PDA

View Full Version : Un gioco sul fitness per Wii anche da EA

Redazione di Hardware Upg
08-05-2008, 13:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-gioco-sul-fitness-per-wii-anche-da-ea_25236.html

Il presidente di EA Sports, Peter Moore, annuncia un nuovo gioco sul fitness destinato a Nintendo Wii. Sarà contrassegnato con etichetta Freestyle.

Click sul link per visualizzare la notizia.

John22
08-05-2008, 13:39
La Wii si attesta ai vertici del gioco, per divertimento ed utilità! Signori, trovatemi una console che vi faccia allenare e fare esercizi, anche per il bilanciamento, divertendo, che non si chiami Wii ;)

dieghe
08-05-2008, 13:44
che tristezza... ma vai al campo sportivo!

velociraptor68
08-05-2008, 13:46
:D :D :D

thepicture87
08-05-2008, 13:47
La Wii si attesta ai vertici del gioco, per divertimento ed utilità! Signori, trovatemi una console che vi faccia allenare e fare esercizi, anche per il bilanciamento, divertendo, che non si chiami Wii ;) La palestra forse? se voglio dimagrire vado a correre che è pure gratis, ci manca il sesso davanti al televisore poi ci facciamo tutto...lobotomizzati :doh:

sslazio
08-05-2008, 13:49
quotone per dieghe.
io veramente non capisco come faccia ad avere questo successo nintendo con questa console, è dell'incredibile.

marcolin_mi_ha_rubato_il_nick
08-05-2008, 13:53
Ecco perché i giapponesi non vincono negli sport!

Scherzo. Un pò.

;)

xage
08-05-2008, 13:57
infatti, ma andate a correre che e ,meglio vala! sempre rinchiusi in casa omg.... x il tipoc he dice trovatemi una console che fa tutto questo, io ti trovo un bel centro sportivo con amici, fighe e quantaltro.... che ragionamenti ridicoli...

bronzodiriace
08-05-2008, 14:01
La Wii si attesta ai vertici del gioco, per divertimento ed utilità! Signori, trovatemi una console che vi faccia allenare e fare esercizi, anche per il bilanciamento, divertendo, che non si chiami Wii ;)

Concordo, sopratutto per quelle classiche persone che non muovono un dito ;)

lostguardian
08-05-2008, 14:01
mi pare che si esageri con i commenti, sia da un lato che dall'altro.

indubbiamente wiifit non può essere considerato un alternativa all'attività fisica vera e propria, ma è anche vero che questa innovativa periferica di gioco permette di fare cose mai fatte prima, e avere un feedback decisamente stimolante.

un po' come quando ho comprato metroid 3, ero allo sgocciolo per quanto riguarda gli fps o fpa (come meglio preferite chiamare queste due categorie praticamente uguali) la possibilità di giocare con il wiimote combinato al nunchako mi ha permesso di divertirmi e stupirmi!

il wii come console ha tutte le carte in regola per essere la vincitrice nella guerra delle console e le critiche che spesso leggo in giro sono prive di fondamento a mio parere.

bronzodiriace
08-05-2008, 14:02
quotone per dieghe.
io veramente non capisco come faccia ad avere questo successo nintendo con questa console, è dell'incredibile.

ha giochi per Hardcore gamers con le palle e con la P maiuscola e giochi per i casualotti ;).

Unisce l'utile al dilettevole.

bronzodiriace
08-05-2008, 14:03
mi pare che si esageri con i commenti, sia da un lato che dall'altro.

indubbiamente wiifit non può essere considerato un alternativa all'attività fisica vera e propria, ma è anche vero che questa innovativa periferica di gioco permette di fare cose mai fatte prima, e avere un feedback decisamente stimolante.

un po' come quando ho comprato metroid 3, ero allo sgocciolo per quanto riguarda gli fps o fpa (come meglio preferite chiamare queste due categorie praticamente uguali) la possibilità di giocare con il wiimote combinato al nunchako mi ha permesso di divertirmi e stupirmi!

il wii come console ha tutte le carte in regola per essere la vincitrice nella guerra delle console e le critiche che spesso leggo in giro sono prive di fondamento a mio parere.
Squoto tutto :O

Dexther
08-05-2008, 14:04
Non amo le console , ma se proprio dovessi prenderne una prenderei il Wii.
Mi piace troppo il loro concetto di intrattenimento. :)

dieghe
08-05-2008, 14:04
ma per quanto mi riguarda non critico la consolle in sè.. capirai è un argomento che non m'interessa, difficile che giochi a un videogame, e semmai al pc... anzi, il wii lo trovo veramente innovativo senza puntare alla 'forma' come fanno altri... il problema è fare sport in questo modo, che mi sembra veramente triste

Sgro81
08-05-2008, 14:09
Critiche inutili. Pensate alla casalinga che ha poco tempo/voglia di andare in palestra, e magari non ha neanche quei 100 euro al mese da spendere per l'abbonamento.

Non otterrà risutlati professionali, ma se vuole perdere i suoi 2 kg in qualche mese divertendosi, gioca con wii fit.

Per quanto riguarda il come faccia il wii a vendere... beh.. di risposte se ne possono dare tante, troppe, ma personalmente credo ne basti una..

SUPER SMASH BROS BRAWL

e fine delle trasmissioni.

bronzodiriace
08-05-2008, 14:10
ma per quanto mi riguarda non critico la consolle in sè.. capirai è un argomento che non m'interessa, difficile che giochi a un videogame, e semmai al pc... anzi, il wii lo trovo veramente innovativo senza puntare alla 'forma' come fanno altri... il problema è fare sport in questo modo, che mi sembra veramente triste

dieghe purtroppo parli senza aver provato, capito Wii Fit.

Questo "intrattenimento" si integra nell'attività fisica, non è sostitutivo.
La misurazione della cadenza del bacino, della postura, di come poggiamo i piedi, il poter correggere tali abitudini tramite il Wii fit è qualcosa di molto apprezzabile.

Per dirti, faccio Body Building da 11 anni, ad alti livelli.
Ti dico che dopo varie sedute di Yoga, Hola Hoop, addominali obbliqui e compagnia bella, confermo di sentirmi la schiena più libera, senza rompermi le palle in palestra.
Fare lo step,come ti indica wii fit ti fà bruciare calorie, pochi caxxi, come tanti altri esercizi.
Wii fit funziona, e ripeto.
Preferisco giocare a calcio che a pes, preferisco rubare le auto come in GTa che comprarle, mi garba camminare con un cannone come in Metroid, ma mica tutto è replicabile nella vita reale ;)
Sto usando wii fit per yoga e definizione ;)

merced
08-05-2008, 14:10
sicuramente è da preferire una bella palestra piena di fighe, ma è anche vero che tra il cicciopasticcio che gioca ad halo3 mentre sbafa patatine e il cicciopasticcio che gioca con wii fit dopo 1 annetto sicuro ha più possibilità di cambiare vita con qualche pollastrella proprio quest'ultimo :p

dieghe
08-05-2008, 14:11
ma a che palestra vai?!? 100 euro al mese deve avere almeno le docce placcate in oro...
e non tirare fuori la casalinga per favore... la Balance Board la useranno soprattutto ragazzini annoiati con soldi da spendere... aspettiamo presto il gioco del ballo (se non c'è già)

dieghe
08-05-2008, 14:13
@bronzodiriace
il body building non è sport, è demolizione fisica della colonna vertebrale, non è che facendo un po' di yoga con il wii risolverai gli enormi problemi che avrai più in là...

Rabside
08-05-2008, 14:15
dieghe purtroppo parli senza aver provato, capito Wii Fit.

Questo "intrattenimento" si integra nell'attività fisica, non è sostitutivo.
La misurazione della cadenza del bacino, della postura, di come poggiamo i piedi, il poter correggere tali abitudini tramite il Wii fit è qualcosa di molto apprezzabile.

Per dirti, faccio Body Building da 11 anni, ad alti livelli.
Ti dico che dopo varie sedute di Yoga, Hola Hoop, addominali obbliqui e compagnia bella, confermo di sentirmi la schiena più libera, senza rompermi le palle in palestra.
Fare lo step,come ti indica wii fit ti fà bruciare calorie, pochi caxxi, come tanti altri esercizi.
Wii fit funziona, e ripeto.
Preferisco giocare a calcio che a pes, preferisco rubare le auto come in GTa che comprarle, mi garba camminare con un cannone come in Metroid, ma mica tutto è replicabile nella vita reale ;)
Sto usando wii fit per yoga e definizione ;)

Interessatissimo commento! quasi quasi ci faccio un pensiero!

gaxel
08-05-2008, 14:16

Non è molto diverso dalle videocassette di fitness anni '80.

Poi non è sport, ci sono dei mini-giochi che richiedono un'attività fisica per essere eseguiti. Non esiste nemmeno una sorta di programma di esercizi. Accendi il Wii, scegli il gioco-esercizio e lo esegui.
Se lo fai bene e se la tua forma fisica migliora (e non deve essere necessariamente grazie a Wii-Fit) sblocchi altri giochi.

Alcuni di questi giochi poi sono giocabili con la famiglia o gli amici. Senza contare che ci sono sezioni anche di yoga che non è un'attività da fare in gruppo. Insomma, per me un oggettino che potrebbe fare comodo a chiunque... anche perché non è che uno abbia sempre voglia la sera di uscire dopo il lavoro, prendere la macchina, arrivare alla palestra e mettersi a faticare...

Poi il discorso denaro non ha senso, dato che con 90€ (+ il Wii) te lo porti a casa... se devi andare in palestra fai presto a spendere 90€.

Ah, non possiedo nè Wii-Fit, nè tantomeno il Wii e considero più divertente una partita a calcetto con gli amici, di qualunque videogioco single o multiplayer, nonostante ne sia un appassionato ;)

ContiF
08-05-2008, 14:18

Per esempio: Playstation2 + EyeToy + Kinetic

Davis5
08-05-2008, 14:24
sara'... ma per scollare i bimbi grassi e brufolosi dalla console e fargli muovere le chiappette non lo vedo come cosa negativa...

Poi il bodybuilding e' uno sport per chi lo vuole fare, chi pensa che sia una attivita' per spaccarti la schiena forse ha il fisico tipo jonatan del grande fratello e non fa squat con 200kg...

ci sono esercizi di propriocettiva, l'alternativa a questa attivita' e' quella di pagare un personal trainer con le palle a 35 euro l'ora... vedete voi...

LimHWU
08-05-2008, 14:31
Per me invece il wii-fit potrebbe essere pericoloso.
Se uno non ha mai fatto attività sportiva, tutto a un tratto inizia a fare esercizio aerobico col wii-fit senza un controllo di un professionista (UMANO :-)))) potrebbe essere very dangerous !!!
Ovviamente IMHO

bronzodiriace
08-05-2008, 14:33
@bronzodiriace
il body building non è sport, è demolizione fisica della colonna vertebrale, non è che facendo un po' di yoga con il wii risolverai gli enormi problemi che avrai più in là...

prima di demolire una colonna vertebrale si cerca di irrobustire tutta la zona attinente, lombari, dorsali bassi e compagnia bella e sopratutto evitare esercizi letali per la schiena [squat, stacchi]
ovvio che fatti per due mesi su 12 non nuociono alla colonna vertebrale, fatti 11 mesi l'anno sicuramente ;)

MaxArt
08-05-2008, 14:51
Alcuni vantaggi di Wii Fit et similia rispetto a palestra e corsa:
1. La palestra si paga. Ogni mese.
2. E spesso sei limitato ad orari.
3. Può essere che la palestra sia lontana da casa.
4. Alla fine usi la tua doccia :D
5. La Balance Board è molto precisa a misurare postura e baricentro.
6. Il parco dove correre puoi non averlo sotto casa.

Ma poi, dico, perché alcuni di voi ce l'hanno così tanto con Wii Fit? Si tratta comunque di fare alcuni esercizi a casa: in tanti li fanno e magari pure male.

MaxFactor[ST]
08-05-2008, 15:16
Vorrei fare i complimenti a chi ha fatto questi commenti costruttivi verso i giochi che fanno fare movimento!
1) Non vorrei deludervi tutti, ma ci sono palestre che hanno comprato il Wii per renderlo disponibile ai clienti...
2) Non ho un Wii, ma mia madre (55+) si è interessata appena vista la pubblicità del WiiFit in televisione.
Questa cosa mi ha fatto piacere, ci sono persone non amano la palestra, altre che non possono andarci, altre non hanno molto tempo e 10/15 min alla sera dopo cena li fanno volentieri!

Cercate di pensare un attimino più ampio per piacere!

mertyu
08-05-2008, 15:16
dieghe o come ti chiami,
io faccio sport ogni giorno, o vado a correre o in piscina, o calcio o calcetto o bicicletta (molto meno spesso)...praticamente ogni giorno alla settimana..Ma wii fit è un articolo interessante, con il quale posso divertirmi anche a casa, dove se fuori piove oppure quel giorno non ho volgia di uscire, mi accendo la wii e mi diverto...
cosa c'è di male?
Basta usarla con il cervello e non c'è nessun problema, avere la wii fit non significa mica non volere MAI PIU' fare sport!!! Cerchiamo di non estremizzare.

Hitman47
08-05-2008, 15:21
"Ritengo il fitness di Wii Fit di tipo orientale, incentrato sugli spostamenti di peso e sull'equilibrio, come il Tai-Chin. Noi dobbiamo guardare di più al fitness occidentale in cui bisogna muoversi e sudare".

:mbe: :mbe:

il famoso "Mento Tai"..antica arte marziale sinica che sfrutta il gran potere della mandibola....già già... http://forum.nonsolotaku.it/style_emoticons/NonSolSmiles/sisi.gif

comunque un commento del cavolo....va come sudi pure col Tai-ChiN...

Marelau
08-05-2008, 15:45
Basta con questa wii, ha una grafica da schifo e da un mio amico sono resistito solo un minuto davanti a lei...se non hai grafica pesante e complessa non non si può considerare divertimento!!!

Rabside
08-05-2008, 15:55
Basta con questa wii, ha una grafica da schifo e da un mio amico sono resistito solo un minuto davanti a lei...se non hai grafica pesante e complessa non non si può considerare divertimento!!!

ma che bel commento! probabilmente da un utente che non ha mai avuto per le mani un gioco veramente divertente

shadowlord88
08-05-2008, 16:03
@marelau

beh allora divertiti con GT5 a andare a 200 all'ora senza un briciolo di senso della velocità...

Io intanto mi faccio due risate con Mario Kart...

Sgro81
08-05-2008, 16:11
@marleau

Divertimento e grafica sono due cose ben distinte. Ci sono giochi con grafica penosa, o giochi di 20 anni fa che sono ben più divertenti di alcuni mostri di grafica moderni.

Non ti offendere, ma è il commento tipico di chi di videogiochi capisce meno di zero, di chi compra un gioco perchè "minchia oh ma hai visto che grafica che cccc'ha" senza neanche sapere cosa sta comprando...

Spendi pure i tuoi soldi con dei mostri di grafica che io mi diverto con smash bros, phoenix wright, mario kart e compagnia bella :D

gaxel
08-05-2008, 16:16

I classici commenti per provocare :rolleyes:

graphiweb
08-05-2008, 16:23
Signori io ho 37 anni, ho sempre fatto sport, (soprattutto prima, ora ho meno tempo) e ho giocato un po' con tutto, partendo dai mitici "pong" poi con il c64, etc.
Poco tempo fa mi è capitato di giocare "alla boxe" contro mia figlia di 8 anni ed è stato divertentissimo... il giorno dopo ero tutto un dolore ... evidentemente è un modo per stare insieme e soprattutto per muoversi! Lo raccomando, anche a me piacerebbe di più andare in palestra, correre all'aria aperta etc... ma non è detto che se uno si compra wii non possa anche andare in palestra. Mi sembrano le critiche che venivano fatte ad internet "la gente si parlerà solo con i pc e non si incontrerà più" tutte balle.
Wii è "fichissimo" ed apre nuove vie per divertirsi.

TheThane
08-05-2008, 16:24

Normalmente chi fa questi commenti ha un p3 con una radeon 9550 :\
L'occhio vuole la sua parte ma se poi il gioco ha longevità 0 tanto vale .. E come avere una ferrari con 1 litro di benzina nel serbatoio .. figo :D

graphiweb
08-05-2008, 16:25
Signori io ho 37 anni, ho sempre fatto sport, (soprattutto prima, ora ho meno tempo) e ho giocato un po' con tutto, partendo dai mitici "pong" poi con il c64, etc.
Poco tempo fa mi è capitato di giocare "alla boxe" contro mia figlia di 8 anni ed è stato divertentissimo... il giorno dopo ero tutto un dolore ... evidentemente è un modo per stare insieme e soprattutto per muoversi! Lo raccomando, anche a me piacerebbe di più andare in palestra, correre all'aria aperta etc... ma non è detto che se uno si compra wii non possa anche andare in palestra. Mi sembrano le critiche che venivano fatte ad internet "la gente si parlerà solo con i pc e non si incontrerà più" tutte balle.
Wii è "fichissimo" ed apre nuove vie per divertirsi.

bronzodiriace
08-05-2008, 16:30

Buongiorno Corn Fakes :D

FreZeeN
08-05-2008, 17:53
quello che nessuno fa presente, e' che wi-fit , ottimo o dannoso che sia, e' il secondo passo fatto dall'industria del divertimento in circa 40 anni di storia.... siamo passati dall'interagire solo con le mani, vedi bottoni e relativi stick (o pad e mouse) ad usare addirittura x intero il nostro corpo, ogni singolo muscolo....

a voi sembra poco??? 40 anni ci hanno messo x cambiare un po'!!!

spero che almeno tutti siano d'accordo su questo, siamo di fronte ad una svolta... e sinceramente non mi sembra nemmeno cosi' ridicola!

lostguardian
08-05-2008, 18:17

ma che lamer del cazzo.

datti fuoco e non frequentare forum dove la gente cerca solo di scambiarsi pareri e un po' di svago.

Hikaro
08-05-2008, 18:24
Stasera gioco a calcetto, come il martedì, gli altri giorni vado a correre, ma ogni mattina mi peso e faccio yoga, e quando ho tempo anche 2 esercizi.
La mia ragazza è incinta quindi meglio che si alleni un po' a casa facendo esercizi semplici senza affaticarsi.

@bronzodiriace
flessioni e affondi sono tosti veramente per la miseria
OT: O' Pito' domenica da rosso-neri vi facciamo solo neri :D :Prrr:

@graphiweb
quoto, è così che dovrebbe essere il gioco infondo, puro divertimento

@FreZeeN
... il tuo discorso fila per quanto riguarda le console da casa, ma esistevano già cabinati nelle sale giochi in cui dovevi muovere tutto il corpo!
Cmq sono d'accordo con te, la Nintendo ha portato avanti l'industria videoludica come sempre: prima con l'introduzione del Pad con il NES, poi con il Roumble con il N64, il touchscreen con NDS, e ora il Wiimote con Wii

@Marelau
riprovaci, sarai più fortunato...

John22
08-05-2008, 19:29
Ragazzi, per quei cretin... ehm, utenti che hanno detto quelle caxxate dopo il mio commento, dico questo:

Io non ho manco una console.

Vado a correre a giorni alterni nel parco della mia città, per chi abita a Parma è la Cittadella.

Negli altri giorni, se non sono all'università faccio palestra.

Da ultimo, chiarisco per i più limitati di cervello quello che intendevo dire: invece di sfornare una console del cavolo con giochi spara-uccidi-salta, facendosi venire male alle mani incastonate in quei cosini che chiamano controllers, Wii ha creato un prodotto che unisce divertimento a utilità, senza ammazza-spara di sorta, che tanto piacciono alle persone comuni.

Negadrive
08-05-2008, 20:22
E' sempre buffo vedere chi, non comprendendo un fenomeno, si mette a disquisire sull'intelligenza altrui.

John22
08-05-2008, 20:58
Appunto, tu sei il primo.. la limitatezza di cervello è riferita non a chi gioca agli sparatutto ecc, ma a chi ha scritto quelle risposte NON COMPRENDENDO NIENTE di quello che avevo scritto.

Per favore, invece di scrivere tanto per aumentare il numero di messaggi, leggi meglio il senso delle frasi compiute, e non scrivere massime che ti si ritorcono contro.

superbau
08-05-2008, 23:25
Non amo le console , ma se proprio dovessi prenderne una prenderei il Wii.
Mi piace troppo il loro concetto di intrattenimento. :)

come nn quotare

superbau
08-05-2008, 23:26
Ragazzi, per quei cretin... ehm, utenti che hanno detto quelle caxxate dopo il mio commento, dico questo:

Io non ho manco una console.

Vado a correre a giorni alterni nel parco della mia città, per chi abita a Parma è la Cittadella.

Negli altri giorni, se non sono all'università faccio palestra.

Da ultimo, chiarisco per i più limitati di cervello quello che intendevo dire: invece di sfornare una console del cavolo con giochi spara-uccidi-salta, facendosi venire male alle mani incastonate in quei cosini che chiamano controllers, Wii ha creato un prodotto che unisce divertimento a utilità, senza ammazza-spara di sorta, che tanto piacciono alle persone comuni.
..che bello non devo nemmeno sforzarmi di scrivere, mi leggete nel pensiero ^^

mau.c
08-05-2008, 23:50
ma per favore ragazzi non diciamo baggianate, il termine fitness qui è usato per marketing, se poi volete usare il wii per fare yoga sappiate che basta un tappetino e una tuta, comunque non penso proprio che una console possa darti un aiuto professionale. questo è marketing, serve per rendere appetibile la console ad un'altra fetta di mercato, questo è!
se poi vi piace tanto allenarvi mentre vi divertite potete giocare a GTA correndo sul posto, vedrete che risultati, ma secondo me non è che abbia molto senso.
voglio proprio vedere un gioco che ti allena davvero mentre ti diverti. secondo me non è molto fattibile come cosa, staremo a vedere.

edit: non è una critica al wii, i suoi prodotti mi sembrano ottimi e innovativi. solo certe esagerazioni mi sembrano fuori luogo

Negadrive
09-05-2008, 00:49
Appunto, tu sei il primo.. la limitatezza di cervello è riferita non a chi gioca agli sparatutto ecc, ma a chi ha scritto quelle risposte NON COMPRENDENDO NIENTE di quello che avevo scritto.

Per favore, invece di scrivere tanto per aumentare il numero di messaggi, leggi meglio il senso delle frasi compiute, e non scrivere massime che ti si ritorcono contro.
Considerando che non parlavo con te, né mi riferivo a te, "appunto" casomai lo dico io... :rolleyes:
Rileggi, please, e poi rileggiti. :doh:
E riguardo a quello che dicevo, se non è chiaro:
1) Di quale fenomeno si parla in questa discussione? Quello del successo del Wii coi suoi giochi particolari, come questi sul fitness.
2) Sto dicendo che si giudica troppo facilmente la cosa, evidentemente senza comprenderla del tutto. E trovo buffo che lo si faccia pure con aria di superiorità.
Un po' di cautela prima di far che sbranare subito gli altri, a volte fa risparmiare qualche misera figura ;)

OldDog
09-05-2008, 01:06
Davvero, vi sembra il caso di litigare per queste cose? :mbe:

Ho appena fatto questa sera una mezz'ora (tempo assegnato, pause escluse) di giochi Wii-fit. La uso (non tutti i giorni) praticamente da due settimane.

Non è la macchina dei miracoli, ma ci sono esercizi fisici e giochi d'equilibrio ben fatti. E' innovativa (ma la balance board ingombra un po', è più grande di quanto sembri in pubblicità) ed è una buona idea come base per altri giochi.

Non affianca nemmeno un po' un serio programma atletico impostato con l'aiuto di un trainer, ma probabilmente non è peggio di usare a casaccio in casa propria cyclette e macchine varie da casa (pseudo vogatori, tapis rulant, stepper).

Occhio agli sforzi per chi non è per nulla allenato: potete trovarvi la schiena bloccata dopo un paio di sessioni di hula-hop fatte a freddo. :stordita:

Spero che continuino a sfruttare la balance con nuove idee (ammortizzeremmo il costo iniziale), anche perché ora mi diverto e si diverte qualsiasi amico mi capiti in casa, incluse persone over 60 che non toccherebbero un PC nemmeno con un bastone lungo.
Purtroppo sono certo che nonostante la novità finirà con lo stancare comunque la maggior parte di chi ora l'adora (entro l'estate?) e sarebbe bello che nuove uscite la rivitalizzino.

OldDog
09-05-2008, 01:14
ma per favore ragazzi non diciamo baggianate, il termine fitness qui è usato per marketing, se poi volete usare il wii per fare yoga sappiate che basta un tappetino e una tuta,
Se è per quello esiste una divertente attività a due che non ha bisogno nemmeno della tuta (mentre il tappetino può venir comodo) e si risparmia del tutto sul costo della Wii :D

comunque non penso proprio che una console possa darti un aiuto professionale. questo è marketing, serve per rendere appetibile la console ad un'altra fetta di mercato, questo è!
se poi vi piace tanto allenarvi mentre vi divertite potete giocare a GTA correndo sul posto, vedrete che risultati, ma secondo me non è che abbia molto senso.
Per correttezza devi aggiungere che la maggior parte degli esercizi Wii-fit monitorano continuamente il tuo assetto attraverso la distribuzione del peso sulla balance, dandoti consigli e feed-back che un tappetino da palestra non fornisce e richiederebbe un trainer con l'occhio ben allenato per capirlo in palestra. Ovviamente non può capire se hai un assetto del corpo completamente sbagliato (e magari dannoso per le articolazioni o la struttura scheletrica) ma che non sballa il baricentro. :cool:

la_fenice
09-05-2008, 02:40
Uso la wii fit e la trovo comoda . Si comoda perchè per me che ho poco tempo per la palestra , per andare a correre o per fare movimento questa alternativa è fantastica .
La palestra più vicina a me ha 2 istruttori per 50 persone ( mi scrivono la scheda ,ma non mi spiegano come eseguire gli esercizi ) , bisogna aspettare 15-20 minuti per attrezzo bisogna vestirsi in modo idoneo per l'ambiente ( tute utra griffate ) risultato 30 minuti di allenamento e perdita di 2 ore solo per aspettare ( Chi ha 3 ore da buttare per 3 volte alla settimana: 2 per l'attesa , mezza per l'allenamenteo e mezza per la doccia ) e tantissimi soldi da spendere . In casa la usiamo tutti divertendoci . Non capisco chi la ritiene un'idiozia . Ne facessero altri giochi così .

DoctorT
09-05-2008, 08:45
Uso la wii fit e la trovo comoda . Si comoda perchè per me che ho poco tempo per la palestra , per andare a correre o per fare movimento questa alternativa è fantastica .
La palestra più vicina a me ha 2 istruttori per 50 persone ( mi scrivono la scheda ,ma non mi spiegano come eseguire gli esercizi ) , bisogna aspettare 15-20 minuti per attrezzo bisogna vestirsi in modo idoneo per l'ambiente ( tute utra griffate ) risultato 30 minuti di allenamento e perdita di 2 ore solo per aspettare ( Chi ha 3 ore da buttare per 3 volte alla settimana: 2 per l'attesa , mezza per l'allenamenteo e mezza per la doccia ) e tantissimi soldi da spendere . In casa la usiamo tutti divertendoci . Non capisco chi la ritiene un'idiozia . Ne facessero altri giochi così .

non ho il Wii-fit ma ho fatto la stessa esperienza con la palestra di la_fenice ... anzi per giunta la palestra dove andavo io è chiusa al sabato e alla domenica quando avrei piu' tempo per fare esercizio fisico.
Allora sto guardano senza pregiudizi a questa Wii-fit che sicuramente non ti farà fare un esercizio fisico completo però è un inizio ed è probabilmente piu' divertente di pedalare su una cyclette.
Magari prima di prenderla aspetterò ancora un mesetto per conoscere le impressioni di chi la usa per un po' di tempo ...