View Full Version : Dimagrire qualche chilo: come?!
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:07
Premetto che (purtroppo) la prima partita che ho fatto è stata l'altro ieri dopo 9 mesi che non giocavo. Prima andavo in palestra, ma adesso ci sono molte spese in famiglia e ho dovuto lasciare. Quindi mangio e ingrasso. Sono 1,84m e peso quasi 100Kg, ma non sono obeso, anzi. Sarà perchè sono alto. Vorrei dimagrire qualche chilo però, anche in vista dell'estate. Consigli su quale dieta e esercizio fisico fare?
OvErClOck82
08-05-2008, 13:10
interessato :sob:
.:Moro21:.
08-05-2008, 13:16
siamo in tre...
1,80 e 84/85/86kg :D
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:19
Mi interesserebbe sapere quale dieta dovrei seguire (magari qualcuno che c'è già passato) e quale attività fisica fare (escludendo al momento la palestra per il motivo scritto sopra)
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:20
siamo in tre...
1,80 e 84/85/86kg :D
Comunque io vado dai 95 ai 98kg
windsofchange
08-05-2008, 13:24
Io direi che fisicamente siete i miei ideali.. Perché volete dimagrire??
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:28
Perchè si avvicina l'estate! :sofico:
io sono passato da 1.80 85/90 kg (ed ero grasso non troviamo scuse sull'altezza:D ) ora sono 75/76kg e sto molto meglio, come si fa, niente merendine niente cavolate, due pasti con pochi carboidrati e molta verdura, inoltre non mangiare fuori pasto, x la colazione vedete voi... io se sono in italia caffe e sigaretta ma non lo consiglio a nessuno, se sono all'estero mi abbuffo ma mangio meno a prenzo:D
basta poco credetemi, le prime due settimane sono un po cosi perche ti devi abituare poi lisciooooo, mangiare bene per sentirsi bene:D
OvErClOck82
08-05-2008, 13:29
personalmente sono 1.75 (sono nano :sob: ) x 80kg e ho la classica pancetta da pochi addominali, e in generale qualche chilo di troppo... niente di tragico, ma ci avviamo verso lìestate :stordita:
manganese
08-05-2008, 13:29
Perchè si avvicina l'estate! :sofico:
peccato!
La risposta giusta era PVT
a dimenticavo uscite e divertitevi non c'è miglior modo per bruciare, poi pero se volete anche qualche muscoletto allora si neccessità di attività fisica :D
OvErClOck82
08-05-2008, 13:32
a dimenticavo uscite e divertitevi non c'è miglior modo per bruciare, poi pero se volete anche qualche muscoletto allora si neccessità di attività fisica :D
da fare in casa che ci può essere ? per la muscolatura...
mi allora io non sono più il tuo idealeee :cry: vabbe non lo sono mai stato :sofico:
quella cazzo di panca che vendono a 50€ nei supermarket dio fa miracoli su petto ed addominali, io ne faccio 30 ogni gg, se non sono strafatto :D , poi ho i pesini quelli da 5 kg per le braccia una serie da 20/30 di quelle e basta per me è già troppo.:fagiano:
magnate de meno :asd:
il metodo è sempre lo stesso: andare sotto il fabbisogno energietico giornaliero, sia che facciate sport che no.
personalmente sono 1.75 x 800kg e ho la classica pancetta da pochi addominali, e in generale qualche chilo di troppo... niente di tragico, ma ci avviamo verso lìestate :stordita:
:eek: :eek: :eek: :eek:
OvErClOck82
08-05-2008, 13:47
:eek: :eek: :eek: :eek:
cazz :eek:
ho premuto troppe volte lo 0 :doh:
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:52
peccato!
La risposta giusta era PVT
Perchè pvt?
cazz
ho premuto troppe volte lo 0
:asd:
Il modo più facile per dimagrire è alzarsi da tavola quando non si è ancora sazi.
Easy ma mi è costato 200€ di dietologo per capirlo :asd:
~FullSyst3m~
08-05-2008, 13:53
Ti sei fatto fregare! Quanto vuoi per averci illuminato!?
Quindi io non ti piaccio :sob:
Classici piegamenti su braccia e gambe e varianti suppongo... Ma senza pesi si fa poco mi sa :asd:
Ti sei fatto fregare! Quanto vuoi per averci illuminato!?
Mi basta il vostro affetto :asd:
dolce:D
~FullSyst3m~
08-05-2008, 14:02
Ti amo... :flower:
windsofchange
08-05-2008, 14:07
Quindi io non ti piaccio :sob:
Quelli magrolini mi fanno paura :O
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/04/geat-a-mac-stuffed.jpgQuelli magrolini mi fanno paura :O:eek:
~FullSyst3m~
08-05-2008, 14:10
Quoto. La pancia è sexy..
Sotto la panza la mazza avanza :asd:
~FullSyst3m~
08-05-2008, 14:11
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/04/geat-a-mac-stuffed.jpg:eek:
Non quella pancia però...
FrancescoSan
08-05-2008, 14:11
Iscritto
1.72 per 92 chili :O
Iscritto
:eek:
il menne
08-05-2008, 14:27
Eh, beh.... io dal 7 gennaio a oggi ho perso circa 20 kg, e sto molto molto meglio.
Basta guardare le foto in sign... nelle prime ero più di 90kg, nell'ultima fatta domenica scorsa sono 80kg per 1,80 e rotti di altezza.
Come ho fatto? Molto semplice... dieta ferrea e allenamento in palestra.
Ho un cugino medico che mi ha dato dei consigli e che mi controlla.
E non è che non mangio, eh... e solo i primi tempi ho avuto fame, poi ci si abitua.
All'inizio era una dieta del tipo ad esempio un primo a pranzo e un secondo a cena.
Ovviamente banditi dolci, fritti, alcolici, sale, spuntini.
Quando mi alleno posso mangiare un poco di più.
Nel weekend sono un poco più libero ( di fatto sabato sera magno e bevo quel che mi pare, ma oramai non mangio più tanto...)
Inoltre ora che ho quasi raggiunto il peso forma ho ricominciato a fare pranzi normali (anche se piccole quantità) nel senso di primo secondo e contorno a pranzo e mangiare un poco di più a cena ( magari pizza, o un primo e frutta, o un secondo con contorno, o affettati, formaggi e pane... e via dicendo..) comunque sempre senza strafogarsi.
E'chiaro che comunque prima va consultato un medico, non si può fare a caso. ;)
Io pure ho perso 20kg in 3-4 mesi circa 3 anni fa... ora ne ho ripresi 3 quarti :muro: però è colpa dello stress :rolleyes:
Dante_Cruciani
08-05-2008, 14:39
Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle :stordita:
il menne
08-05-2008, 14:40
Io pure ho perso 20kg in 3-4 mesi circa 3 anni fa... ora ne ho ripresi 3 quarti :muro: però è colpa dello stress :rolleyes:
Non credo che avrò questo problema.... attualmente vivo nello stress... invece quando ero sereno e tranquillo magnavo e ingrassavo.... :fagiano:
Sotto la panza la mazza avanza :asd:
ma la mazza in uno magro è più impressive... :asd: :sofico:
c'è l'effetto proporzionale :O
io quando sono stressato dimagrisco ancora di più :cry:
WorcesterSauce
08-05-2008, 16:42
Vai a correre al parco (sport gratuito al contrario delle palestre, che per dimagrire servono a poco), e mangia meno: comincia col diminuire drasticamente il pane se ne abusi, e poi mangia di tutto, verdure/carne/pesce senza oli cotti ecc...
A meno che non si parli di evidenti problemi di peso/salute, il ricorso al dietologo è superfluo.
1.76 e 70kg ma il mio problema è la panza da alcolizzato :stordita: forse anche i pasti al pub dopo mezzanotte influiscono :mc: cmq devo cercare di tirarla un pò giu ma non è facile... :mc:
Jammed_Death
08-05-2008, 16:59
da quando ho smesso con la palestra ho perso 6kg...mi rimane la classica pancetta da posizione\alcohl (stare seduti 8 ore al giorno non fa granchè bene :asd: )
evitate le porcate e non esagerate con la pasta, il pane ecc...quando avete fame sostituite schifezze con frutta e verdura...a poco a poco migliorerete...
Io sono 1.80 x 73 kg e non sono ne magro ne grasso, dipende molto anche della corporatura della persona.
Faccio attività durante il giorno ( corsa + pesi + flessioni ) ed ho perso in poco tempo un bel pò di kg, sostituiti con un pò muscolotti. In questo periodo sto cercando di mettere un pò di massa nelle braccia :stordita:
Comunque in definitiva per perdere peso basta correre, tutti i giorni, ed evitare di mangiare schifezze/stronzantine.
Vedrai che in poco tempo perderai peso.
Harry.86
08-05-2008, 17:08
Mbè direi un pò di jogging ogni giorno o bici, e poi a casa un pò di serie di esercizi a corpo libero come crunch, crunch inverso, crunch + crunch inverso insieme , addominali obliqui , e semplicissimi piegamenti ! Con pesi rudimentali come bottiglie di sabbia o simili ti fai degli esercizi di isolamento sui bicipiti e tricipiti...
personalmente sono 1.75 (sono nano :sob: ) x 80kg e ho la classica pancetta da pochi addominali, e in generale qualche chilo di troppo... niente di tragico, ma ci avviamo verso lìestate :stordita:
siamo in due ;) però non mi reputo affatto nano
Vai con la Zona
DevilMalak
08-05-2008, 17:41
Il modo più facile per dimagrire è alzarsi da tavola quando non si è ancora sazi.
Easy ma mi è costato 200€ di dietologo per capirlo :asd:
fosse facile:eek:
theJanitor
08-05-2008, 18:14
dicendoti altezza e peso praticamente non ti hanno detto quasi nulla....
con quei numeri potrebbero essere sia dei panzoni che dei Mr Muscolo
~FullSyst3m~
08-05-2008, 18:39
E' vero..:O
windsofchange
08-05-2008, 18:45
Confido nella prima possibilità.. :O
Praetorian
08-05-2008, 18:47
io sn 1.92 per 95kg
ho la panzetta che non riesco a togliere dannazione
~FullSyst3m~
08-05-2008, 19:13
io sn 1.92 per 95kg
Se non ci riesci tu allora io posso andarmi a fare una liposuzione :cry:
allora verrò a trovarti. :)
io sn 1.92 per 95kg
Idem per storia pancetta, però sono 1,88 circa per 65kg (compresi anfibiozzi anti-infortunistica :asd:)
Consigli T_T?
ma che pansa c' hai te? :asd:
mangia di più che sei da gulag :)
Idem per storia pancetta, però sono 1,88 circa per 65kg (compresi anfibiozzi anti-infortunistica :asd:)
Consigli T_T?
si va la! non uscire col vento forte che decolli :doh:
LaVitaTiSorride
08-05-2008, 23:47
io consiglierei di andare davvero da un medico!!
se non tela senti posso consigliarti...:
1- iscriviti in piscina(il nuoto è lo sport piu completo, ti permette di bruciare
tantissime calorienel giro di un'ora e gli sport in acqua aiutano a snellire il
girovita)
2- bevi tanta acqua, inizia dal mattino. ciò ke si perde all'inizio sono sempre
liquidi
3- puo anke comprare un drenate, sempreper eliminare liquidi e tossine in
eccesso(ti consiglio DRAINANTUM, lo trovi in farmacia)
4- mangia piu proteine che carboidrati, elimina la pasta sostituendolacol riso, elimina lo zucchero sostituendolo con il fruttosio o con lo zucchero di canna, mangia tante e dico tante verdure, mangia tante insalate moderando l'utilizzo di olio, bevi the verde!
5- compra l'olio di pesce: si tratta di capsule che controllano il metbolismo dei grassi , le trovi in farmacia
6- colazione: yogurt! e durante il giorno tanta frutta!
7- ricorda di nn digiunare ma di fare circa 5 pasti al giorno in modo che il metabolismo si velocizzi
Fammi sapere che te ne pare! Io sono una tipa fissatissima con le diete, con la cura del proprio corpo..sono sempre stata seguita da medici e grazie a loro ho capito che avere un' limentazione di base corretta è cosabuona e giusta!e ogni tanto qualche cioccolattino o qualche gelato posso permettermelo! ho capito che le verdure fanno davvero bene! insomma, dimmi che ne pensi e se riesci ad ottenere qualche risultato!
si va la! non uscire col vento forte che decolli :doh:
ma che pansa c' hai te? :asd:
mangia di più che sei da gulag :)
Ma è verooo >__<
io come posso fare per dimagrire?
sono grasso (ok diciamolo sono obeso.. 165cm - io si che sono un nano :cry: :cry: - per 95kg :stordita: ) ed attualmente mi trovo nel regno del cibo fritto (trasferta di lavoro in Cina che si prospetta mooooooolto lunga)
Io non faccio mai colazione, bere qua è abbastanza difficile (normalmente si trova l'acqua demineralizzata... che non è esattamente come l'acqua di sorgente :( e per dubbi sulla sua potabilità alla fine spesso mi butto su the o bevande gassate in lattina - che di solito io ho sempre evitato... e pensare che a casa mia bevevo sempre almeno 3 lt di acqua al giorno che in estate diventavano almeno 4/5) e al ristorante ci sono praticamente solo cose fritte o comunque molto unte.
Le condizioni igieniche sconsigliano vivamente l'uso di cibi crudi (quindi niente verdure e sinceramente mi fido poco anche della frutta... che oltretutto sembra che sia "pompata" con acqua e non ha sapore, sopratutto mele e pere non son paragonabili alle nostre)
In teoria dispongo di palestra... ma non essendoci mai andato in vita mia non saprei proprio cosa farci :fagiano: (e di un istruttore cinese non so quanto ci si possa fidare.. al 99% hanno messo in palestra un cinese a caso).
Di correre non se ne parla (ginocchio dx rimasto quasi senza cartilagine a causa di un incidente stradale e quando ho provato a correre dopo poche centinaia di metri non riuscivo più a piegare la gamba)
p.s. il problema maggiore è che a me piace molto la cucina cinese (oddio cappelletti, tagliatelle e una braciola di castrato son meglio ovviamente) e quindi già cerco di limitarmi con il cibo
p.p.s. il vero problema è che in cina è difficile comprare vestiti, trovare una XXXL è fattibile fino a quando si cerca una tshirt ma vestiti giacca-pantalone o camicie inizia a diventare molto difficile :mc: :stordita:
1- iscriviti in piscina(il nuoto è lo sport piu completo, ti permette di bruciare
girovita)
liquidi
4- mangia piu proteine che carboidrati, elimina la pasta sostituendolacol riso, elimina lo zucchero sostituendolo con il fruttosio o con lo zucchero di canna, mangia tante e dico tante verdure, mangia tante insalate moderando l'utilizzo di olio, bevi the verde!
5- compra l'olio di pesce: si tratta di capsule che controllano il metbolismo dei grassi , le trovi in farmacia
7- ricorda di nn digiunare ma di fare circa 5 pasti al giorno in modo che il metabolismo si velocizzi
Fammi sapere che te ne pare! Io sono una tipa fissatissima con le diete, con la cura del proprio corpo..sono sempre stata seguita da medici e grazie a loro ho capito che avere un' limentazione di base corretta è cosabuona e giusta!e ogni tanto qualche cioccolattino o qualche gelato posso permettermelo! ho capito che le verdure fanno davvero bene! insomma, dimmi che ne pensi e se riesci ad ottenere qualche risultato!
imho questi consigli possono anche essere buoni, ma senza delle quantità indicative non risolvono poi molto... La cosa migliore è essere seguiti da un esperto (si, un dietologo), che sentire mille pareri su internet, che possono anche essere buoni o dati in buona fede, ma alla fine possono confondere oppure nuocere....
Dell'olio di pesce non ne avevo mai sentito parlare, ma stando a quanto dice questo link (http://oliodipesce.wordpress.com/?gclid=CNbcy7CPmJMCFRub1QodQ083fg) la maggior parte dei prodotti in capsula che si trovano nei supermercati e addirittura nelle farmacie hanno una quantità di "principio attivo" irrisoria (del tipo: devi ingerirne una 30ina per raggiungere il fabbisogno giornaliero consigliato, cioè 3 grammi...) aggiungi che costano un botto... Alla fine conviene mangiare pesce che costa meno o diminuire all'osso l'olio nella propria dieta (senza cmq eliminarlo)
~FullSyst3m~
09-05-2008, 06:13
girovita)
liquidi
Grazie per i consigli, ma io sono proprio all'inizio e credo che iniziare cosi mi faccia solo ingrassare di più. Ho iniziato da ieri la dieta, a pranzo non ho mangiato nulla (non avevo fame), durante il giorno niente porcherie (panini, cioccolati, gelati ecc) e la sera un piatto di lenticchie e una banana. Da oggi, tre giorni a settimana, inizio ad andare in palestra a casa di un mio amico e gli altri tre giorni vado a correre. Inizio anche a prendere la bicicletta più avanti. Che ve ne pare?
P.S Cosa dovrei mangiare a pranzo?
il menne
09-05-2008, 07:06
Ho iniziato da ieri la dieta, a pranzo non ho mangiato nulla (non avevo fame), durante il giorno niente porcherie (panini, cioccolati, gelati ecc) e la sera un piatto di lenticchie e una banana. Da oggi, tre giorni a settimana, inizio ad andare in palestra a casa di un mio amico e gli altri tre giorni vado a correre. Inizio anche a prendere la bicicletta più avanti. Che ve ne pare?
P.S Cosa dovrei mangiare a pranzo?
L'idea di associare dieta a esercizio fisico va benissimo, infatti è quel che faccio pure io, e ho perso 20kg circa in 4 mesi.... ( basta confrontare le foto in sign... ) però non si può fare a caso o da noi... perchè ognuno ha il suo metabolismo e il suo fabbisogno di calorie... io ho un cugino medico che mi segue.
Specialmente all'inizi è importante farsi, se non proprio visitare e dare la dieta, farsi dare almeno delle indicazioni base.
Nel caso mio mi han detto che NON si deve mai digiunare, certo van banditi spuntini e schifezze varie, alcool, dolci, fritti, sale.
A me han detto che comunque van fatti almeno due pasti, meglio se tre ( colazione-pranzo-cena ) equilibrati.
All'inizio io mangiavo roba tipo un primo a pranzo e un secondo a cena, o viceversa, naturalmente in poca quantità, associato al limite con frutta o verdura.
A ciò ho iniziato presto ad associare attività fisica (palestra 3-4 volte a settimana, gli altri giorni un poco di allenamento a casa e fuori, bici, corsa, presto beach volley e calcetto )
I risultati ci sono, e io sto molto meglio, ora anzi posso, o meglio devo, anche mangiare un poco di più ( pasti normali primo-secondo-contorno, anche se in quantità giusta ) e nel fine settimana ho un giorno libero per il cibo. ;)
girovita)
liquidi
uhm... fammi indovinare... Dieta Zona :D
http://www.lazona.it/
te l'ha consigiata il medico? vedo che si sta diffondendo la parabola.
Comunque basta prendersi un libro di Barry Sears che è spiegato per filo e per segno tutti i pasti, le quantità, la tipologia di alimenti da assumere senza assolutamente fare la fame e sopratutto spiega il perchè quello si e quell'altro no.
~FullSyst3m~
09-05-2008, 09:23
L'idea di associare dieta a esercizio fisico va benissimo, infatti è quel che faccio pure io, e ho perso 20kg circa in 4 mesi.... ( basta confrontare le foto in sign... ) però non si può fare a caso o da noi... perchè ognuno ha il suo metabolismo e il suo fabbisogno di calorie... io ho un cugino medico che mi segue.
Specialmente all'inizi è importante farsi, se non proprio visitare e dare la dieta, farsi dare almeno delle indicazioni base.
Nel caso mio mi han detto che NON si deve mai digiunare, certo van banditi spuntini e schifezze varie, alcool, dolci, fritti, sale.
A me han detto che comunque van fatti almeno due pasti, meglio se tre ( colazione-pranzo-cena ) equilibrati.
All'inizio io mangiavo roba tipo un primo a pranzo e un secondo a cena, o viceversa, naturalmente in poca quantità, associato al limite con frutta o verdura.
A ciò ho iniziato presto ad associare attività fisica (palestra 3-4 volte a settimana, gli altri giorni un poco di allenamento a casa e fuori, bici, corsa, presto beach volley e calcetto )
I risultati ci sono, e io sto molto meglio, ora anzi posso, o meglio devo, anche mangiare un poco di più ( pasti normali primo-secondo-contorno, anche se in quantità giusta ) e nel fine settimana ho un giorno libero per il cibo. ;)
Hai ragione, ma vorrei provare a fare come ho detto prima di andare da qualche dietologo, alla fine non sono obeso! Credo che 3 volte a settimana palestra e altre 3 volte corsa siano perfette, il problema è che (apparte pane e pasta che si devono togliere) non so cosa mangiare a pranzo e a cena e non so se posso fare colazione e se si che cosa mangiare a colazione. Stamattina ad esempio non l'ho fatta la colazione
te l'ha consigiata il medico? vedo che si sta diffondendo la parabola.
ho dato un'occhiata veloce al sito e sono :ops:
theJanitor
09-05-2008, 09:28
20Kg in 4 mesi sono troppi... non fa per niente bene un crollo così verticale di peso
io come posso fare per dimagrire?
sono grasso (ok diciamolo sono obeso.. 165cm - io si che sono un nano :cry: :cry: - per 95kg :stordita: ) ed attualmente mi trovo nel regno del cibo fritto (trasferta di lavoro in Cina che si prospetta mooooooolto lunga)
Io non faccio mai colazione, bere qua è abbastanza difficile (normalmente si trova l'acqua demineralizzata... che non è esattamente come l'acqua di sorgente :( e per dubbi sulla sua potabilità alla fine spesso mi butto su the o bevande gassate in lattina - che di solito io ho sempre evitato... e pensare che a casa mia bevevo sempre almeno 3 lt di acqua al giorno che in estate diventavano almeno 4/5) e al ristorante ci sono praticamente solo cose fritte o comunque molto unte.
Le condizioni igieniche sconsigliano vivamente l'uso di cibi crudi (quindi niente verdure e sinceramente mi fido poco anche della frutta... che oltretutto sembra che sia "pompata" con acqua e non ha sapore, sopratutto mele e pere non son paragonabili alle nostre)
In teoria dispongo di palestra... ma non essendoci mai andato in vita mia non saprei proprio cosa farci :fagiano: (e di un istruttore cinese non so quanto ci si possa fidare.. al 99% hanno messo in palestra un cinese a caso).
Di correre non se ne parla (ginocchio dx rimasto quasi senza cartilagine a causa di un incidente stradale e quando ho provato a correre dopo poche centinaia di metri non riuscivo più a piegare la gamba)
p.s. il problema maggiore è che a me piace molto la cucina cinese (oddio cappelletti, tagliatelle e una braciola di castrato son meglio ovviamente) e quindi già cerco di limitarmi con il cibo
p.p.s. il vero problema è che in cina è difficile comprare vestiti, trovare una XXXL è fattibile fino a quando si cerca una tshirt ma vestiti giacca-pantalone o camicie inizia a diventare molto difficile :mc: :stordita:
Beh si sei obeso.
Quel che devi capire è che non esistono prodotti miracolosi. (beveroni sostitutivi pasti ecc).
E soprattutto devi cambiare stile di vita.
Ci vuole sacrificio e costanza, se lo applichi torni un fighetto ;)
Per la colazione: io mai fatta in vita mia.
Come è già stato detto devi andare sotto il fabbisogno giornaliero, quindi mangia di meno, ti alzi da tavola con quel piccolo quell' appetito che ti rimane e vai avanti, tutti i giorni, fino a chè non torni a mangiare come una persona e non come tre ;)
Non ascoltare lo stomaco, se ti brontola è perchè è abituato a determinate quanità di cibo che hai introdotto questi anni, non perchè necessiti veramente di altro cibo.
Se fai merende merendine merendette, sega via tutto, sono quelle che ti fregano in primis.
Non c' è bisogno di ammazzarsi di palestra o di corsa.
Come dico sempre: parcheggia l' auto più lontano, fai le scale invece dell' ascensore, fai qualche passeggiata con l' ipod.
semplice, la cosa più difficile è applicarlo :)
il menne
09-05-2008, 09:32
Hai ragione, ma vorrei provare a fare come ho detto prima di andare da qualche dietologo, alla fine non sono obeso! Credo che 3 volte a settimana palestra e altre 3 volte corsa siano perfette, il problema è che (apparte pane e pasta che si devono togliere) non so cosa mangiare a pranzo e a cena e non so se posso fare colazione e se si che cosa mangiare a colazione. Stamattina ad esempio non l'ho fatta la colazione
A me han detto (medico) che la colazione andrebbe fatta... apparte che io non la faccio mai ( ma questo per mia abitudine da sempre, non ce la faccio a mangiare a colazione... ), yogurt, crackers con marmellata o roba simile, volendo anche un poco di caffelatte ...
L'importante è limitare le dosi.
A me la pasta e il pane non li hanno tolti, ma fortemente ridotti, nei pasti principali. ;)
Cosa mangiare... se sono cose sane ( appunto niente fritti, dolci, grassi, ecc ) puoi benissimo mangiare quel che mangi di solito, solo riducendo la dose... questa può essere una partenza.
Comunque almeno una indicazione di massima io me la farei dare da una persona competente, perchè quel che va bene per me per te potrebbe non andare... ;)
lunaticgate
09-05-2008, 09:33
Tanto movimento, tanta palestra, una dieta equilibrata (fare la fame peggiora solo le cose) e tanta costanza.
Da Settembre 2007 ad oggi sono passato da 115Kg a 83Kg........altezza 1,87m !
Date un'occhiata a questo sito che ci sono tanti consigli preziosi:
http://www.my-personaltrainer.it/
theJanitor
09-05-2008, 09:34
la colazione DEVE essere fatta.......
come si può andare avanti a stomaco vuoto dalla sera prima fino al pranzo successivo? :confused: :confused:
il menne
09-05-2008, 09:36
20Kg in 4 mesi sono troppi... non fa per niente bene un crollo così verticale di peso
Boh... me l'han detto in tanti, ma io adesso sto assai meglio di prima, sto benissimo ! :D
come si può andare avanti a stomaco vuoto dalla sera prima fino al pranzo successivo? :confused: :confused:
Sempre fatto e sempre lo farò, non siamo tutti uguali, la mattina reggo assolutamente bene con un caffè. :)
~FullSyst3m~
09-05-2008, 09:38
Io mai fatta colazione in vita mia, solo quando capita di trovarmi davanti un bar o una pasticceria
ho dato un'occhiata veloce al sito e sono :ops:
Cos'è che ti ha fatto scappare? l'olio di pesce non è così fondamentale come dicono ;)
il menne
09-05-2008, 09:42
Su questo hai ragione, anche il medico l'ha detto... solo che io sono anni che non faccio colazione... al massimo prendo un caffè a metà mattinata... è diventata una abitudine, non ce la farei a mangiare appena alzato o poco dopo... non so perchè ma è così....
Comunque va detto che io rientro tardi dalla palestra perchè ci vado dopo il lavoro, e il più delle volte mangio tra le 22 e le 23.... quindi dalla cena al pranzo passa meno tempo. ;)
theJanitor
09-05-2008, 09:46
non ce la farei a mangiare appena alzato o poco dopo... non so perchè ma è così....
questo capita anche a me.... infatti mi alzo un bel pò prima.
vabbè che io sono nella situazione opposta e faccio una colazione da 800Kcal :D :D :D
LaVitaTiSorride
09-05-2008, 09:54
uhm... fammi indovinare... Dieta Zona :D
http://www.lazona.it/
.
ormai la maggior parte dei medici ha adottato la dieta azona in maniera piu o meno esatta( perche sedovesimo fare precisamente come consiglia Sears.. insomma...sarebbe un pò esagerato e drastico, anke se efficacissimo).Grazie ad un libro di Barry Sears ho capito tantissime cose interessanti!! come ad esempio il motivo per cui dopo aver mangiato un piattone dipasta ci sentiamo inizialmeente energici al massimo e poi ci viene un sonno che nn possiamo dire di no al letto!! è interessnate, vi consiglio di dare un occhiata a qualche suo libro!:D
Ragà sono i carboidrati che fregano più che i grassi.
comunque per dimagrire anche facendo una vita sedentaria basta agire un pò sull'alimentazione...
Basta assumere meno calorie distribuite durante la giornata...
Le basi da seguire comunque non sono tante.. serve solo l'impegno e la continuità nel farlo! questo è il difficile...:D
Ua buona colazione con latte o thè e fette biscottate o biscotti secchi con miele non fa male.. Un caffè veloce con un cornetto al contrario ammazza!
Uno spuntino a metà mattina o pomeriggio serve a rompere l'appetito e non farci arrivare troppo affamati a tavola... Basta un frutto o uno yogurt o anche una barretta proteica.
Pranzo diminuire i carboidrati! 80/100 gr di pasta o riso con 1 cucchiaio di olio e niente burro sono una buona cosa... Non è che con questo si devono evitare tutti i sughi, ma neanche esagerare.. Con la pasta evitare il pane.
La sera carne bianca come pollo o tacchino o pesce di mare con verdure.
Comunque basta iniziar con il diminuire i pane, i formaggi grassi (occhio che la mozzarella è mooolto grassa...) ed i carboidrati in generale e già si vedono dei risultati nel giro di un mesetto.
Pizza e birra 1 volta a settimana non la toglie nessuno! anche perchè stare perennamente a stecchetto non va bene altrimenti il metabolismo si abitua e ci si ritrova ad un punto di stallo. difatti sarebbe buona cosa usare un metodo di carico/scarico di carboidrati durante la settimana...
A livello fisico i muscoli più grossi e che influiscono di più sul metabolismo basale sono le gambe e quindi si può iniziare da quelli senza necessariamente andare in palestra...
Avete mai saltato la corda?? tipo i pugili.. Saltare 15 min. la corda consuma + calorie che una partita di tennis e procurarsela è una stupidata...
ci vuole poco per iniziare a mettersi in forma...;)
theJanitor
09-05-2008, 10:55
Falso, i carboidrati forniscono 4Kcal/g, i grassi forniscono 9Kcal/g quindi più del doppio. Inoltre i grassi, se saturi ed in grandi quantità, danno anche problemi cardiovascolari.
ma è l'eccesso di carboidrati che si deposita formando adipe
Falso, i carboidrati forniscono 4Kcal/g, i grassi forniscono 9Kcal/g quindi più del doppio. Inoltre i grassi, se saturi ed in grandi quantità, danno anche problemi cardiovascolari.
Si ma nella nostra abituale alimentazione sono i carboidrati la minaccia maggiore perchè alla base di quasi tutti i nostri pasti... pasta, pane, riso, zuccheri vari, doci, patate ecc...
Poi che i grassi siano una minaccia potenzialmente maggiore sono più che d'accordo, ma normelmente non se ne assumuno in quantità elevate come può essere per i carboidrati...
Difatti ho anche scritto che sarebbero da limitare i formaggi.. (ed evitare per quanto possibile i fritti)
Per una persona che abituata mangiare tanto pane o abbinarlo con la pasta,lo toglie già si notano dei risultati...;)
Senza Fili
09-05-2008, 11:16
Comunque io vado dai 95 ai 98kg
Bello
Infatti, pur essendo felicemente fidanzato e non cercando più nessuno anche io come gusti ho sempre preferito quelli belli robusti :oink:
personalmente sono 1.75 (sono nano :sob: ) x 80kg e ho la classica pancetta da pochi addominali
slurp :sofico:
Quoto. La pancia è sexy..
*
Iscritto
mmm :D
~FullSyst3m~
09-05-2008, 11:25
Ragà sono i carboidrati che fregano più che i grassi.
comunque per dimagrire anche facendo una vita sedentaria basta agire un pò sull'alimentazione...
Basta assumere meno calorie distribuite durante la giornata...
Le basi da seguire comunque non sono tante.. serve solo l'impegno e la continuità nel farlo! questo è il difficile...:D
Ua buona colazione con latte o thè e fette biscottate o biscotti secchi con miele non fa male.. Un caffè veloce con un cornetto al contrario ammazza!
Uno spuntino a metà mattina o pomeriggio serve a rompere l'appetito e non farci arrivare troppo affamati a tavola... Basta un frutto o uno yogurt o anche una barretta proteica.
Pranzo diminuire i carboidrati! 80/100 gr di pasta o riso con 1 cucchiaio di olio e niente burro sono una buona cosa... Non è che con questo si devono evitare tutti i sughi, ma neanche esagerare.. Con la pasta evitare il pane.
La sera carne bianca come pollo o tacchino o pesce di mare con verdure.
Comunque basta iniziar con il diminuire i pane, i formaggi grassi (occhio che la mozzarella è mooolto grassa...) ed i carboidrati in generale e già si vedono dei risultati nel giro di un mesetto.
Pizza e birra 1 volta a settimana non la toglie nessuno! anche perchè stare perennamente a stecchetto non va bene altrimenti il metabolismo si abitua e ci si ritrova ad un punto di stallo. difatti sarebbe buona cosa usare un metodo di carico/scarico di carboidrati durante la settimana...
A livello fisico i muscoli più grossi e che influiscono di più sul metabolismo basale sono le gambe e quindi si può iniziare da quelli senza necessariamente andare in palestra...
Avete mai saltato la corda?? tipo i pugili.. Saltare 15 min. la corda consuma + calorie che una partita di tennis e procurarsela è una stupidata...
ci vuole poco per iniziare a mettersi in forma...;)
Premetto che per "dimagrimento" si intende la perdita di solo grasso.
Non sono d'accordo sui punti:
1: "snellimento girovita": il dimagrimento non avviene mai localizzato, ma generalizzato ovunque nel corpo sia presente grasso, quindi non esistono esercizi o sport che fanno perdere la pancia, ma uno perde la pancia nella misura in cui perde tutto il grasso corporeo grazie al dimagrimento. Fare addominali rafforza i muscoli della pancia, li fa ingrandire, ma non fa bruciare il grasso della pancia in misura diversa da quanto fa bruciare il grasso delle braccia o di altre parti del corpo.
3: "eliminare liquidi e tossine": se una persona non ha problemi renali seri, elimina liquidi e tossine senza problemi senza dover prendere cacchiate varie in farmacia. Se rispetta il consiglio 2 non ha problemi. La fissa delle "tossine" è tipica di tanti giornali femminili così come quella di Pannella e Bonino liberi (radicali liberi, freddura da farsi bannare )
4: "carboidrati": il giusto bilanciamento di carboidrati rispetto agli altri nutrienti dipende dal tipo di attività fisica che fai. Se inizia a fare sport di resistenza per dimagrire dovrà mangiare in proporzione più carboidrati rispetto a quando è sedentario e non il contrario. Il problema di mangiare più proteine è inoltre il fatto che in natura sono spesso inscindibili dal grasso perché contenute nella carne, e se uno aumenta tanto la carne aumenta anche i grassi. Il tipo di carboidrato (a lenta o a rapida assimilazione, cioè con indice glicemico basso o alto) è importante solo per gli sportivi di un certo livello per regolare la glicemia nel sangue prima, durante e dopo l'attivià sportiva per evitare picchi e cali negaviti per la prestazione.
Sostituire pasta con riso, a parità di quantità e condimento, non cambia niente ai fini del dimagrimento Così come pane integrale con bianco, zuccheri complessi con semplici...
5: vedasi punto 3: solo pubblicità...
Il resto va bene.
ciao
Sinceramente non ci sto capendo un tubo, solo tanta confusione... :muro:
Senza Fili
09-05-2008, 11:41
scusate, ma invece di dimagrire fate prima a iscrivervi a siti come bearwww o bearworld, rimorchiereste un casino :oink: :sofico:
theJanitor
09-05-2008, 11:46
scusate, ma invece di dimagrire fate prima a iscrivervi a siti come bearwww o bearworld, rimorchiereste un casino :oink: :sofico:
CHAT WITH THOUSANDS OF GAY BEAR
saranno entusiasti alla sola idea :asd::asd:
~FullSyst3m~
09-05-2008, 12:10
I consigli di MACC che ~FullSyst3m~ ha quotato sono giusti e li condivido (non condivido l'affermazione: "sono i carboidrati che fregano più dei grassi" ma ho già motivato nei miei post prima).
Ti devo spiegare meglio la mia risposta punto a punto?:
1: "snellimento girovita": il dimagrimento non avviene mai localizzato, ma generalizzato ovunque nel corpo sia presente grasso, quindi non esistono esercizi o sport che fanno perdere la pancia, ma uno perde la pancia nella misura in cui perde tutto il grasso corporeo grazie al dimagrimento. Fare addominali rafforza i muscoli della pancia, li fa ingrandire, ma non fa bruciare il grasso della pancia in misura diversa da quanto fa bruciare il grasso delle braccia o di altre parti del corpo.
3: "eliminare liquidi e tossine": se una persona non ha problemi renali seri, elimina liquidi e tossine senza problemi senza dover prendere cacchiate varie in farmacia. Se rispetta il consiglio 2 non ha problemi. La fissa delle "tossine" è tipica di tanti giornali femminili così come quella di Pannella e Bonino liberi (radicali liberi, freddura da farsi bannare )
4: "carboidrati": il giusto bilanciamento di carboidrati rispetto agli altri nutrienti dipende dal tipo di attività fisica che fai. Se inizia a fare sport di resistenza per dimagrire dovrà mangiare in proporzione più carboidrati rispetto a quando è sedentario e non il contrario. Il problema di mangiare più proteine è inoltre il fatto che in natura sono spesso inscindibili dal grasso perché contenute nella carne, e se uno aumenta tanto la carne aumenta anche i grassi. Il tipo di carboidrato (a lenta o a rapida assimilazione, cioè con indice glicemico basso o alto) è importante solo per gli sportivi di un certo livello per regolare la glicemia nel sangue prima, durante e dopo l'attivià sportiva per evitare picchi e cali negaviti per la prestazione.
Sostituire pasta con riso, a parità di quantità e condimento, non cambia niente ai fini del dimagrimento Così come pane integrale con bianco, zuccheri complessi con semplici...
5: vedasi punto 3: solo pubblicità...
Cosa non ti è chiaro?
Tutto il succo del discorso è che il grasso è un serbatoio di riserva, e quando attingi dal serbatoio di riserva lo fai perché non hai più carburante disponibile altrimenti (che in questa metafora immaginiamo essere i pasti assunti quotidianamente).
1) quando peschi dal serbatoio peschi indistintamente, e non localizzando "dove peschi il grasso". Se fai uno sforzo con qualsiasi parte del corpo hai bisogno di energia, quindi peschi dal serbatoio unico del grasso corporeo, non che se sforzi il braccio peschi grasso dal braccio o se sforzi gli addominali peschi grassi dagli addominali...
2) Ne consegue che il dimagrimento e l'ingrassamento è sempre proporzionato in tutto il corpo, secondo la forma estetica predefinita di ognuno di noi (alcuni hanno più tendenza ad accumulare in proporzione in pancia (uomini) altri nei fianchi (donne) altre donne nel seno, altre solo nel sedere...).
Ma non è che se una donna fa solo step le diminuisce il sedere e non il seno... se ha grasso sul seno e sul sedere perde in proporzione entrambi...
Attenzione: il potenziamento muscolare invece è mirato localmente, e (per continuare l'esempio di prima) avere i muscoli del petto più sodi per merito di esercizi di potenziamento mirati, può indurre all'errore di aver mantenuto il volume al seno e di aver perso solo grasso ai glutei, ma invece si è perso grasso dappertutto e sostituito con muscoli (che va bene).
Così come (altro esempio) fare addominali rende la pancia più dura ma non perché consumi grasso (gli addominali non sono un esercizio prettamente aerobico di durata, quindi non sono adatti al dimagrimento), ma perché rafforzi la parete muscolare...
Questo lo avevo capito, dicevo solo che c'è tanta confusione con tutti questi discorsi. Alla fine oggi a pranzo mangio un piatto di lenticchie (senza pane) e una mela e di pomeriggio dal mio amico a fare palestra
ormai la maggior parte dei medici ha adottato la dieta azona in maniera piu o meno esatta( perche sedovesimo fare precisamente come consiglia Sears.. insomma...sarebbe un pò esagerato e drastico, anke se efficacissimo).Grazie ad un libro di Barry Sears ho capito tantissime cose interessanti!! come ad esempio il motivo per cui dopo aver mangiato un piattone dipasta ci sentiamo inizialmeente energici al massimo e poi ci viene un sonno che nn possiamo dire di no al letto!! è interessnate, vi consiglio di dare un occhiata a qualche suo libro!:D
Innanzitutto Benvenuta nel forum! (mi sono accorto solo adesso della "fresca registrazione").
La zona ha forse portato una rivoluzione nel campo nutrizionale nell'ultimo secolo.
Barry Sears ha svolto uno straordinario lavoro di ricerca ed è stata la prima persona che collegando una serie di formulazioni teoriche supportate da prove sperimentali è riuscito a spiegare alla plebe dei concetti di biotecnologia e chimica organica.
Ovviamente più si seguono fedelmente i concetti della zona e più il beneficio sarà accentuato anche se ammetto che non è molto pratico.
lunaticgate
09-05-2008, 12:35
Questo lo avevo capito, dicevo solo che c'è tanta confusione con tutti questi discorsi. Alla fine oggi a pranzo mangio un piatto di lenticchie (senza pane) e una mela e di pomeriggio dal mio amico a fare palestra
Abbinaci una bella insalata o una verdura bollita è importante! ;)
~FullSyst3m~
09-05-2008, 13:11
Finito adesso di mangiare. Ho mangiato un piatto di lenticchie (purtroppo mia mamma c'ha messo l'olio) con un pezzetto di pane (spero di non aver fatto male a mangiarlo) e una mela. Stasera invece mangio la fagiolina con un pò d'olio, sale e aceto
Le cose che ho scritto io e Mini4wdking sono complementari.. quello che dice lui è tutto corretto difatti dice di aumentare i carboidrati "se" fai attività fisica di resistenza (altrimenti crolleresti dopo poco..). Io ho solo fatto notare che nella nostra alimentazione se uno fa vita sedentaria, è più facile incappare in un sovraccarico di carboidrati piuttosto che di grassi. Il classico fast-food ad esempio è un perfetto sovraccarico sia di carboidrati che di grassi...
Prova a rileggere gli alimenti che ho scritto nel mio primo post e vedi che non c'è niente di così anormale o fuori dal mondo...:)
~FullSyst3m~
09-05-2008, 13:24
Le cose che ho scritto io e Mini4wdking sono complementari.. quello che dice lui è tutto corretto difatti dice di aumentare i carboidrati "se" fai attività fisica di resistenza (altrimenti crolleresti dopo poco..). Io ho solo fatto notare che nella nostra alimentazione se uno fa vita sedentaria, è più facile incappare in un sovraccarico di carboidrati piuttosto che di grassi. Il classico fast-food ad esempio è un perfetto sovraccarico sia di carboidrati che di grassi...
Prova a rileggere gli alimenti che ho scritto nel mio primo post e vedi che non c'è niente di così anormale o fuori dal mondo...:)
Questo lo avevo capito, erano i discorsi in generale che mi facevano confusione, anche perchè li ho letti di fretta! Comunque un pò di olio e un pezzetto di pane si possono mangiare? Perchè come ho scritto sopra ho mangiato un piatto di lenticchie con olio (io non lo volevo, ma mia mamma ormai glielo aveva già messo) e un pezzetto di pane e una mela come frutta
Finito adesso di mangiare. Ho mangiato un piatto di lenticchie (purtroppo mia mamma c'ha messo l'olio) con un pezzetto di pane (spero di non aver fatto male a mangiarlo) e una mela. Stasera invece mangio la fagiolina con un pò d'olio, sale e aceto
http://www.paginainizio.com/service/calorie/tabella_calorie.htm
qui ad esempio (primo sito che mi è venuto sotto mano..) puoi vedere quante calorie apportano i vari alimenti. Ti rendi subito conto di quello che hai mangiato quante calorie ha apportato al tuo organismo. Se vuoi perdere peso non devi superare un certo fabbisogno giornaliero (in base a quello che fai). Olte questo quello che mangi deve essere bilanciato e non sproporzionato... Es. 1800 calorie solo di pasta = solo carboidrati...
La famosa zona semplifica il tutto con il calcolo dei blocchetti, ma alla fine si riduce sempre al calcolo di quanta energia bisogna dare giornalmente al nostro organismo.
I piccoli consigli alimentari che avevo postato all'inizio sono un inizio per decidersi a scndere un pò di peso, senza per forza dover fare sempre un calcolo calorico e quindi necessasriamente pesare gli alimenti, anche perchè dopo un pò diventa "pesante" psicologicamente questa situazione..
Basta stare un pò più attenti a ciò che si mangia sapendo cosa è più dannoso di altro...
Non farti troppe fisse, altrimenti non riesci a portare avanti la dieta per più di pochi giorni...
Cannella in superquark dice che una dieta non è nient'altro che un regime alimentare e come tale deve poter essere mantenuto per sempre senza sacrificio, deve essere la normalità, la dieta intesa come "alimentazione eccezionalmente diversa dalla normalità per curare la grassezza dopodichè riprendo a mangiare come prima" non ha senso!
Ma scusa, invece di fare le rinunce che ti imponi con fatica, arrivando addirittura a sentirti in colpa se hai messo l'olio, ma perché non fai più attività fisica? Giuro che puoi tranquillamente mangiare equilibratamente normalmente di tutto senza problemi di ingrassare!!!!
Io a 19 anni ero 82 kg per 1.81 di altezza. Non sovrappeso, quindi, ma 0 muscoli, quindi probabilmente di grasso ce n'era abbastanza.
A quest'età ho iniziato pesi.
In 3 anni ero sempre 82 kg ma di "forma" totalmente diversa, potente e asciutto.
Ho deciso di passare all'aerobico: corsa su tapis roulant intervallata alla palestra e bici d'estate (no palestra d'estate).
Dopo due anni così pesavo 75.
Da 2 anni ho smesso completamente i pesi, mi annoiavano, e mi sono dedicato totalmente alla mia passione (ciclismo su strada).
Ora sono al terzo anno di attività, faccio 10000 km all'anno (circa 1000 al mese d'estate), miglioro poco a poco le prestazioni e peso 70 kg (ovviamente ho perso un poco di forza nelle braccia e nei pettorali, ma è normale...).
Ora rispetto a quando avevo 19 anni mangio molto di più, anche se, devo dire, molto più sano. Ma automaticamente, mi viene naturale, penso sia il fisico a chiedere quello che ha bisogno... ad esempio preferisco pasta al sugo prosciutto e verdura a dolci straricchi e cremosi dopo un allenamento, non mi viene proprio voglia di svaccare. Mangio tanto (sempre primo e secondo sia a pranzo sia a cena, frutta a pranzo e a volte anche a cena, colazione abbondante 100% carboidrati)...
Non rinuncerei al cibo (troppo buono) per stare bene, piuttosto più movimento, che ti diverti anche!!!
Con l'attività fisica che fai hai alzato di bestia il tuo metabolismo basale e quindi è normale che ti puoi anche permettere di mangiare di più...:D
theJanitor
09-05-2008, 13:45
Cannella in superquark dice che una dieta non è nient'altro che un regime alimentare e come tale deve poter essere mantenuto per sempre senza sacrificio, deve essere la normalità, la dieta intesa come "alimentazione eccezionalmente diversa dalla normalità per curare la grassezza dopodichè riprendo a mangiare come prima" non ha senso!
questo è un concetto che la maggioranza delle persone ignora.
non ha senso fare sacrifici per tenersi a stecchetto tanto è evidente non si potrà andare avanti per molto tempo, è molto più sensato cominciare a mangiare bene e muoversi....
ma di solito si tende a volere tutto e subito e le diete dei giornali o i prodotti miracolosi (che più che male non fanno) impazzano
theJanitor
09-05-2008, 13:50
:mano:
Bravo, è questione di scelta, come dice il solito Cannella a superquark: o introduci di meno o bruci di più...
Per me non c'è alternativa... bruciare di più!!!
non ho alternativa nemmeno io che sono in massa sempre :D :D
mangiando 5 volte al giorno e facendo BB si è aumentato pure il mio di metabolismo ed infatti vado avanti a 3.000 Kcal al giorno :D :D :D :D
theJanitor
09-05-2008, 14:08
per le proteine sono più o meno sui famosi 2g/Kg.
quanto a pasta e pane tra i 5 pasti siamo sul mezzo Kg al giorno
~FullSyst3m~
09-05-2008, 14:40
Voi avete ragione, ma siccome sono agli inizi mi preoccupo se metto l'olio o no, se posso mangiare pane o no ecc ecc. Quando la cosa diventerà naturale e toglierò un pò di chili allora si che posso fare questi discorsi e riguardo l'attività fisica, come ho scritto, ho iniziato a farla. Tra 20 minuti vado dal mio amico a fare palestra e domani corsa
lunaticgate
09-05-2008, 14:51
Esatto!
Adesso mangio di più (e soprattutto di qualità, altrimennti mi sento male)e mi tengo in forma. Brucio anche da fermo in ufficio!
Devo dire che mi do da fare in palestra:
Lunedì --------> Sala pesi circa 2h + 30min di tappeto
Martedì --------> Pilates
Mercoledì --------> 45min di corsa all'aperto
Giovedì --------> Pilates
Venerdì --------> Spinning
Sabato --------> Sala pesi circa 2h + 30min di tappeto
Domenica --------> Nuoto circa 1h misto stile libero , dorso , rana
Senza Fili
09-05-2008, 14:54
Picola nota personale (che in passato feci notare anche ad un mio conoscente che si ammazzava in palestra, ma che comunque non si poteva guardare in faccia): un pò di palestra fa sicuramente bene, ma c'è gente davvero cessa che è convinta che andando in palestra possa diventare bella...se uno ha un brutto viso può pomparsi quanto vuole, ma il viso rimane l'interfaccia utente principale, a meno che oltre alla palestra ricorra anche ad una plastica facciale rimarrà comunque brutto :asd:
~FullSyst3m~
09-05-2008, 14:54
Esatto!
Adesso mangio di più (e soprattutto di qualità, altrimennti mi sento male)e mi tengo in forma. Brucio anche da fermo in ufficio!
Mamma mia, fai un sacco di attività fisica..
theJanitor
09-05-2008, 14:56
Esatto!
2h di pesi? :confused: :confused: :confused:
~FullSyst3m~
09-05-2008, 14:59
Picola nota personale (che in passato feci notare anche ad un mio conoscente che si ammazzava in palestra, ma che comunque non si poteva guardare in faccia): un pò di palestra fa sicuramente bene, ma c'è gente davvero cessa che è convinta che andando in palestra possa diventare bella...se uno ha un brutto viso può pomparsi quanto vuole, ma il viso rimane l'interfaccia utente principale, a meno che oltre alla palestra ricorra anche ad una plastica facciale rimarrà comunque brutto :asd:
Vabbè, non sitamo parlando di bellezza. Però quoto quello che hai detto ;)
lunaticgate
09-05-2008, 15:00
2h di pesi? :confused: :confused: :confused:
Beh....me la prendo comoda! :O
Oltre a pesi, faccio stretching e allungamenti vari.
Poi spesso trovo un sacco di gente e non è affato facile essere veloci.
Senza Fili
09-05-2008, 15:05
Vabbè, non sitamo parlando di bellezza. Però quoto quello che hai detto ;)
L'ho fatto notare perchè se uno va in palestra per stare un po in forma fa benissimo se ha tempo e possibilità, ma tanti, forse la maggioranza, ci vanno solo per (tentare) di piacere agli altri e di "diventare" magicamente belli.
Emanuele86
09-05-2008, 15:11
io sono alto circa 1.93x93 kg se non sbaglio:D
sto facendo palestra da fine febbraio per rimettermi in forma, ogni giorno prima di iniziare il programma faccio 30 minuti di tappetino+10 di ciclette + 2 volte a settimana 1 ora di corsa+partite a calcetto(cosa che facevo anche prima della palestra):D , i risultati, soprattuto a livello di reattivita e resistenza, li sto notando settimanalmente quanto gioco a calcio.
l'alimentazione non l'ho variata facendo diete o robe simili, mi trattengo un po con il primo in modo da poter mangiare secondo(carne o uova sode) e frutta senza eccedere, la sera carne oppure pasta+qualche antipasto, + la frutta oppure del latte con biscotti, mattino latte col nesquik + 2 plum cake, pomeriggio quando capita panino imbottito+ un succo di frutta, pane lo mangio sia a pranzo che a cena
abolite bibite gassate, cioccolate ecc.....
theJanitor
09-05-2008, 15:16
L'ho fatto notare perchè se uno va in palestra per stare un po in forma fa benissimo se ha tempo e possibilità, ma tanti, forse la maggioranza, ci vanno solo per (tentare) di piacere agli altri e di "diventare" magicamente belli.
la maggioranza ci va perchè fa figo andarci..... ed infatti la sala è piena di fancazzisti che fanno 20Kg di panca e occupano spazio e risorse utili.
non escludo che esista chi ci va per risolvere magicamente i propri problemi ma in ogni caso un fisico sportivo male non gli fa e forse ne guadagnano anche in auto-stima......
certo che uno è oggettivamente orrendo non diventerà mai un adone ma comunque la % di cessi certificati è sempre ridotta
Beh si sei obeso.
Quel che devi capire è che non esistono prodotti miracolosi. (beveroni sostitutivi pasti ecc).
E soprattutto devi cambiare stile di vita.
Ci vuole sacrificio e costanza, se lo applichi torni un fighetto ;)
beh no... sono un cesso e al max diventerei un cesso magro :stordita: (anzi alcune mie amiche vedendo delle mie foto di quando a 18 anni ero 55Kg mi han detto che ero anche più brutto di adesso :mc: :help: )
Per la colazione: io mai fatta in vita mia.
anche io, preferisco dormire 10 minuti in più :D
Come è già stato detto devi andare sotto il fabbisogno giornaliero, quindi mangia di meno, ti alzi da tavola con quel piccolo appetito che ti rimane e vai avanti, tutti i giorni, fino a chè non torni a mangiare come una persona e non come tre ;)
Non ascoltare lo stomaco, se ti brontola è perchè è abituato a determinate quanità di cibo che hai introdotto questi anni, non perchè necessiti veramente di altro cibo.
il mio problema è che sono uno a cui piace mangiare e mangio quasi di tutto... ma purtroppo essendo in un albergo pranzo e cena sono a buffet e devo per forza di cosa mangiare cibo cinese quindi unto e fritto (ogni volta che qualche collega si arrischia a mangiare un'insalata finisce per passare 2 giorni in bagno :doh: ) ... poi ho iniziato a bere anche bevande gassate dato che l'acqua fa schifo (qui in cina... a casa mia ne bevevo almeno 3 litri al giorno e d'estate anche il doppio)
Se fai merende merendine merendette, sega via tutto, sono quelle che ti fregano in primis.
mangio solo alle 12:15 e alle 19:45
Non c' è bisogno di ammazzarsi di palestra o di corsa.
Come dico sempre: parcheggia l' auto più lontano, fai le scale invece dell' ascensore, fai qualche passeggiata con l' ipod.
ho l'autista che mi preleva davanti all'albergo e mi lascia davanti all'ufficio :fagiano: e di passeggiate non se ne parla (i livelli di inquinamento delle città cinesi sono elevatissimi... per non parlare del fatto che camminare per la strada significa esporsi al rischio non troppo remoto di essere investiti :help: )
quindi come dici tu è tutto facile... se fossi in Italia :mc: :muro:
Cos'è che ti ha fatto scappare? l'olio di pesce non è così fondamentale come dicono ;)
l'olio di pesce non c'entra assolutamente niente.
ma dopo aver letto un po' credo proprio che mi terrò alla larga il più possibile da quel tipo di dieta :stordita:
I pilates e lo spinning a mio modo di vedere sono utili solo per divertirsi.
Infatti faccio solo pesi e corsa e non mi diverto particolarmente né socializzo molto (ahimé) ma i risultati fisici ci sono.
Comunque sia per dimagrire che per migliorare il proprio corpo in generale un po' di contorllo sull'alimentazione ci vuole.
Però mi stupisco di chi mangia ed ingrassa e poi non ha i soldi per andare in palestra, dati osprattutto i grossi aumenti di euro degli alimentari di questi ultimi tempi.
Ovviamente se vuole dimagrire, perché altrimenti se ci si allena seriamente poi si deve mangiare come eserciti di locuste.
~FullSyst3m~
09-05-2008, 18:13
Sono appena tornato. Ho fatto due ore di palestra (sono arrivato al limite perchè era il primo giorno e mi sento le braccia molle!) e 20min di ciclette. Alle 19.30 vado a fare una partita di calcetto e quando torno mangio un pò di pisellina condita con un pò di olio, sale e aceto e una fettina di pollo arrostita e una banana o una mela come frutta
Ottimo, continua così costantemente ;)
theJanitor
09-05-2008, 20:14
Sono appena tornato. Ho fatto due ore di palestra (sono arrivato al limite perchè era il primo giorno e mi sento le braccia molle!) e 20min di ciclette. Alle 19.30 vado a fare una partita di calcetto e quando torno mangio un pò di pisellina condita con un pò di olio, sale e aceto e una fettina di pollo arrostita e una banana o una mela come frutta
devi dimagrire mica restarci secco :asd::asd:
fai le cose con calma che chi vuole tutto e subito non ottiene niente e non è nemmeno consigliato cambiare abitudini alimentari (o sportive) drasticamente
~FullSyst3m~
09-05-2008, 20:18
Ma come olio e pane (pure pasta) più o meno quanto dovrei mangiarne? Ad esempio ora vado a mangiare la fagiolina e la fetta di pollo arrostita, ma senza un pò di olio non è che abbia molto sapore. Comunque magari potrei continuare cosi costantemente, non è ogni giorno che mi capita sia palestra che campetto. Io faccio Lun - Mer - Ven palestra dal mio amico e gli altri tre giorni corsa al campo e se c'è qualche partita vado a giocare!
~FullSyst3m~
09-05-2008, 20:20
devi dimagrire mica restarci secco :asd::asd:
fai le cose con calma che chi vuole tutto e subito non ottiene niente e non è nemmeno consigliato cambiare abitudini alimentari (o sportive) drasticamente
Ma io sto facendo le cose con calma e non voglio tutto e subito, ma sembrerà strano però non è cosi dura fino ad ora mangiare in questo modo. Considera che io ero abituato a mangiare sempre pizza, panini, gelati ecc ecc. Anche se ho fame resisto e mangio solo in orario e faccio moto. Spero che il mio metabolismo si stabilizzi presto
Ma io sto facendo le cose con calma e non voglio tutto e subito, ma sembrerà strano però non è cosi dura fino ad ora mangiare in questo modo. Considera che io ero abituato a mangiare sempre pizza, panini, gelati ecc ecc. Anche se ho fame resisto e mangio solo in orario e faccio moto. Spero che il mio metabolismo si stabilizzi presto
non ho letto tutto il thread quindi non so se c'è un medico che ti segue, comunque il mio consiglio è sicuramente quello di andare da un nutrizionista, se vuoi raggiungere il tuo peso ideale senza impazzire, se vuoi accelerare un metabolismo un po' smorto, se vuoi non riprendere peso appena ricominci a mangiare per com'eri abituato, per cambiare per sempre le tue abitudini alimentari in maniera corretta
~FullSyst3m~
09-05-2008, 21:03
Hai ragione, ma per adesso va bene cosi. Ad esempio, ho appena finito di mangiare un pò di fagiolina con olio, sale e aceto e una fettina di pollo arrostita con un pò d'olio e una fetta di pane e una banana come frutta. E sono sazio! La banana tra un pò non ce la facevo a mangiarla tutta! E io di solito mangio tantissimo ed è da oggi che non sto fermo tra palestra e calcetto!
GUSTAV]<
09-05-2008, 21:11
L'ingrasso è una caratteristica genetica, che serve per superare i periodi di scarsità di cibo,
e forse proprio per questa caratteristica che l'uomo preistorico è potuto sopravvivere e
spostarsi anche in zone fredde.
Oggi, data la grande quantità di cibbo, questo non è più necessario...
Tutto questo x dire che x dimagrire basta fare solo un pasto al giorno,
solo un panino piccolo verso sera + aggiunta di vitamine..
e si comincia a perdere peso solo dopo il primo mese... :rolleyes:
<;22383091']
Tutto questo x dire che x dimagrire basta fare solo un pasto al giorno,
solo un panino piccolo verso sera + aggiunta di vitamine..
e si comincia a perdere peso solo dopo il primo mese... :rolleyes:
ma che consigli sono? :doh:
mmm comprati un wii + wiifit.. con 300 euro prendi tutto e puoi dimagrire te e anche la tua famiglia e i tuoi amici :D
GUSTAV]<
09-05-2008, 21:38
{|e;22383171']ma che consigli sono? :doh:
Io l'ho fatto e funziona :asd:
eppoi pensi che l'uomo primitivo aveva a disposizione medico e dietologo ? :D
il menne
09-05-2008, 21:45
<;22383381']Io l'ho fatto e funziona :asd:
eppoi pensi che l'uomo primitivo aveva a disposizione medico e dietologo ? :D
Eh funziona sì, un panino al giorno.... ma questo è il modo migliore per sentirsi male... e se uno non si sente male è solo fortuna !!!!
Non si può nè si deve smettere di mangiare ( e lo dice uno che mangia poco, ma comunque dopo consulto medico e dieta calibrata sulla tua persona....) :doh:
GUSTAV]<
09-05-2008, 21:54
Eh funziona sì, un panino al giorno.... ma questo è il modo migliore per sentirsi male... e se uno non si sente male è solo fortuna !!!!
Non si può nè si deve smettere di mangiare ( e lo dice uno che mangia poco, ma comunque dopo consulto medico e dieta calibrata sulla tua persona....) :doh:
mio nonno quando andò a combattere in africa, mi disse che era pure peggio,
ed è arrivato a 98 anni ! :sofico:
io se arriverò a 75 ci metto la firma 10 volte ! :rolleyes:
il menne
09-05-2008, 21:56
<;22383525']mio nonno quando andò a combattere in africa, mi disse che era pure peggio,
ed è arrivato a 98 anni ! :sofico:
io se arriverò a 75 ci metto la firma 10 volte ! :rolleyes:
Eh, vabbè, ma che discorsi sono questi? Erano altri tempi, c'erano altre abitudini alimentari, altre fibre, e inoltre non si poteva fare altrimenti...
Non si può prendere un ragazzo dei tempi di oggi, con le abitudini alimentari (sregolate) di oggi, e metterlo a un panino al giorno ! :doh:
Se va bene è un terno al lotto.... :stordita:
GUSTAV]<
09-05-2008, 22:03
Eh, vabbè, ma che discorsi sono questi? Erano altri tempi, c'erano altre abitudini alimentari, altre fibre, e inoltre non si poteva fare altrimenti...
Non si può prendere un ragazzo dei tempi di oggi, con le abitudini alimentari (sregolate) di oggi, e metterlo a un panino al giorno ! :doh:
Se va bene è un terno al lotto.... :stordita:
però come gli stessi dietologi ammettono, obesità giudicate intrattabili,
durante il periodo bellico sono guarite spontaneamente.. :O
Sì.. Comunque perdere qualche kg non è difficile, ci vuole un minimo di costanza e volontà
il menne
09-05-2008, 22:06
<;22383608']:asd:
però come gli stessi dietologi ammettono, obesità giudicate intrattabili,
durante il periodo bellico sono guarite spontaneamente.. :O
Boh.. che posso dirti? Io una cosa così non la proverei, visto che già son calato 20kg mangiando di più.... ossia se avessi fatto così mi sarei di certo sentito male....
Visto che oggi ci sono medici e analisi disponibili, sfruttiamoli....:fagiano:
francoisk
09-05-2008, 22:08
quella cazzo di panca che vendono a 50€ nei supermarket dio fa miracoli su petto ed addominali
ma parli della panca inclinata? e come si fanno gli esercizi per il petto? :mbe: io pensavo fosse utile solo x gli addominali...
GUSTAV]<
09-05-2008, 22:34
Boh.. che posso dirti? Io una cosa così non la proverei, visto che già son calato 20kg mangiando di più.... ossia se avessi fatto così mi sarei di certo sentito male....
Visto che oggi ci sono medici e analisi disponibili, sfruttiamoli....:fagiano:
ok ok, concordo :D
Però alcuni medici consigliano anche farmaci anti-fame non proprio salutari,
altri invece il bendaggio gastrico, o addirittura il bypass..
La panca addominale è inutile, se ce l'hai buttala, se uno non è magro esteticamente fare gli addominali non serve a nulla, può essere utile solo a livello funzionale ma non è il tuo obiettivo.
Le pratiche sono molte, ma i farmaci o addirittura la chirurgia sono consigliate dai medici solo in casi molto gravi, per fortuna molto pochi
~FullSyst3m~
10-05-2008, 06:04
Io sto facendo come ho scritto nei vari post e la fame mi passa dopo che mangio. Possibile che il mio corpo si sia già abituato? Oggi non so che mangiare a pranzo... prima però devo lottare contro i cornetti che mi chiameranno stamattina quando passerà davanti il bar :sbav: Oggi volevo pure andare a correre, ma ieri tra palestra e calcetto ho le gambe e i muscoli che mi fanno male!
Io sto facendo come ho scritto nei vari post e la fame mi passa dopo che mangio. Possibile che il mio corpo si sia già abituato? Oggi non so che mangiare a pranzo... prima però devo lottare contro i cornetti che mi chiameranno stamattina quando passerà davanti il bar :sbav: Oggi volevo pure andare a correre, ma ieri tra palestra e calcetto ho le gambe e i muscoli che mi fanno male!
Secondo me l'hai presa nella maniera sbagliata sta cosa del dimagrire..
Non dovrebbe essere un'ossesione.. poi vedi tu come gestirla...
Di consigli nelle 2 pagine precedenti ce ne sono di molto validi. Basta capirli e metterli in pratica...
Harry.86
10-05-2008, 07:41
Di consigli nelle 2 pagine precedenti ce ne sono di molto validi. Basta capirli e metterli in pratica...
Infatti , così corri il rischio di sovrallenarti e dopo un pò di tempo di riprendere tutti , se non più , i chili persi .
Segui , semplicemente, una CORREZIONE alimentare e niente più...associandola a sana attività fisica.
Ti garantisco che funziona !
secondo me cibi da bandire completamente
1) fritti, patatine,caramelle, dolci al cucchiaio
2) alcoolici
Per l'attivita' fisica io ho dovuto rinunciare alla corsa, perche' chi pesa molto, correndo, puo' avere problemi alle ginocchia.
Consigliata la bici!!!
io ho la mia amata bdc, ci faccio 2ore x 3 giorni alla settimana,(velocita' sui 25 km/h).
e mi sto asciugando un sacco (vorrei perdere quei 7-8 kg)
Consiglio d'oro:
prima dei pasti principali mangiatevi un piattone di verdura cotta, vi aiuta a sentirvi gia' parzialmente pieni
Con delle scarpe adatte invece si può anche correre, ed è molto più efficace della bici
theJanitor
10-05-2008, 08:47
fare addominali è il modo migliore per farla risaltare di più la panza :asd::asd:
@l'utente del panino: anche nel terzo mondo non hanno problemi di obesità, potevi consigliargli un regime alimentare di quel tipo :doh: :doh:
pensa te che fatica il buon Dio ad inventare grassi, proteine quando bastavano un panino e delle vitamine :asd::asd:
:.Blizzard.:
10-05-2008, 09:57
io invece avrei una domanda un po' controcorrente ...
sono magro ... 76 Kg x 1.98 di altezza, volevo sapere se l'andare a correre regolarmente può causarmi un ulteriore perdita di peso.
Se non mangerai abbastanza sì, altrimenti no.
Poi l'essere magro o grasso non è un fatto di peso, ma di rappresentanza dei tessuti.
L'IMC non è una misura di magro o grasso, ma serve solo ad avere un'idea approssimativa sulla popolazione generale.
Comunque in effetti hai un IMC bassino :D
OvErClOck82
10-05-2008, 10:10
sono magro ... 76 Kg x 1.98 di altezza, volevo sapere se l'andare a correre regolarmente può causarmi un ulteriore perdita di peso.
puoi sempre ingurgitare solo fritto per un mese e prendere 45kg e poi correre e dimagrire di nuovo :stordita:
no, eh ? :sob:
scherzi a parte, credo che se mangi alimenti corretti non dovresti dimagrire più di tanto.. vado un pò a logica, non me ne intendo molto.. cmq dipende anche da quanto hai intenzione di correre...
theJanitor
10-05-2008, 10:15
tu dovresti mangiare giusto le 3.000 Kcal/die che ingurgito io ;)
se consumi più di quello che introduci dimagrisci, è una pura questione fisica.
cerca nella rete qualcosa per determinare il tuo fabbisogno calorico, per una settimana annota tutto ciò che mangi, fai la conta calorica e troverai tutte le risposte che cerchi....
io sono sulle 2.600 Kcal di fabbisogno giornaliero ed infatti introducendo quella quota aumento costantemente malgrado l'attività fisica
hehe... è tutto molto semplice: nessun funambolismo, basta assumere solamente le calorie che servono. Fate due calcoli in base alle vostre caratteristiche, statura, peso ideale, età, sesso e stile di vita. Ecco le tabelle: http://www.verbal.it/dieta/Fabbisogno_Calorico.htm
Buon divertimento... ah, mi raccomando molto movimento, usate l'auto e la moto meno che potete e... fate tanto sesso! :D
A me viene circa 2000 kcal di met basale. In realtà però sono medie quelle tabille, per valutarlo precisamente con certezza dovresti conoscere la composizione corporea o fare gli appositi test in un centro specializzato
è charo che si tratta di medie, valide per persone che desiderano mantenere il peso forma o perdere qualche chiletto... chi ha problemi più seri deve necessariamente rivolgersi ad un centro medico.
N.B.
le Kcal del metabolismo basale vanno poi moltiplicate con i dati della tabella sotto, in base al tipo di attività svolta, leggera, moderata o pesante :p
manganese
10-05-2008, 11:33
Sei veramente magro!
Bisognerebbe scoprire le ragioni di ciò.
Se è una magrezza costituzionale potresti pure avere un aumento del peso con l'attività fisica...anche se la corsa non è l'ideale.
P.S.
http://www.nelloiaccarino.it/home/Le%20Magrezze.htm
~FullSyst3m~
10-05-2008, 12:07
Perchè l'ho presa nella maniera sbagliata?
Infatti , così corri il rischio di sovrallenarti e dopo un pò di tempo di riprendere tutti , se non più , i chili persi .
Segui , semplicemente, una CORREZIONE alimentare e niente più...associandola a sana attività fisica.
Ti garantisco che funziona !
In che senso una correzione alimentare?
Cambiare definitivamente le abitudini, come ti ho consigliato quando parlavo di andare da un nutrizionista piuttosto che da un dietologo, le diete non servono a nulla, bisogna proprio imparare a mangiare bene per sempre.
columbia83
10-05-2008, 12:22
Cacchio ma tu devi assolutamente mettere qualche kg, sei troppo magro!
Mucchina Volante
10-05-2008, 12:59
{|e;22388386']Cambiare definitivamente le abitudini, come ti ho consigliato quando parlavo di andare da un nutrizionista piuttosto che da un dietologo, le diete non servono a nulla, bisogna proprio imparare a mangiare bene per sempre.
ma il dietologo non dovrebbe darti una dieta corretta anche se tu ci vai senza voler dimagrire ma solo mangiare meglio?
~FullSyst3m~
10-05-2008, 13:20
{|e;22388386']Cambiare definitivamente le abitudini, come ti ho consigliato quando parlavo di andare da un nutrizionista piuttosto che da un dietologo, le diete non servono a nulla, bisogna proprio imparare a mangiare bene per sempre.
Io infatti sto cercando di cambiare le mie abitudini piano piano. Ad esempio a pranzo ho mangiato un piatto di lenticchie con un pezzo di pane e una mela e sono già sazio. Stasera mangari mangio tonno e pomodori o due uova.
Quello che non capisco però è il pane e la pasta. Io sia a pranzo che a cena un pezzo di pane lo mangio sempre
P.S: e le bibite che ruolo hanno in tutto questo? Una volta a settimana si può mangiare pizza e coca?
theJanitor
10-05-2008, 13:23
Quello che non capisco però è il pane e la pasta. Io sia a pranzo che a cena un pezzo di pane lo mangio sempre
in che senso?
P.S: e le bibite che ruolo hanno in tutto questo? Una volta a settimana si può mangiare pizza e coca?
le bibite gassate sono piene di zuccheri per questo sarebbero da eliminare in qualsiasi tipo di alimentazione sana.
e la pizza fattela pure..... non è di certo quella a portarti alla rovina inserita in un regime alimentare corretto, anzi lo sgarro ci deve stare altrimenti ti passa pure la voglia ;)
ma il dietologo non dovrebbe darti una dieta corretta anche se tu ci vai senza voler dimagrire ma solo mangiare meglio?
creto te la dia ipocalorica, infatti ci vai se devi perdere tanti chili
Io infatti sto cercando di cambiare le mie abitudini piano piano. Ad esempio a pranzo ho mangiato un piatto di lenticchie con un pezzo di pane e una mela e sono già sazio. Stasera mangari mangio tonno e pomodori o due uova.
credo che più o meno i carboidrati ci vadano sempre, io faccio un cereale (pasta, riso, orzo) a pranzo e il pane a cena, magari un po' meno come quantità a cena, infatti mi sa che sbaglio perché con il pane non mi so controllare e va sempre a finire che ne mangio molto di più del corrispondente in pasta :confused:
Mucchina Volante
10-05-2008, 13:39
{|e;22389446']creto te la dia ipocalorica, infatti ci vai se devi perdere tanti chili
quindi se io fossi consapevole di non mangiare bene ma non volessi perdere chili dovrei andare da un nutrizionista e non da un dietologo? non lo sapevo...grazie dell'info :D
~FullSyst3m~
10-05-2008, 13:57
in che senso?
le bibite gassate sono piene di zuccheri per questo sarebbero da eliminare in qualsiasi tipo di alimentazione sana.
e la pizza fattela pure..... non è di certo quella a portarti alla rovina inserita in un regime alimentare corretto, anzi lo sgarro ci deve stare altrimenti ti passa pure la voglia ;)
Nel senso le quantità da mangiare di pane e pasta. Io come ho detto un pezzo di pane lo mangio sia a pranzo sia a cena, poco però
Dipende da come organizzi la dieta, sia in % di macronutrienti, sia in kcal
theJanitor
10-05-2008, 14:01
Nel senso le quantità da mangiare di pane e pasta. Io come ho detto un pezzo di pane lo mangio sia a pranzo sia a cena, poco però
fermo restando che la scelta migliore sarebbe affidarsi ad un nutrizionista, se vuoi comunque fare da te è fondamentale che tu faccia un pò di conti partendo dal tuo fabbisogno calorico, una volta appurato di quante calorie hai bisogno potrai impostare il tuo regime ipocalorico (leggendo in giro vedrai qual è la % dei singoli macronutrienti da assumere )
è preferibile alla soluzione "a casaccio"
~FullSyst3m~
10-05-2008, 14:03
fermo restando che la scelta migliore sarebbe affidarsi ad un nutrizionista, se vuoi comunque fare da te è fondamentale che tu faccia un pò di conti partendo dal tuo fabbisogno calorico, una volta appurato di quante calorie hai bisogno potrai impostare il tuo regime ipocalorico (leggendo in giro vedrai qual è la % dei singoli macronutrienti da assumere )
è preferibile alla soluzione "a casaccio"
Non mi piace molto fare i calcoli... :muro:
dipende quanto sei alto, quanto pesi, quanta massa grassa e quanta massa magra hai, dipende dal tuo stile di vita, dipende dal movimento che fai, dipende dalla tua età, dipende da come hai mangiato in passato, dipende da quanto consuma ogni tuo organo..... insomma ad occhio e croce puoi basarti sul fatto che più o meno 2\3 del tuo fabbisogno calorico giornaliero dovrebbe provenire da carboidrati, ma questi non sono solo pane e pasta, ma anche tutto ciò in cui ci sono farinacei, e in parte anche latte e yogurt
in soldoni, se non fai condimenti troppo eleborati, una porzione normale di pasta a pranzo, un panino a cena
theJanitor
10-05-2008, 14:06
Non mi piace molto fare i calcoli... :muro:
ti tocca.... devi sapere di quanta benzina hai bisogno per tirare avanti, solo a quel punto potrai vedere quello che devi mangiare per dimagrire.
ed anche in questo caso comunque si tratterà di qualcosa di approssimato, solo vedendo se effettivamente dimagrisci potrai renderti conto se fai le cose per bene ed a quel punto decidere se mangiare di più, di meno o continuare quel regime
Eh sì.. perché non rientra solo consumo tot, assumo tot..
Perché ci sono molte altre variabili: l'impatto glicemico dei cibi ed i fattori ormonali ad esempio
~FullSyst3m~
10-05-2008, 14:44
Non pensavo fosse cosi difficile.. :eek:
~FullSyst3m~
10-05-2008, 14:52
Non pensavo fosse cosi difficile.. :eek:
per questo ci sono dietologi e nutrizionisti, che se sono bravi riescono a fare tutti i calcoli al posto tuo :D
:.Blizzard.:
10-05-2008, 15:25
Non è che non mangio ... mangio come tutti gli altri. Solo che sono sempre stato alto rispetto alla mia età. Però tipo con 3 mesi di nuoto a suo tempo alzai il mio peso di 3 Kg O_o
~FullSyst3m~
10-05-2008, 19:29
Ma mangiare poco di tutto va bene? E' una volta a settimana una brioscina, o un gelato o un cornetto ammazza?
no 1 volta a settimana no, però poi devi mangiare abbastanza religiosamente 6 giorni.
Secondo me ti conviene sgarrare (ovviamente non bidge eating) 2 pasti la settimana
~FullSyst3m~
11-05-2008, 00:07
E con la coca-cola come siamo messi? Sempre una volta a settimana, tipo domani che è domenica, si può bere e mangiare di più?
Ma mangiare poco di tutto va bene? E' una volta a settimana una brioscina, o un gelato o un cornetto ammazza?
no
E con la coca-cola come siamo messi? Sempre una volta a settimana, tipo domani che è domenica, si può bere e mangiare di più?
si
theJanitor
11-05-2008, 07:58
no 1 volta a settimana no, però poi devi mangiare abbastanza religiosamente 6 giorni.
Secondo me ti conviene sgarrare (ovviamente non bidge eating) 2 pasti la settimana
*
lo sgarro lo DEVI fare altrimenti diventa tutto una costrizione
~FullSyst3m~
11-05-2008, 09:41
Perfetto!!
Harry.86
11-05-2008, 12:19
Correzione alimentare significa essenzialmente MANGIARE ma BENE !!!
Credo che , in linea di massima, chiaramente da caso a caso , le diete VALIDE proproste dai medici siano CORREZIONI ALIMENTARI e non altro...
Ti faccio un esempio . Mio padre ha perso più di 20 kg in 3 mesi ( non ricordo bene magari qualcosa in più di tre mesi ) con SEMPLICE correzione alimentare OVVIAMENTE SEGUITA da un dietologo. Bada non è una dieta ma una correzione alimentare, nel senso che mangia anche grosse quantità ( per esempio 100 grammi di bresaola o 300 grammi di ceci ... ) ma di cibi ADATTI.....cosa che dovremmo imparare a fare tutti.
Non ti sto a postare precisamente la "dieta" alimentare seguita perchè da caso a caso VARIA !
Però , magari , mi informo meglio e posto specificatamente il caso !
~FullSyst3m~
11-05-2008, 12:41
Correzione alimentare significa essenzialmente MANGIARE ma BENE !!!
Credo che , in linea di massima, chiaramente da caso a caso , le diete VALIDE proproste dai medici siano CORREZIONI ALIMENTARI e non altro...
Ti faccio un esempio . Mio padre ha perso più di 20 kg in 3 mesi ( non ricordo bene magari qualcosa in più di tre mesi ) con SEMPLICE correzione alimentare OVVIAMENTE SEGUITA da un dietologo. Bada non è una dieta ma una correzione alimentare, nel senso che mangia anche grosse quantità ( per esempio 100 grammi di bresaola o 300 grammi di ceci ... ) ma di cibi ADATTI.....cosa che dovremmo imparare a fare tutti.
Non ti sto a postare precisamente la "dieta" alimentare seguita perchè da caso a caso VARIA !
Però , magari , mi informo meglio e posto specificatamente il caso !
Grazie, molto gentile! Io oggi a pranzo mi sono lasciato un pò andare. Quando sono tornato a casa c'era mezza crostatina al cioccolato sul tavolo e l'ho mangiata e a pranzo poi ho mangiato le ultime lenticchie che sono rimaste (un piatto) due fettine piccoline di pollo arrosto con una fetta di pane e una mela. Ero tentato di mangiare una crostatina, ma ho resistito! Di pomeriggio forse vado a prendere un gelato con gli amici, credo che una volta a settimana posso concedermelo! E stasera o non mangio oppure mangio un uovo strapazzato
Grazie, molto gentile! Io oggi a pranzo mi sono lasciato un pò andare. Quando sono tornato a casa c'era mezza crostatina al cioccolato sul tavolo e l'ho mangiata e a pranzo poi ho mangiato le ultime lenticchie che sono rimaste (un piatto) due fettine piccoline di pollo arrosto con una fetta di pane e una mela. Ero tentato di mangiare una crostatina, ma ho resistito! Di pomeriggio forse vado a prendere un gelato con gli amici, credo che una volta a settimana posso concedermelo! E stasera o non mangio oppure mangio un uovo strapazzato
ma hai sbattuto la testa da qualche parte?
theJanitor
11-05-2008, 13:33
una volta a settimana non significa che ogni cosa che trovi sul tavolo una-tantum devi mangiarla....... altrimenti lascia perdere e continua a mangiare come fatto sempre, tanto comunque non ottieni nulla.
Trokji ha detto la sacrosanta verità: uno sgarro ci sta, ma per il resto devi seguire la dieta come se fosse il tuo Vangelo
una volta a settimana non significa che ogni cosa che trovi sul tavolo una-tantum devi mangiarla....... altrimenti lascia perdere e continua a mangiare come fatto sempre, tanto comunque non ottieni nulla.
Trokji ha detto la sacrosanta verità: uno sgarro ci sta, ma per il resto devi seguire la dieta come se fosse il tuo Vangelo
si ma quello che ha scritto non è dieta, è digiuno :doh:
Harry.86
11-05-2008, 15:04
{|e;22400226']si ma quello che ha scritto non è dieta, è digiuno :doh:
Infatti straquoto..... devi mangiare REGOLARMENTE e in quantità normali SEMPRE e non sforare nei due estremi.
Sopratutto non farlo diventare un " ultimatum psicologico " ... ci vuole calma, pazienza , costanza e tantissima forza di volontà non FRENESIA !!!
Insomma VIVILA TRANQUILLAMENTE E SERENAMENTE !
~FullSyst3m~
11-05-2008, 15:20
Era solo mezza brioscina, non è che ogni cosa che vedo la mangio
theJanitor
11-05-2008, 15:45
Era solo mezza brioscina, non è che ogni cosa che vedo la mangio
ma la crostatina è merda.... non ha senso mangiarsi mezza crostatina e poi privarsi del pane, non è questo lo sgarro di cui parliamo
~FullSyst3m~
11-05-2008, 16:54
Allora di che sgarro parlate scusa?
theJanitor
11-05-2008, 16:56
Allora di che sgarro parlate scusa?
la pizza di cui sopra per esempio.....
i junk-food sono da cancellare da ogni tipo di alimentazione sana
~FullSyst3m~
11-05-2008, 16:58
Scusa, ma cosa sono i junk-food?
theJanitor
11-05-2008, 17:01
le merendine, la roba tipo mars, snickers...... tutta roba piena di zuccheri, conservanti e grassi idrogenati
~FullSyst3m~
11-05-2008, 17:11
Ho capito. Allora se volessi fare colazione o merdenda cosa dovrei mangiare?
E i latticini e gli affettati si possono mangiare?
lunaticgate
11-05-2008, 17:15
Ho capito. Allora se volessi fare colazione o merdenda cosa dovrei mangiare?
Frutta e/o yogurt! :O
~FullSyst3m~
11-05-2008, 17:25
Bene. Ma i latticini come formaggio e mozzarella si possono mangiare? E gli affettati? Visto che si dovrebbe mangiare normalmente, ma in modo sano credo che ogni tanto si possano pure mangiare o no?
scusa ma non capisco cosa vuoi fare :confused: :confused:
secondo me hai solo 2 possibilità:
1) continui a mangiare quello che hai mangiato fino ad ora ma riduci le quantità abbinando un po' di esercizio fisico
2) segui i consigli che ti hanno dato e ti rivolgi ad un dietologo / nutrizionista che saprà proporti una dieta rigorosa e su misura per te dato che si presuppone che ti faccia una visita medica :fagiano:
Io non ci capisco niente (altrimenti non sarei obeso :sofico: ) ma da quel che ti hanno detto mi pare di capire che andare a naso con questo argomento non sia proprio salutare ;)
p.s. io a 18 anni ho provato a fare le cose da solo... in 3 mesi ho perso 20kg e quando ho smesso (perchè mi ero rotto le scatole di mangiare solo frutta e verdura) ne ho ripresi 30 :muro: :doh: ... purtroppo ha davvero ragione chi dice che la dieta deve durare per tutta la vita :cry:
ToysLand
11-05-2008, 21:11
io sto dimagrendo bene mangiando poco e spesso, ho spostato i carboidrati la sera per evitare l'effetto sonno del piatto di pasta a mezzogiorno... mi sento da dio e la pancetta va giù... importante è fare movimento cmq e bere molta acqua
Bene. Ma i latticini come formaggio e mozzarella si possono mangiare? E gli affettati? Visto che si dovrebbe mangiare normalmente, ma in modo sano credo che ogni tanto si possano pure mangiare o no?
Scusa, non per cattiveria... ma leggi quello che ti viede detto??
Nelle pagine precedenti sono stati postati consigli su alimentazione, cosa è meglio mangiare e cosa no e link a siti con valori nutrizionali dei cibi ecc..
E adesso chiedi ancora se i formaggi si possono mangiare...:rolleyes:
lunaticgate
12-05-2008, 09:29
QUOTO! (guarda sign)
Se cerchi nei post precedenti ho perso 12 kg (in 8 anni).
Io ne ho persi 30Kg in 1 anno!!! :O
~FullSyst3m~
12-05-2008, 09:38
Attenzione, penso di scorgere nelle tue parole di questo e di altri post, qualcosa di esagerato, di ossessivo. Non farti prendere dalla foga, non esagerare, rischi di farti male (non solo fisicamente).
Ti piace il pane?
Mangialo, chi ti dice di no.
La dose corretta per dimagrire è un panino al giorno, quanto sarà... 80g? 100? mica posso andare dal fornaio e farmelo scegliere da 80 esatto... un pò di relax!!!
Una domanda, ma ti piace come stai mangiando ora? sei diventato d'un tratto un verduraio? Mi sembra strano e pericoloso questo tuo repentino cambio totale di abitudini.
Altro esempio su di me: dicono che la carne bianca è giusta per gli sportivi, è verissimo, meno grassi, più digeribile ecc...
Ma a me fa schifo, sembra di mangiare cartone caldo...
Allora mangio la carne rossa, soluzione semplice...
Basta non mangiare più di quanto serve (e quanto serve te lo dice la fame... quando non hai più fame smetti di mangiare... semplice).
Ok, ho capito. Grazie
Babbo Natale
12-05-2008, 09:47
Ricordiamoci che per persone allenate, mangiare quando si ha fame è cosa buona e giusta... la fame esiste per quello...
E' come rispondere al telefono quando suona... MANGIATE SE AVETE FAME!
ma non è mica vero, dipende da tanti fattori la fame
rispondo anche ad un altra cosa che avevi scritto, i grassi sono sì più calorici dei carbo ma una dieta low fat è una sciocchezza per dimagrire
http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12623
(sopratutto risposta 4)
addirittura ci sono diete come la chetogenica che prevedono zero di carboidrati.
io credo che per perdere qualche chilo la dieta migliore sarebbe una low carb moderatamente ipocalorica
MILANOgirl
12-05-2008, 10:02
ma non è mica vero, dipende da tanti fattori la fame
rispondo anche ad un altra cosa che avevi scritto, i grassi sono sì più calorici dei carbo ma una dieta low fat è una sciocchezza per dimagrire
http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12623
(sopratutto risposta 4)
addirittura ci sono diete come la chetogenica che prevedono zero di carboidrati.
io credo che per perdere qualche chilo la dieta migliore sarebbe una low carb moderatamente ipocalorica
io l' ho sempre saputo che in realtà esistevi.. http://img218.imageshack.us/img218/674/gnekm4nx3.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.