View Full Version : gestire router da remoto
salve ...c'e' un modo per entrare nel menu' del mio router da un'altra connessione?
esempio io so' che il mio ip e' 1.1.1.1 ok? posso entrare nel mio router da remoto (naturalmente tramite username e password) e gestirlo?
ho alice 7 mega e momentaneamete un router kraun (che presto sara' sostituito da uno piu performante)
se si come? grazie a tutti
ciao,
con vari router economici si può fare, basta aprire la porta "80" verso l'esterno sul router stesso.
Sul Netgear DG834G, che è un eccellente prodotto "economico" per esempio, c'è l'apposita funzione (gestione remota) sul router stesso... basta attivarla. Il Netgear usa di default la 8080, ma può essere cambiata con un'altra a scelta.
P.S.
occhio alla pw di gestione del router, essendo così alla portata di chiunque, meglio usare una password molto complicata! ;)
ciao,
con vari router economici si può fare, basta aprire la porta "80" verso l'esterno sul router stesso.
Sul Netgear DG834G, che è un eccellente prodotto "economico" per esempio, c'è l'apposita funzione (gestione remota) sul router stesso... basta attivarla. Il Netgear usa di default la 8080, ma può essere cambiata con un'altra a scelta.
P.S.
occhio alla pw di gestione del router, essendo così alla portata di chiunque, meglio usare una password molto complicata! ;)
tranquillo la password e' di 16 caratteri e la cambio ogni settimana :D
quindi dovrei andare in dmz? non so' come si fa dal kraun ad "aprire " la porta 80
se qualcuno puo' aiutarmi :D
mah, puoi provare anche a mettere in dmz l'indirizzo IP del router... sinceramente il "Kraun" non lo conosco :(
mah, puoi provare anche a mettere in dmz l'indirizzo IP del router... sinceramente il "Kraun" non lo conosco :(
ora provo :D
ho provato a reversare il mio ip dinamico su dyndns ma non mi accetta i caratteri alfabetici..... vuole solo ip numerico.... se qualcuno sa' come fare sono graditi consigli
Alfonso78
12-05-2008, 23:05
ho provato a reversare il mio ip dinamico su dyndns ma non mi accetta i caratteri alfabetici..... vuole solo ip numerico.... se qualcuno sa' come fare sono graditi consigli
in che senso...???
in che senso...???
nel senso che se reverso 1.1.1.1 con x.dyndns.org non me lo fa inserire dice che l'ip non e' valido
se e' possibile in un altro modo poterlo gestire da remoto.....
Alfonso78
13-05-2008, 07:47
ma con i servizi dns dinamici tipo dyndns o ip-com non vanno digitati indirizzi ip...
ma con i servizi dns dinamici tipo dyndns o ip-com non vanno digitati indirizzi ip...
si certo ...infatti ho reversato il mio ip su dyndns con x.dyndns.org ma il router non me lo accetta vuole un ip numerico
Alfonso78
13-05-2008, 21:10
o hai settato male il dns dinamico sul router oppure (e credo sia la cosa più probabile...) è quel kraft che non lo gestisce...
o hai settato male il dns dinamico sul router oppure (e credo sia la cosa più probabile...) è quel kraft che non lo gestisce...
ma l'host dove devo metterlo in dmz o in virtual server?
Alfonso78
14-05-2008, 14:09
ma sul kraun c'è la parte detta dns dinamici...???
va settato tutto lì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.