PDA

View Full Version : script nelle e-mail

nsalnet
13-12-2001, 11:19
ho bisogno di aiuto, qualcuno mi saprebbe dire come si possono immettere script all'interno di e-mail?
e su quale sito posso trovare qualche script carino?
:D :D

fabio80
13-12-2001, 11:35
basta creare la mail in html e dovresti farlosenza problemi.. scritp carini ne trovi su html.it.... se carini sta in uan altro senso allora no;)

nsalnet
13-12-2001, 12:20
scusa l'ignoranza ma come si crea un'e-mail in html??
:confused: :confused: :confused:

fabio80
13-12-2001, 12:39
in outlook (conosco solo questo) quando crei un nuovo messaggio nel menu formato selezioni HTML (c'è testo normale, html e rtf)
in qualunque altro mailer supongo si faccia in modo similare.
una volta che hai la mail in html la puoi formattare come meglio credi e metterci gli script (anche se a essere sincero non ho trovato l'opziione a un rapido sguardo)

nsalnet
13-12-2001, 12:44
ti sono molto grato per l'aiuto che mi hai dato:D

fabio80
13-12-2001, 12:47
dimenticavo: al limite puoi sempre usare word per creare un messaggio mail... offre qualche strumento in più per avere qualche effetto simpatico.... ma pure li non saprei come inserire gli script a meno di mettere mano direttamente al codice :confused:

nsalnet
14-12-2001, 10:18
Grazie al tuo aiuto Fabio80, sono riuscito a far entrare lo script nell' e-mail.
ma mi rimane solo un piccolo problemino, come fare ad inserire le immagini necessarie ad alcuni script per funzionare correttamente, senza però allegarle con il solito allegato cioè inserirlo direttamente nello script.
Sono grato a chiunque riesca a darmi una mano a risolvere questo dilemma:confused: :confused: :confused: :confused:

fabio80
14-12-2001, 10:33
a logica direi che se inserisci l'immagine direttamente nella mail (se html si può fare!) lo script dovrebbe funzionare indicando il nemo dell'immagine... ma qua brancolo nel buio :o