View Full Version : Controllo Pc da remoto (?)
ho estremo bisogno di aiuto.
devo lavorare su un pc che sta dall'altra parte del mondo e mi servirebbe un software che mi permetta di controllarlo come se fosse a casa mia.
preferibilmente freeware ma anche a pagamento va benissimo perchè la situazione è veramente urgente.
dall'altra parte c'è una persona pronta ad installare tutto il necessario.
ah... io ho XP, l'altro invece ha Vista.
vi ringrazio tantissimo!!!!
wizard1993
08-05-2008, 18:01
teamviewer
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
Granmaster
09-05-2008, 18:06
Intervengo anch'io per chiedere:
Io sono in una città, mia figlia in un'altra; entrambi abbiamo Vista.
Con questo programma free posso accedere via Internet al portatile di mia figlia (che è principiante) per effettuare una manutenzione del PC (file temporanei, pulitura ecc.), installare e disinstallare programmi, proprio come avessi il PC davanti a me?
Ciao e grazie
wizard1993
09-05-2008, 18:09
va bene teamviewer
Intervengo anch'io per chiedere:
Io sono in una città, mia figlia in un'altra; entrambi abbiamo Vista.
Con questo programma free posso accedere via Internet al portatile di mia figlia (che è principiante) per effettuare una manutenzione del PC (file temporanei, pulitura ecc.), installare e disinstallare programmi, proprio come avessi il PC davanti a me?
Ciao e grazie
io l'ho provato sia in lan sia con un pc di un amico che abita dove abito io e devo dire che la qualità dell'immagine che si riceve è abbastanza bassa ed il pc comandato da remoto non è così reattivo come ci si può aspettare nel senso che ad esempio per ridurre ad icona un programma succede di dover attendere 10 secondi quindi non aspettatevi chissà cosa...:)
CiAo
io l'ho provato sia in lan sia con un pc di un amico che abita dove abito io e devo dire che la qualità dell'immagine che si riceve è abbastanza bassa ed il pc comandato da remoto non è così reattivo come ci si può aspettare nel senso che ad esempio per ridurre ad icona un programma succede di dover attendere 10 secondi quindi non aspettatevi chissà cosa...:)
CiAo
ma non è affatto vero...con teamviewer la qualità e regolabile e si vede in modo preciso, si puo scegliere se si vuole mettere o non mettere l'audio, il ritardo è di 1 secondo circa. io lo uso molto e mi trovo bene. (non so quale programma tu abbia usato).
ciao
Granmaster
11-05-2008, 16:44
Immagino che questo software vada installato su entrambi i PC; va bene la versione free?
ma non è affatto vero...con teamviewer la qualità e regolabile e si vede in modo preciso, si puo scegliere se si vuole mettere o non mettere l'audio, il ritardo è di 1 secondo circa. io lo uso molto e mi trovo bene. (non so quale programma tu abbia usato).
ciao
ho usato teamviewer, stiamo parlando di quello;)
tutmosi3
12-05-2008, 10:19
Una volta usavo sempre Real VNC, pensate che ho ancora la release 3.3.7 :old:
La uso LAN <-> LAN ma in caso di WAN Teamviewer è ottimo.
Mi piace anche il fatto che non occorre installarlo.
Ciao
Una volta usavo sempre Real VNC, pensate che ho ancora la release 3.3.7 :old:
La uso LAN <-> LAN ma in caso di WAN Teamviewer è ottimo.
Mi piace anche il fatto che non occorre installarlo.
Ciao
infatti... è comodissimo sotto questo punto di vista!!
wizard1993
12-05-2008, 13:18
infatti... è comodissimo sotto questo punto di vista!!
e non richede le odiosissime configurazioni del firewall che non t fanno digerire la cena
tutmosi3
13-05-2008, 07:19
e non richede le odiosissime configurazioni del firewall che non t fanno digerire la cena
E che ne rendono impossibile l'uso da parte di utenti poco esperti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.