PDA

View Full Version : problemi con explorer

forgy
08-05-2008, 18:31
Ho un bel problemino con internet explorer!!allora...io dispongo del modem alice wireless 20mega (quello fornito con hometv)...funzionava tutto bene, ero in grado di utilizzare sia la connessione alice personale che alcune reti libere che riuscivo a ricevere senza problemi. il problema è sorto quando ho installato la beta di internet explorer 8...installato senza problemi, ma in pratica, pur essendo io connesso (riesco ad utilizzare emule, azureus, msn), non riesco a navigare nè con la mia alice nè con l'altra rete libera...infatti mi compare la solita pagina "impossibile visualizzare la pagina web"...ho provato ad inserire nella barra degli indirizzi l'indirizzo numerico di google e infatti me lo visualizza, quindi credo sia un problema di dns...ma io non ho toccato niente, in quanto è sparito tutto nell'arco di un'installazione...ho messo qualche valore trovato su internet, ma niente...

ora...ho provato ad installare safari 3.1 e poi firefox 2.0, e senza modificare alcuna impostazione, mi naviga alla perfezione, forse solo un pochino più lento di explorer...sarà quindi un problema con explorer, ho provato anche a reinstallare nuovamente la versione 6 e la 7..ma niente...

mavelot
08-05-2008, 23:03
Avete tutti la smania di provare le "beta"....e senza precauzioni !!

Che so...un bel punto di ripristino, un immagine Ghost, prima di provare nuovi software che si integrano comletamente nel SO !!!

forgy
09-05-2008, 00:07
ho ripristinato a prima del "danno", ma non è cambiato un bel niente...

stack
09-05-2008, 00:34
Io ti consiglio di usare Mozzilla Firefox, e' uno dei migliori brwoser attualmente esistenti sulla faccia della terra, inoltre e' free ed Open Source. Comunque, non ho la piu' pallida idea di cosa sia potuto accadere, ma credo che il problema sia proprio la beta di Internet Explorer. Hai provato a fare qualche aggiornamento ?

forgy
09-05-2008, 00:46
ho subito rimesso la versione che avevo prima...ma con qualunque versioni di explorer provi, il risultato non cambia...

stack
09-05-2008, 00:56
ho subito rimesso la versione che avevo prima...ma con qualunque versioni di explorer provi, il risultato non cambia...

Bah, sai com'è, a volte i programmi targati Microsoft smettono di funzionare da un giorno all'altro per cause sconosciute :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ti rimando a Firefox :sbav:

mavelot
09-05-2008, 10:29
Io ti consiglio di usare Mozzilla Firefox, e' uno dei migliori brwoser attualmente esistenti sulla faccia della terra, inoltre e' free ed Open Source. Comunque, non ho la piu' pallida idea di cosa sia potuto accadere, ma credo che il problema sia proprio la beta di Internet Explorer. Hai provato a fare qualche aggiornamento ?

io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che firefox sia il migliore in assoluto.

Io riscontro spesso questi tre problemi mentre lo uso:

1) Si mangia la ram molto più di IE
2) Improvvisamente senza motivo mi manda al 100% la CPU
3) Diversi siti hanno malfunzionamenti in applet e controlli vari