PDA

View Full Version : Dubbio su sindacato.

Franx1508
08-05-2008, 10:08
Vi pongo un quesito,siccome sono i procinto di iscrivermi alla CGIL,mi è stato detto dal sindacato stesso,se voglio rendere noto il fatto in busta paga,dunque al datore di lavoro,o rendere il fatt(accio)o,privato,voi cosa mi consigliate di fare?visto che poi ho un contratto(di merda)da apprendista(stregone)?si accettano consigli.

simone1980
08-05-2008, 10:19
Dipende che rapporto hai col datore e cosa ne pensa lui del sindacato.
Ad ogni modo deve trattenerti la quota dallo stipendio quindi dubito che non lo venga a sapere.

Senza Fili
08-05-2008, 10:23
Ad ogni modo deve trattenerti la quota dallo stipendio quindi dubito che non lo venga a sapere.

Mica per forza, si può pagare mensilmente la quota trattenendola dallo stipendio ma anche, volendo, pagarla cash una volta l'anno, in questo caso il datore di lavoro non se ne accorge mica.

Franx1508
08-05-2008, 10:24

si se faccio la delega,mase pago direttamente io il sindacato non sà niente.
il datore di lavoro è integralista cristiano e nn credo veda troppo bene i sindacati da quelllo che ho intuito..ma lo faccio per rendere noto che non se deve allargà...

tdi150cv
08-05-2008, 10:27
domanda ... ma cosa spinge una persona ad iscriversi al sindacato ?

Franx1508
08-05-2008, 10:29
domanda ... ma cosa spinge una persona ad iscriversi al sindacato ?

cosa spinge a tenere una persona da 3 anni apprendista,ma intascare i soldi veri,e non trattarla da apprendista?:) ecco un buon motivo...se le persone non prendessero per il culo e non sfruttassero altre persone sarebbe un mondo più civile.

tdi150cv
08-05-2008, 10:36
cosa spinge a tenere una persona da 3 anni apprendista,ma intascare i soldi veri,e non trattarla da apprendista?:) ecco un buon motivo...se le persone non prendessero per il culo e non sfruttassero altre persone sarebbe un mondo più civile.

be e credi che al sindacato troverai gente interessata al tuo caso ?
anche fosse la questione ha sempre il risvolto della medaglia ...
Intanto va verificato cosa veramente il tuo datore di lavoro non rispetta nel tuo caso. Poi magari scopri che tu sei trattato secondo contratto ... rischi solo che poi il tuo datore di lavoro poi non te ne faccia passare piu' nemmeno una ... vedi tu ...

Franx1508
08-05-2008, 10:38
be e credi che al sindacato troverai gente interessata al tuo caso ?
anche fosse la questione ha sempre il risvolto della medaglia ...
Intanto va verificato cosa veramente il tuo datore di lavoro non rispetta nel tuo caso. Poi magari scopri che tu sei trattato secondo contratto ... rischi solo che poi il tuo datore di lavoro poi non te ne faccia passare piu' nemmeno una ... vedi tu ...

bè ma meglio perdere non mettendosi a 90 gradi.che subire l'approfittarsi di certa plebaglia arricchita.e poi più del fatto che nonostante io sono apprendista non ho mai avuto un tutor la dice lunga...