View Full Version : HELP RIPRISTINO DI UN DESKTOP HP
cyber_nando
08-05-2008, 09:20
salve, dovrei rispristinare un computer desktop hp.
già è stato formattato una volta, ma non tramite il ripristino.
non sono stati forniti cd/dvd di ripristino, e dovevano essere fatti appena acquistati.
ora però è rimasta la partizione H: Hp recovery da 4 gb.
ovviamante su win non è presente più il link per fare i cd di ripristino.
e possibile fare ancora i cd di ripristino?
grazie
tutmosi3
08-05-2008, 10:43
Qualche mese fa ho ripristinato un HP fisso con Vista alla sorella di un mio collega.
All'avvio del PC, sulla schermata del BIOS compariva una scritta in basso del tipo Press F11 for restore.
Non ricordo se era proprio F11 ma premendo quel pulsante partì il ripristino.
Ciao
cyber_nando
08-05-2008, 10:46
Grazie, pure il mio hp non è mio altrimenti avrei fatto i cd di ripristino.
a me all'avvio c'è scritto f10 per il recovery, ma parte windows.
mo provo a vedere se si deve attivare nel bios, ma se compare la scritta vuole dire che già è attivo il ripristino da avvio
cmq grazie
volevo sapere se era possibile mediante una distro live di linux entrare nella partizione e lanciare ad esempio qualche iso, perchè da windws nel disco non c'è niente, però mi dice che ci sono 4 gb occupate
tutmosi3
09-05-2008, 10:53
Grazie, pure il mio hp non è mio altrimenti avrei fatto i cd di ripristino.
a me all'avvio c'è scritto f10 per il recovery, ma parte windows.
mo provo a vedere se si deve attivare nel bios, ma se compare la scritta vuole dire che già è attivo il ripristino da avvio
cmq grazie
volevo sapere se era possibile mediante una distro live di linux entrare nella partizione e lanciare ad esempio qualche iso, perchè da windws nel disco non c'è niente, però mi dice che ci sono 4 gb occupate
Nel PC della sorella del mio collega non ho dovuto settare niente, solo premere F11 (o era F10? :D) ed il ripristino è partito da solo.
Devo dire che è stato anche abbastanza veloce.
Che tastiera hai?
Ciao
i&s_drums
09-05-2008, 11:07
Nel PC della sorella del mio collega...
ahhhh le sorelle dei colleghi con i problemi ai pc :oink: :oink: :D :D
cmq inizi a premere F10 anche prima che appaia la scritta "press f10 etc..."? A me capitava su un pc che se premevo F2 per andare nel bios quando appariva la dicitura non mi entrava (anche se il pc mi diceva: "entering setup...") se premevo da appena acceso allora mi entrava...
tutmosi3
09-05-2008, 11:12
ahhhh le sorelle dei colleghi con i problemi ai pc :oink: :oink: :D :D
cmq inizi a premere F10 anche prima che appaia la scritta "press f10 etc..."? A me capitava su un pc che se premevo F2 per andare nel bios quando appariva la dicitura non mi entrava (anche se il pc mi diceva: "entering setup...") se premevo da appena acceso allora mi entrava...
E' minorenne e sono sposato.
Ciao
maurosheva
09-05-2008, 15:33
ho il programma hp recovery manager di circa 250mb sia per xp che per vista.....ci dobbiamo sentire in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.