PDA

View Full Version : dissipatore per mobo asus p5k-se

Dami88
08-05-2008, 15:43
ciao a tutti
vorrei cambiare dissipatore al mio e6550....però non so decidermi perchè ho paura che il dissi che prenderò nn starà sulla mia mobo
sto letteralmente sbavando su questi
zerotherm nirvana nv120
zalman 9500
arctic cooling freezer 7 pro

come faccio ad avere la certezza che l dissi che prenderò starà sulla mobo senza scontrare contro chipset o ram?(4 banchi installati)
in ogni caso...se avete consigli su altri dissi sono benvenuti
ciao

DanLord
08-05-2008, 17:01
io ho il tuo stesso processore e il tuo stesso problema con i dissi, solo che a differenza tua la mia mobo è l'ingombrantissima 680o lt sli... il che mi rende la scelta molto + difficile...
scusa ma non so darti risposte molto precise, e penso che tutti e 3 i cooler possano essere installati sulla tua mobo... (sulla mia solo l'artic mi pare :doh: )

però lascio l'ultima parola agli esperti

nicacin
08-05-2008, 17:20
non ho la tua mobo ma ho un Nirvana e devo dire che essendo abbastanza alto non intacca nè chipset ne tantomeno la ram.. essendo a "torre" devi calcolare solo lo spazio del socket della tua mobo..

Dami88
08-05-2008, 19:37
innanzitutto grazie della considerazione
che vuol dire calcolare lo spazio del socket della mobo?
il mio dubbio principale è rappresentato dal fatto che il dissi possa andare a sbattere sulle ram...che sono abbastanza vicine al socket
se però come dici il nirvana è alto nn dovrei avere problemi
non è che potresti fare delle foto in modo che si capisca bene l'altezza?....a dissi montato ovviamente

anche l'arctic mi piace molto...costa poco e sembra essere abbastanza performante....solo mi pare un po piu tozzo degli altri....e soprattutto basso....e mi sa che la ventola sbatterebbe contro le ram...(mettendolo in modo che spari l'aria verso la ventola da 12 in estrazione sul retro)

ringraziamenti anticipati
ciao

stalker18
09-05-2008, 11:43
ciao, io ho la tua sctessa scheda madre e ho questo dissi Cooler Master vortex 752 che è una bomba..

Dami88
09-05-2008, 13:06
ciao, io ho la tua sctessa scheda madre e ho questo dissi Cooler Master vortex 752 che è una bomba..

sembra un gran bel dissi...e ti ringrazio dell'interessamento...ma vorrei qualcosa a sviluppo verticale..in modo da sparare il calore fuori dal case
ciao