere razzista del fascismo, è l'unico che in epoca recente Almirante ha rigettato.

Lord Archimonde
08-05-2008, 23:43

Io non credo abbiano preso di mira verona in particolare, se non ho visto male alcuni degli intervistati erano bresciani, ecc.
Mi è sembrato che a tratti la trasmissione volesse dipingere delle macchiette, tuttavia la parte sui bimbini che si fanno 4 canne al giorno, tirano di coca e un acido ogni tanto non guasta mi ha messo addosso una tristezza cosmica infinita..

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:43
Più che un ritorno del fascismo, parlarei di un'aumento generalizzato delle violenza e un rincoglionimento graduale della gioventù.

ecco...il punto semmai è questo: gli imbecilli trovano evidentemente punti/luoghi di aggregazione, ma non sono i luoghi/movimenti di aggregazione che li fanno diventare imbecilli. Lo sono a priori.

Alan Ice
08-05-2008, 23:46
ecco...il punto semmai è questo: gli imbecilli trovano evidentemente punti/luoghi di aggregazione, ma non sono i luoghi di aggregazione che li fanno diventare imbecilli. Lo sono a priori.

FORSE sono soggetti inclini,con una certa predisposizione. Ma, te lo assicuro, il contesto in cui vivono è FONDAMENTALE. L'uomo è un animale sociale.

lowenz
ecco...il punto semmai è questo: gli imbecilli trovano evidentemente punti/luoghi di aggregazione, ma non sono i luoghi/movimenti di aggregazione che li fanno diventare imbecilli. Lo sono a priori.
Permetti che data la formazione ingegneristica possa credere ci sia però una retroazione positiva tra le due cose?

MesserWolf

si beh , anche santoro è TV , devono spettacolarizzare anche loro . In effetti hanno dato un'immagine eccessiva di Verona , ma lo scopo era indagare "il marcio" quindi è anche comprensibile che siano stati lì a battere sui lati negativi...

Certo che la bonazza che continuava a tirare in ballo la politica e l'amministrazione quando i ragazzi continuavano a ripetere che non andava strumentalizzato politicamente dato che il ragazzo morto era praticamente 'apolitico', mi ha fatto sorridere.

Detto questo posso purtroppo confermare per esperienza che ragazzini (quelli delle 5-6 canne al giorno + coca) come quelli dell'ultimo servizio esistono eccome. :(

Ilbaama
08-05-2008, 23:47
Stasera mi sono sentito quasi male a vedere certe cose.....
sono cose che in fondo si sanno ma che a volte si fa finta di non sapere, tralasciando i comportamenti da fighetti e quelli da fascisti (che rigetto entrambi totalmente), la cosa più grave sono i ragazzi di 16-17 anni che si sfasciano di canne, coca e acidi.

Proprio No Comment.....sono incavolato nero
Spero che i loro genitori abbiano visto il servizio e li abbiano riconosciuti, dai vestiti, dai vestiti degli amici, dalle mani, da qualunque cosa.....

La situazione è davvero grave...

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:47
FORSE sono soggetti inclini,con una certa predisposizione. Ma, te lo assicuro, il contesto in cui vivono è FONDAMENTALE. L'uomo è un animale sociale.

mi spiace ma non ci vedo nulla di politico in 5 bestie che menano (a morte pergiunta) un coetaneo perchè gli ha rifiutato una sigaretta.

MesserWolf
08-05-2008, 23:48
mi spiace ma non ci vedo nulla di politico in 5 bestie che menano (a morte pergiunta) un coetaneo perchè gli ha rifiutato una sigaretta.

*

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:49
si beh , anche santoro è TV , devono spettacolarizzare anche loro . In effetti hanno dato un'immagine eccessiva di Verona , ma lo scopo era indagare "il marcio" quindi è anche comprensibile che siano stati lì a battere sui lati negativi...

Certo che la bonazza che continuava a tirare in ballo la politica e l'amministrazione quando i ragazzi continuavano a ripetere che non andava strumentalizzato politicamente dato che il ragazzo morto era praticamente 'apolitico', mi ha fatto sorridere.

Detto questo posso purtroppo confermare per esperienza che ragazzini (quelli delle 5-6 canne al giorno + coca) come quelli dell'ultimo servizio esistono eccome. :(

sì, esistono, ma ci sono dappertutto...e non credo che sia importante indagare sul cosa votano.

Marko91
08-05-2008, 23:49
ecco...il punto semmai è questo: gli imbecilli trovano evidentemente punti/luoghi di aggregazione, ma non sono i luoghi di aggregazione che li fanno diventare imbecilli. Lo sono a priori.

Ti quoto.
Agli imbecilli , in ogni epoca, bastano "il panem et circenses": sesso, drogra, alchool,sballo e quando tutto ciò non basta violenza e rischio. Questo è il populino.

PS: però è anche vero che il contesto sociale pesa molto sulle scelte di una persona. Un ragazzo con genitori razzisti , violenti e ignoranti sarà più facilmente incline a certi comportamenti.

Lord Archimonde
08-05-2008, 23:50

forse l'azione in sè non è politica, tuttavia come si fa a negare che questa gente si aggreghi e diventi branco sulla base di una matrice politica? che sia anarchica come fascista.

lowenz
08-05-2008, 23:51
Ti quoto.
Agli imbecilli , in ogni epoca, bastano "il panem et circenses": sesso, drogra, alchool,sballo e quando tutto ciò non basta violenza e rischio. Questo è il populino.
Sì.....e la retroazione non esiste? Mandiamo all'aria tutta l'automatica :D

MesserWolf
08-05-2008, 23:51
sì, esistono, ma ci sono dappertutto...e non credo che sia importante indagare sul cosa votano.

sisi , io sono di brescia , non di verona e parlavo della realtà bresciana , dove di coca ne gira una marea.

MesserWolf
08-05-2008, 23:53

:asd: Qual'è la funzione di trasferimento della società ? voglio vedere i poli prima di trarre conclusioni :O

Willy McBride

Ma mandiamola pure all'aria. Gli (ingegneri) automatici mi stanno sulle palle. :O

Marko91

E' anche vero che il contesto sociale pesa molto sulle scelte di una persona. Un ragazzo con genitori razzisti , violenti e ignoranti sarà più facilmente incline a certi comportamenti.
PS: Non ho capito cosa hai detto, non sono un ingegnere... :cry: :D

Spectrum7glr
08-05-2008, 23:54
Permetti che data la formazione ingegneristica possa credere ci sia però una retroazione positiva tra le due cose?

sicuramente l'unione, il fatto di trovarsi tra imbecilli loro pari, li autoalimenta, ma il problema non è nelle ideologie che dicono di seguire (visto che non mi sembra che nessuno dia prova di particoleare coscienza politica) ma a monte nel fatto che per qualche ragione non hanno sviluppato il minimo sindacale di cervello negli anni della crescita...poi si imparano 2 minchiate "politiche" (imparte magari allo stadio ovviamente da grandi pensatori che si riconoscono per la voce roca e il puzzo di alcool da un miglio) e si cercano una giustificazione "filosofica" (debole come le loro menti) ma appunto è POI...

deggungombo
08-05-2008, 23:55
errore

sommojames
08-05-2008, 23:56
Ma l'avete sentito il ragazzo con i piercing ed i capelli tinti che vuole fare il modello :rotfl:
Oppure il disoccupato che vota il cavaliere :rotfl:

reptile9985
08-05-2008, 23:57

c'erano anche i ragazzi della scuola che hanno detto cose sensate, dai non sono tutti fascisti e fighetti a verona :asd:

lowenz
08-05-2008, 23:57
sicuramente l'unione, il fatto di trovarsi tra imbecilli loro pari, li autoalimenta, ma il problema non è nelle ideologie che dicono di seguire (visto che non mi sembra che nessuno dia prova di particoleare coscienza politica) ma a monte nel fatto che per qualche ragione non hanno sviluppato il minimo sindacale di cervello negli anni della crescita...poi si imparano 2 minchiate "politiche" (imparte magari allo stadio ovviamente da grandi pensatori) e si cercano una giustificazione "filosofica" (debole come le loro menti) ma appunto è POI...
Appunto, il POI entra in ciclo di retroazione e diventa un ingresso e così via.

Alan Ice
08-05-2008, 23:58

Non ne faccio una questione politica. Ne faccio una questione di aggregazione. Come ha detto Galimberti, questi giovani utilizzano i valori nazifascisti per dare " un tono " alle proprie azioni brutali e prive di senso. Se non avessero un branco,probabilmente, non riuscirebbero ad esternare la loro follia. Nel momento in cui questi tipi di branchi,seppur adottanti posizioni politiche per una mera questione del genere, vengono istituzionalmente accettati o per assurdo diventano le istituzioni loro stessi attraverso
componenti è ovvio che ci sia un dilagare di azioni brutali e prive di senso-

NON STO PARLANDO DELLA CITTà DI VERONA; non ci ho mai vissuto,ne' ci ho mai messo piede, ne' conosco alcun veronese. Seppur un napoletano e molto spesso screditato e appellato gratuitamente mafioso,camorrista,etc, non do giudizi così stupidi.

lowenz
08-05-2008, 23:58
:asd: Qual'è la funzione di trasferimento della società ? voglio vedere i poli prima di trarre conclusioni :O
Beh guarda il PD e il PdL e traile :D :D :D :D :D

Marko91
08-05-2008, 23:59
Comunque è vero che canne e droga sono dappertutto. Nella mia classe siamo molto lontani da quei livelli ma almeno 1/3 ha provato una canna almeno una volta e 1/4 sono consumatori più o meno abituali (1-2 a settimana o più). Di cocaina non ne tira nessuno, finora, ma penso che entro la quinta qualcuno inzierà.
Comunque secondo me è un fattore di cervello: chi si droga è scemo dalla nascita e drogandosi diverrà ancora più scemo. :stordita:

Spectrum7glr
09-05-2008, 00:00
Appunto, il POI entra in ciclo di retroazione e diventa un ingresso e così via.

sì ma non c'è più nulla di ideologico...loro non sono più fascisti, anarchici etc,...diventano qualcos'altro: semplici giovani imbecilli che agiscono in branco e che in branco compiono bestialità. Sono convinto che per loro, l'essere di "estrema destra" fosse più una questione di "moda" (nella loro mente bacata era una cosa che li distingueva dalla massa e che dava una giustificazione alle loro azioni)

lowenz
09-05-2008, 00:00
Stasera mi sono sentito quasi male a vedere certe cose.....
sono cose che in fondo si sanno ma che a volte si fa finta di non sapere, tralasciando i comportamenti da fighetti e quelli da fascisti (che rigetto entrambi totalmente), la cosa più grave sono i ragazzi di 16-17 anni che si sfasciano di canne, coca e acidi.

Proprio No Comment.....sono incavolato nero
Spero che i loro genitori abbiano visto il servizio e li abbiano riconosciuti, dai vestiti, dai vestiti degli amici, dalle mani, da qualunque cosa.....

La situazione è davvero grave...
A dire il vero è anche peggio :D

Peggio perchè i genitori probabilmente lo sanno già, non che il loro mondo sia poi così distante da quello dei figli.

Sesso, soldi e droga.

lowenz
09-05-2008, 00:02
Comunque secondo me è un fattore di cervello: chi si droga è scemo dalla nascita e drogandosi diverrà ancora più scemo. :stordita:
Oddio, hai presente Erdos?

Alan Ice

Tra il nero ed il bianco c'è una scala infinita di grigi...
pospongo che non mi drogo e non bevo per il semplice fatto che gradisco le mie condizioni psicofisiche quando sono lucido.

lowenz
sì ma non c'è più nulla di ideologico
C'è forse una miccia nel barilotto di polvere da sparo? :D

MesserWolf
09-05-2008, 00:04
Beh guarda il PD e il PdL e traile :D :D :D :D :D

azz allora sono tutti a destra :sofico: esplode tutto ? :sofico: :Prrr:

D'altro canto se penso alla ex coalizione forse era quella a tendere all'instabilità , mentre la nuova pare essere asintoticamente stabile ...

bel dilemma :sofico:

sommojames
09-05-2008, 00:05
Comunque è vero che canne e droga sono dappertutto. Nella mia classe siamo molto lontani da quei livelli ma almeno 1/3 ha provato una canna almeno una volta e 1/4 sono consumatori più o meno abituali (1-2 a settimana o più). Di cocaina non ne tira nessuno, finora, ma penso che entro la quinta qualcuno inzierà.

Per non drograrmi mi basta vedere un operario di 30 anni delle mie parti che se non gli dici che sull'autobus se non gli dici che è arrivato alla sua fermata manco non se ne accorge, ormai il cervello se lo è giocato.

raulnet
09-05-2008, 00:06
Ennesima puntata preparata a tavolino ...

- I ragazzini che pippano esistono in tutta Italia e non è una novita'.
- Cosi come i fighetti che si depilano li trovi sia a Palermo che a Roma che a Milano, qual'è la novita'? Nessuna

Ci saranno sempre vecchi bacucchi che criticheranno la gioventu' ...
cosi' come lo faremo noi tra 40 50 anni ... de Dio vole ... sgrat sgrat :D

Gufoz
09-05-2008, 00:09
Si introduca il test antidroga per poter lavorare o anche solo per poter prendere la patente e vediamo quanti continuano a usare quella robaccia! Per poter guidare la macchina scalerebbero l'Everest! E invece se ti beccano che guidi ubriaco o drogato ti ridanno tranquillamente la patente! Ma in che mondo viviamo, questo lassismo ci sta portando alla rovina! :cool:

Spectrum7glr
09-05-2008, 00:10
azz allora sono tutti a destra :sofico: esplode tutto ? :sofico: :Prrr:

(cit.) sono dappertutto escono dalle fottute pareti :fagiano:

Marko91
09-05-2008, 00:10
Oddio, hai presente Erdos?

Dopo aver cercato su Wikipedia,si :D
Comunque sono casi eccezionali, spesso la mente dei matematici più geniali è proprio pazza. Basta pensare ai deliri di onnipotenza di Nash o ai disturbi pschici di Godel.
Più semplicemente non riesco a trovare motivazioni razionali e intelligenti dietro al drogarsi.

MesserWolf
09-05-2008, 00:11
Si introduca il test antidroga per poter lavorare o anche solo per poter prendere la patente e vediamo quanti continuano a usare quella robaccia! Per poter guidare la macchina scalerebbero l'Everest! E invece se ti beccano che guidi ubriaco o drogato ti ridanno tranquillamente la patente! Ma in che mondo viviamo, questo lassismo ci sta portando alla rovina! :cool:

si beh non è proprio così , anzi .... c'è il penale , bisogna fare esami , presentarsi alla commissione che decide ogni quanto tempo devi ripresentarti ...

e tutto questo anche con 2 bicchieri di vino. Sono i controlli a mancare non le pene , ormai chiunque è ubriaco per il codice anche con in corpo solo un amaro.

Korn
09-05-2008, 00:12

- Cosi come i fighetti che si depilano li trovi sia a Palermo che a Roma che a Milano, qual'è la novita'? Nessuna
il ragionamento fatto è abbastanza semplice e lineare, ovvero la mancanza di valori, di educazione, di una stato decente può portare a varie cose, tra l'altro un morto ammazzato per sfizio, adolescenti tossicodipendenti, e a una degenerazione generalizzata della cosidetta "gioventù", non si voleva spacciare per novità la cosa, ma semmai rianalizzarla visto che questo è u programma di attualità e "attualmente" sono saliti alla ribalta questi fatti
Ci saranno sempre vecchi bacucchi che criticheranno la gioventù' ...
dalche si capisce che ti riconosci in questi fortunati giovani....

svarionman
09-05-2008, 00:14
Mi dispiace, ma la scusa del "balordo" fa comodo a tutti, fa comodo alla società, fa comodo ai politici che allontanano ogni responsabilità da se stessi, dalle parole che dicono e dagli ideali a cui si ispirano. E' troppo facile liquidare le cose in questo modo senza cercare le motivazioni che ci sono dietro........ovviamente il credo politico non è l'unica cosa, ma visto che episodi del genere non sono isolati e hanno tutti per protagonisti personaggi riconducibili a un certo ambiente, non si può continuare a dire che uno si tatua la celtica o la falce e il martello per puro senso estetico. L'estremismo politico c'entra eccome, è l'ambiente dove questi personaggi si ritrovano, dove viene dato un obbiettivo alla loro rabbia.....e questo è il risultato di anni di tolleranza verso certe frange, da una parte e dall'altra.

lowenz
09-05-2008, 00:15
Per non drograrmi mi basta vedere un operario di 30 anni delle mie parti che se non gli dici che sull'autobus se non gli dici che è arrivato alla sua fermata manco non se ne accorge, ormai il cervello se lo è giocato.
Roba pesante eh......:sofico: :sofico: :sofico:

lowenz
09-05-2008, 00:16
Dopo aver cercato su Wikipedia,si :D
Comunque sono casi eccezionali, spesso la mente dei matematici più geniali è proprio pazza. Basta pensare ai deliri di onnipotenza di Nash o ai disturbi pschici di Godel.
Confermo :asd:

Alan Ice
09-05-2008, 00:19
Confermo :asd:

non solo i matematici...
Tutti i grandi geni sono inclini alla pazzia.
Sarà proprio la razionalità il nostro maggior limite?
L'artista, il genio come intuizione: così lo vedo.

Spectrum7glr
09-05-2008, 00:20
Mi dispiace, ma la scusa del "balordo" fa comodo a tutti, fa comodo alla società, fa comodo ai politici che allontanano ogni responsabilità da se stessi, dalle parole che dicono e dagli ideali a cui si ispirano. E' troppo facile liquidare le cose in questo modo senza cercare le motivazioni che ci sono dietro........ovviamente il credo politico non è l'unica cosa, ma visto che episodi del genere non sono isolati e hanno tutti per protagonisti personaggi riconducibili a un certo ambiente, non si può continuare a dire che uno si tatua la celtica o la falce e il martello per puro senso estetico. L'estremismo politico c'entra eccome, è l'ambiente dove questi personaggi si ritrovano, dove viene dato un obbiettivo alla loro rabbia.....e questo è il risultato di anni di tolleranza verso certe frange.

ok, mi arrendo: il caso di specie è stato un gesto di matrice politica.
La rivendicazione di quei premi nobel del fronte veneto skinheads è questione di ore...e a Verona siamo nazisti al 98%.

Ilbaama
09-05-2008, 00:21

Ci saranno sempre vecchi bacucchi che criticheranno la gioventu' ...

Ah bene bene...allora possiamo andare tutti a dormire e continuare normalmente, domani è un altro giorno come tutti gli altri :rolleyes:

Marco!
09-05-2008, 00:22
ne ho visto un pezzo. ma i ragazzi che sono andati a intervistare? siamo messi davvero male...

svarionman
ok, mi arrendo: il caso di specie è stato un gesto di matrice politica.
La rivendicazione di quei premi nobel del fronte veneto skinheads è questione di ore.

Non è stato un gesto di matrice politica, è la matrice politica che ha prodotto quel gesto.

Ser21

spero che la tesi fittizia per trombarlo sia quella ?
io ci giocherei 10 euro su quella scusa...

Spectrum7glr
Ah bene bene...allora possiamo andare tutti a dormire e continuare normalmente, domani è un altro giorno come tutti gli altri :rolleyes:

no domani c'è la marcia su Roma organizzata dai fini pensatori (voce roca e puzzo d'alcool da un miglio: li riconosci così) della destra estrema veronese e compiuta da quelli che si fanno di coca e che si depilano il petto (che aderiscono anima, cuore e cervello alle idee dei premi nobel di cui sopra).

Ser21
09-05-2008, 00:26
Puntata "particolare". Galimberti ha detto cose molto giuste: si indentificano nel movimento fascista o nazista solo perchè sono movimenti violenti, non per ideologia. Non mi è piaciuto molto in generale la puntata, personalmente l'ho trovata troppo di parte. E' sembrato quasi che tutta la violenza giovanile sia causata da un ritorno in auge del fascismo, ma non sono convinto di ciò. Ci sono casi di giovani 26enni uccisi da altri ragazzi frequentanti i centri sociali oppure la devastazione di Corso Buenos Aires a Milano ad opera di militanti di estrema sinistra, e i black-block del G8 di Genova.

.

Ser21
09-05-2008, 00:29

Però,Bossi che dice,prendiamo le armi o borghezio che fa razzismo pesante sugli immigrati o tosi che sfila con i fascista,significa ricevere voti da quelle persone.
E la conseguenza più ovvia è trovarsi dall'altra parte gente come caruso in parlamento per raccattare pari voti dall'altra parte.
se questa è la politica che ti piace,accomodati...

raulnet
09-05-2008, 00:29
il ragionamento fatto è abbastanza semplice e lineare, ovvero la mancanza di valori, di educazione, di una stato decente può portare a varie cose, tra l'altro un morto ammazzato per sfizio, adolescenti tossicodipendenti, e a una degenerazione generalizzata della cosidetta "gioventù", non si voleva spacciare per novità la cosa, ma semmai rianalizzarla visto che questo è u programma di attualità e "attualmente" sono saliti alla ribalta questi fatti
dalche si capisce che ti riconosci in questi fortunati giovani....

ragioni come un conunista da annozero

Spectrum7glr
09-05-2008, 00:30
.

quindi siamo d'accordo: il problema è a monte, non nell'adesione (qualunquista) a questa o quella ideologia...concordi sul fatto che la deriva è ben più ampia del problema dei naziskin di Verona? che darne una connotazione politica significa nascondere la testa sotto la sabbia e non voler vedere che se gli levi il "nazismo" (o qualsiasi altro "ismo") quelli rimangono lo stesso imbecilli? quindi Annozero ha fatto un servizio di pupù che ha avuto come unica conseguenza tangibile lo sputtanamento di una città cercando a tutti i costi di trovare collegamenti inestistenti?

lowenz
09-05-2008, 00:35
ragioni come un conunista da annozero
Beh, detto da chi ha in signature il motto di D'Annunzio :asd: :asd: :asd:

nagoyakochin
09-05-2008, 07:06
quindi siamo d'accordo: il problema è a monte, non nell'adesione (qualunquista) a questa o quella ideologia...concordi sul fatto che la deriva è ben più ampia del problema dei naziskin di Verona? che darne una connotazione politica significa nascondere la testa sotto la sabbia e non voler vedere che se gli levi il "nazismo" (o qualsiasi altro "ismo") quelli rimangono lo stesso imbecilli? quindi Annozero ha fatto un servizio di pupù che ha avuto come unica conseguenza tangibile lo sputtanamento di una città cercando a tutti i costi di trovare collegamenti inestistenti?

Il problema e' certamente piu' ampio, ma lo si puo' analizzare solo da casi concreti.

Se posso intervenire, nazismo non e' solo un'etichetta ma un vero e proprio fattore catalizzatore come tanti altri che esistono nel mondo. Come tale, come qualcuno ha notato, retroagisce su questi attori sociali e tra le altre cose -per dirla in parole povere- fomenta, legittima e amplifica i loro atti imbecilli.

Se consideri la societa' o anche un singolo gruppo nei termini di un sistema complesso non e' ragionevole pensare che il risultato finale espresso in output nei termini delle azioni della societa' (o del gruppo) sia dato solo dalla sommatoria delle singole imbecillita'. E' gia' impossibile sostenere un tale riduzionismo in una diade di individui.

Che non si possa legittimamente estendere questo genere di comportamento a tutti i veronesi (matrice culturale) o persino a tutti gli appartenenti all'estrema destra (matrice politica) e' un dato di fatto, ma e' ragionevole pensare che esistano delle relazioni importanti tra i due fenomeni che hanno originato l'azione di pestaggio in questione. Mi sembra che il fatto che tutti gli autori del pestaggio fossero legati a quel mondo sia abbastanza indicativo, mentre mi sentirei di escludere questo fattore ambientale dalla valutazione se i 5 fossero stati meno omogenei dal punto di vista politico.

Anche se la si guarda con un occhio metodologico individualista, le identita' personali degli autori del pestaggio erano modellata anche in ragione della loro appartenenza ad un gruppo neonazista al quale hanno aderito per una loro inclinazione (dovuta a chissa' cosa... troppo complesso dire per discuterne qui) ma dal quale hanno ricavato -per semplificare- molti insegnamenti. Ora, lungi da me sostenere che anche il semplice atto della defecazione dipenda dal proprio orientamento politico :D ma e' indubbio che le identita' non si accendono e si spengono come degli interruttori.

Spectrum7glr
09-05-2008, 08:24
peccato che la firma più prestigiosa del forum non possa intervenire...cmq è con noi moralmente e riporto testualmente un estratto del suo pensiero

"La lotta becera al diverso, sia esso immigrato che di sinistra o anche solo vagamente poco allineato, è la chiave della politica fascista di Tosi.
E Verona ha eletto Tosi perchè VUOLE questo tipo di situazioni e di gente.
E la Verona forumistica, te , **** (censura nome dell'utente) , **** (censura nome dell'utente) e un altra dozzina di utenti, volete prendere le distanze solo a parole, anzi, qualcuno neppure con quelle e, probabilmente, approva anche questi pestaggi"

Santoro...

EDIT:
dalla regia mi dicono che il riferimento è sbagliato. Comunque voglio comunicare (alla regia) di farsi un giretto a Verona al posto di cercare di farsi le idee sulla città da un tot di km (non scrivo quanti altrimenti la regia diventa intelligibile...).
E permettimi di farti un appunto...avrò sbagliato riferimento ma quelli rimangono luoghi comuni..e mi discpiace per le illazioni

Solertes
09-05-2008, 08:47
Ho visto la puntata, ma mi ero perso l'intro, che stamane ho scoperto essere la parte più gustosa della trasmissione.

http://it.youtube.com/watch?v=wRUuYehAAeA

La trasmissione la ho trovata deprimente, ma non tanto per la forma, quanto per i contenuti....mi ha depresso vedere le nuove generazioni avere certi sogni.....significa che non c'è speranza per questo paese (anche se forse stò generalizzando troppo).

Per quanto riguarda i fatti, non credo che dipendano dalla collocazione geografica, mentre una qualche implicazione nei comportamenti di questi soggetti il sottofondo politico-culturale lo ha sicuramente, ma non perchè siano di destra (potevano essere tranquillamente di sinistra), bensì perchè spesso questi personaggi con una personalità poco spiccata sono facili da "inclinare" e una volta "inclinati" quando prendono delle delle iniziative, ci sono ottime possibilità che tali iniziative siano dannose.

nagoyakochin
09-05-2008, 08:56
Per quanto riguarda i fatti, non credo che dipendano dalla collocazione geografica, mentre una qualche implicazione nei comportamenti di questi soggetti il sottofondo politico-culturale lo ha sicuramente, ma non perchè siano di destra (potevano essere tranquillamente di sinistra), bensì perchè spesso questi personaggi con una personalità poco spiccata sono facili da "inclinare" e una volta "inclinati" quando prendono delle delle iniziative, ci sono ottime possibilità che tali iniziative siano dannose.

E' esattamente quello che sostengo io ... ma comunque sulla base di questi avvenimenti non credo che nessuno sia autorizzato a giudicare la popolazione di un'intera citta' (cosi' come di altre citta', di una nazione, di un'etnia o altro. Su questo mi riserverei di invitare alcuni, anche esponenti politici, alla coerenza).

Se poi la valutazione si sposta sul cercare di capire il perche', al di la' del singolo fatto di cronaca, certi gruppi siano piu' presenti in alcune zone del paese rispetto ad altre... bhe' allora e' un altro paio di maniche, il problema si complica infinitamente e diventa molto piu' delicato. Ed ergo non e' trattabile a botte di slogan di parte politica.

nomeutente
09-05-2008, 10:13
peccato che la firma più prestigiosa del forum non possa intervenire...cmq è con noi moralmente e riporto testualmente un estratto del suo pensiero

Credo che ciascuno sia in grado di scrivere per sé.

dave4mame
09-05-2008, 10:31

per essere skinhead, di capelli ne avevano tanti...

Willy McBride
09-05-2008, 11:16
per essere skinhead, di capelli ne avevano tanti...

All'inizio della trasmissione hanno fatto vedere qualche immagine della manifestazione di Forza Nuova e Veneto Fronte Skinheads e anche lì c'era parecchia gente con i capelli...

Gufoz
09-05-2008, 11:24
Io bazzico spesso dalle parti di Verona e leggo i giornali locali: accade che le 2 fazioni, estremisti di destra e centri sociali, vengano a contatto volentieri: risse, intimidazioni (molotov contro negozi) etc. Il sindaco Tosi non ha proprio un buon rapporto con i centri sociali, sin da quando era solo consigliere, e la cosa è reciproca (slogan, insulti, lancio di uova e verdure).
Secondo me tutto questo è sottovalutato, ci sono delle pene irrisorie per chi fa risse, per chi accoltella etc. ovviamente questo lassismo, l'impunità, alimenta la violenza! Bisognerebbe essere meno buonisti e i giovani righerebbero dritto!

lowenz
09-05-2008, 11:28
Bisognerebbe essere meno buonisti e i giovani righerebbero dritto!
E basta con sto buonismo.

Parole della destra:

*buonismo
*relativismo
*comunismo

Prendete queste 3 parole, fatene una combinazione lineare convessa e ottenete tutti i possibili discorsi (di critica) che da anni ormai sento dalla destra.

Io NON sono buonista e vorrei molto ordine nelle città (vi posso garantire che ho una tendenza maniacale all'ordine costituito :D), ma se si pensa di ottenere l'odine (solo) con le maniere forti si è capito ben poco della storia.

fracarro
09-05-2008, 11:30
Io bazzico spesso dalle parti di Verona e leggo i giornali locali: accade che le 2 fazioni, estremisti di destra e centri sociali, vengano a contatto volentieri: risse, intimidazioni (molotov contro negozi) etc. ...

:eek: :eek: :eek:
Molotov contro negozi???

Gufoz
09-05-2008, 11:33
E basta con sto buonismo.

Parole della destra:

*buonismo
*relativismo
*comunismo

Prendete queste 3 parole, fatene una combinazione lineare convessa e ottenete tutti i possibili discorsi (di critica) che da anni ormai sento dalla destra.

Io NON sono buonista e vorrei molto ordine nelle città (vi posso garantire che ho una tendenza maniacale all'ordine costituito :D), ma se si pensa di ottenere l'odine (solo) con le maniere forti si è capito ben poco della storia.

Entrambi vogliamo l'ordine.
Ma qual'è la tua ricetta per tranquillizzare queste teste calde, sia di destra che di sinistra?

lowenz
09-05-2008, 11:47
Ma qual'è la tua ricetta per tranquillizzare queste teste calde, sia di destra che di sinistra?
Per tranquillizzare le ATTUALMENTE esistenti: un bel po' di carcere e tanta tanta tanta pressione psicologica, in modo che si sentano UMILIATI per quello che hanno fatto (non servono i livelli di arancia meccanica, basta meno)
Per evitare le FUTURE: bandire una volta per tutte il passato politico del paese dai centri e dalle teste giovanili, evitando che si inneschi il fenomeno di retroazione da me prima citato.

CACCIARE DALLO STATO OGNI POLITICO O POLITICANTE CHE INNEGGI ALLA LOTTA (non politica): esilio in contumacia e pignoramento di tutti i beni di famiglia a tali individui, compresi quelli all'estero: MORTE ECONOMICA.

Stesso per i capi ultrà.

Parental
09-05-2008, 12:01
Buongiorno,

anche io ieri ho visto la trasmissione ed effettivamente ho recepito Spectrum7glr dice ovvero che verona è una citta piu violenta di altre e forse è esagerato anche se possibile.

Comunque quello che sostenete voi difensori di destra è che la trasmissione aveva scopi politici, quando quello che si è detto dall'inizio era che la politica era semmai un contesto (come possono essere le tifoserie) dove questi deliquenti si riuniscono e delinquono in gruppo.
Galimberti ha pienamente ragione su molti aspetti, anche se il nichilismo è un altra cosa, almeno quello di Nietzsche.
Il problema di oggi è a mio parere un nichilismo popolarizzato ovvero filtrato dalle meccaniche popolari e quindi distorto e amplificato sotto certi aspetti.
I vecchi dicono che i vecchi valori non ci sono piu, e allora?meglio si evolve, il problema è che secondo me si è perso il valore o comunque il principio della vita mi spiego meglio se il nichilismo di Nietzsche era un si prepotente alla vita oggi i giovani almeno la maggioranza coltivano il loro divertimento con esperienze che avvicinano alla morte (v. alcol, v. droga, v. sport estremi, ecc).Un secondo problema è il fascismo dei consumi a mio parere, Pasolini diceva che il fascismo non è riuscito a cambiare la gente italiana se non in superfice, mentre il consumismo cambia la gente che si omologa tipo replicanti alla Ridley Scott. Non sono contro la ricchezza ma oggi che non ha aspira in modo ansiomatico ad avere, e chi ha aspira altrettanto ad avere di piu.Diciamo che il consumismo ha affilato l'aculeo del desiderio, ed ogni desiderio nasce da una mancanza che poche volte puo essere colmata, questo porta a frustrazione.Oggi obbedire vuol dire farsi un litro di birra, non è piu trasgressione ed allora che senso ha?

Ileana
09-05-2008, 12:08

[parlando per Bologna] Quelli di FN pippan droga peggio di Lapo.

Lo stavo guardando, peccato mi sia addormentata alle 21.15. :cry: (son peggio di una nonna).
Sapete per caso se posso già trovarla in internet (anche solo dei pezzi)?

lowenz
09-05-2008, 12:11
Chi glielo dice a TDI? Io no, fallo tu :D

E cmq gli skin sono diversi da FN: c'è compenetrazione per quanto concerne alcune idee ma non per forza comunanza di organizzazione.
Gli skin in effetti sono cani sciolti.....politicizzati ma non politici.

lowenz
09-05-2008, 12:13
Galimberti ha pienamente ragione su molti aspetti, anche se il nichilismo è un altra cosa, almeno quello di Nietzsche.
Per fortuna che c'è chi lo sa :)

svarionman
09-05-2008, 12:18

Lo stavo guardando, peccato mi sia addormentata alle 21.15. :cry: (son peggio di una nonna).
Sapete per caso se posso già trovarla in internet (anche solo dei pezzi)?

http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067115,00.html

Parental
09-05-2008, 12:20
Per fortuna che c'è chi lo sa :)

bè io lo so anche galimberti infatti sicuramente non si riferirà a quello.

Ileana
09-05-2008, 12:24
Chi glielo dice a TDI? Io no, fallo tu :D

E cmq gli skin sono diversi da FN: c'è compenetrazione per quanto concerne alcune idee ma non per forza comunanza di organizzazione.
Gli skin in effetti sono cani sciolti.....politicizzati ma non politici.

Posso provarci :O
Beh, qui non è che ci sia una gran differenza tra skin e FN, anche se in effetti c'è.
Anche perchè a Bologna siamo noi di AG considerati d'estrema destra, quindi :stordita:

Ileana
09-05-2008, 12:24
http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067115,00.html
Grazie, appena ho un paio d'ore libere lo guardo.

svarionman
09-05-2008, 12:28
Grazie, appena ho un paio d'ore libere lo guardo.

Si, ma mi pare che sia ancora la puntata vecchia.....boh, tra un pò l'aggiorneranno.

Ileana
09-05-2008, 12:32
Si, ma mi pare che sia ancora la puntata vecchia.....boh, tra un pò l'aggiorneranno.

si, ma tanto prima del prossimo mercoledì non se ne parla. :cry:
Tempo c'è tempo, tanto non è che passa d'attualità :D

Gufoz
09-05-2008, 12:52
Buongiorno,

anche io ieri ho visto la trasmissione ed effettivamente ho recepito Spectrum7glr dice ovvero che verona è una citta piu violenta di altre e forse è esagerato anche se possibile.

Ripeto, io a Verona ci vado spesso, e non penso proprio che sia una città più violenta di altre: le risse che si verificano sono sempre o tra immigrati ubriachi o tra estremisti di destra e di sinistra, come penso succeda in tutte le città! Del tipo succede che ci sia qualche scaramuccia tra opposte fazioni, e qualche giorno dopo incendiano l'ingresso di qualche negozio "di parte" (come quello visto nella trasmissione). Non è che capita ogni giorno, ma 3-4 volte l'anno sì e comunque sono cose non atte ad uccidere (spero), certo è che si fanno del male! Ma dopo qualche giorno sono già tutti liberi...
Verona è una città molto bella, abbastanza curata, certo che anche qui ci sono i deficienti!

AntonioBO
09-05-2008, 13:03
Io l'ho vista la puntata e devo dire che ho dato abbastanza di stomaco. La mia opinione su Verona (e su gran parte del Veneto) già era negativa adesso cercherò di evitarla accuratamente . Fortunatamente che ci sono anche quegli studenti della scuola che mi sembrano nettamente diversi da quei bastardi nazisti che hanno ucciso quel povero ragazzo. Per non parlare del servizio su quei ragazzini ... bè ancora adesso non riesco a credere che sia vero. Ormai quella veneta e in particolare del veronese è una società in cui l'unico Dio è il denaro, l'apparire e l'individualismo estremo. Tutto ciò che è diverso, alternativo e che in qualche modo può lontanamente minacciare lo status che si possiede -anche se è meschinamente poco - è visto con sospetto e va annientato. Perché è stato ucciso quel ragazzo? Perché aveva un aspetto da.. comunista - e non lo era - con il codino che secondo la mentalità fascista e skinhead non è consona e quindi è un nemico e quindi è da eliminare. E' chiaro che questa gentaglia con questo governo si sentirà ancora più legittimata a compiere atti incivili. Il problema fondamentale è che in Veneto ci si è arricchiti molto e in fretta in maniera direi grossolana dimenticando valori e coscenza civile a partire dalla famiglia. I figli vengon su come animalucci allevati col culto del possesso, del denaro senza altri valore come - ad esempio - la solidarietà (peraltro poi si definiscono cristiani anzi cattolici.... ). In questo humus hanno attecchito robustamente le idee naziste e leghiste e posso prevedere che prima o poi quel tipo di società è destinato ad autodistruggersi senza alcuna soluzione alternativa. E in tutto questo la sinistra ha grandi, enormi colpe perché non ha saputo o non ha voluto coltivare una vera alternativa culturale antagonista all'arricchimento fine a se stesso venendo essa stessa macinata da questo meccanismo. Anche quel tipo di realtà è figlia del berlusconismo e del pensiero unico dell'informazione che si è creato grazie al monopolio dell'informazione e ad un tipo di tv che ha contribuito a lobotomizzare il cervello e addormentare le coscienze. I veneti hannmo paura di perdere quello che Verga nelle sue opere chiamava.. "la robba....", ma - mio modo vedere - si sta perdendo ben altro.

Gufoz
09-05-2008, 13:14
Io l'ho vista la puntata e devo dire che ho dato abbastanza di stomaco. La mia opinione su Verona (e su gran parte del Veneto) già era negativa adesso cercherò di evitarla accuratamente . Fortunatamente che ci sono anche quegli studenti della scuola che mi sembrano nettamente diversi da quei bastardi nazisti che hanno ucciso quel povero ragazzo. Per non parlare del servizio su quei ragazzini ... bè ancora adesso non riesco a credere che sia vero. Ormai quella veneta e in particolare del veronese è una società in cui l'unico Dio è il denaro, l'apparire e l'individualismo estremo. Tutto ciò che è diverso, alternativo e che in qualche modo può lontanamente minacciare lo status che si possiede -anche se è meschinamente poco - è visto con sospetto e va annientato. Perché è stato ucciso quel ragazzo? Perché aveva un aspetto da.. comunista - e non lo era - con il codino che secondo la mentalità fascista e skinhead non è consona e quindi è un nemico e quindi è da eliminare. E' chiaro che questa gentaglia con questo governo si sentirà ancora più legittimata a compiere atti incivili. Il problema fondamentale è che in Veneto ci si è arricchiti molto e in fretta in maniera direi grossolana dimenticando valori e coscenza civile a partire dalla famiglia. I figli vengon su come animalucci allevati col culto del possesso, del denaro senza altri valore come - ad esempio - la solidarietà (peraltro poi si definiscono cristiani anzi cattolici.... ). In questo humus hanno attecchito robustamente le idee naziste e leghiste e posso prevedere che prima o poi quel tipo di società è destinato ad autodistruggersi senza alcuna soluzione alternativa. E in tutto questo la sinistra ha grandi, enormi colpe perché non ha saputo o non ha voluto coltivare una vera alternativa culturale antagonista all'arricchimento fine a se stesso venendo essa stessa macinata da questo meccanismo. Anche quel tipo di realtà è figlia del berlusconismo e del pensiero unico dell'informazione che si è creato grazie al monopolio dell'informazione e ad un tipo di tv che ha contribuito a lobotomizzare il cervello e addormentare le coscienze. I veneti hannmo paura di perdere quello che Verga nelle sue opere chiamava.. "la robba....", ma - mio modo vedere - si sta perdendo ben altro.

Il Veneto è una delle regioni più ricche e benestanti d'Italia, la raccolta differenziata in molte zone è sopra il 50%, qui se cerchi un lavoro è impossibile non trovarlo (basta adattarsi), non vorrei sbagliarmi ma è la regione con il più alto afflusso di turisti in Italia (arte, lago di Garda, montagne e mare), gli ospedali sono tra i migliori, è una delle regioni con + donazioni di organi e di sangue, molta gente fa volontariato, beh si abbiamo paura di perdere tutto questo...

AntonioBO
09-05-2008, 13:19
Il Veneto è una delle regioni più ricche e benestanti d'Italia, la raccolta differenziata in molte zone è sopra il 50%, qui se cerchi un lavoro è impossibile non trovarlo (basta adattarsi), non vorrei sbagliarmi ma è la regione con il più alto afflusso di turisti in Italia (arte, lago di Garda, montagne e mare), gli ospedali sono tra i migliori, è una delle regioni con + donazioni di organi e di sangue, molta gente fa volontariato, beh si abbiamo paura di perdere tutto questo...

Non mi riferivo a quello e non ho i parametri per contestare o avallare quello che dici. E' chiaro che il mio giudizio non era riferito al 100% della società veneta, sarebbe stato stupido ne convieni? Certo è che , magari, scendere un po' dal pero sarebbe salutare per tutti....

ion2
09-05-2008, 13:35
Io l'ho vista la puntata e devo dire che ho dato abbastanza di stomaco. La mia opinione su Verona (e su gran parte del Veneto) già era negativa adesso cercherò di evitarla accuratamente .
Santoro è famoso per la sua partigianeria, i suoi servizi sono faziosi come e quanto quelli del cagnolino del Berlusca ( il Fido fedele ), quindi se non sei mai venuto a Verona come puoi dare giudizi così netti?
Poi vorrei ricordare che alle ultime elezioni il partito più votato a Verona città ( non compresa la provincia ) è stato il PD, la lega è seconda, diventa il primo partito se accorpiamo la provincia.
E meno male che le tv fanno vedere solo quello che vuole la dx, con questo caso ci stanno marciando da settimane, quando bisogna dire che ci sono come in tutte le città un discreto numero di idioti che sarbbe ora di vederli in galera.
Lasciasmo stare poi i discorsi sulla tifoseria estrema, Verona era tempo fa tra le più violente, ora hanno dato una bella tosatura agli idioti, semmai è il caso di vedere
da altre parti, ricordo ad es. quest'anno al trasferta a Pagani con striscioni di insulto pesantissimi e idioti alla città di Verona, non solo non sono stai rimossi dalle forze locali come prevede la legge, ma d'altronde in Campania sembra di essere in un altro stato, ma nemmeno una multa è arrivata alla società Paganese, bell'esempio ha dato al Federazione italiana, dando il pretesto a degli altrettanti idioti di fare altrettanto.

dave4mame
09-05-2008, 14:16
Io l'ho vista la puntata e devo dire che ho dato abbastanza di stomaco. La mia opinione su Verona (e su gran parte del Veneto) [...CUT....]cervello e addormentare le coscienze. I veneti hannmo paura di perdere quello che Verga nelle sue opere chiamava.. "la robba....", ma - mio modo vedere - si sta perdendo ben altro.

te lo dico da abitante a verona da qualche anno NON essendo veronese (e nemmeno veneto) e potendo pertanto parlare sia con cognizione di causa che senza essere ottenebrato da campanilismi:

stai sparando minchiate a raffica

ci sono mille altre critiche da poter muovere al veronese medio; ma blaterare le assurdità che hai appena espresso significa palesare il tuo parlare di cose che non conosci (o che riporti, palesemente distorte, solo per sentito dire)

Ileana
09-05-2008, 14:23
Riguardo alla violenza degli estremismi non vi è alcuna differenza.
Certo è che è molto più facile trovare la violenza spicciola dei centri sociali durante le manifestazioni piuttosto che nei blitz per strada.
Come è più facile trovare la violenza nei blitz per strada da parte degli skinheads piuttosto che nelle manifestazioni.
Senza contare che però esistono pure i red-skin che in quanto a violenza gratuita non sono da meno dei black-skin, l'unica loro fortuna è di agire in maniera tale da non causare il morto se proprio la situazione non sfugge loro di mano.
Martedì scorso, quando abbiamo fatto la 'ronda' di AN a Bologna la zona universitaria ce la siamo autovietata perchè c'erano più di 200giovanotti per bene dei centri sociali che erano ben pronti a farci fare la stessa fine del ragazzo di Verona (stando alle loro dichiarazioni).
Dio vuole che un minimo di istinto di sopravvivenza ancora c'è rimasto (quel poco) e siamo stati fuori dalla cerchia dei viali.
Di aggressioni anche fisiche ne riceviamo abbastanza tutti i dì (Scienze politiche è impraticabile se entri anche solo con un accenno di bandierina tricolore su una felpa).
Che a bologna non sia ancora scappato il morto è un caso.
Ci hanno pure piazzato una molotov di fronte alla sede (anche se, a dirla tutta, era fatta coi piedi e l'hanno solo appoggiata, l'intento era intimidatorio).
Ma a Milano hanno fatto esplodere il circolo Cuori neri.
A Roma qualche giorno fa ha fatto il botto una sede di FN.

---edited---
09-05-2008, 14:31
edit

Ileana
09-05-2008, 14:34
azione giovani?

beh avete più che qualche cosa in comune con FN....

sarete contenti del vostro leader e il suo amico berlusconi :O

(non dirmi che sono di sinistra perchè non lo sono:cool: )

Cosa abbiamo in comune con FN? :mbe:

---edited---
09-05-2008, 14:37
Cosa abbiamo in comune con FN? :mbe:

scusa mi sono confuso con azione sociale
chiedo scusa

edito

azione giovani è la divisione dei giovani di AN?
come l'avete presa la posizione di fini con berlusconi? perchè vi siete fusi nel pdl?

AntonioBO
09-05-2008, 14:38
te lo dico da abitante a verona da qualche anno NON essendo veronese (e nemmeno veneto) e potendo pertanto parlare sia con cognizione di causa che senza essere ottenebrato da campanilismi:

ci sono mille altre critiche da poter muovere al veronese medio; ma blaterare le assurdità che hai appena espresso significa palesare il tuo parlare di cose che non conosci (o che riporti, palesemente distorte, solo per sentito dire)

Io non mi permetterò di dire che tu spari minchiate, anche perché risolvere così nettamente un pensiero è tipico di chi ha poco da dire o che ragiona in base a meccanismi semplicistici:io a Verona ci sono stato è una città molto bella, ma qui non è in discussione l'indubbio valore storico della città. Parliamo di un certo tipo di società - anzi di antisocietà la definirei- che ha attecchito particolarmente in Veneto e a Verona (non per niente il Sindaco avalla e partecipa a manifestazioni di estrema destra) nella quale è certamente pericoloso per il lavoratore meridionale, straniero o per chi è di sinistra esprimersi o essere "diversi" dal comune sentire perché si ha un accento diverso e ci si veste in maniera diversa e si pensa in maniera diversa. Questa è la realtà delle cose.

MesserWolf
09-05-2008, 14:38
Io sono stato a Verona ed è un città squisita , con un centro molto bello e la gente ci passeggiava tranquillamente .... fossero tutte così le città in italia [pestaggi insensati a parte :p] !
La reputo una delle città più belle del nord italia.

MesserWolf
09-05-2008, 14:39

quoto

Ileana
09-05-2008, 14:40
scusa mi sono confuso con azione sociale
chiedo scusa

edito

azione giovani è la divisione dei giovani di AN?
come l'avete presa la posizione di fini con berlusconi? perchè vi siete fusi nel pdl?

Non ti preoccupare.
Si, siamo noi.
Almeno fino al prossimo congresso.
Anche se ci hanno lasciato la libertà di non fonderci e di rimanere noi.
C'è da dire che se anche ci fondiamo, Lombardia a parte, non credo che si sentirà un grossissimo contraccolpo. Lombardia a parte, appunto, di solito il rapporto è 20 giovani di AG contro 1 giovane di FI, con la differenza che i 20 giovani di AG hanno una media di 20 anni (spaziamo dai 15 ai 30), il giovani di FI di solito ne ha già 33 :sbonk: .

dave4mame
09-05-2008, 14:41
Io non mi permetterò di dire che tu spari minchiate, anche perché risolvere così nettamente un pensiero è tipico di chi ha poco da dire o che ragiona in base a meccanismi semplicistici:io a Verona ci sono stato è una città molto bella, ma qui non è in discussione l'indubbio valore storico della città. Parliamo di un certo tipo di società - anzi di antisocietà la definirei- che ha attecchito particolarmente in Veneto e a Verona (non per niente il Sindaco avalla e partecipa a manifestazioni di estrema destra) nella quale è certamente pericoloso per il lavoratore meridionale, straniero o per chi è di sinistra esprimersi o essere "diversi" dal comune sentire perché si ha un accento diverso e ci si veste in maniera diversa e si pensa in maniera diversa. Questa è la realtà delle cose.

io ci vivo da 4 anni.
lascio a te valutare chi, tra noi due, può dire di parlare con maggior cognizione di causa.

AntonioBO
09-05-2008, 14:42
Riguardo alla violenza degli estremismi non vi è alcuna differenza.
Certo è che è molto più facile trovare la violenza spicciola dei centri sociali durante le manifestazioni piuttosto che nei blitz per strada.
Come è più facile trovare la violenza nei blitz per strada da parte degli skinheads piuttosto che nelle manifestazioni.
Senza contare che però esistono pure i red-skin che in quanto a violenza gratuita non sono da meno dei black-skin, l'unica loro fortuna è di agire in maniera tale da non causare il morto se proprio la situazione non sfugge loro di mano.
Martedì scorso, quando abbiamo fatto la 'ronda' di AN a Bologna la zona universitaria ce la siamo autovietata perchè c'erano più di 200giovanotti per bene dei centri sociali che erano ben pronti a farci fare la stessa fine del ragazzo di Verona (stando alle loro dichiarazioni).
Dio vuole che un minimo di istinto di sopravvivenza ancora c'è rimasto (quel poco) e siamo stati fuori dalla cerchia dei viali.
Di aggressioni anche fisiche ne riceviamo abbastanza tutti i dì (Scienze politiche è impraticabile se entri anche solo con un accenno di bandierina tricolore su una felpa).
Che a bologna non sia ancora scappato il morto è un caso.
Ci hanno pure piazzato una molotov di fronte alla sede (anche se, a dirla tutta, era fatta coi piedi e l'hanno solo appoggiata, l'intento era intimidatorio).
Ma a Milano hanno fatto esplodere il circolo Cuori neri.
A Roma qualche giorno fa ha fatto il botto una sede di FN.

Se c'è una cosa di cui non si sente il bisogno è la ronda.... se non ad accendere animi e polemiche. C'è la polizia che è pagata per fare questo lavoro con le nostre tasse.

Ileana
09-05-2008, 14:47
Se c'è una cosa di cui non si sente il bisogno è la ronda.... se non ad accendere animi e polemiche. C'è la polizia che è pagata per fare questo lavoro con le nostre tasse.

Mica andavamo in giro coi manganelli.
Siamo semplici cittadini che andando in giro, passeggiando, per la città (qualsiasi cittadino può farlo) fotografiamo zone di particolare degrado per poter segnalare celermente la cosa alle autorità competenti e in caso di evidenti violazioni della legge armati di cellulare telefoniamo ai vigili fornendo una descrizione del malvivente e offrendoci di testimoniare in caso di necessità futura.
Una cosa che qualsiasi cittadino dovrebbe fare.
Chi si sente disturbato da questo e fisicamente impedisce a un libero cittadino di passeggiare per la propria città con tranquillità (quello che hanno fatto i centri sociali martedì sera a bologna) o ha qualcosa da nascondere o/e è fondamentalmente un violento tanto quanto i 5 criminali di verona.

AntonioBO
09-05-2008, 14:49
io ci vivo da 4 anni.
lascio a te valutare chi, tra noi due, può dire di parlare con maggior cognizione di causa.

Allora ti posso anche dire che ho girato per il centro di Napoli e per i quartieri spagnoli tranquillamente senza che nessuno badasse a me se è per questo, ciò non toglie che tanti veneti - e non solo - sparano sentenze sulla città partenopea senza averci mai messo piede .

FastFreddy
09-05-2008, 14:50

Si chiama cittadinanza attiva, e non svolge il compito della polizia. Non ci vedo nulla di male nell'andare in giro per il proprio quartiere e segnalare alle autorità competenti eventuali anomalie o fatti strani.

AntonioBO
09-05-2008, 14:51
Mica andavamo in giro coi manganelli.
Siamo semplici cittadini che andando in giro, passeggiando, per la città (qualsiasi cittadino può farlo) fotografiamo zone di particolare degrado per poter segnalare celermente la cosa alle autorità competenti e in caso di evidenti violazioni della legge armati di cellulare telefoniamo ai vigili fornendo una descrizione del malvivente e offrendoci di testimoniare in caso di necessità futura.
Una cosa che qualsiasi cittadino dovrebbe fare.
Chi si sente disturbato da questo e fisicamente impedisce a un libero cittadino di passeggiare per la propria città con tranquillità (quello che hanno fatto i centri sociali martedì sera a bologna) o ha qualcosa da nascondere o/e è fondamentalmente un violento tanto quanto i 5 criminali di verona.

Sono buffonate all'italiana (e con questo non sto dicendo che i componenti sono buffoni... almeno non tutti) propagandistiche e anche pericolose considerando alcuni elementi che ne fanno parte. In città serie europee nessuno si mette a fare la ronda.

edit cmq siamo off topic direi

FastFreddy
09-05-2008, 14:53
Sono buffonate all'italiana (e con questo non sto dicendo che i componenti sono buffoni... almeno non tutti) propagandistiche e anche pericolose considerando alcuni elementi che ne fanno parte. In città serie europee nessuno si mette a fare la ronda.

Forse perchè, fortunatamente, non se ne sente il bisogno....

Ileana
09-05-2008, 14:54
Si chiama cittadinanza attiva, e non svolge il compito della polizia. Non ci vedo nulla di male nell'andare in giro per il proprio quartiere e segnalare alle autorità competenti eventuali anomalie o fatti strani.

Ti ha risposto lui.
Evidentemente abbiamo un diverso concetto di educazione civica.
Non credo sia possibile un confronto su queste basi.
c'è troppa differenza sulla concezione del dovere del cittadino.

MesserWolf
09-05-2008, 14:54
A me non sembrano delle brutte iniziative, anzi.
evidentemente nel resto d'europa non ce ne è bisogno... In germania l'ordine pubblico viene fatto rispettare , comportamenti che in italia vengono tollerati là non te li farebbero passare lisci . E loro non hanno fatto indulti...

AntonioBO
09-05-2008, 14:55
Forse perchè, fortunatamente, non se ne sente il bisogno....

Per favore.... siamo seri dai.... Londra, Parigi, Amsterdam..... mo' vuoi dire che Bologna o Bollate..... o Treviso hanno più problemi di ordine pubblico?? :rolleyes:

dave4mame
09-05-2008, 14:59
Allora ti posso anche dire che ho girato per il centro di Napoli e per i quartieri spagnoli tranquillamente senza che nessuno badasse a me se è per questo, ciò non toglie che tanti veneti - e non solo - sparano sentenze sulla città partenopea senza averci mai messo piede .

guarda che due torti non fanno una ragione.

FastFreddy
09-05-2008, 15:01
Per favore.... siamo seri dai.... Londra, Parigi, Amsterdam..... mo' vuoi dire che Bologna o Bollate..... o Treviso hanno più problemi di ordine pubblico?? :rolleyes:

Guarda che organizzazioni tipo i "city angels" di Milano esistono anche nelle città che hai citato....

AntonioBO
09-05-2008, 15:02
Guarda che organizzazioni tipo i "city angels" di Milano esistono anche nelle città che hai citato....

Lo dici tu, io non lo so. Ma se non sbaglio i city angels non sono ronde, ma una sorta di volontariato di strada.

FastFreddy
09-05-2008, 15:05
Lo dici tu, io non lo so. Ma se non sbaglio i city angels non sono ronde, ma una sorta di volontariato di strada.

Il volontariato di strada di fa andando in giro per la città, facendo le "ronde" per l'appunto. Far volontariato di strada standosene a casa mi risulta difficile.

AntonioBO
09-05-2008, 15:08
Il volontariato di strada di fa andando in giro per la città, facendo le "ronde" per l'appunto. Far volontariato di strada standosene a casa mi risulta difficile.

Va bè intendiamo cose diverse. Nessun problema.

Cmq sul sito di city angels c'è scritto che è

"un'associazione multirazziale, multietnica e multireligiosa, con Angeli da tutto il mondo che lavorano in armonia per il bene della loro città"

Dubito fortemente che ronde formate da leghisti e fascisti siano animate dallo stesso spirito........

FastFreddy
09-05-2008, 15:14

Tu intendi gruppi di cittadini con la voglia di farsi giustizia da soli o magari menar le mani per passare il tempo.
Nelle iniziative che ho visto finora invece mi è parso di vedere solo cittadini normali che hanno a cuore il proprio quartiere. Nelle "ronde" di Bologna finora si son visti tanti pensionati che han deciso di spendere in modo utile il tempo libero a disposizione.

Da un certo punto di vista è come criticare i pensionati che fermano il traffico davanti le scuole quando escono gli scolari, perchè lo devono far loro visto che ci sono i vigili urbani?

AntonioBO
09-05-2008, 15:18
Tu intendi gruppi di cittadini con la voglia di farsi giustizia da soli o magari menar le mani per passare il tempo.

Ripeto, permettimi di dubitare delle intenzioni di persone iscritte a FN o a gruppi di estrema destra e dei leghisti che fanno questo tipo di... volontariato. Se ne hanno voglia, possono fare i volontari nelle mense della Caritas (io l'ho fatto) sicuramente è più utile.

Ileana
09-05-2008, 15:21
Ripeto, permettimi di dubitare delle intenzioni di persone iscritte a FN o a gruppi di estrema destra e dei leghisti che fanno questo tipo di... volontariato. Se ne hanno voglia, possono fare i volontari nelle mense della Caritas (io l'ho fatto) sicuramente è più utile.

Nessuno di quelli che è venuto con noi (garantisco per quelli che conosco) ha la tessera di FN.
Anche se fosse, finchè si tratta di andare in giro a fare foto di zone degradate e a segnalare eventuali crimini alla polizia non fa nulla di illegale.
Anzi, fa quello che ogni buon cittadino dovrebbe fare.

FastFreddy
09-05-2008, 15:22
Se si generalizza non se ne esce più, sono il primo a non volere "RAMBO" in giro per la città, ma capisco anche chi cerca in maniera del tutto pacifica di rendere un servizio alla propria città. Gli estremismi vanno bloccati sempre e comunque, ma ciò non deve impedire a chi è armato solo di buone intenzioni di poter svolgere attività di volontariato attivo.

alarico75
09-05-2008, 16:14

Cmq sul sito di city angels c'è scritto che è

"un'associazione multirazziale, multietnica e multireligiosa, con Angeli da tutto il mondo che lavorano in armonia per il bene della loro città"

Dubito fortemente che ronde formate da leghisti e fascisti siano animate dallo stesso spirito........

Qua' di fascisti non ce ne sono mi spiace hai sbagliato indirizzo.
Ma immagino che tu sappia come funzionano le cose a Bologna.
Mai stato in Piazza Verdi di notte?
Fino a prova contraria tutti i cittadini hanno liberta' di circolazione e di avviso delle forze dell'ordine.
Pensa che anche il Sindaco approva la costituzione di guardie civiche con queste finalita'.

gigio2005
09-05-2008, 16:18
dico solo una cosa...

quel reportage e' stato agghiacciante...

la morte della societa'
il vuoto totale
il nulla

gigio2005
09-05-2008, 16:22
la cosa assurda pero' e' che ero d'accordo col 98% delle cose che diceva DONNA ASSUNTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOVE C***O E' FINITA LA FAMIGLIA?
questi si tirano le piste di cocaina 6 ore al giorno e i genitori non si accorgono di una mazza?

AntonioBO
09-05-2008, 16:24
la cosa assurda pero' e' che ero d'accordo col 98% delle cose che diceva DONNA ASSUNTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questi si tirano le piste di cocaina 6 ore al giorno e i genitori non si accorgono di una mazza?

Troppo impegnati a fare soldi e a sbattersi l'amante.....

AntonioBO
09-05-2008, 16:25
Qua' di fascisti non ce ne sono mi spiace hai sbagliato indirizzo.
Ma immagino che tu sappia come funzionano le cose a Bologna.
Mai stato in Piazza Verdi di notte?
Fino a prova contraria tutti i cittadini hanno liberta' di circolazione e di avviso delle forze dell'ordine.
Pensa che anche il Sindaco approva la costituzione di guardie civiche con queste finalita'.

seeeee uguale al Bronx.........:rolleyes:

dave4mame
09-05-2008, 16:30
vorrei puntualizzare due cosucce.

1) oggettivamente a verona le ronde SEMBRANO abbastanza inutili.
fatti di sangue ce ne sono, ma in rapporto con gli abitanti sembrano abbastanza bassi.

2) saltare alle conclusioni su "quello che può essere" mi sembra quantomeno sciocco.

credo che una qualunque analisi (tanto positiva quanto negativa) richieda almeno un minimo di periodo di osservazione.

Ileana
09-05-2008, 16:32
seeeee uguale al Bronx.........:rolleyes:

Provaci.
Ma magari puoi anche trovarti bene.
Dopo 10 minuti in piazza verdi di notte mi sono lavata in continuazione per due giorni.
E non è nemmeno la parte peggiore.

Ileana
09-05-2008, 16:33

Il triste è proprio questo.
Cioè, a parte il fatto che io non fumo nemmeno una sigaretta.
Ormai sono quasi totalmente astemia.
I miei si accorgon pure se sono stata seduta accanto a uno che ha fumato alla fermata del bus :eek: .
Sarà che non fumano....
Quindi figuriamoci pippare :eek:

AntonioBO
09-05-2008, 16:37
Provaci.
Ma magari puoi anche trovarti bene.
Dopo 10 minuti in piazza verdi di notte mi sono lavata in continuazione per due giorni.
E non è nemmeno la parte peggiore.

Forse sei abituata alle ovattate stanze dell'excelsior o dell'hilton......

Ma sai quante volte sono andato all'Irish pub o alla Scuderia??? E allora che cosa sarebbe dovuto succedere????

lowenz
09-05-2008, 16:39
Quindi figuriamoci pippare :eek:
I disattenti vedrebbero un raffreddore un po' insistente, gli attenti non direbbero nulla perchè magari la usano pure loro.....

Ileana
09-05-2008, 16:39
Forse sei abituata alle ovattate stanze dell'excelsior o dell'hilton......

Vivo nelle case popolari (Acer) e ho due campi nomadi di fianco a casa :stordita:
http://locali.data.kataweb.it/kpm2glocx/field/image/kpmimage/1345208
(tipica immagine di piazza verdi dopo una notte qualsiasi)

Solertes
09-05-2008, 16:40

Idem :confused:

Nessuno di quelli che è venuto con noi (garantisco per quelli che conosco) ha la tessera di FN.
Anche se fosse, finchè si tratta di andare in giro a fare foto di zone degradate e a segnalare eventuali crimini alla polizia non fa nulla di illegale.
Anzi, fa quello che ogni buon cittadino dovrebbe fare.

Bella iniziativa. :)

Ileana
09-05-2008, 16:41
I disattenti vedrebbero un raffreddore un po' insistente, gli attenti non direbbero nulla perchè magari la usano pure loro.....

Ammettendo che nel momento in cui metti piede in casa tu sia perfettamente lucido.
A meno che uno abbia questa accortezza (però può capitare, soprattutto se pippi, che questa non ci sia), un giorno o l'altro te ne accorgi.
Vuoi anche che io non navigo nell'oro e anche che a quanto pare i prezzi son scesi, ma se chiedo 50€ ai miei prima di darmeli mi chiedono per cosa e se la ritengono una stronzata mi mandano a guadagnarmeli. :O
Bah, son proprio cose che non concepisco.

AntonioBO
09-05-2008, 16:42
Vivo nelle case popolari (Acer) e ho due campi nomadi di fianco a casa :stordita:

E quindi? A Piccadilly Circus a Londra è lo stesso, poi passano gli spazzini e tutto torna come prima . MHA!!|!

MesserWolf
09-05-2008, 16:44
E quindi? A Piccadilly Circus a Londra è lo stesso, poi passano gli spazzini e tutto torna come prima . MHA!!|!

:asd: paragonare Piccadilly a quello mi pare proprio :mc:

AntonioBO
09-05-2008, 16:47
:asd: paragonare Piccadilly a quello mi pare proprio :mc:

Perchè mai? E' un luogo in cui si concentra una fauna abbastanza variopinta come piazza verdi a Bologna. Anche lì si beve birra, si fa casino, si suona per strada. Lo so perché ci sono stato varie volte .

Ileana
09-05-2008, 16:53
Perchè mai? E' un luogo in cui si concentra una fauna abbastanza variopinta come piazza verdi a Bologna. Anche lì si beve birra, si fa casino, si suona per strada. Lo so perché ci sono stato varie volte .

Quindi, abbiamo un modo di vivere completamente differente.
Che succeda anche a Piccadilly (che non è minimamente paragonabile a piazza verdi, la cui unica funzionalità è quella dello spaccio di droga centralizzato e dello spaccio di bici centralizzato) non lo rende giustificabile.
Per me esiste anche il divertimento che non comprende il degrado, lo sballarsi, il creare confusione etc.
Per me questo è degrado, se per te non lo è, siamo su due pianeti completamente differenti (e sono molto felice di stare sul mio)
Se poi ci aggiungi che è anche abbastanza pericoloso frequentare se non si ha una maglietta del che addosso (a voler pescare il moderato).
E che in zona c'è almeno uno stupro alla settimana (senza che nesusno dei frequentanti la piazza intervenga, anzi, li trovi a manifestare in difesa del povero stupratore due giorni dopo...).
E che la polizia ha un potere tale a quello che ha a Scampia....
hai capito, no?

MesserWolf
09-05-2008, 16:55

anche io se per quello , e non mi è parsa affatto così ... senza contare che si fa casino / beve per strada mica tanto. Vabbè il venerdì sera c'è più bordello del solito , ma non è certo una zona di degrado .

Gufoz
09-05-2008, 17:00

Io ci so venuto con le superiori, mio cognato è di Napoli, ma non puoi paragonare la vita a Verona con quella a Napoli, daiii....
Per carità anche Napoli è bella artisticamente, alcune zone sono caratteristiche, la gente è affabile, certo è che son due cose molto diverse.
Sinceramente a Napoli non ci andrei proprio a vivere, e tanto meno a Verona anche se è una città molto bella!
Preferisco il paesotto di provincia!

noel83
09-05-2008, 17:04
trasmissione ridicola come al solito

prendere come pretesto un episodio drammatico per dipingere Verona come un covo di fascisti, con interviste cariche di significato :rotfl: come quei 4 sfigati che hanno intervistato
che spendono i soldi dall'estetista
Quando è evidente l'aspetto politico è pretestuoso

Come se io vado a fare un intervista nei centri sociali e cerco 4 sfigati
coi rasta e 10 piercing in faccia bruciati dalle canne
poi monto un bel servizio sulle devastazioni al G8 e Corso Buenos Aires

Poi quando ho visto Donna Assunta mi sarei aspettato un bell excursus sulla Repubblica di Salò giusto per continuare questo filone del nuovo fascismo
Però stranamente questa volta Donna Assunta è sembrata meno rincoglionita del solito.

il solito Travaglio che se la canta e se la suona senza contradditorio
Mi pare che Grillo sia andato aldilà del semplice chiamare Veronesi Cancronesi,
ha anche detto che è pagato per dire menzogne dalle multinazionali
già ma questo l'ha tralasciato

insomma il solito teatrino

Quand'è che la chiudono sta trasmissione pietosa?
Almeno il TG4 è fazioso ma fa ridere, questi manco quello

gigio2005
09-05-2008, 17:51

appunto....
dopo ti posto qualche foto di napoli....

lì non passano spazzini :D

---edited---
09-05-2008, 18:08
programma schifoso cmq

soprattutto hanno fatto l'equazione lega = nazisti, fascisti :stordita:
hanno messo tutto in un calderone: fn, ultras, nazi e leghisti... ma vi pare?

gigio2005
09-05-2008, 18:09
programma schifoso cmq

soprattutto hanno fatto l'equazione lega = nazisti, fascisti :stordita:
hanno messo tutto in un calderone: fn, ultras, nazi e leghisti... ma vi pare?

giusto...indecente mettere fn, nazi e ultras in un unico calderone

:O

---edited---
09-05-2008, 18:13
giusto...indecente mettere fn, nazi e ultras in un unico calderone

:O

no indecente mettere la lega che condivide ben poco con quella gentaglia

poi l'avete visto quello che ha occupato la casa?
han chiesto a tutti e due, nemmeno uno aveva un lavoro di quei due di FN

whistler
09-05-2008, 18:44
ciao, non mi pare che la lega sia proprio d prendere come esempio. tra bruciare il tricolore, minacciare di prendere i fucili, per non parlare dei comizi del signor borghezio.... bella gente...

GUSTAV]<
09-05-2008, 19:06
Questi "bambini" hanno la testa vuota, potrebbero usare le loro energie
per migliorare la società, non per fare bravate che poi gli costano (giustamente) 30 anni di carcere.