PDA

View Full Version : Eten o HTC?

sagi
08-05-2008, 13:10
Ciao a tutti.

Sono in procinto di comprare il primo palmare e ho ristretto la ricerca a HTC ed ETEN.

I miei dubbi sono relativi a:

1) Risoluzione dello schermo, quella degli htc mi sembra troppo bassa per esempio per navigare, mentre quella degli eten è vga.

2) Con tastiera qwerty oppure senza. E' sufficiente il pennino oppure no?

Mi spiegate alcune cose della linea eten ...

1) La linea M è identica alla X tranne per la presenza della tastiera?
2) Se così fosse, mi potete indicare i modelli da paragonare?

Per quanto riguarda la linea X invece, mi sembra di aver capito che l'X800 è l'utimo uscito, giusto? Si differenzia dal X650 solo perchè è UMTS a differenza dell'altro?

Se cosi fosse, che differenza c'è tra X500 - X500 plus e X650? Mi sembra di capire che l'X650 abbia un processore da 500 invece di 400; ho letto però che dovrebbe trattarsi dello stesso processore solo che è overcloccato.
E' così? Ci sono altre differenze.

In definitiva, se scelgo di tralasciare la tastiera, cosa mi consigliate tra quelli della serie X?

Grazie
ciao

continuiamocosì
08-05-2008, 13:48
.

continuiamocosì
08-05-2008, 13:49
Ciao a tutti.

Sono in procinto di comprare il primo palmare e ho ristretto la ricerca a HTC ed ETEN.

....... hai detto nulla! :p

sagi
08-05-2008, 16:46
Troppe domande?

Grazie
ciao

Vivimik
08-05-2008, 21:41
Ciao a tutti.

I miei dubbi sono relativi a:

1) Risoluzione dello schermo, quella degli htc mi sembra troppo bassa per esempio per navigare, mentre quella degli eten è vga.

2) Con tastiera qwerty oppure senza. E' sufficiente il pennino oppure no?

Mi spiegate alcune cose della linea eten ...

1) La linea M è identica alla X tranne per la presenza della tastiera?
2) Se così fosse, mi potete indicare i modelli da paragonare?

Per quanto riguarda la linea X invece, mi sembra di aver capito che l'X800 è l'utimo uscito, giusto? Si differenzia dal X650 solo perchè è UMTS a differenza dell'altro?

Se cosi fosse, che differenza c'è tra X500 - X500 plus e X650? Mi sembra di capire che l'X650 abbia un processore da 500 invece di 400; ho letto però che dovrebbe trattarsi dello stesso processore solo che è overcloccato.
E' così? Ci sono altre differenze.

In definitiva, se scelgo di tralasciare la tastiera, cosa mi consigliate tra quelli della serie X?

Grazie
ciao

Dunque, andando con ordine:
1) la risoluzione dello schermo è una questione di gusti e di uso che farai del palmare. Personalmente penso che la VGA su uno schermo ancora piccolo (2,8 pollici) sia sacrificata, soprattutto per le dimensioni microscopiche dei caratteri, ma altri si trovano molto bene. In generale mi pare di poter dire che se userai il palmare come apparecchio multimediale (internet, video etc.) la VGA va bene; se invece ti serve per lavoro potrebbe addirittura renderti la vita più difficile, anche perchè occupa più ram;
2) stesso discorso per la tastiera. Io mi trovo molto bene con la tastiera del Kaiser e del mio vecchio m700, tanto che ho disimparato a scrivere con le tastiere numeriche. Molta gente però si trova disorientata di fronte a questa soluzione, anche perchè non è ottimale per scrivere con una mano sola (molti, per es. si dilettano a scrivere sms mentre guidano, il che, è dimostrato statisticamente, è piuttosto nocivo alla salute...:D ) Il pennino per scrivere non è il massimo, piuttosto ci sono tastiere a schermo che funzionano abbastanza bene, con un pò di pratica, comunque, ripeto, per me la tastiera fisica resta irrinunciabile.
3) la Eten marchia con una M i modelli con tastiera fisica e con una X i modelli senza. C'è poi la nuova serie V che introduce una linea di palmari con la televisione digitale. Per es.l'X500 corrisponde ad un M700 senza tastiera... per apprezzare le caratteristiche degli altri modelli ti conviene andare direttamente sul sito della Eten. L'X500+ è un x500 con la vga.
l'X800 ha la VGA, un processore da 500mhz e l'UMTS/HDSPA, mi pare anche più Rom, (ma quello che serve veramente è la Ram non la Rom). Poi c'è l'X650 che è sostanzialmente un X800 senza la UMTS/HDSPA, e l'M800 che è un X800 con la tastiera. Qui mi fermo

sagi
08-05-2008, 22:52
Grazie mille per le informazioni.

Ciao