PDA

View Full Version : WINDOWS XP ICE, QUESTO SCONOSCIUTO

M4ry
08-05-2008, 09:49
Salve a tutti!! Ieri un amico mi ha parlato di Windows Xp Ice, il famoso sistema operativo Microsoft modificato da non so quale piccolo genio dell'info, che risulta essere originale agli occhi del genuine.
Ho trovato questo sito EDIT(ma sempre sullo stesso sito ci sn tante e tante versioni, l'ultima di maggio col service pack 3). Voi cosa ne pensate? A me ha sorpreso molto.. Ero abituata a versioni diverse di linux ma questa.. E poi.. E' legale?? Io penso di no.. Eppure si trovano in web tanti riferimenti..

tutmosi3
08-05-2008, 10:19
Ovviamente chi usa quel sistema operativo non ha la licenza quindi si mette in una condizione di illegalità.
Non so chi possa essere quello che pur avendo un sistema operativo originale va ad usarne uno di tarocco.

Ciao

M4ry
08-05-2008, 10:45
Sisi infatti!! Io ho un portatile cn XP preinstallato :rolleyes: Però mi ha sorpreso comunque. Ed in ogni caso sembra essere alleggerito.. Quindi appello alla Microsoft, assumetelo e fate sistemi operativi light! :sofico:

Khronos
08-05-2008, 11:23
greifi grishnacht (non ricordo il nome esatto) è un utente di questo forum. ha creato questa iso, piena di roba e moddata all'inverosimile. io l'ho provata personalmente per recuperare un sistema e l'ho trovata con un paio di bug pesanti che mi hanno impedito l'uso normale. in ogni caso la evito, avendo tutto originale e prediligendo i mod leggeri by me ^^

Delpi
08-05-2008, 11:24
se proprio interessa, si apre l'iso, si modifica il seriale che c'è nel file WINNT.SIF CHE NON E' LEGITITMO CON il proprio seriale LEGALMENTE ACQUISTATO e la procedura di setup dovrebbe procedere senza intoppi!

se poi si vuole che venga richiesto il seriale durante l'installazione, si elimina del tutto il file WINNT.SIF!

il tutto è una procedura ampiante descritta nella documentazione Microsoft!

cmq direi ke il gusto maggiore c'è nel seguire le ottime guide presenti su questo forum ad Nlite e crearsi il proprio CD o DVD di installazione di windows xp personalizzato, che nulla ha da invidiare a ICE&co.

Khronos
08-05-2008, 11:28
ma credo che ci siano un pò di problemi nel cambiare "tipo di licenza", dato che quella di greifi è una Corporate moddata, e noi tutti abbiamo Retail o OEM... non è solo un cambio di seriale, c'è qualcosa di più da sostituire.

ExAuter
08-05-2008, 12:00
Se ne era già parlato in passato (bastava fare una ricerca).

Visto che "si trovano in web tanti riferimenti" non vedo proprio la necessità di metterne altri anche qui.

E considerato che NON siamo su WarezUpgrade, segnalo la discussione.

Ex

M4ry
08-05-2008, 14:49
Se ne era già parlato in passato (bastava fare una ricerca).

Visto che "si trovano in web tanti riferimenti" non vedo proprio la necessità di metterne altri anche qui.

E considerato che NON siamo su WarezUpgrade, segnalo la discussione.

Ex
Oggi 12:28

Ho fatto la ricerca.. Non sono tanto deficiente.. Ma non ho trovato nulla.. O almeno mi ha trovato 50000 cose ke nn c'entravano niente. In ogni caso non sto dicendo di usare XP ice. Sono la prima a dire ke io ho già XP ORIGINALE sul mio notebook. Volevo solo discutere della possibilità di rendere migliore uno dei sistemi operativi + diffusi! E con questo kiudo qui.. Segnala pure quello che vuoi.. MAH! Libertà di parola zero, evviva!!! :mbe:

ExAuter
08-05-2008, 16:06
Il caso vuole che la discussione a cui facevo riferimento venisse riesumata da qualcuno che, a quanto pare e stranamente :asd:, ha dei problemi con l'installazione del service pack 3 su di un sistema operativo non originale infarcito di modifiche e software crackati.

Ed ora chiede aiuto.

Probabilmente ora non avrai difficoltà alcuna a trovarla, dato che nel momento in cui scrivo è proprio qui sotto, in questa pagina.

Vista?

Bene, mi fa piacere.

La cosa strana, se mi consenti, è che chieda aiuto qui e non sul sito da te linkato nel tuo primo post.

Non credi?

Come personalmente trovo altrettanto strano che nessuno degli intervenuti a questa discussione, prima di me, abbia ritenuto opportuna la segnalazione, ma vabbè.

E la libertà d parola non c'entra un fico secco nel momento in cui tiri in ballo versioni non originali di un sistema operativo:
il famoso sistema operativo Microsoft modificato da non so quale piccolo genio dell'info, che risulta essere originale agli occhi del genuine.
Se davvero volevi discutere della possibilità di rendere migliore il sistema operativo (originale), vedi modifiche estetiche e non solo, ci sono le apposite sezioni.
E poi.. E' legale?? Io penso di no..
Certo che no, e lo sai benissimo. L'hai detto prima che "risulta essere originale agli occhi del genuine".

Ex

as2k3
08-05-2008, 16:09
Ovviamente chi usa quel sistema operativo non ha la licenza quindi si mette in una condizione di illegalità.
Non so chi possa essere quello che pur avendo un sistema operativo originale va ad usarne uno di tarocco.

Ciao

Chi lo dice? io in quel xp ci posso mettere anche il seriale mio originale.

Khronos
08-05-2008, 16:12
lo hai fatto, as2k3? io ho i miei dubbi.

M4ry
08-05-2008, 18:16
Il caso vuole che la discussione a cui facevo riferimento venisse riesumata da qualcuno che, a quanto pare e stranamente :asd:, ha dei problemi con l'installazione del service pack 3 su di un sistema operativo non originale infarcito di modifiche e software crackati.

Ed ora chiede aiuto.

Probabilmente ora non avrai difficoltà alcuna a trovarla, dato che nel momento in cui scrivo è proprio qui sotto, in questa pagina.

Vista?

Bene, mi fa piacere.

...

La cosa strana, se mi consenti, è che chieda aiuto qui e non sul sito da te linkato nel tuo primo post.

Non credi?

Strano o no, saranno cavoli suoi.. A me non interessa un "fico secco", detto proprio sinceramente. E' un argomento che NON mi riguarda. Ognuno fa quello che gli pare e piace!

Come personalmente trovo altrettanto strano che nessuno degli intervenuti a questa discussione, prima di me, abbia ritenuto opportuna la segnalazione, ma vabbè.

E la libertà d parola non c'entra un fico secco nel momento in cui tiri in ballo versioni non originali di un sistema operativo:

Se davvero volevi discutere della possibilità di rendere migliore il sistema operativo (originale), vedi modifiche estetiche e non solo, ci sono le apposite sezioni.

Certo che no, e lo sai benissimo. L'hai detto prima che "risulta essere originale agli occhi del genuine".

Ex

LOL! Scusa ma non capisco cosa vuoi insinuare hihihi!! Mi spiego meglio io allora.. Non sapevo dell'esistenza di questa "versione", quello che mi fa strano è la trasparenza con cui se ne parla(anche nel sito da me citato). Di solito le cose crackate non vengono spiattellate ai 4 venti, nè tanto meno l'autore si rende riconoscibilissimo e rintracciabilissimo. Qui si tratta si un intero OS, sono rimasta un pò.. come dire.. Basita e sorpresa.
Di certo non ho postato per avere consigli su come usarlo.. L'avrei kiesto e basta. Avevo solo la curiosità di parlarne con altri, di sapere cosa ne pensavano, boh nn so neanch'io.. La curiosità è femmina,no? :D Se non erro si può discutere di cose illegali come conoscenza teorica o semplice curiosità, SENZA istigare all'illegalità(cosa che non credo di aver fatto).
Scusa se tu vedi una makkina truccata e kiedi in giro info x semplice curiosità, mica ti arrestano o fanno la multa? Boh.. non vedo il problema. Ma non è ke sei Bill Gates? :eek:

M4ry
08-05-2008, 18:21
Vabbè raga, kiudiamo qua questa discussione, ke sennò ci arriva la polizia a casa :sbonk: :fuck: . SCUSATE se una povera studentessa di ingegneria informatica si è incuriosita sull'argomento. E graze comunque delle risposte ;)

Psiche
08-05-2008, 18:45
Salve a tutti!! Ieri un amico mi ha parlato di Windows Xp Ice, il famoso sistema operativo Microsoft modificato da non so quale piccolo genio dell'info, che risulta essere originale agli occhi del genuine.
Ho trovato questo sito EDIT(ma sempre sullo stesso sito ci sn tante e tante versioni, l'ultima di maggio col service pack 3). Voi cosa ne pensate? A me ha sorpreso molto.. Ero abituata a versioni diverse di linux ma questa.. E poi.. E' legale?? Io penso di no.. Eppure si trovano in web tanti riferimenti..

E' vietato postare un link dove poter scaricare software a pagamento e tu lo hai fatto.

Tramite quel link si può ottenere XP ICe... il crack di CloneCD, il crack di UltraISO etc.
10 giorni di sospensione.

Vabbè raga, kiudiamo qua questa discussione

E' quello che faccio...

Discussione chiusa