PDA

View Full Version : ADSL senza fisso

SiLenc3
08-05-2008, 13:26
salve gente,
un consiglio...dato che sto per disdire fastweb (per motivi che potete benissimo immaginare) senza poi voler + usare un numero di rete fissa, sapreste consigliarmi una connessione adsl valida (amche non velocissima, non importa) da poter ovviamente usare senza fonia?
qualcuno insomma che offra la sola connessione internet adsl...
ogni consiglio e ben accetto...

grazie

Federico:fagiano:

Tappino82
08-05-2008, 15:30
salve gente,
un consiglio...dato che sto per disdire fastweb (per motivi che potete benissimo immaginare) senza poi voler + usare un numero di rete fissa, sapreste consigliarmi una connessione adsl valida (amche non velocissima, non importa) da poter ovviamente usare senza fonia?
qualcuno insomma che offra la sola connessione internet adsl...
ogni consiglio e ben accetto...

grazie

Federico:fagiano:

Prova a verificare se sei coperto da Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_lna/ considera cmq che a parita' di prezzo potresti avere anche il numero da cui inviare e ricevere con questa offerta http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/ :D

SiLenc3
08-05-2008, 18:42
grazie innanzitutto per aver risposto ;)
ma io non avrei nessuna intenzione di allacciarmi a nessun'altro operatore che offra anche fonia.
Abbiamo disdetto Fastweb (ancora in corso) e non vogliamo + sentire storie, ognuno della nostra famiglia ha un suo cellulare e conosce le proprie spese, amen..:)
avrei bisogno della sola connessione adsl in casa, anche una 640kbps, purchè sia flat e convenga al portafogli.
fastweb mi ha assicurato che nella mia zona (1km dal centro) non potrà mai arrivare la 6mega...io un anno fa viaggiavo a 5mega
...la cosa è durata 2 mesi (31euro/mese) da quel momento in poi, sempre con fastweb, a 1mega...pagando la stessa somma...
li avrò chiamati circa 15 volte per far presente la cosa, niente...allora ciao.
mi hanno tutti stancato, prima garantiscono, dopo, quando ti sei abbonato puoi anche andare a farti incxxxre da un marxxxxxno:O

mavelot
08-05-2008, 23:00
ma io non avrei nessuna intenzione di allacciarmi a nessun'altro operatore che offra anche fonia.
Abbiamo disdetto Fastweb (ancora in corso) e non vogliamo + sentire storie, ognuno della nostra famiglia ha un suo cellulare e conosce le proprie spese, amen..:)
avrei bisogno della sola connessione adsl in casa, anche una 640kbps, purchè sia flat e convenga al portafogli.
fastweb mi ha assicurato che nella mia zona (1km dal centro) non potrà mai arrivare la 6mega...io un anno fa viaggiavo a 5mega
...la cosa è durata 2 mesi (31euro/mese) da quel momento in poi, sempre con fastweb, a 1mega...pagando la stessa somma...
mi hanno tutti stancato, prima garantiscono, dopo, quando ti sei abbonato puoi anche andare a farti incxxxre da un marxxxxxno:O

Premesso che le 640 non le fa più nessuno (magari le vendessere che so a 5 euro !)

Non ti conviene fare un contratto senza fonia perchè dovendo pagare il canone linea dati 10 euro + iva, alla fine è come pagare il canone della fonia di telecom.
Per cui a quel punto o ti fai telecom (con fonia) oppure ti devi fare un contratto con un operatore Voip come Tiscali, ma la fonia te la devi prendere altrimenti paghi di più !

Tappino82
09-05-2008, 10:21
...Nel mio post ti ho proiettato entrambe le opportunita' CON e SENZA fonia...
il costo con tiscali non ti cambierebbe, perche' cmq su linea dati hai un sovraprezzo dovuto al canone della linea dati...:)