PDA

View Full Version : driver USB DEVICE

edy
08-05-2008, 16:31
Salve a tutti, vi volevo chiedere se sapete che driver vanno messi sulla voce che compare in:

gestione periferiche
/altre periferiche >USB DEVICE (con punto di domanda/esclamativo giallo)

grazie mille :)

!fazz
08-05-2008, 16:37
Salve a tutti, vi volevo chiedere se sapete che driver vanno messi sulla voce che compare in:

gestione periferiche
/altre periferiche >USB DEVICE (con punto di domanda/esclamativo giallo)

grazie mille :)

mmm troppo hardware non riconosciuto viene chiamato così, guarda le perifiche che non funzionano sul tuo pc, non so webcam, audio, lettore di schede di memoria ecc ecc. al massimo aiutati con everest per vedere l'hw installato e confrontalo con gestione perifiche per vedere quale periferica non ha i driver installati.
poi vai sul sito del produttore del tuo portatile, scarichi il driver corretto e risolvi

edy
08-05-2008, 18:04
mmm troppo hardware non riconosciuto viene chiamato così, guarda le perifiche che non funzionano sul tuo pc, non so webcam, audio, lettore di schede di memoria ecc ecc. al massimo aiutati con everest per vedere l'hw installato e confrontalo con gestione perifiche per vedere quale periferica non ha i driver installati.
poi vai sul sito del produttore del tuo portatile, scarichi il driver corretto e risolvi

grazie, ho provato come dici tu con everest ....
mi dice che ci sono questi

......

Tastiere:
Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB1.0.0.1
Tastiera HID 5.1.2600.5512

Unità disco:
SAMSUNG HM120JI 5.1.2535.0

Unità DVD/CD-ROM:
TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D 5.1.2535.0

Unknown:
Keyboard_Filter_01

Volumi di archiviazione:
Volume generico 5.1.2600.0

[ Altre periferiche / USB Device ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver USB Device
ID hardware USB\Vid_05ca&Pid_1870&Rev_0100
Informazioni sulla posizione USB Device

[ Batterie / Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft ]

.......

ho provato a reinstallare HP Quick Launch Buttons, i tasti veloci funzionano ma sullo schermo non mi appare la scritta (esempio il livello audio ecc. ecc.)
poi mi sono accorto che non va neppure la webcam :muro: visto che non ce nemmeno l'icona
.... ho installato ieri il SO nuovo (xp pro) prima avevo il media center :D

edy
08-05-2008, 23:25
allora ho trovato cosa mancava, erano i driver della web cam integrata ....
ho installato i driver dal sito della hp ma erano sbagliati ed ora non mi fa piu ripristinare quelli giusti :muro: :muro:
come faccio a toglierli ??
con il disinstalla driver da gestione periferiche li toglie ma poi al riavvio me li rimette, ho provato pure a sovrascriverli con quelli giusti ma niente da fare
devo per forza togliere questi

ElementoValore
Proprietà periferica
Descrizione driverHP Webcam 1000
Data del driver14/01/2006
Versione driver1.0.1.7
Fornitore del driverMicroVision
File INFoem30.inf
ID hardwareUSB\Vid_05ca&Pid_1870&Rev_0100
Informazioni sulla posizioneUSB Device

aiutoooo ragazzi :cry:

!fazz
09-05-2008, 17:04
non funziona neanche 'aggiornamento dei driver forzando la scelta del driver da una posizione specificata?

soluzione 2 cancelli il driver in manuale poi reinstalli

edy
09-05-2008, 21:02
non funziona neanche 'aggiornamento dei driver forzando la scelta del driver da una posizione specificata?

soluzione 2 cancelli il driver in manuale poi reinstalli

io ci ho provato in manuale con disinstalla ....
ma al riavvio mi ricarica in automatico quello di prima :muro:

ce un altro sistema per cancellare i driver ??

edy
17-05-2008, 12:59
ragazzi mi serve il vostro aiuto con i driver della web cam di questo portatile >>Modello PC HP Pavilion DV6146eu
non ci capisco + na mazza, quando vado ad installarli non succede nulla ?
il driver sul sito HP è questo HP 1.3 MegaPixel (MP) Webcam Software Drivers (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&lang=en&dlc=en&product=3289606) ma non funziona !!

ps: SO winXP Sp3 (Windows Ice XP v3 Ultimate Edition) (http://my.opera.com/Greifi/blog/show.dml/1985536)
grazie dell'aiuto se potete ;)

edy
18-05-2008, 16:33
qualcuno di buon cuore mi aiuta ......:cry:
mi da sempre:
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

edy
19-05-2008, 13:42
.....RISOLTOOOOOOO !!!! :D :D :D
eccoliiiiii ..... HP Pavilion Webcam Driver
bastava mettere quelli del dv6000

ps:certo che quelli dell'HP li potevano anche mettere sulla pagina del dv6146eu :muro: