View Full Version : [CONSIGLIO]Zalman 9500 vs Artic Freezer Pro
NotteSenzaStelle
08-05-2008, 09:03
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in particolare,mi scuso qualora l'argomento fosse già stato trattato.
Oggi devo prendere un dissipatore tra quelli in oggetto.
Ho un Q6600 G0 su un p5k-e wi-fi ed che penso di portare a 3Ghz o 3,2Ghz
Secondo voi è meglio lo zalman 9500 a 35e o un artic freezer pro 7 a 25e?
Poi una domanda : C'è molta differenza tra un 9500 e un 9700?
Grazie a tutti per i consigli
Ce li ho entrambe su due pc diversi; lo zalman e' piu' performante, non una cosa esagerata pero'; se non occhi in maniera tirata va bene anche l'artic; per 10 euro di differenza pero' io prenderei lo zalman.
Sul 9700 non saprei dirti.
NotteSenzaStelle
08-05-2008, 12:38
grazie della risposta.
Però se dici che cambia poco non so quanto ne valga la pena dato che per montare lo zalman dovrei smontare la scheda madre....
Sicuro smontare la mobo e' una emerita rottura di p...e, se a sto punto non hai particolari esigenze l'artic e' di sicuro un acquisto azzeccato. :p
io ho l'arctic sulla cpu in sign...
sono molto contento perche'
1) ho speso 17 euro e non 25 :)
2) ho la ventola regolata al 50% e nell'uso normale non si sente
3) ho impostato da bios che quando supera i 45° aumenta la velocità ma anche al massimo non e' rumorosissimo (certo si sente cmq ;) ma anche lo zalman da quello che so)
Se prevedi di montarlo e smontarlo spesso non te lo consiglio: l'aggancio con i dentini di plastica potrebbe "spanarsi"
se prevedi di fare oc spinto "potrebbe" non essere sufficiente.. io lo ritengo comparabile al 9500 (avevo trovato rece che ne parlavano mooolto bene) ma se pensi di occare parecchio (3,5 -3,6 Ghz) forse e' meglio prendere altro, piu' che altro per sicurezza...
a me sotto sforzo (orthos per 1 ora) la cpu a 3,0 non supera i 50/51 gradi (3 mesi fa, ora con il caldo saranno 53-54)
ciao
NotteSenzaStelle
09-05-2008, 13:36
io ho l'arctic sulla cpu in sign...
sono molto contento perche'
1) ho speso 17 euro e non 25 :)
2) ho la ventola regolata al 50% e nell'uso normale non si sente
3) ho impostato da bios che quando supera i 45° aumenta la velocità ma anche al massimo non e' rumorosissimo (certo si sente cmq ;) ma anche lo zalman da quello che so)
Se prevedi di montarlo e smontarlo spesso non te lo consiglio: l'aggancio con i dentini di plastica potrebbe "spanarsi"
se prevedi di fare oc spinto "potrebbe" non essere sufficiente.. io lo ritengo comparabile al 9500 (avevo trovato rece che ne parlavano mooolto bene) ma se pensi di occare parecchio (3,5 -3,6 Ghz) forse e' meglio prendere altro, piu' che altro per sicurezza...
a me sotto sforzo (orthos per 1 ora) la cpu a 3,0 non supera i 50/51 gradi (3 mesi fa, ora con il caldo saranno 53-54)
ciao
Ciao toniz,grazie tante del consiglio,calcola che non ho intenzione di smontare e rimontare troppo e al massimo vorrei arrivare a 3,2Ghz,anche 3,0ghz non andrebbe male.
Ma tu hai usato la sua pasta preapplicata la mx-1 o ne hai presa un'altra?
Leggo che tu hai un E6600,io invece ho un Q6600,se va bene lo stesso allora penso di orientarmi su quello.PS Dove lo hai trovato a 17e?Me lo puoi indicare in pm?
Grazie tante
adesso ti mando tutto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.