View Full Version : Interessato a notebook, ma con x3100!!
VespalongA
08-05-2008, 18:36
Salve a tutti,
sono interessato a questo tipo di notebook:
Asus F9E-2P149C
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T8100, RAM 2 Gb, Hard Disk 250Gb, 12,1" WXGA, Intel X3100, LAN, WIFi, Modem, DVD±RW DL, Webcam, Bluetooth, TPM, Fingerprint, Card reader. S.O. Ms Windows Vista Home Premium
prezzo piu che accettabile 925€
L unica pecca è la x3100.
Premetto che non mi interessa per niente giocare, a parte quelche partita con mame 32, non faccio grafica 3d...
Acquistereste questo notebook con questa scheda video integrata??
O preferireste spendere 200€ in piu per avere lo stesso notebook ma con la scheda GeForce 9300???
Resto in attesa!!
Vespalonga!!
VespalongA
09-05-2008, 07:06
Up, nessuno sa consigliarmi??:muro: :muro:
othersite
09-05-2008, 11:01
:D dai ti rispondo io che qui mi sa che la gente è presa di più dalle proprie necessità:p
clicca qui: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
prenditi quello da 1049, è già superiore in tutto rispetto a quell'asus,
poi è Dell...
othersite
09-05-2008, 11:04
anzi se riesci personalizza quell'offerta e aggiungi 80 euro di monitor a led bianchi, direi che a quel prezzo non puoi trovare di meglio.... ;)
othersite
09-05-2008, 11:11
cmq la scheda video è molto importante ai fini del rendimento del tuo portatile, non pensare che una buona scheda video sia buona solo se ci giochi... oramai la maggiorparte di quello che fai richiede un uso più o meno intensivo della gpu,
con la Nvidia 8400 almeno hai 128mb di memoria dedicata, non è una grande scheda ma è ben superiore a quella incorporata..
anche se questo dell è più grande probabilmente pesa meno, controlla..
spero di esserti stato d'aiuto, purtroppo ho appena preso il portatile e non saprei consigliarti altre marche a parte acer asus e dell, e quest'ultima mi pare la migliore.
ciao
VespalongA
09-05-2008, 17:04
Ti ringrazio per avermi risposto...
Il portatile da te postatomi, è molto carino e lo avevo gia visionato in precedenza, ma ho mollato l interesse perche è un 13,3 pollici..
Gia grandetto, visto che lo utilizzerei sopratutto per viaggiare, quinid nello zaino mi seve un qualcosa di piccolo ma non troppo, un 12 ho pensato fosse l ideale!!
Infatti mi sono basato su quell asus che male non è..
Che dici??
Secondo me su un 12,1 è inutile avere una scheda grafica dedicata, anche perchè sono generalmente portatili dedicati ad uso ufficio e per la navigazione internet su wi-fi, che non richiedono un uso intensivo della gpu...quindi la x3100 mi sembra più che sufficiente per quel genere di portatile...in più consuma anche meno di una qualsiasi scheda video dedicata aumentando cosi l'autonomia del notebook.
VespalongA
09-05-2008, 18:34
Lo utilizzerei per aggiornare il mio sito, quindi utilizzo di dreamweaver, photoshop senza grandi pretese, video scrittura, internet, qualche partita a mame32, mp3..!!
Nient altro..
:help: :help:
Vale la pena spendere 200€ in piu per aver la GeForce 9300???
Oppure la x3100 è piu che sufficente per le mie esigenze??
Grazie a tutti!!
Per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio un 12,1...soprattutto se passi molto tempo davanti al pc, con quella dimensione di monitor ti affaticheresti la vista in un modo assurdo, meglio se ti orienti verso un 13,3 o ancora meglio un 14,1.
othersite
09-05-2008, 22:14
Per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio un 12,1...soprattutto se passi molto tempo davanti al pc, con quella dimensione di monitor ti affaticheresti la vista in un modo assurdo, meglio se ti orienti verso un 13,3 o ancora meglio un 14,1.
concordo..
VespalongA anch'io volevo prendere un portatile piccolo e comodo, io lavoro su web e su oracle, ma su un monitorino così ci perdi gli occhi te lo garantisco...
fossi in te pretenderei più che altro che pesi poco e sia longevo...
potresti informarti su qualche mac usato, oppure se hai l'eritema quando senti il marchio Apple come me, puoi tenere in considerazione quel Dell che tra l'altro ha anche un bel monitor a led...
o qualche altro modello 14.1" di asus che se non erro sul catalogo ce ne sono molti, tra cui uno carino ed economico con una buona ati hd2400, dovrebbe stare sui 900euro
rimossoaccountdameinquestomomento
11-05-2008, 00:01
Se ti serve per viaggiare, vuol dire che ti serve batteria giusto??..
Allora sicuramente meglio un notebook con integrata intel che uno con dedicata che ha consumo mostruosi...
Se hai bisogno di batteria inutile prenderle in considerazione le dedicate, tanto su un 12" nemmeno le sfrutteresti visto l'utilizzo che ne devi fare...
Spendi soldi per una cosa che non usi e che non ti serve, e invece di avere un vantaggio hai anche lo svantaggio di avere una durata a batterie minore.
Ti ho dato il mio consiglio e ti ho detto come la penso.
Saluti
Paolo
VespalongA
12-05-2008, 12:55
Ringrazio tutti per l interessamento.
Andando a gradi vado rispondendo, ho scelto un 12 e sono ancora interessatissimo al 12 per diversi motivi;
1) viaggio in modo indipendente stile backpackers, quindi con zaino in spalla, per tutto il sud america per un minimo di 6 mesi a viaggio, avere un pc pesante, o comunque un pc grande come un 14-15 significa maledire ogni volta che carichi lo zaino in spalla per l ecessivo peso, a volte due kg sembrano 10 cio significa che le spalle la colonna ne risentono..
2)scelgo un 12 perche è piccolo, e per il lavoro che devo fare è piu che sufficente senza stancare la vista, anche perche in sei mesi di viaggio posso dedicare una due ore al giorno e quando sono stanco spengo tutto e via, quindi di un 14 15 non me ne farei nulla..
Sicuramente ascolterò il consiglio di Momenti di Follia di un Folle, perche non mi interessa minimamente giocare, non l ho mai fatto e non inizierò certo ora, mi serve batteria anche se cmq nelgi ostelli posso usufruire di una presa, anche questo problema si risolverebbe, spendere 200€ per una cosa che fisicamente cè ma no viene sfruttata è da stupidi..
Quindi credo che quanto prima prenderò quel asus da 12 pollici con la x3100..
Grazie a tutti!!
Vespalonga!!
rimossoaccountdameinquestomomento
12-05-2008, 14:00
Grazie per l'attenzione. è stato un piacere :)
Saluti e buon acquisto
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.