PDA

View Full Version : --Creare documento con campi da compilare--

VINICIUS
08-05-2008, 15:10
Ho bisogno di creare un documento con questa pagina, in modo da poter inserire di volta in volta i dati negli spazi previsti. In teoria potrei farlo con photoshop, con l'opzione inserimento testo, ma mi rendo conto che ci sarà un sistema per farlo in modo più veloce. Probabilmente si potrà trasformare in pdf e sul pdf si potrebbe scrivere sopra. E' possibile o il pdf non prevede interventi del genere? Esiste un software gratuito che mi può tornare utile?

VINICIUS
08-05-2008, 15:19
Ecco il documento che devo riempire.

http://utenti.lycos.it/vinicius2003/facsimile.jpg

john_revelator
08-05-2008, 15:56
Se hai word puoi farlo anche tramite la barra degli strumenti moduli.

wizard1993
08-05-2008, 18:00
esitono anche pdf compilabili ma se non mi sbaglio richiedo acrobat professional

zuper
08-05-2008, 21:01
dato che mi pare di intuire che ci potranno essere dati ricorsivi...

mi permetterei di suggerire access...

crei un bel db e usi l'immagine come sfondo del report ;)

VINICIUS
08-05-2008, 21:48
dato che mi pare di intuire che ci potranno essere dati ricorsivi...

mi permetterei di suggerire access...

crei un bel db e usi l'immagine come sfondo del report ;)

Dunque, il documento che ho mostrato cambia una volta al mese e la segretaria che se ne occupa mi ha chiesto un sistema per evitare di riscriverlo ogni volta con word, visto che sono 3 pagine (ho mostrato solo la prima). Quindi quello che mi interessa è fare una scansione, salvarla, poi scrivere sopra.
Si potrebbe trasformare il documento in formato acrobat e poi scriverci sopra? Credo si possa fare con la versione professional, ma costa un pacco di soldi... Esiste qualcosa di free come pdf995? Questo è in grado di fare quello che chiedo?

john_revelator
08-05-2008, 22:11
In effetti anche il consiglio di access è una buona idea.
Memorizzi in una tabella tutti i tuoi record e generi un report con i dati relativi a ciascun utente.
Una volta fatto questo con un qualsiasi sw, tipo pdfcreator, lo converti in pdf.

wizard1993
09-05-2008, 13:07
In effetti anche il consiglio di access è una buona idea.
Memorizzi in una tabella tutti i tuoi record e generi un report con i dati relativi a ciascun utente.
Una volta fatto questo con un qualsiasi sw, tipo pdfcreator, lo converti in pdf.

se poi magari sfrutta file maker
1) la creazione ssarà molto più semplice in quanto filemaker è molto più intuitivo per i principianti
2)se non sbaglio esporta direttamente in pdf