View Full Version : Auto da fermare e Assicurazione
Dovrei fermare in proprietà privata una fiat seicento. Il contratto per l'assicurazione è terminato. Cè qualche obbligo nel dover pagare l'assicurazione? Da quello che sò dovrei pagare solo il bollo. Sia chiaro la macchina non la devo usare.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
l'assicurazione ti serve se circoli su strada pubblica, altrimenti non serve. il bollo lo devi pagare in ogni caso.
Quindi è come sapevo io. In questo periodo ho usato talmente poco l'auto (a causa del due ruote :D ) che ho deciso di fermarla. Visto i tempi che corrono e con i carburanti in aumento preferisco usare a questo punto solo il due ruote ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
tieni conto però che nel caso in cui vorrai ricircolare su strada pubblica, dovrai riassicurarla e, se non sbaglio, partirai dalla classe RC più alta.
::::Dani83::::
08-05-2008, 13:44
tieni conto però che nel caso in cui vorrai ricircolare su strada pubblica, dovrai riassicurarla e, se non sbaglio, partirai dalla classe RC più alta.
Esatto.. si riparte dalla classe base.
Per stipulare una nuova assicurazione partendo da una classe più bassa ti serve l'attestato di rischio che ti viene dato ovviamente solo se hai una assicurazione in quel momento.
Se pensi sia una cosa temporanea puoi fare una assicurazione e sospenderla per qualche mese.
Espinado
08-05-2008, 13:46
in realta' se lui chiude l'assicurazione nn dovrebbero dargli un attestato di rischio? Quando vorra' riassicurare una macchina dovrebbe bastargli presentarsi con quel documento.
simone1980
09-05-2008, 13:19
in realta' se lui chiude l'assicurazione nn dovrebbero dargli un attestato di rischio? Quando vorra' riassicurare una macchina dovrebbe bastargli presentarsi con quel documento.
peccato che abbia validità di qualche mese...........
peccato che abbia validità di qualche mese...........
l'attestato di rischio mi sembra che ora vale 5 o 10 anni...
Dal 02/04/07 la validità è stata portata a 5 anni....
Dal 02/04/07 la validità è stata portata a 5 anni....
allora era la prima....:D
ricordavo abbastanza bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.