View Full Version : Il fisso é per i fessi ma il portatile é per i snob, Pakard Bell utile compromesso?
PREMESSA :D
Stavo pensando di comprarmi un portatile ma come al solito mi scendono le p@lle perché costano cari come il fuoco e hanno sempre le stesse caratteristiche.
DOMANDA :D
Secondo voi quale marca conviene prendere? Meglio un SONY con caratteristiche del c@zzo oppure un Pakard Bell che bombarda un pochetto di più, oppure ancora una soluzione di mezzo come acer?
Mi date una lista di marche in ordine di qualità?
SOTTOCOMMENTO DI FONDO :D
Tutti dicono Pakard Bell = Merd@ ma alla fine sono i più performanti e hanno 1 anno di garanzia come tutti gli altri portatili...
evita Packard Bell e Acer come la peste!:D
per esperienza diretta posso diorti che tutti, nessuno escluso, gli Acer che conosco hanno o hanno avuto dei problemi, a volte anche molto seri.
Se vuoi assistenza, affidabilità e prezzo concorrenziale vai su Dell:)
..e l'italiano non è per te...
snob al plurale vuole gli non i :muro: :muro: :muro: :muro:
io più che al pc penserei ad un bel libro... di grammatica italiana... al limite un abbecedario...
domthewizard
08-05-2008, 18:19
evita Packard Bell e Acer come la peste!:D
per esperienza diretta posso diorti che tutti, nessuno escluso, gli Acer che conosco hanno o hanno avuto dei problemi, a volte anche molto seri.
Se vuoi assistenza, affidabilità e prezzo concorrenziale vai su Dell:)
quotone... e IMHO, neanche i sony valgono i soldi spesi: costano sempre quei 100-150€ in più ma i componenti sono gli stessi. io invece posseggo da un anno e mezzo un hp pavilion, mai un problema, neanche dopo il volo che ha fatto (vabbè che era nello zaino, ma caxxo cadere da quasi 2 metri...). se e quando lo cambierò, o prendo un altro hp o un macbook, poco ma sicuro :D
invece io gli HP consumer dal punto di vista costruttivo non li trovo un granchè, 3 miei colleghi di uni posseggono i pavillon (2 15 e un 17) e a tutti si apre la scocca in corrispondenza della grata delle casse; gli HP businnes invece sono davvero ottimi.
Per i Sony dipende, molto sony hanno l'intera scocca o parti di esse in materiale metallico e come monitor sono i migliori oltre che essere molto belli
domthewizard
08-05-2008, 18:28
a me non si è aperto niente (tranne un angolino alla base del monitor ma dal lato esterno, per via della caduta)
Io eviterei semplicemente Acer per l'assemblaggio e per l'assistenza che fa pieta'. Io , ma questo l'ho gia' ampiamente dimostrato nella sezione :D , quando si tratta di notebook prendo in considerazione solo la Dell.
Draven94
08-05-2008, 20:42
Bhè ognuno parla per sua esperienza e così faccio anch'io: negli ultimi 2 anni ho avuto due notebook, un asus e un acer(quello su cui sto scrivendo)...con il primo(asus) ho passato le pene dell'inferno nonostante si dica un gran bene, cosa che con acer (quasi un anno di utilizzo) non ho riscontrato minimamente...poi fai come credi ma sappi che conosco anche diverse persone che con packard bell si sono trovate bene. Nella scelta che farai inciderà solo e soprattutto il tuo budget: per somme superiori ai 1000€ comincerei a fare un pensierino sul MacBook :D
Lupin The 3rd
08-05-2008, 20:45
..e l'italiano non è per te...
snob al plurale vuole gli non i :muro: :muro: :muro: :muro:
io più che al pc penserei ad un bel libro... di grammatica italiana... al limite un abbecedario...
:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate ma ho riso come uno scemo per mezz'ora!!!
Comunque PB e Acer lasciali perdere...anche Asus. Sony, Toshiba, Dell, Ibm, IBook. Scegli tra questi 5 secondo me. Occhio che i Sony costano parecchio ma in cambio hai delle belle macchine. Dell è forse la marca più economica ma è buona. Toshiba una via di mezzo ottima. Ibm solidi come la roccia ma costosi. Ibook se vuoi la mela al posto della bandiera.
Gli acer sono ottimi prodotti, provare x credere;)
Ibook se vuoi la mela al posto della bandiera.
macbook, gli ibook non esistono più! :Prrr:
aggiungo che se vuoi farti un mac... beh, conserva qualche soldino in più e vai sul macbook pro... stà su un altro pianeta paragonato al macbook ;)
Lupin The 3rd
08-05-2008, 21:22
macbook, gli ibook non esistono più! :Prrr:
aggiungo che se vuoi farti un mac... beh, conserva qualche soldino in più e vai sul macbook pro... stà su un altro pianeta paragonato al macbook ;)
ah si scusatemi! grazie per la correzione! Sto sempre indietro io!:D
Draven94
08-05-2008, 21:25
Gli acer sono ottimi prodotti, provare x credere;)
Non lo dire altrimenti rischi il linciaggio! :D ;)
ah si scusatemi! grazie per la correzione! Sto sempre indietro io!:D
tranquillissimo socio, ci incasiniamo tutti con i nomi! :D
c'è da dire che erano bellissimi gli ibook! mi sono innamorato degli apple proprio con questo modello! :)
Andriy84
08-05-2008, 21:28
siamo di comune accordo...evita packardbell...un vero inferno
acer un po migliorata con l'ultima serie as 59xx ecc
hp dipende dalle esperienze generalmente consigliabile
dell non ho esperienza diretta ne parlano comunque bene
tutti parlano per esperienza diretta quindi anch'io. 3 miei amici hanno gli acer da diversi anni senza nessun problema.
Io avevo un hp business che dopo 1 anno ha avuto problemi all'alimentazione. (e ho comprato un acer).
Un mio collega ha comprato un hp pavillion che dopo 3 mesi ha avuto problemi alla parte di ricarica batteria.
La mia ditta usa i dell, ma ogni poco hanno un problema diverso.....
Purtroppo ognuno tratta il proprio pc in modo diverso quindi non si può fare un confronto vero e proprio. Mi piacerebbe passare a mac ma non posso, uso troppi programmi che viaggiano sul sistema windows... :(
Sinceramente sono un poco indeciso... su una cosa sono sicuro però... costano veramente troppo!
ciao
Rudyduca
14-05-2008, 18:15
Sarà fortuna, ma il mio Packard dopo tre anni è ancora perfetto nell'Hardware, nel sotfware e anche il case non denuncia la benchè minima smagliatura.
Anche se ora ho ordinato un Dell per simpatia del marchio, ma a quello di mio fratello ha salutato la motherboard dopo due anni.
Se li tratti bene i portatili ti durano parecchio! Io un pc lo vorrei tenere almeno 10 anni...
Se li tratti bene i portatili ti durano parecchio! Io un pc lo vorrei tenere almeno 10 anni...
beh ma uno il portatile se lo compra per "portarselo" appunto, io e i miei colelghi di uni praticamente ce lo portiamo dietro tutti i giorni in treno, in bici, in metropolitana, è ovvio che ne risentano, è impossibile e impensabile trattarli coi guanti di velluto, ed è appunto qui che si vede la differenza tra un PC robusto e una mezza ciofeca e guarda caso gli unici ad avere problemi sono Acer, Packard Bell, qualche HP e un vaio che ha problemi con la ventolina rumorosa; gli altri Asus, Fujitsu Siemens, Dell, Apple, HP business ecc.. non hanno mai avuto problemi.
Lupin The 3rd
17-05-2008, 17:11
beh ma uno il portatile se lo compra per "portarselo" appunto, io e i miei colelghi di uni praticamente ce lo portiamo dietro tutti i giorni in treno, in bici, in metropolitana, è ovvio che ne risentano, è impossibile e impensabile trattarli coi guanti di velluto, ed è appunto qui che si vede la differenza tra un PC robusto e una mezza ciofeca e guarda caso gli unici ad avere problemi sono Acer, Packard Bell, qualche HP e un vaio che ha problemi con la ventolina rumorosa; gli altri Asus, Fujitsu Siemens, Dell, Apple, HP business ecc.. non hanno mai avuto problemi.
come non quotare
alla fine un portatile, lo dice il nome, te lo porti in giro e quindi deve essere robusto, solido perché qualche bottina ci scappa sempre!:D
Beh se proprio vuoi potresti provare un rugged Notebook, portatili da guerra con prese stagne e protezioni di tutti i tipi! Una volta un mio amico ne aveva uno, e per testarlo lo mollava a terra sul cemento e questo era intatto! il prezzo però sale...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.