PDA

View Full Version : stampante lenta

Axelscorpio
08-05-2008, 17:27
è possibile che collegata ad un mac una stampante impieghi molto più tempo (rispetto ad un pc con xp) a stampare? se mando 10 pag in pdf con win me le stampa immediatamente, con leopard ne stampa una alla volta e mi fa attendere molto... come mai?

micbru
14-05-2008, 11:39
stesso identico problema
io ho una stampante hp1200 attaccata ad un print server con porta parallela
stessa cosa se invece che parallela uso una usb (sempre via ethernet)

Cisto
14-05-2008, 11:47
Ho una Hp 1510, stesso problema... è più lenta in tutto, dalla stampa alla scansione. Meno male che si sta per rompere, per esperienza mia Hp + Apple = :muro:

micbru
14-05-2008, 11:50
Ho una Hp 1510, stesso problema... è più lenta in tutto, dalla stampa alla scansione. Meno male che si sta per rompere, per esperienza mia Hp + Apple = :muro:

non sapevo di questa "ostilità"

per ovviarla? qualche consiglio?????

lord_joice
14-05-2008, 14:55
non sapevo di questa "ostilità"

per ovviarla? qualche consiglio?????

io ho lo stesso problema se collego la mia clp-300 all'airport express ... mi stampa una pagina ogni morte di papa! Se pero' collego la stampante via usb non ho questo problema ...
Con windows e' veloce sia che lascio la stampante collegata all'airport sia che la collego via usb ...

Axelscorpio
14-05-2008, 17:31
ma solo con hp lo fa? non si riesce a bypassare il problema?

micbru
15-05-2008, 09:30
ma solo con hp lo fa? non si riesce a bypassare il problema?

io ho lo stesso problema se collego la mia clp-300 all'airport express ...

a ben vedere coinvolge anche stampanti diverse da HP.

ricerca su google non ha prodotto risultati soddisfacenti
inoltre a ben vedere, non conta se attaccata via USB, parallela o airport: il problema della lentezza rimane...

lord_joice
15-05-2008, 11:28
...

ricerca su google non ha prodotto risultati soddisfacenti
inoltre a ben vedere, non conta se attaccata via USB, parallela o airport: il problema della lentezza rimane...

a me e' lenta se l'attacco all'airport e se la uso con mac. Se attaccata via usb non ho alcun problema. E anche con winzozz sia via usb che wifi e' veloce ... il problema ce l'ho con l'accoppiata mac-airport

micbru
15-05-2008, 13:45
a me e' lenta se l'attacco all'airport e se la uso con mac. Se attaccata via usb non ho alcun problema. E anche con winzozz sia via usb che wifi e' veloce ... il problema ce l'ho con l'accoppiata mac-airport

anche io, come te, avendo una piccola rete, i pc stampano che è una meraviglia , mentre i mac, a prescindere dalla "spina", sono lunghissimi.

quindi, a te via usb stampa veloce sia via mac che via pc, mentre si rallenta solo con airport e mac. a me invece, anche via usb è lento il mac. via airport non so dirti

lord_joice
15-05-2008, 13:51
...

quindi, a te via usb stampa veloce sia via mac che via pc, mentre si rallenta solo con airport e mac. a me invece, anche via usb è lento il mac. via airport non so dirti

gia', ed e' un po' una delusione dopo aver speso dei soldi per l'acquisto dell'airport se poi ho meta' della comodita' ...

A questo punto mi sa che la apple deve fare qualche miglioramento per le gestioni delle stampanti ... speriamo se ne rendano conto (o speriamo che gliene freghi qualcosa ...:p )

micbru
15-05-2008, 14:38
gia', ed e' un po' una delusione dopo aver speso dei soldi per l'acquisto dell'airport se poi ho meta' della comodita' ...

A questo punto mi sa che la apple deve fare qualche miglioramento per le gestioni delle stampanti ... speriamo se ne rendano conto (o speriamo che gliene freghi qualcosa ...:p )

bisognerebbe capire cos'è che non gli piace: le mie sono stampanti piuttosto "vecchie" (ho una HP LJ 1200 e una HP 1280) quindi magari il problema sono i driver non più aggiornati a leopard, ma la tua stampante è piuttosto recente, quindi ha driver "adatti" a leopard.

dov'è allora il problema? non riesco a capirlo!