View Full Version : Quale controller?
Sto cercando un controller per gestire decentemente 4/5 ventole e rilevare le temp. all'interno del case.
Non ho molta esperienza, l'unico mio "vecchio" acquisto risale ad un AeroCool quello col draghetto sull'LCD che sbatteva la coda :D
Pensavo al nuovo Zalman ma dalle recensioni ho letto che ha un angolo di visuale ridottissimo :(
Altri consigli? preferisco pannelli LCD alle levette e non ho limite sul budget (ovviamente non mettetemi un touchscreen da 2000€ :D )
SgAndrea
11-05-2008, 13:59
Non è a lcd pero' secondo me è molto + funzionale questo... ZALMAN ZM-MFC1 PLUS Black ......
Si è funzionale ma non ha le sonde per le temperature :)
Maverick1976
11-05-2008, 21:19
Si è funzionale ma non ha le sonde per le temperature :)
e non puoi spegnere le ventole...
Vabhe per quello le butti al minimo non è un grossissimo problema :)
webmaster76
14-05-2008, 18:57
Sto cercando un controller per gestire decentemente 4/5 ventole e rilevare le temp. all'interno del case.
Non ho molta esperienza, l'unico mio "vecchio" acquisto risale ad un AeroCool quello col draghetto sull'LCD che sbatteva la coda :D
Pensavo al nuovo Zalman ma dalle recensioni ho letto che ha un angolo di visuale ridottissimo :(
Altri consigli? preferisco pannelli LCD alle levette e non ho limite sul budget (ovviamente non mettetemi un touchscreen da 2000€ :D )
Io ho lo zalman mfc2, effettivamente ha una visuale ridotta proprio dover serve, in alto... :doh: per leggerlo bene ho messo il pc sulla scrivania... :rolleyes:
Però non è male come controller, mancano ancora alcune features, ma non si può avere tutto... :)
Infine ho preso lo zalman mfc2, effettivamente mancano alcune features, tipo cambiare colore e sopratutto la visuale, che comunque non è pessima come dicono :)
webmaster76
14-05-2008, 19:23
Infine ho preso lo zalman mfc2, effettivamente mancano alcune features, tipo cambiare colore e sopratutto la visuale, che comunque non è pessima come dicono :)
Ottima scelta comunque... :)
Secondo me manca un allarme personalizzabile (in caso la ventola scenda sotto gli XXX giri, adesso suona solo se la ventola si ferma), e sarebbe il top la possibilità di regolare le ventole in base alle temperature dei sensori.... :oink:
Si è vero, anche l'allarme personalizzabile e magari una sveglia sarebbero il massimo :D
Maverick1976
18-05-2008, 14:37
Non è a lcd pero' secondo me è molto + funzionale questo... ZALMAN ZM-MFC1 PLUS Black ......
Ma se per caso una ventola si ferma che succede?
Ti avverte? Temo di no.
Non trovo nessun manuale di questo zalman.
webmaster76
18-05-2008, 14:39
Ma se per caso una ventola si ferma che succede?
Ti avverte? Temo di no.
Non trovo nessun manuale di questo zalman.
Se una ventola si ferma (e se è attivo l'allarme per quella ventola) ti avverte con un "beep" intermittente.
Maverick1976
18-05-2008, 14:41
Se una ventola si ferma (e se è attivo l'allarme per quella ventola) ti avverte con un "beep" intermittente.
Sei sicuro? con il ZALMAN ZM-MFC1 PLUS?
Ha solo 6 manopole... come attivi l'allarme?
webmaster76
18-05-2008, 14:44
Sei sicuro? con il ZALMAN ZM-MFC1 PLUS?
Ha solo 6 manopole... come attivi l'allarme?
Scusa, non ho letto bene, mi ero riferito al MFC2 di cui si parlava nel thread... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.