PDA

View Full Version : Mi sparisce un Hard Disk

VincentC
08-05-2008, 20:47
Ciao Ragazzi ho un problema. Ho Windows Vista Business 64bit e 4 HD: 3 Samsung HD500LJ Serial Ata2 e un Maxtor 300Gb Ide. Vi dico quello che succede: accendo il computer e si avvia windows vista tranquillamente e funziona per un paio d'ore(non ho mai controllato il tempo che trascorre) dopo vado su computer e uno dei 3 HD mi sparisce. Se riavvio ricompare per poi sparire dopo un po di ore. Questo spiacevole problema e da poco che lo fà prima funzionava tutto correttamente anche perché avevo XP ora da un paio di mesi ho Vista(che tra l'altro non sono riuscito in nessun modo ad installarci il SP1, boh). Cosa pensate che sia successo? Grazie a chi volesse aiutarmi in anticipo. Ciao a tutti :D :help:

VincentC
08-05-2008, 21:45
Che dite provo a montarlo su un altro pc magari da esterno(via usb)? Datemi qualche consiglio vi prego... se è rotto lo mando in garanzia alla Samsung. Ciao e grazie

Marinelli
08-05-2008, 22:51
Non è che è abilitata qualche opzione del risparmio energetico e questo ti fa spegnere il disco? Non conosco Vista, magari c'è qualcosa del genere, prova a controllare.

Ciao

VincentC
08-05-2008, 23:09
Non è che è abilitata qualche opzione del risparmio energetico e questo ti fa spegnere il disco? Non conosco Vista, magari c'è qualcosa del genere, prova a controllare.

Ciao

Si può essere.. adesso provo a spulciare un po.
Grazie

Caspita avevi ragione c'era la disattivazione dell'hard disk dopo 20 min. Però non so se funziona. Adesso ho modificato inserendo "Mai", riavvio e spero che non mi sparisca più. Ariciao e arigrazie..
Vediamo un po.

VincentC
09-05-2008, 10:57
Ok forse ho risolto il problema!
Grazie a Marinelli che mi ha illuminato. Ho modificato l'opzione di risparmio energetico ieri sera e fino a stamattina l'hd non è sparito. Grazie e Ciao
:D :D :D

Marinelli
09-05-2008, 23:30
Benissimo... in caso il problema si ripresentasse (speriamo di no! :sperem:) rifatti vivo.

Ciao :)