View Full Version : Restrizioni Utenti Standard
Ciao ragazzi, sono bloccato davanti ad un "problemone"!!!
Praticamente ho un pc con vista ultimate con 2 account "Admin" e "People".
People è un utente standard. voglio che anche PEOPLE possa installare le applicazioni...cosa devo modificare?
Grazie per la pazienza ragazzi...
Chessmate
08-05-2008, 18:46
Ciao ragazzi, sono bloccato davanti ad un "problemone"!!!
Praticamente ho un pc con vista ultimate con 2 account "Admin" e "People".
People è un utente standard. voglio che anche PEOPLE possa installare le applicazioni...cosa devo modificare?
Grazie per la pazienza ragazzi...
Puoi installare applicazioni anche da people, se conosci la password di admin.
Se nell'icona del file/collegamento da eseguire c'è lo scudo di UAC (User Account Control) ci penserà Windows a chiederti credenziali amministrative per poter continuare.
Se lo scudo non c'è, per forzare la richiesta dello UAC e diventare amministratore, clicca con il destro sul file/collegamento e scegli "Esegui come amministratore" nel menu che compare.
La stessa procedura è valida anche se sei loggato come admin, perchè anche gli account amministratori sono trattati come standard e diventano amministratori solo quando necessario. Talvolta però bisogna forzare la richiesta dello UAC con la procedura che ti ho descritto.
Grazie per la risposta...ma il fatto è che io sono admin e gli altri sono people. non possono sapere la password.
sapevo che con gpedit c'era una voce in xp....ma in vissta? siccome ho disattivato UAC perkè è particolarmente noioso....
Mr Burns
08-05-2008, 21:49
mi pare devi andare su proprieta' dell' HD dove hai vista... poi vai su PROTEZIONE selezioni l'utente e gli dai le autorizzazioni che vuoi! Prova cosi...:)
Ancora niente purtroppo...sono disperato...con xp era piu semplice!! Altre idee?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.